Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

In totale, ci sono 4 fonti d'illuminazione: ogni guardia aveva una torcia (ora non più, le hanno date ad Auditor e Zaion), Eberk ha la sua lanterna e Lilith ha la verga del sole.

@Zaion

Spoiler:  
Sembra che il fumo pieghi leggermente verso destra, andando verso sinistra. Il che dovrebbe significare che l'altra uscita è di là.

@Auditor

Spoiler:  
Puoi notare che il cunicolo a detsra và in discesa, per poi svoltare a sinistra. La conformazione del territorio è simile a quella dove siete adesso, il tunnel sarà largo un 4 o 5 metri, ed è alto abbastanza da non permetterti di toccare il tetto semplicemente alzando la mano. Niente tracce particolare, comunque.

Auditor conitnua a ispezionare: si, china, alza il braccio, controlla il terreneno....

@Auditor

Spoiler:  
Come ti aspettavi, non trovi trappole.

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre attendo la presa di una scelta comune dal parte del gruppo, noto anche Zaion usare una torcia...

@Zaion & Tutti:

<Cosa hai notato? Vuoi vedere da dove tira la fiamma? Comunque decidiamoci...o andiamo a sinistra oppure a destra...sicuramente Marty e il cavallo sono passati di qui e sono andati a destra...se vogliamo recuperarli...voi cosa proponete?>

Intanto mi accingo a spegnere una delle torcie...

@Tutti:

<Se tutti riescono a vedere, penso che una torcia la posso spegnere...Lilith, vieni di fianco a me ed illumina la via che decideremo di seguire...>

@DM:

Spoiler:  
Domanda: Tutti i componenti della compagnia sono sufficientemente illuminati? Ma la torcia che ho io in mano e di qualcun'altro o è proprio la mia?
Inviato

@auditor e tutti

okok sono qui... so di non avere diritto di parola... però potremo fare due cose... o ci dividiamo in due gruppi che giuda audior e uno che guido io poichè siamo quelli con la vista più acuta in modo che il primo gruppo recupera il cavallo e la gardia e l'altro esplora a sinistra per vedere che c'è e poi ci si ritrova qui fra un tot di tempo che scegliamo insieme... oppure si va tutti a salvare il cavalo e la guardia e poi tutti si ritorna indietro per esplorare la galleria di sinistra

@DM

Spoiler:  
guardi incantesimi mi sono rimasti per il gg... ho usato solo prestidig. o anche mano magica?
Inviato

@zaion e tutti

pure io sono d'accordo del fidarmi del fumo io sono arrivata qui da sinistra ergo di li dovrebbe esserci un'uscita... ma il cavallo e l'altra guradia... sono andati a destra... io ho sentito la voce dell'uomo venire da li e auditor ha visto le impronte... abbiamo fatto tanta fatica per portare il cavallo qui giù e ora lo lasciamo scappare così insieme a un nostro compagno? poi signori e signore decidete voi io sono l'ultima arrivata e onestamente mi preme di arrivare il rpima possibile ad Astali

Inviato

Zaion

Propongo di lasciare qualcosa qui, per far notare alla guardia che sarà di ritorno con il cavallo, capirà che saremo andati verso sinistra e ci seguirà ... oltretutto penso che li dove è andato sia un vicolo cieco, quindi non poniamoci problemi e andiamo avanti per la nostra strada!

Inviato

Dopo aver ascoltato le varie proposte di ognuno dei componenti della compagnia, mi accingo a parlare...

@Tutti:

<Beh...sembra proprio di trovarci ad una zona di stallo...ricapitolando, Madama Deborah, Madama Lilith ed io siamo propensi ad andare a recuperare Messer Marty ed il cavallo...Zaion preferirebbe andare a sinistra...non ho ancora sentito il resto del gruppo...dopo un pò di silenzio...

Comunque, a sostegno della proposta di andare a destra, credo sia nostro dovere di compagnia di andare a recuperare ogni singolo membro e di non lasciare nessuno indietro...infondo anche Marty ci sta guidando verso Astali...vero è che il nostro viaggio si allungherebbe di molto ma, come ha fatto notare Madama Lilith, cosa è servita allora tanta fatica per far scendere il cavallo? Inoltre il nostro viaggio, come ha detto anche Madama Deborah, sarebbe molto più agevole con un cavallo con noi...non mi sembra poi che Marty abbia detto di proseguire senza di lui...dopo ancora un pò di silenzio mi rivolgo a Lilith...

Inoltre Lilith non sentitevi inferiore rispetto a noi...anche se fate da poco parte di questa compagnia, vi siamo grati per il favore e i servigi recateci in questo momento di difficoltà...quindi sentitevi libera di parlare ed esprimere la vostra opinione...valuteremo la miglior scelta da prendere tutti insieme...rivolgendomi poi ai restanti membri...

E voi amici? Cosa proponete di fare? Abbiamo bisogno del parere di tutti.>

Inviato

Alla risposta di Zaion, continuo...

@Zaion & Tutti:

<Infatti il mio intento è proprio quello di sentire il parere di tutti e di metterla ai voti...

Per ora siamo tre che scelgono di andare a destra e uno a sinistra...rivolgendomi poi a restanti della compagnia...Voi invece che scegliete?>

Inviato

ma son capitata in una compagnia di bimbi? mah

@tutti

ragazzi non litigate!!! rivolgendomi a zaionnon so come la pensi e come la pensavi riguardo al cavallo tuttavia ora non si parla solo del cavallo ma anche del vostro compagno che è corso per recuperarlo... ergo non tanto per la bestia ma per il tuo amico dovresti mostrare un pò di pietàrivolgendomi agli altriio seguo la maggioranza anche io avrei fretta di arrivare ad Astali ma arrivarci da sola ora che faccio parte di una compagnia non avrebbe senso

Inviato

Zaion

Mi rivolgo a Lilith alquanto stizzito Nessuno sta litigando qui ... e per quanto riguarda quell'uomo non è un mio amico nè conoscente, quindi non vedo perchè non possa tornare tranquillamente da solo ... chiedo di lasciare delle tracce per farci seguire, intanto potremmo esplorare il tunnel per trovare l'altra via d'uscita!

Inviato

Gli animi cominciano a farsi un pochino accesi...

@Lilith, Zaion & Tutti:

<Calma...calma...allora abbiamo esposto le nostre opinioni e le nostre decisioni sul da farsi...ognuno deve parlare...adesso tocca al resto del gruppo...quindi tranquilli...se poi non arriviamo ad un accordo comune, ognuno sceglierà che fare...adesso fate parlare gli altri>

Inviato

Tutti si prendono una certa pausa, prima di rispondere... Il pirmo a parlare è Karl:

Penso... che se ci dividiamo ci distruggiamo. Non voglio abbandonare un uomo. Se è in difficoltà è mio dovere fare il possibile per aiutarlo. E dobbiamo restare uniti: come la aiutamo, quella città, se noi stessi non riusciamo ad accordarci tra destra e sinistra?

La guardia fa un cenno di apporvazione, quindi prende la parola:

Beh... noi andremo a recuperarlo. E' un nostro amico. Non sappiamo perchè non torna e siamo preoccupati. So che ciò per cui stiamo viaggiando è molto più grave e urgente... però perdonateci, dice quindi girandosi verso i tre anonimi, ma noi anteponiamo il nostro amico alla missione.

A questo punto è proprio uno dei tre a intevenire.

- E' giusto. Del resto, più o meno conosciamo la strada. L'abbiamo già fatta una volta da soli... non sarà un problema rifarlo. Noi vorremmo proseguire... ogni giorno che passa è un uomo che man...

- Moe!

- Direi che siamo stati 'discreti' abbastanza! Avranno anche diritto a sapere a cosa vanno incontro, no? Dicevo, ogni giorno che passa è un uomo che mandiamo nell'Ade. Due! Non vogliamo perderne altri andando dietro ai cavalli...

Ancora una volta cala il silenzio...

rotto, alla fine, da Kuja:

Beh, se è così... immagino che verrò con voi, dice rivolto ai tre.

A questo punto, Caleb e Belàc si guardano l'un l'altro...

- Che brutta situazione...

- Si...

- che facciamo?

- Io dico che lui si arrabbierà, se mandiamo a rotoli l'incarico.

- E l'incarico non dice di occuparci dei nostri compagni?

Caleb esce una pergamena, la apre e la legge, quindi la posa di nuovo.

- No. Dice di farci accompagnare fino ad Astali. Punto. Non prevede situazioni del genere...

- Va bene... allora dobbiamo andare a sinistra, mi sà... Si gira verso gli altri. Ehm... nulla di personale, eh...

Inviato

Zaion

Quei tre come al solito non me la raccontano!

Bè a quanto pare la maggioranza vuole che andiamo tutti verso sinistra, o sbaglio? Forza, andiamo.. e faccio un cenno a uno dei tre tizi misteriosi di precedere gli altri nel cammino.

Inviato

I tre anonimi si dirigono verso sinistra, seguiti da Zaion. Gli altri gli vengono dietro, più titubanti.

Stessa cosa a destra, con le guardie davanti e Karl che si attarda, osservando coloro che vanno dall'altra parte...

Inviato

La scelta dei più mi lascia alquanto interdetto e sorpreso, ma dopo un secondo di riflessione ritorno composto come prima e mi accingo a parlare...

@Tutti:

<Vuol dire che le nostre strade, forse per il momento, si dovranno dividere...io andrò a destra...la mia etica me lo impone e non me la sento di lasciare indietro un componente in questo modo...io lo andrò a cercare...parlando poi a coloro che si dirigono verso sinistra...Probabilmente le nostre strade si rincontreranno ad Astali...Buona fortuna e che la benedizione degli elfi sia con voi.>

Detto questo mi dirigo verso l'entrata al cunicolo a destra con affianco Lilith...

@Tutti:

<Chi viene con noi?>

Prima di entrare dentro il cunicolo...

@Tutti quelli che si dirigono a destra:

<Chi di voi ha un'arma tagliente? Oltre al cumulo di pietre, per aiutarci nell'orientamento, si potrebbe incidere una freccia su un muro con la direzione nel verso del cunicolo a destra e la parte finale nel verso del tunnel dal quale siamo venuti.>

Inviato

@Tutti quelli che si dirigono a destra:

<Chi di voi ha un'arma tagliente? Oltre al cumulo di pietre, per aiutarci nell'orientamento, si potrebbe incidere una freccia su un muro con la direzione nel verso del cunicolo a destra e la parte finale nel verso del tunnel dal quale siamo venuti.>

ha un'idea un pò bislacca ma potrebbe funzionare...

@auditor e tutti

ma perchè incidere sulle roccie che è difficile e complicato? non si potrebbe fare dei segni sulle pareti sabbiose? in modo che così si fa prima, tutti hanno un'arma con cui poter scrivere superficialmente sulla sabbia... oppure poichè nessuno a un'arma del genere.. perchè non mettiiamo le roccie una accanto all'altra formando una freccia di pietra? vi sembrano idee tanto malvagie?

mi dispiace per questa separazione ma dopotutto chi li conosce... io seguo per la via che ho detto non tanto per la guardia stupida lei che si è buttata alla ricerca senza lasciare segni del suo passaggio ma per il cavallo povera bestia... lui non ha colpa e poi abbiamo faticato tanto per farli scendere...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...