Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Noto il secondo uomo che esce dalla locanda e continuo a seguirlo con la coda dell'occhio fino a quando non apre la porta del locale, chidendola dietro di se...

Posso naturalmente appurare che l'uomo con il quale sto parlando è effettivamente Fred...

Sembra che sia proprio Fred in persona...Agatina non me l'ha descritto con precisione, ma non posso fare altrimenti...inoltre la sua reazione al nome della ragazza mi lascia alquanto perplesso...

Sicuro ormai di essere entrato in confidenza con l'oste della locanda, gli chiedo con fare amichevole:

<Bene Mastro Fred...per prima cosa avrei una gran sete...

Sa...dopo un lungo cammino da Campaster, ho finito le mie riserve di vivande e di acqua...quanto costa un boccale d'acqua?>

Spoiler:  
Prova di "Valutare"+1bonus

<Inoltre mi servirebbero alcune informazioni per quanto riguarda la città di Astali...sono in viaggio verso la città al di là del deserto e avrei bisogno di sapere che notizie arrivano e se qualcuno è in partenza con qualche carovana...so che spesso partono dal centro della città delle carovane>

Spoiler:  
Prova di "Raccogliere Informazioni"+1bonus

L'uomo uscito prima deve aver fatto sicuramente scorte per partire per un lungo viaggio...forse proprio per Astali...

Continuo a chiedere a Fred:

<Mastro Fred...chiedo venia...ma forse l'uomo che è uscito pocanzi, è in partenza per qualche posto?>

Spoiler:  

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM:

Spoiler:  
Rimango ancora un poco a parlare con Leondell, senza però più toccare l'argomento Prova nè di ciò che mi avrebbe atteso l'indomani. Mi alzo con calma, ed esco. "Grazie ancora. Mi ha aiutato tanto durante la mia formazione qui. Domani mattina partirò prima dell'alba, e quindi la saluto già da ora. A tra qualche settimana, dunque" poi, penso: *...lo spero vivamente*.

Esco nel cortile del monastero, poi fuori dal portone. *Forse ha ragione, dovrei provare a distrarmi un pò. Tanto, anche se torno in stanza ora, non credo riuscirei a dormire. Tanto vale fare due passi in città*. Provo a sentire se in giro nel monastero c'è qualche compagno, recluta o meno che sia, che vuole venire a fare due passi in città. Poi, che trovi o meno qualcuno, mi incammino per scendere a Gateborg.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Salve dico rivolgendo un saluto militare.

Il mio nome è Eberk Sthrauss sono stato mandato qui dalla mia gilda per unirmi alla vostra spedizione ! Dov'è che devo firmare ? Se possibile mi potrebbe fornire maggiori informazioni su quello che dovrò andare a fare ?

Inviato

@Eberk sthrauss e Kuja

Spoiler:  
@Kuja

Il nuovo arrivato si para di fronte a voi

Salve dice rivolgendo un saluto militare.

Il mio nome è Eberk Sthrauss sono stato mandato qui dalla mia gilda per unirmi alla vostra spedizione ! Dov'è che devo firmare ? Se possibile mi potrebbe fornire maggiori informazioni su quello che dovrò andare a fare ?

@Entrambi

L'uomo seduto guarda prima l'uno e poi l'altro per un pò. Poi si decide e si rivolge ad Eberk

Oh... bene, ragazzo. Lo vedete scrivere Eberk Sthrauss sul foglio. Dunque, come dicevo al tuo compare, qui, svolgerete l'incarico per conto di Astali. Dovrete parlare con loro sia per la natura della missione sia per la ricompensa, visto che quel gruppetto di scimmie EHM... di scialbi uomini non ci ha voluto dire altro. Quello che offre Gateborg è il viaggio gratuito e un bonus di 200 monete d'argento a lavoro ultimato. Non devi far altro che presentarti domani mattina presto qui.

E tu, capellone, non ho ancora il tuo nome.

@Karl Copperhand

Spoiler:  
Perdi un pò di tempo cercando inutilmente, così alla fine ci rinunci. Poi, varcando il portone, trovi Bertone in procinto di uscire.

Karl? Cavoli, non avrei mai pensato di trovarti qui! Alla fine ti sei deciso a uscire, eh? Dai, facciamoci una passeggiata assieme.

Scendete per la collinetta, chiaccherando, fino ad arrivare dentro la città.

La città. Quanto tempo che non vi entravi? Ti ritrovi circondato da un'ondata di suoni e immagini che per tanto tempo hai solo sbirciato e ascoltato, ogni tanto, da dietro le mura. Il fabbro che batte sull'incudine, uomini che camminano, frettolosi, per le strade, donne affacciate ai balconi...

Ahi. Speriamo bene!

Allora, dove vogliamo andare per la tua prima, grande uscita? Di recente ho trovato un'ottimo posto, la Locanda del Minatore Stanco. E' ancora un pò presto, ma tra poco inizierà ad animarsi. O... oppure hai in mente qualcosa di particolare?

@Seregon Mornon

Spoiler:  
Costa meno di quanto ti aspetti, eheh. Tutti quelli che vengono pensano sempre che da noi acqua ne esista poca e niente. Non siamo ridotti così male, e non rischiamo nulla comunque, grazie al monastero di Pelor. Ci riforniscono di tutta l'acqua che ci serve. In ogni caso, non facciamo sprechi.

Si china e da sotto il bancone pesca un boccale, lo riempie d'acqua e lo posa davanti a te.

Questo lo offre la casa... sapendo che stasera dormirai qui. Infatti la prossima carovana per Astali parte domani mattina Ti fa un sorriso a 36 denti mentre pronuncia 'sapendo che dormirai qui'

Se vai nella piazza della città ti daranno tutti i dettagli. In quanto al vecchietto che hai visto uscire, no, proprio lui no, non ce la farebbe, credo. Una volta, si, era lui ad occuparsi di tutti gli scambi commerciali con Astali. Ma gli anni passano... così ora è suo figlio a partire, mentre il padre si occupa delle scartoffie e degli scambi con la città. Poverino, si ostina a trasportare tutte le merci che prende al suo magazzino da solo, per convincersi di essere ancora abbastanza giovane. Continua a ripetere che 'un vero mercante non resta fermo dietro una scrivania!' Ah, se lo dovessi vedere, non gliele dire queste cose, eh?

@Zaion

Spoiler:  
Certo! Partirà domani mattina. Vai nella piazza della città per avere tutti i dettagli.

Ti spiega la strada per raggiungerla.

Ah, se devi aspettare la carovana, spero ti tratterrai qui, stanotte! Aggiunge sorridendo.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Fred appoggia sopra il bancone un boccale e lo riempe con un acqua dall'aspetto cristallino e puro...incomincio a sorseggiare, cercando di non sprecare una sola goccia del prezioso liquido che in un posto inospitale come il deserto, potrebbe diventare un bene talmente prezioso simile ad una pepita d'oro...il fatto che l'oste decida di offrirmelo mi lascia per un attimo sorpreso...

Accipicchia...acqua gratis nel deserto...inusuale...

Mi rivolgo con fare allegro all'oste:

<Grazie Mastro Fred! Davvero gentile da parte sua offrirmi da bere...allora le voci che circolano in città sulla sua locanda sono vere...lei è un vero signore! Questi del monastero devo essere molto bravi anche nel gestire l'acqua in un posto così arido...mi sapreste indicare dove si trova questo monastero?>

Spoiler:  

Incomincio a bere e i miei pensieri si rivolgono comunque verso i miei interessi ed alcune domande che devo ancora fare al padrone della locanda...

Il figlio del mercante...è lui che si occupa degli scambi...quindi gestisce una carovana...

Una volta fatti alcuni sorsi, e posato il boccale sul tavolo, chiedo ancora a Fred:

<Quindi è il figlio del signore di prima a viaggiare verso Astali?...E come lo posso rintracciare? Lo posso trovare sempre nella piazza della città? Il suo nome?>

Spoiler:  

Agatina mi ha comunque detto che qui dovrebbero esserci anche degli uomini venuti da Astali...chissà se...

Domando dopo aver fatto alcuni sorsi:

<Scusate Mastro Fred...ma per caso all'interno della locanda ci sono anche degli ospiti venuti da Astali? Sembra che il capo delle guardie, Meshersmith, li abbia condotti in un posto dove poter alloggiare momentaneamente, per poi farli partire il prima possibile...ma poi questo Meshersmith..che tipo è?>

Spoiler:  

Continuando ancora a bere, rifletto sulla possibilità comunque di trovare un posto dove poter riposare, per poter poi usare la prossima carovana in partenza per Astali...

Riposare qui sarebbe ottimo...il luogo sembra l'ideale e Fred è molto disponibile...

Una volta finito di bere fino all'ultima goccia e pienamente soddisfatto della bevuta, poggio il boccale ormai vuoto sul bancone e continuo a domandare:

<Oh Mastro Fred, lei è davvero gentile...infatti avrei bisogno di un posto dove poter riposare e rinfocillarmi...ma fra un pò dovrebbe arrivare in città un mio amico e mi ha assicurato di avere un parente qui che potrebbe offrirmi ospitalità e cibarie varie...quindi sarei costretto, mio malgrado, a rifiutare la vostra offerta...però potrei ripensarci a secondo di...mi avvicino a Fred...cosa mi offrite di meglio...>

Spoiler:  
Prova di "Raggirare"+5bonus

Prova di "Diplomazia"+3bonus

Inviato

@ DM:

Spoiler:  
Mi sento all'inizio un pò spaesato nel ritrovarmi dopo tanto tempo di nuovo in città. Ero già uscito diverse volte dal monastero per recarmi nei borghi circostanti, ma tutt'altra cosa rispetto a Gateborg. Passeggiamo per le vie mentre cerco di ritrovarmi un pò più a mio agio tra la gente. Son in abiti comuni, sebbene porti con me il mio simbolo sacro, appeso al collo e sopra ai vestiti. "Beh, Bertone, è da un pezzo che non tornavo qui... non saprei dove dirigermi, per cui mi fido delle tue capacità di guida.... "urbana". Facciamo però prima quattro passi e deviamo per la piazza centrale. Poi ci dirigeremo verso la taverna." Rimango un momento perso nei miei pensieri... "Bertone... tu pensi... che sia frequentato anche da donne, dal "minatore stanco"?"
Inviato

@Karl

Spoiler:  
D'accordo, in piazza!

Dopo aver sentito la tua domanda, cerca di soffocare una risata. Dopo essersi ricomposto, ti risponde:

Non in senso stretto. Il posto è sempre stato un ritrovo per gli operai, e io donne che vanno al bancone e chiedono 'Grog!' non ne ho mai viste, fin'ora. (altro risolino) Però... Di solito la moglie del locandiere viene a dare una mano, quando la sera si affolla... non credo che lei rientri nei tuoi standard, comunque, ahah!

Per il resto della camminata non accenna più all'argomento, i suoi discorsi si riducono a qualche commento saltuario su quello che vedete passando.

Quando arrivate in piazza, non c'è molto fermento. Al centro, c'è un uomo seduto sotto una tenda, con davanti un banchetto. Probabilmente era servita, qualche ora prima, a ripararsi dal sole, che adesso, comunque, non è più così forte.

Vicino a lui, un carro da trasporto senza cavalli, con l'apertura ben chiusa da un telo. Mentre vi avvicinate, noti che gli occhi dell'uomo lo sono quanto l'apertura.

@Seregon Mornon

Spoiler:  
Il monastero? Certo. Si trova in una posizione rialzata rispetto al resto della città, ti spiego come arrivarci...

Ti indica il percorso, osservandoti mentre bevi.

Si, andrà lui... non credo lo troverai in piazza. Sapendo che domani partirà, sarà a divertirsi in giro. Si chiama... Marty.

A questo punto si gira, apre una bottiglia tra quelle nelle mensole sul muro e guarda al suo interno.

Ospiti venuti da Astali? No... pensavo, che li avessero allogiati in caserma, veramente.

Annusa il contenuto della bottiglia, quindi si volta di nuovo e si dirige verso la porta nell'angolo, che, immagini, dia sul retro.

Solo un momento!

Attraversa la porta e ti lascia solo.

Quindi ritorna, senza la bottiglia.

Meshersmith... è il tipo di persona che ti aspetteresti sapendo che quando fu mandato all'accademia militare, la sua vita non cambiò molto, visto che il padre lo educava in maniera molto simile. Ho conosciuto anche lui... resta immerso per un pò nei suoi pensieri, poi esclama:

Ah, altri tempi! Potevo avere la tua... No, decisamente non avevo la tua età! Ride. Sembrate così giovani, voi elfi...

Aspetta che posi il boccale, quindi prende una pezza e inizia a pulirlo.

Ah. Potevi dirmelo prima che avevi un parente in città... Certo, in questo caso non posso aspettarmi che tu resti, non avrebbe senso, anche perchè ti offro il boccale d'acqua che hai appena bevuto e una stanza per una notte... al solo prezzo di una stanza per una notte. Che è comunque troppo visto che lì non pagheresti nulla. Peccato.

Strofina il boccale ancora un pò, poi lo posa da dove lo ha preso, così come la pezza.

@Zaion

Spoiler:  
A stasera! ti saluta, poi torna al suo bicchiere.

Arrivi in piazza. Non c'è molto fermento, ora come ora. Sotto una tenda, usata per ripararsi dal sole, ci sono tre uomini che discutono, di cui uno seduto accanto ad un banchetto. Quest'ultimo è più anziano rispetto agli altri, che avranno su per giù la tua età.

Inviato

@Kuja & DM:

Spoiler:  
Piacere mio Kuja la gilda di cui faccio parte si chiama "la spada d'oro" ed ha sede nella città di Athar del regno di Hess. Perché la conosci per caso ? Comunque che ne dici se intanto ci andiamo a mangiare qualcosa ? Scusa ma ultimamente ho mangiato poco e male e finché mi è possibile vorrei approfittare della possibilità di poter mangiare qualcosa di diverso da una galletta, carne secca... Signore dove posso trovare una buona taverna ? Ah sarebbe così gentile da avvertirli che se lo desiderano potranno trovarci alla locanda ?

La ringrazio.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Il monastero si trova qui vicino...si potrebbe andare a visitare...inoltre è probabile che gli uomini venuti da Astali si trovino in questa caserma...due posti da andare ad osservare per avere altre informazioni...

Chiedo con fare incuriosito:

<Mastro Fred non sa darmi alcuna informazione circa la città di Astali? Sembrano circolare diverse voci riguardo ad avvenimeti strani successi laggiù...>

Spoiler:  
Prova di "Raccogliere Informazioni"+1bonus [Raccogliere maggiori informazioni sulla città da Astali]

La mia attenzione viene attirata nel momento in cui Fred annusa la bottiglia e sembra sul suo viso cambiare espressione, ma soprattutto sparire dietro la porta che da sul retro...

Chissà qual'è il contenuto delle bottiglie...

Cerco di osservarle per cercare di distinguere il loro contenuto...

Spoiler:  
Prova di "Osservazione"+4bonus [Osservo più attentamente le bottiglie per cercare di capirne il contenuto]

In quel lassò di tempo cerco in modo furtivo e cercando di essere il più svelto possibile, di osservare se nelle vicinanze del bancone è presente qualche prezioso o qualche cosa di valore...

Spoiler:  
Prova di "Osservazione"+4bonus [Osservo il bancone e nei dintorni alla ricerca di monete]

Al suo ritorno, Fred mi gela con la sua risposta, facendomi rendere conto di non aver sollecitato la possibilità di ottenere qualche sconticino per il pernottamento all'interno della sua locanda...

Devo cercare di convincerlo a farmi un prezzo ragionevole...

Chiedo:

<Scusate Mastro Fred...sicuramente andare a dormire dal parente del mio amico potrebbe essere molto più conveniente per le mie tasche...ma venendo verso la vostra splendida locanda... (sottolineando con una certa veemenza la parola splendida)...ho sentito alcune persone dire che questo signore, di cui ho anche dimenticato il nome, essere un tipo non molto socievole...non vorrei quindi recargli fastidio, e gradirei di gran lunga pernottare qui da voi...purtroppo non dispongo di grandi quantità finanziarie e se lei mi venisse incontro, mi darebbe un grande aiuto nel mio viaggio verso Astali...quanto costerebbe pernottare presso di voi compreso di cena? Se il prezzo è ragionevole potrei ripensarci...e durante il mio viaggio, non avrei nessun problema a decantare dell'ottima servitù del proprietario della Locanda del Minatore Stanco!>

Do un'ultima occhiata per capire le condizioni della locanda...

Spoiler:  
Prova di "Intrattenere" (Oratoria)+3bonus [Voglio cercare di impressionare Fred con le mie parole]

Prova di "Raggirare"+5bonus [Convincere l'oste della veridicità della mia storiella]

Prova di "Diplomazia"+3bonus [Arrivare ad un accordo conveniente]

Prova di "Osservare"+4bonus [Valutare le condizioni della locanda: Buona, Normale o Scadente]

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Chissà se è proprio quella la carovana di cui mi ha parlato il buon oste!

Mi avvicino tranquillamente e esclamo: Salve, è questa la carovana per Astali che partirà domani?

Inviato

In fondo mi sento abbastanza sollevato dal sapere che il locale venga frequentato da soli uomini. Molto meglio così... La piazza è semideserta, ma dopo tutto era solo per una questione di ricordi. Venivo qui con mio padre nei giorni di mercato, e non vi ritornavo da tantissimo tempo.

"Beh, Bertone, grazie per la paicevole deviazione... andiamo verso la taverna, dunque. Speriamo che ci sia qualche menestrello, ad allietarci la serata. E vediamo se i liquori che servono sono meglio di quelli che facico io! Do una leggera gomitata al mio compagno, mentre cerco di scacciare i ricordi della mia infanzia. *In questa stessa piazza conobbi Aurora... vendeva la frutta in una bancarella là nell'angolo... ah, se suo padre non le avesse impedito di vedermi. Chissà che fine ha fatto...*.

Mi accorgo di essermi ammutolito e di avere un'espressione melaconica, mentre ripercorrevo i miei pensieri... Riprendo il mio sorriso, ed esorto nuovamente Bertone a farmi strada verso la taverna. "che io mi ricordo mica la strada, eh! Muovi quelle gambe che ti ritrovi, su!"

Inviato

@Eberrk Sthrauss, Kuja & Zaion

Spoiler:  
@Eberk Sthrauss & kuja
Spoiler:  
Sentendo il nome, borbotta:

Oh, bene.

Scrive anche Kuja sul suo foglio, poi ascolta la domanda di Eberk

Avverire chi? Comunque, una buona taverna, dici? Uhm... c'è la Locanda del Minatore Stanco. Si mangia benissimo e non c'è quell'aria da posto snob che piace tanto ai ricconi. Arrivarci da qui è abbastanza semplice, basta che prendi quella strada e poi giri...

Ti spiega la strada, poi si stiracchia. Dopo un pò si volta verso un lato della piazza.

Ma tu guarda... sono giorni che sto qua e non viene nessuno, e adesso, il giorno prima della partenza...

Vedete avvicinarsi una quarta persona...

@tutti

Il giovane si avvicina tranquillamente ed esclama:

Salve, è questa la carovana per Astali che partirà domani?

Il tipo seduto sbuffa

Ebbene si, è questa. dice con voce un pò seccata Sei venuto anche tu per la missione per Astali, vero? Uff...Immagino che dovrò ripeterlo UN ALTRA volta...

Dunque, svolgerete l'incarico per conto di Astali. Dovrete parlare con loro sia per la natura della missione sia per la ricompensa, perchè a noi non hanno spiegato nulla. Gateborg vi offre il viaggio gratuito fino a lì e un bonus di 200 monete d'argento a lavoro ultimato, quale che esso sia. Vi daranno un documento o qualcosa che segnali che avete svolto il lavoro, immagino. Per iscriverti non devi far altro che darmi il tuo nome e presentarti qui domani mattina presto, quando partirà la carovana. Ah, è inutile che tenti di fare il furbo arrivando lì gratis e fregandotene altamente dell'incarico... chiaramente sei vincolato ad impegnarti attivamente nella missione fino alla sua conclusione, o dovrai darci un indennizzo per il viaggio.

Tira un sospiro di sollievo.

Bene, l'ho detto, e se ne arriva un'altro, glielo spiegate voi, perchè a me, è seccata la lingua.

@Karl Copperhand
Spoiler:  
Anche se prima non avevi notato che fosse leggermente teso, ti accorgi che Bertone diventa visibilmente più tranquillo quando sente scherzare anche te.

Non sono sicuro che facciano un buon liquore, ma sono sicuro che è migliore del tuo! Ahah!

Arrivate davanti alla locanda. E' in pietra, come la maggior parte degli edifici che hai visto. Un cartello è fissato al muro con ben sei chiodi, l'insegna raffigura un omino stilizzato con un piccone in una mano ed un boccale pieno nell'altra. Varcate la soglia.

Entrate in una sala rettangolare, dalla tua destra fino al centro sono sitemati cinque tavoli rotondi, nessuno dei quali completamente vuoto, anche se restano delle sedie libere. Nel muro di fronte a te, vicino all'ultimo tavolo, un caminetto acceso, e poco più in là, una scala che sale verso destra. Alla tua sinistra c'è il bancone con dietro quello che immagini sia il locandiere. Dietro questo, delle mensole con sopra tante bottiglie in vetro di vari colori e, nell'angolo, una porta. C'è un bel pò di gente, ma non noti nessuna donna. Bertone si avvicina al bancone.

Ehi, Fred! Ti ho portato un'amico, è un esperto di liquori. Karl, Fred, Fred, Karl. Vogliamo vedere se sei più bravo tu o lui, che lo fa solo per passatempo!

Fred ti fa un cenno, quindi dice:

Produci liquori? Voi siete troppo avvantaggiati! Faccio già fatica a impressionare Bertone, figuriamoci se posso battere te! Comunque, facciamo questa prova: Cosa vi dò?

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Esatto, sono qui per la missione ... scriva pure il mio nome: Zaion Evil!

Mi volto verso gli altri: Salve a voi, vedo che siamo qui tutti per un obbiettivo in comune! Piacere come avrete sentito io mi chiamo Zaion e tendo la mano ai due.

Inviato

@DM,Kuja:

Spoiler:  
Beh allora dirigiamoci verso la locanda, io sono davvero curioso di assaggiare la cucina del luogo !detto ciò mi dirigo verso la locanda.
Inviato

@Eberk, Kuja, Zaion

Spoiler:  
Vedete l'uomo scrivere Zaion Evil.

Dopo esservi conosciuti, vi avviate verso la locanda.

L'edificio, lo stesso che Zaion ha visto un pò di tempo prima, è in pietra come quasi tutti quelli che avete visto e presenta vicino alla porta un grosso cartello: è fissato alla parete da ben sei chiodi, raffigura un omino stilizzato con un piccone in una mano ed un boccale pieno nell'altra.

Aprite la porta e varcate la soglia. Vi trovate in una sala rettangolare, dalla vostra destra fino al centro sono sitemati cinque tavoli rotondi, tutti vuoti. Nel muro di fronte a voi, vicino all'ultimo tavolo, un caminetto spento, e poco più in là, una scala che sale verso destra. Alla vostra sinistra, un uomo dietro il bancone sta chiccherando con un elfo.

@Seregon Mornon
Spoiler:  
Esattamente. Girano molte voci. E, te lo dice un locandiere, uno che di voci ne sente un bel pò, esse quasi mai rispondono interamente al vero. La gente dimentica i particolari, o magari vuole attirare l'attenzione sulla notizia fresca fresca che ha appena ricevuto e condisce un pò il racconto. Ora, questa di Astali in alcuni punti mi sembra un pò TROPPO assurda. Una vittima ogni giorno e ogni notte? Ma andiamo! Saranno morte dieci persone al massimo, non di più! Prima di parlare, comunque, aspetterò notizie più certe. Tornerà certamente qualcuno della spedizione a darci conferma degli eventi, quindi credo che saprai le novità, nella reale versione, molto prima di me.

Osservi le bottiglie quando vedi Fred armeggiare con una di queste. Sono tutte in vetro colorato, è impossibile dire qualcosa sul contenuto senza aprirle e guardarci dentro, come ha fatto il locandiere.

Non appena attraversa la porta, inizi subito a guardarti intorno. Dietro il bancone, dal lato dal quale Fred ha preso il bicchiere, oltre ad altri oggetti simili c'è un libro e un cassetto chiuso. Potresti controlare, ma dovresti aprilo (sempre che non sia chiuso a chiave), frugarci dentro e richiuderlo, e non hai idea di quanto tempo perderà lui là dietro nè se sia abbastanza vicino da sentirti. Sotto al libro sporge appena il contorno di una busta da lettere. Nelle mensole, nascosto tra le bottiglie, c'è un anello. Non sei sicuro di arrivarci sporgendoti, dovresti fare la prova per capirlo. Oppure potresti scavalcare il bancone.

Alla fine, dopo il suo ritorno e dopo il resto della discussione, gli poni l'ultima domanda.

Il prezzo dipende da quello che chiedi. Qui servo operai, mercanti e capi delle guardie cittadine. A orari diversi, ovviamente. Ho due singole e le comuni al piano di sopra, ma se sei messo così male... posso offrirti la 'stanza con caminetto' e qualcosa da mettere sotto i denti per 3 monete d'argento, invece che 2+2. Per inciso, la 'stanza col caminetto' è quella sulla quale stai poggiando i piedi. Però ti avverto che molti fanno baldoria fino a tardi, qui sotto, quindi non dormiresti granchè.

Se invece non vuoi correre il rischio di partire già stanco domani, una stanza nella comune più lo stesso pasto fanno... beh... 6 invece di 7 monete d'argento.

Non hai elementi sufficienti per determinare la qualità del locale. Le camere da letto sono al piano di sopra, e non hai avuto di vedere o assaggiare alcunchè, apparte l'acqua, che era normalissima acqua. Non vedi nulla al pian terreno, dove ti trovi adesso, sembra che con 'stanza col caminetto' intenda semplicemente un accomodo in un angolo. L'unica cosa che puoi costatare è che Fred ci tiene all'igiene: fin'ora non hai visto insetti in giro e almeno il bancone e i tavoli sono ben puliti.

Senti la porta scricchiolare. Ti giri, e noti degli uomini che entrano nella locanda

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Le informazioni di Fred suonano alquanto strane...da ciò che mi è stato detto e ho sentito in giro, le voci sugli avvenimenti di Astali sono abbastanza preoccupanti e infatti ciò mi spinge ad indagare quale strana creatura o strano essere stia disturbando la quiete di quella cittadina...l'atteggiamento del locandiere mi fa presuppore che l'uomo sia un tipo che preferisce curarsi dei suoi affari e di gestire al meglio la locanda...ma anche di essere un tipo abbastanza scettico e di non credere a tutto ciò che viene detto...

Mmmm...a Mastro Fred gli si addice proprio il detto "Se non vedo non credo"...

Nel frattempo che Mastro Fred si allontanta dal bancone e si dirigge verso ciò che sembra essere il retro della bottega, mi sporgo e noto alcuni oggetti interessanti...un libro di cui osservo attentamente la copertina per capirne il contenuto...un cassetto chiuso che desta la mia curiosità, una busta da lettere e un anello...li osservo tutti attentamente...

Spoiler:  
Prova di "Osservare"+4bonus [su tutti gli oggetti elencati in questione]

Prova di "Valutare"+1bonus [Per capirne il valore...soprattutto dell'anello]

Mmmm...gli oggetti potrebbero essere molto interessanti...potrei...

Al suo ritorno il locandiere mi mostra le varie alternative circa un pernottamento nella sua locanda...

<Bene Mastro Fred...accetto a stare qui stasera...se mi offre un pasto e una stanza a 6 monete d'argento sono ben disposto a rimanere...ne sono convinto...la sua locanda è davvero la migliore! Posso pagarla già da subito?>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...