Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruppo di Salvataggio

Spoiler:  
In mezzo ai cunicoli, ormai la vostra voce rimbomba anche parlando piano...

@Auditor

Spoiler:  
Purtroppo, dove siete adesso, la sabbia è completamente sparita. Se i due dispersi ne hanno lasciata in giro, lo hanno fatto prima, nella zona in cui la sabbia andava diradandosi.

I cunicoli sono, di nuovo, più che sufficienti al passaggio del cavallo, anzi, ad occhio e croce si stanno allargando.

Sembra, inoltre, che anche la roccia stia diventando diversa, man mano che scendete... Ci sono delle crepe, nelle pareti...

La tua mente sta per comprendere il pericolo, quando la guardia dà conferma ai tuoi sospetti.

@Deborah

Spoiler:  
Ti guardi intorno, cercando lembi di abito, sabbia che punti da qualche parte, ma non trovi alcun segno... men che meno delle impronte.

@Lilith

Spoiler:  
Purtroppo non ci sono animali di alcun tipo, per quel che puoi percepire... In realtà, fin'ora non sei riuscita ad individuare una qualunque forma di vita, vegetale o animale, in questo deserto...

Nel frattempo, una delle due gurdie, che stava esaminando la parete, esclama:

Guarda! Un lichene! Guarda, gua !!! ----

La vedete osservare, terrorizzata, una pietra grande quanto una testa più altre più piccole cadergli attorno, smosse dalla sua voce. Fortunatamente quella grande non lo sfiora.

- ...

Guarda ad uno ad uno i presenti, con la bocca esageratamente serrata, quasi in una smorfia.

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Bene, tutto pare che vada per il meglio, dovremmo starci con i tempi.

Mi apposto in un angolo, ma sempre tenedo d'occhio il gruppo, in particolare quei tre tizi che non mi hanno mai convinto fin dall'inizio del viaggio.

Prima o poi qualcuno di voi tre farà un passo falso e io sarò pronto a confermare le mie supposizioni ...

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  
Dopo la caduta dei massi, mi dirigo verso la guardia per sincerarmi delle sue condizioni, cercando di parlare il più piano possibile...

@Guardia "quasi" colpita dai massi & Tutti:

<Tutto bene? Non ti sei fatto male vero? Ragazzi, d'ora in poi dobbiamo parlare molto piano...>

Dopo aver controllato la guardia, incomincio ad analizzare la situazione...

@Tutti:

<Allora...le cose si sono complicate...non c'è un segno o altro che ci faccia capire che direzione il cavallo e Marty abbiano preso...probabilmente non riusciamo a sentirli proprio perché Marty ha capito del pericolo che corre se urla...se il cavallo nitrisce forse potremmo sentirlo...

...Ragioniamo...il cavallo arrivato a questo probabilmente non si era ancora fermato, altrimenti Marty, avendolo già preso, avrebbe fatto di tutto per tornare indietro...quindi il cavallo era ancora in piena corsa...se ragionassi come un cavallo, in piena corsa e senza nessun tipo d'impedimento, punterei verso una unica direzione...dritto dopo l'uscita...>

@DM

Spoiler:  
Domanda: Proseguendo dritto appena varcata l'uscita del precedente cunicolo, quale dei tre cunicoli mi trovo proprio di fronte?

@Tutti:

<Naturalmente la mia teoria può anche essere abbastanza inesatta...comunque...ci sono dei licheni qui...quindi siamo abbastanza vicini ad una fonte d'acqua...ora noi stiamo procedendo verso il basso e ci troviamo in mezzo al deserto...è probabile quindi che ci stiamo avvicinando ad una fonte d'acqua che si trova in basso. Forse, per puro istinto, il cavallo si è diretto proprio in quella direzione...voi avete qualche modo per trovare l'acqua?>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus [incomincio ad osservare i licheni concentrandomi sia sulla loro composizione che la loro direzione e dove crescono maggiormente]
Inviato

salvataggio

Spoiler:  
l'unica cosa che so è che licheni e muschio crscono sempre a nord ergo crescendo a nord possiamo orientarci dov'è il sud non servirà a molto però... o almeno credo... auditor non per cattiveria ma non possiamo molto fidarci dell'istinto... vero è che il cavallo avrà seguito il suo... ma noi non siamo il cavallo... e poi siamo sicuri ce cavallo e guardia si trovino nello stesso posto?
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  
@Lilith & Tutti:

<Vero è che il muschio e i licheni crescono a nord, ma non è detto che sia sempre così...i licheni li trovi spesso a nord per un semplice motivo...perché a seconda di come si orienta il sole, essi crescono nella zona dove il sole non arriva...ergo se prendi una casa e la guardi in tutti i suoi lati, noterai che solo dove il sole non arriva lì crescerà muschio e licheni...appunto il lato nord...naturalmente questo vale per l'emisfero boreale...per l'emisfero australe vale il contrario...adesso ci troviamo dentro una caverna e qui dentro i licheni crescono dovunque perché il sole non batte da nessuna parte...quindi la crescita dei licheni dipende dalla presenza di forte umidità e scarsità di luce solare...non tanto da un orientamento Nord-Sud...mi sembra strano che tu non sappia una cosa così ovvia avendo a che fare con tane e caverne...ambè forse le frequenti poco...

...Comunque la mia teoria sulla direzione del cavallo, è dettato sia dal mio istinto, ma anche da un ragionamento...sembra strano e contraddittorio, ma è così...un cavallo in corsa e soprattutto imbizzarrito, non tende a cambiare direzione per propria volontà...tende ad andare sempre dritto e a sbattere contro ogni cosa che incontra...ricordati inoltre che il cavallo procedeva nel buio più totale...non aveva di certo le torce come noi...solo se si rende conto con tempo che davanti a se c'è un ostacolo allora è pronto a modificare la sua direzione...e fino ad ora il cavallo non ha sbattuto da nessuna parte sembra, altrimenti avremmo potuto trovare qualche segno...è possibile poi che il cavallo, dettato dal "suo" istinto di sopravvivenza, si sia indirizzato proprio in direzione di una fonte d'acqua...forse se proviamo a seguire i licheni e a percepire l'umidità, forse riusciamo a trovare una soluzione...

...Naturalmente le mie sono ipotesi e quindi possono essere del tutto sbagliate, cerco semplicemente d'immedesimarmi nel cavallo e pensare al comportamento del cavallo in un posto del genere...potremmo anche dividerci alla vecchia maniera e cerchiamo di trovare i "fuggitivi".>

Mi fermo per qualche secondo a pensare...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Sopravvivenza" + o bonus [Dettato dal mio ragionamento e anche dal mio istinto, cerco di trovare ad una soluzione dell'enigma per recuperare Marty e il cavallo, scegliendo una delle due strade]

Spoiler:  
Ps. 1 Round Completo - Naturalmente vale la domanda che ho fatto nel precedente post.
Inviato

salvataggio

Spoiler:  
auditor infatti nelle caverne non ci ho passato molto tempo... il mio clan è stato strucidato quando ero una piccola gnoma e da allora sono cresciuta sola nella foresta cambiando abitazione ogni notte...
Inviato

@Gruppo di Salvataggio

Spoiler:  
La guardia fa silenziosamente cenno di si. Poi Auditor, pensieroso, percorre la parte iniziale delle tre vie, analizzando la pietra...

@Auditor

Spoiler:  
Cerchi di ragionare un pò, ma più ci pensi più ti convinci che la cosa migliore sia seguire quanto hai già pensato. Se non altro, perchè non ti viene nient'altro in mente...

Controlli le strade percorribili... pochi, sporadici licheni iniziano a saltar fuori... a occhio e croce, iniziano ad essere leggermente di più verso destra, dove, in effetti, il tunnel si inclina verso il basso...

La domanda è: il cavallo ha seguito l'acqua o ha proseguito dritto? Oppure ti sbagli e non ha fatto nessuna delle due cose?

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  
@Tutti:

<Lo cosa si fa sempre più complicata...i licheni sono a destra...la strada inizia a scendere ancora più in profondità e tutto è plausibile, visto che l'acqua deve trovarsi in profondità...se ha continuato ad andare dritto, il cavallo ha scelto la via centrale...>

Dopo aver riflettuto un pò...

@DM:

Spoiler:  
Se ricordassi qualcosa di questo posto...

Spoiler:  
Prova di "Conoscenze Locali" + 2 bonus [Provo a ricordare se ho qualche reminiscenza di questo posto in base ad antiche leggende o in base alla presenza di uomini o altri umanoidi in questi posti]

Spoiler:  
Ps. Nessuna Azione

@Tutti:

<Voi avete qualche idea? Aspetta un attimo...una domanda...possibile che quando il cavallo è passato da qui non c'era nemmeno una fonte di luce? Come ha fatto a proseguire nel buio?>

Inviato

salvataggio

Spoiler:  
auditor non si sarebbe mai fermato era già intimorito per la caduta figurati ora che si trova al buio... considera che è un'animale è ha un forte istinto di sopravvivenza ergo si sarebbe diretto verso l'acqua loro riescono a sentirla dall'odore...trovandosi da solo al buoi l'unica cosa sensata è quella di seguire l'acqua... considera anche che viene da una traversata nel deserto sarà stanco e assetato forse anche affamato... potremo provare a mettergli qui del cibo e vedere se arriva... voi avete cibo per il cavallo?
Inviato

Deborah, sottovoce

Presumo che una direzione valga l'altra. Personalmente credo che se il cavallo era spaventato sia andato dritto... Ma è solo una mia opinione

Inviato

@Gruppo di Salvataggio

Spoiler:  
@Auditor
Spoiler:  
Purtropo non ti viene in mente nulla... Sembra che non sia mai capitato niente di particolare nè in questa grotta nè nelle altre... da quanto hai visto ti sembra che siano conosicute a chi, come le guardie, è abituato ad attraversare questi posti, ma solo come zona di riparo, non certo nei meandri.
Nel frattempo, intorno a voi sembra regnare il silenzio... per quanto vi sforziate non riuscite ad individuare la voce di Marty, e forse non la sentirete fino a che non lo avrete trovato, viste le circostanze...
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  
Ormai il silenzio regna tra di noi, mentre cerchiamo di trovare una soluzione al nuovo enigma...

@Tutti:

<Non saprei che dire...la cosa si fa davvero complicata..ora mi sorge anche questo dubbio...è possibile che dentro il cunicolo ci fosse una fonte di luce? Altrimenti non riuscirei a spiegarmi come ha fatto il cavallo a muoversi...solitamente un animale nel buio, se non ha un punto di riferimento verso il quale andare, non si muove...i cavalli non hanno una vista crepuscolare e tanto meno hanno un radar come quello dei pipistrelli...rivolgendomi verso le guardie...Voi cosa ne pensate? Purtroppo io non riesco a trovare una soluzione migliore...a questo punto io propongo di andare a destra...>

Inviato

salvataggio

Spoiler:  
aspettate ragazzi voglio fare un'ultimo tentativo @dm
Spoiler:  
prova di artigianato alchimia +7 di bonus... come dice il manuale pag 69 gli gnomi hanno un naso particolarmente sensibile quindi vorrei annusare l'aria e cercare di percepire l'odore del cavallo o cmq dell'acqua
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
@Lilith
Spoiler:  
Annusi attentamente l'aria... Si, probabile che il cavallo sia arirvato fino a qui... ma l'odore è troppo debole, deve essere passato del tempo da quando lo ha lasciato... Cerchi di stabilire dove possa essere andato, ma più annusi più ti confondi...
La guardia non bersagliata dai sassi, mentre traccia segni, frecce e fa montagnette di pietra, interviene

Beh... Marty ha sicuramente la sua torcia con se, se è riuscito a star dietro al cavallo allora c'era delle luce... ma non vedo perchè dovrebbe scappare da essa...

Dopo un pò, parla anche Karl:

Quindi... ne proviamo una?

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  
@Tutti:

<Aspettate solo un attimo...vorrei capire una cosa...se il cavallo è ancora in corsa, il rumore degli zoccoli dentro la caverna dovrebbe essere amplificato...se non lo sentiamo più significa che si è fermato..provate pure voi ad ascoltare...>

Detto questo mi accosto ad ogni cunicolo e tendendo l'orecchio cerco di percepire il minimo rumore...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Ascoltare" + 3 bonus [Cerco di ascoltare il minimo rumore tra cui quello degli zoccoli del cavallo]
Inviato

@Auditor

Spoiler:  
Ti sforzi di captare qualsiasi, minimo rumore... ma niente zoccoli... quel cavallo è fermo o è dannatamente lontano.

Ma... forse te lo sei immaginato... eppure... forse hai sentito qualcosa. Non sapresti dire nemmeno tu cosa fosse. D-davanti a te?

Ti stai semplicemente autosuggestionando. O no?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...