AlexEvil Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Zaion ma come ha fatto ?? ... scusi come fa a capire se uso incanti o meno? ha doti nascoste? rivolto a Lilith
Seregon Mornon Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Dopo aver fatto scendere tutti ed essermi assicurato che tutta l'attrezzatura necessaria fosse stata fatta scendere di sotto, mi guardo intorno, deducendo che sia arrivato il mio turno per scendere... @DM: Spoiler: Ok è arrivato il mio turno...questo rumore poi...cosa sarà mai? Spoiler: Prova di "Ascoltare" + 3 bonus [Provo ad ascoltare il rumore che si sente oltre a quello della tempesta] Ps. Spoiler: Cercando di ascoltare un rumore mai sentito prima, la prova dovrebbe essere un azione gratuita Mentre cerco di ascoltare il rumore, inizio a legare la corda intorno alla mia vita per potermi calare all'interno del buco... @DM: Spoiler: Presto! Presto! Spoiler: Prova di "Utilizzare Corde" + 4 bonus [Lego la corda intorno alla mia vita e mi assicuro che sia legata per bene] Ps. Spoiler: 1 Round Completo Dopo qualche secondo, terminato di legarmi, mi calo anch'io dentro il buco, controllando precedentemente le pareti alle quali mi andrò ad appoggiare... @Lilith & Tutti: <Lilith sto scendendo! Aiutami ancora se puoi! Se cado afferratemi voi altri!> @DM: Spoiler: Domanda: Spoiler: Prima di scendere controllo le pareti attraverso le quali scenderò. Composizione delle pareti? Ripidità? E' Scivolosa? Posso usare mani e/o solo piedi? La parete che pendenza ha? E' perpendicolare al terreno sottostante? Ci sono degli appigli? Le pareti sono abbastanza vicine dandomi la possibilità di calarmi appoggiandomi ad ambedue? Prova di "Scalare" + 2 bonus [inizio a scalare la parete per scendere dentro il buco] Ps. Spoiler: Mi muovo normalmente ad una velocità di 2,25 m (1/4 velocità normale)...nel caso non ci fosse tempo, uso "Scalare Accelerato" (4,5 m)...Se per caso dovessi cadere durante la caduta, cerco di aggrapparmi alla parete e utilizzerei i miei pugnali come rampini per scendere più tranquillamente.
perro93 Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2010 @Auditor Spoiler: Hm... dev'essere la sabbia che scorre, quella portata dalla tempesta... se puoi sentirla così distintamente, vuol dire che hai POCO tempo... Spoiler: Si, quest'ascolto non ti fa consumare azioni in quanto è la risposta autamatica al nuovo rumore dell'ambiente, non ti stai fermando ad ascoltare. Dopo aver osservato la parete dalla parte del carro, Auditor scende aggrappato alla corda dopo essersela legata alla vita. @Auditor Spoiler: Le pareti sono costituite per lo più da un miscuglio di sabbia e terra. E' perpendicolare al terreno, e cercare appigli sarebbe alquanto rischioso, visto che potrebbero semplicemente franare via, essendo sabbia. In ogni caso, visto che stai usando la corda, non ti importa granchè, ti basta appoggiare occasionalmente i piedi alla parete quando hai bisogno. Tra la corda e l'aiuto della parete, la discesa avviene senza problemi, solo alla fine l'elfo perde l'equilibrio, ma se anche non fosse riuscito a recuperarlo, stava così in basso che avrebbe coperto la distanza con un semplice saltello. Nel frattempo, sotto tutti gli oggetti sono stati man mano trasportati dentro la galleria. Quando Auditor arriva, una delle guardie dice, concitata: Avanti, entriamo dentro! Una volta che tutti sono al sicuro, dà un'ultima occhiata intorno, poi chiama il compagno. Chiudiamo l'entrata! Prendono il telo usato per chiudere il carro, e con la corda lo legano alle rocce vicine. ... Alla fine, la chiusura non è neanche lontanamente paragonabile alla chiusura del carro ma... - Beh, accontentiamoci... Ci siamo tutti, è tutto a posto? - Manca Marty. - E' comunque qui sotto, in salvo. Signori... l'abbiamo fatta in barba ala tempesta, anche senza i carri corazzati! Complimenti. @Tutti Spoiler: Guadagnati 25 PE
amantar Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Deborah I miei complimenti. Ora pensiamo al ferito... Spoiler: Prova di Curare +2. Se non basta converto un Detect magic in un CFm
Seregon Mornon Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Una volta arrivato a terra, ci addentriamo all'interno della grotta e una volta coperta l'entrata con un telo, finalmente ci sentiamo al sicuro e, per il momento, salvi da qualsiasi pericolo. @Tutti: <Benissimo amici miei. Ottimo lavoro di squadra. Davvero. Adesso l'unica preoccupazione è andare alla ricerca di Marty e del cavallo...speriamo che addentrarci all'interno di questi cunicoli non sia troppo rischioso...cominciare ad urlare per chiamarlo non credo sia una buona idea...non vorrei causare una frana improvvisa...voi che dite?> Guardo la caverna cercando di capirne la conformazione e la composizione...guardo la strada che si para davanti a me... @DM: Spoiler: Domanda: Il terreno di cosa è composto? Com'è la quantità di luce all'interno del cunicolo? Una volta al sicuro, credo sia doveroso presentarmi alla nuova compagna di viaggio... @Lilith & Tutti: <Grazie mille Madama Lilith del Clan dei Solitude...la nostra compagnia è in debito con voi...il suo aiuto è stato davvero prezioso...mentre mi chino genuflettendomi, tolgo il mio cappuccio scoprendo le mie fattezze di elfo...Io sono Auditor, figlio di Altair, della Casa di Caranthir. Piacere di fare la sua conoscenza. Sarai davvero lieto se anche voi vi uniste alla nostra compagnia, visto che siete diretta ad Astali...anche noi lo siamo. Rivolgendomi alla compagnia partita da Gateborg...Voi cosa ne dite amici?> @DM: Spoiler: Prova di "Raggirare" + 5 bonus [Convincere Lilith sul mio nome] Ps. Spoiler: 1 Round Completo Dopo qualche secondo mi alzo e dopo essermi calato nuovamente il cappuccio, cercando comunque di mantenerlo un pochino più elevato, per permettermi di vedere in modo migliore nel buio, mi rivolgo alla compagnia... @Tutti: <Bene...credo sia arrivato il momento di iniziare a cercare Marty e il cavallo "fuggitivo". Chi ha possibilità di far luce qui dentro allora? Se serve anch'io ho una torcia, ma avrò bisogno di accederla. Se volete mi pongo io davanti al gruppo...avendo una visione migliore...> @DM: Spoiler: Prova di "Osservare" + 4 bonus [Guardo la strada che si para davanti a me] Ps. Spoiler: (Azione Nessuna) Avendo "Visione Crepuscolare" riesco a vedere il doppio di come vede un normale PG...naturalmente il raggio di luce dipende dallo strumento usato per far luce...
perro93 Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Mentre fuori la tempesta imperversa, sotto la guardia, prima svenuta, dice: Grazie ma, non c'è bisogno. Lui ha già fatto un ottimo lavoro, indicando Karl, sto meglio di com'ero prima di cadere. Non passa luce attraverso l'entrata del tunnel: sembra che il telo faccia il suo dovere. L'unica illuminazione deriva dalle lampade e torcia già accese. La galleria in pietra, col pavimento ricoperto di terra, continua fin'oltre il vostro sguardo. Le guardie prendono e accendono le loro torce e quella che già prima era entrata fa qualche passo verso l'oscurità. @Auditor e Lilith Spoiler: Grazie alla vostra vista più acuta, potete vedere che alla fine c'è una svolta a destra. Chiaramente non c'è modo di vedere oltre lì se non andarci.
Seregon Mornon Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 L'oscurità è densa dentro i cunicoli, ma non ci perdiamo d'animo... @Lilith & Tutti: <Madama Lilith...lei è una gnoma e quindi ha una vista acuta simile alla mia...quindi potrebbe darmi una mano durante il cammino...lei poi è arrivata da questa direzione? Se qualcuno mi passa una torcia iniziamo ad incamminarci...il cunicolo procede dritto e poi svolta a destra...incominciamo ad incamminarci...sicuramente Marty e il cavallo sono andati per quella direzione...è l'unica strada possibile...Comunque Lilith, se vuole possiamo darci del tu...> Mi faccio passare una torcia ed incominciamo a camminare per il cunicolo...non essendoci abbastanza luce, provo a tastare le pareti e il pavimento del cunicolo...purtroppo la scarsità di luce mi obbliga a far affidamento ai miei restanti sensi...provo ad ascoltare qualche rumore e ad annusare l'aria all'interno del cunicolo e la presenza di qualche odore... @DM: Spoiler: Chissà cosa ci aspetta all'interno di queste gallerie...non vorrei fare dei brutti incontri...tendiamo l'orecchio e "annusiamo" un pò... Spoiler: Prova di "Ascoltare" + 3 bonus [Ascolto ogni singolo rumore all'interno della caverna] Ps. Spoiler: Essendo una nuova zona è un'Azione Gratuita @Deborah & Tutti: <Deborah, e chi può naturalmente, cerchiamo di notare anche possibili traccie...di qualsiasi tipo mi raccomando!...Rivolgendomi poi a tutti...Qualcuno a qualcosa con se per non perderci troppo all'interno di questi cunicoli? Non saprei se avete carta e penna...o altro...>
AlexEvil Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Zaion Mi pongo alla fine del gruppo, sempre ben attento che tutti siano insieme, onde evitare altri smarrimenti.
perro93 Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Molti si guardano l'un l'altro alla richiesta di materiale per scrivere Ehm... in realtà... no. Vi incamminate nella galleria, con Auditor che controlla il terreno, chinandosi spesso e rallentando. Come predetto, c'è una svolta a destra, poi il tunnel continua dritto per un pò, fino al bivio di cui parlava la guardia prima comentando quanto vedeva. Io qui ho preso a sinistra... ma ciò non significa che lo abbiano fatto anche loro... Che facciamo? Potete notare che a destra il cunicolo acquista pendenza, andando verso il basso. Auditor li controlla entrambi. @Auditor Spoiler: Non senti suoni... o Marty è in silenzio o è MOLTO lontano... Non avverti nemmeno odori particolari, nememno quello tipico dovuto alle piante e agli animali che di solito risiedono in questi luoghi, e che stavolta sono assenti. La vista ti è invece molto più amica. Sebbene la cosa ti costi un bel pò di tempo, con la torcia raso terra riesci a individuare molto chiaramente due piedi e quattro zoccoli che vanno a destra. Potresti seguire le impronte, volendo...
dacki Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 @ DM : Spoiler: Cerco delle pietre di dimensioni normali se le trovo le uso per formare quelle cataste di pietra che di solito si trovano sui passi montani. Essendo cresciuto in montagna ne avrò visto a migliaia durante la mia infanzia... Ah non è che ti ricordi il nome ?
AlexEvil Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Zaion Mi avvicino ad Auditor Scusa, compagno potrei avere la torcia?
perro93 Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Nel frattempo, Eberk cerca delle pietre, che accatasta a formare una montagnetta... Quando, dopo un pò, la guardia capisce l'obiettivo dell'azione, approva. Buona idea.
Lilith Solitude Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 non le piace molto andare avanti a tutti... ma l'elfo ha ragione... @auditor e tutti certo messer Auditor... sarei lieta id unirmi a voi... e si incamminiamoci... sperando che dietro quella curva non ci siano sorprese negative... @zaion scusa mio caro è che ad afferare i tuoi compagni sei stato così veloce e pronto di spirito che m'è sembrato che tu mi stessi aiutando magicamente... mi sono distratta... chiedo venia mi domando tra me e me... ma perchè devo fare sempre figure di cacca prima di incamminarci invito i miei compagni a stare in silenzio un'attimo @DM Spoiler: prova di ascoltare... ho bonus +2 per razza non so se conta ma lo dico lo stesso... mi tendo verso la gallerie cercando di sentire qualche suono strano che possa esser sintomo di frane o trappole o almeno del cavallo e della guardiae vorrei fare una prova di conoscienze arcane per vedere se riesco a ricordarmi qualcosa di quel luogo (il manuale dice che serve per ricordare misteri antichi, tradizioni magiche, simboli arcani, frasi criptiche, costrutti, draghi e bestie magiche... essendoci già stata poichè sono passata per li... può darsi che mi ricordi qlcs di più dettagliato ) bonus +7 @auditorse è molto buio e non riusciamo a vedete bene io propongo di abbandonare le torcie e accendere la verga del sole che ho del mio sacco
perro93 Inviato 17 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2010 @Lilith Spoiler: Cerchi di ricordare qualche dettaglio di ciò che hai studiato... Ricordi che spesso nei meteoriti si trovano materiali speciali, ma sulle grotte vicino alle zone di impatto non hai mai sentito nulla. Immagini che non ci sia niente di magico, qui intorno, men che meno delle creature, che avrebbero comunque bisogno dell'acqua che qui non c'è... L'udito ti trasmette qualche informazione in più... riesci a sentire una voce... dovrebbe appartenere alla guardia... è assolutamente troppo lontana per capira cosa dica, la senti a stento. Dovrebbe provenire da... uhm... destra, forse?
Seregon Mornon Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Avvicinandomi al bivio, incomincio a controllare la presenza di qualcosa che possa indurmi a seguire una via, cercando di non perderci troppo all'interno dei cunicoli... @DM: Spoiler: Un bivio...quale parte prendere? Vediamo un pò... Intanto noto Eberk formare una piccola montagnola di pietre...la guardia sembra essere soddisfatta di ciò... @Eberk & Tutti: <A cosa serve...scusate? Forse per avere un punto di riferimento e non perderci? Se è così mi sembra anche a me un'ottima idea...> Zaion, che ha deciso di posizionarsi in fondo al gruppo, vorrebbe anche lui una torcia... @Zaion & Tutti: <Facciamo una cosa...Zaion, tu che stai in fondo al gruppo utilizza una delle torcie già accese...è inutile accenderne così tante...rischiamo poi di rimanere senza...useremo la Verga del Sole di Lilith...rivolgendomi poi a Lilith...naturalmente tu Lilith...posso darti del tu?...verrai qui davanti subito dopo di me...parlando con tutti...ok?> @DM: Spoiler: Domanda: Quante torce sono accese? Dopo aver parlato con la compagnia, incomincio a concentrarmi sulla scelta da prendere e che direzione scegliere...dopo aver per qualche secondo le vie, parlo ancora un attimo con Lilith... @Lilith & Tutti: <Lilith..hai chiesto un attimo di silenzio...forse per aguzzare l'orecchio...sentito qualcosa?...Comunque propongo di andare a destra...Noto traccie che vanno in questa direzione...siete tutti concordi?> Prima di proseguire suggerisco ad uno della compagnia di estrarre una propria arma... @Tutti: <Bene...per avere maggiori punti di riferimento, suggerisco a chi di voi ha un'arma molto tagliente, di intagliare la roccia e segnare sulla parete dove si forma il bivio una freccia verso destra...in questo modo...se dovessimo tornare di qua, sapremo che direzione abbiamo preso...>
Lilith Solitude Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 @auditor si auditor.. ho sentito qualcosa... la voce della guardia... ma era molto lontana... non son riuscita a sentire cosa diceva... e se non erro era a destra...... si auditor accendo subito la verga e si diamoci del tu @dm Spoiler: accendo la verga dovrebbe darci 6ore di luce assicurata ù @auditor la porti tu o io la verga? data la tua altezza, di certo superiore alla mia, forse puoi illuminare più lontano.. tuttavia essendo più bassa per me sarebbe meno difficoltoso tenere la torcia e seguire le orme... al fine decidi te purtroppo sul pasaggio non ricordo nulla... ci sn finita per sbaglio anche io un'ultima cosa... un tuo amico ha fatto una montagnetta di pietre... penso che l'abbia fatta per idicare che di qui ci siamo già passati
Seregon Mornon Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Rivolgendomi a Lilith... @Lilith & Tutti: <Bene...un punto a favore per la scelta di "destra"...naturalmente sempre se tutti gli altri sono d'accordo...la Verga del Sole tienila tu Lilith...è tua e quindi il proprietario della Verga è il portatore della Verga...reggila tu per noi...> Prima di addentrarci all'interno del cunicolo a destra osservo attentamente per qualche secondo il cunicolo... @DM: Spoiler: Prova di "Osservare" + 4 bonus [Osservo attentamente il cunicolo, alla ricerca di eventuali segni di passaggio di altri esseri, oltre al cavallo e Marty...la larghezza e l'altezza del cunicolo e qualsiasi altro particolare interessante] Ps. Spoiler: Azione Movimento Prova di "Cercare" + 5 bonus [Controllo nell'area d'entrata al cunicolo la presenza di eventuali trappole (il fatto che un cavallo e poi una persona siano passati da qui fa pensare che non "dovrebbero" esserci trappole)] Ps. Spoiler: 1 Round Completo Dopo esser stato ad osservare e poi controllato l'area di entrata del cunicolo per qualche altro secondo ancora, parlo nuovamente alla compagnia... @Tutti: <Nessuno ha percepito qualcosa di magico giusto? Se per tutti va bene continuiamo a camminare...sempre con cautela e prudenza...>
dacki Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Sì li usavamo spesso in montagna, sono dei segnali per indicare le vie da percorrere... Sono comodi perché facilmente costruibili e durevoli nel tempo...
Lilith Solitude Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 @a quellio che ha appena parlato piacere io sono lilith del clan dei solitude viaggerò con voi fino ad asteli poi si vedrà se mi vorrete tutti posso anche restare con voi... @tutti cxome mai voi siete diretti ad astali?
AlexEvil Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Zaion mi faccio prestare una torcia e vado di fronte ad ogni via (a destra e poi a sinistra) analizzando cosa succede. @ DM Spoiler: Dimmi dove va il fumo, perchè se tira da una parte allora ci sarà sicuramente uno sfiato all'esterno e quindi una seconda via di entrata/uscita e l'altra via è un vicolo cieco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.