Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  

Va bene, se vuoi ti porto io ma non cerchiamo di non farlo diventare un vizio...

Certo che qui le persone sono proprio tenerelle da noi le donne camminano per ore senza alcun lamento, una volta ho sentito di una donna che è scesa dalla montagna con un gamba rotta... Lei si che aveva spirito...

Dai monta su...

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Dopo esservi accordati, fate dietro front, con Lilith in braccio ad Eberk e Auditor che piazza segnaletica di vario tipo nei bivi.

Sforzando assieme la memoria, riuscite (non senza qualche discordanza su dove andare) a ritrovare (o quantomeno a scegliere) la strada.

Non avete il minimo riferimento sull'orario attuale, ma siete sicuri che è passato un bel pò di tempo. Avete camminato molto negli ancora ben poco umidi ma molto cedevoli cunicoli...

Infine, l'ultimo segnale cha avevate posto prima, dove ancora c'è sabbia, vi conferma che siete di nuovo nelle gallerie conosciute. Adesso tutto il percorso è tracciato, e Marty tira un sospiro di sollievo.

Continuiamo a cercare l'acqua?

Parla comunque a voce bassa. Non è un esortazione, è una domanda.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Una volta ritrovato il sentiero conosciuto, tiro finalmente un sospiro di sollievo...

Spoiler:  
...meno male...almeno riusciremo ad uscire da questi cunicoli...

Marty chiede se vogliamo continuare a cercare l'acqua...

@Tutti:

<Beh...per quanto riguarda me non saprei...cercare l'acqua? Beh se ne abbiamo bisogno e necessità perché no...potremmo rifornirci di scorte di acqua per il proseguimento fino ad Astali...voi che dite?>

Inviato

Beh direi che è un'ottima idea "Nel deserto le scorte d'acqua non sono mai abbastanza" è questo ciò che mi hanno detto prima di partire..

Lilith sono sufficientemente comodo ? Purtroppo non posso portarla in braccio ma se vuole posso portarla in camalletta. Le va bene comunque ?

Speriamo di trovare presto il cavallo

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Sentendo Auditor, la guardia interviene:

Non è solo questo. Se la fonte d'acqua dovessere essere qualcosa di più di una pozzanghera, stravolgeremmo l'economia della zona. In positivo.

Marty continua.

Tutt'ora la maggior parte dei carri che portiamo di solito ad Astali è piena d'acqua. Lì costa molto di più, ma questa continua necessità fa alzare il prezzo anche a Gateborg.

Per non parlare della scoperta in se: già il fatto che ci siano delle forme di vita è molto importante, ma una fonte d'acqua...

Inviato

@Salvataggio:

Spoiler:  

Con "camalletta" intendo tu sulla shiena e con le braccia attorno al mio collo... Se non facessimo cosìavrei seri problemi a portare l'arma e lo zaino.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Tutti:

<Allora andiamo...cerchiamo l'acqua...dovremmo proseguire seguendo i licheni...naturalmente ricordiamoci di mettere dei segnali anche nei nuovi percorsi e nei nuovi bivi.>

Inviato

Deborah

@ tutti

Va bene, mi incarico io di segnarli. Secondo me è cosa buona e giusta trovare l'acqua per le carovane nel deserto. Gli dei ce ne renderanno merito!

Certo che una gnoma così sfaticata non l'avevo mai vista. E questi le danno pure corda... Se avessi fatto la smorfiosa io cosa avrebbero fatto? Il cavalluccio?

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Vi dirigete nella diramazione della galleria precedente al bivio dove avete trovato Marty, prendendo la direzione a sinistra, quella dove avevate trovato più licheni, non prima di aver fatto un'altra freccia.

Avanzate per un pò. Dopo non molto, chi prima chi dopo intravedete una sagoma...

Uno dei vostri segnali. Punta dritto.

@Zaion
Spoiler:  
Il rumore si è affievolito ancora, ora è molto flebile. Non vedi più sabbia arrivare. Forse...?
@Tutti
Spoiler:  
Arretrato - Guadagnati 100 PE
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Dopo un pò di cammino ci ritroviamo ad un nuovo bivio, ma già da lontano riesco a scorgere una figura a me già familiare...uno dei nostri cumuli di pietre per indicare la via...indica di andare dritto...

Spoiler:  
...accidenti! Ma siamo già passati di qui...i passaggi sono comunicanti...

@Tutti: <Fermi un attimo...voglio capire dove ci troviamo precisamente...il cumulo dice dritto...quindi siamo già andati dritto...i cunicoli in un certo senso sono comunicanti...>

Per un paio di minuti incomincio ad osservare e studiare il luogo alla ricerca di possibili traccie.

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare + 4 bonus (Nessuna Azione) - Osservo il luogo per cercare di capire se lo riconosco e a quale punto si riferisce. Controllo se ci sono licheni o segni di umidità e in quale direzione si trovano.

Prova di Cercare + 5 bonus (Prendo "20") (1 round->20 round->2 minuti) - Incomincio a cercare tutte le possibili traccie presenti nella zona dove ci troviamo e che possano dirci il punto preciso. Essendo roccia, la superficie è dura con una CD 20.

Inviato

@Auditor

Spoiler:  
Osservi alcuni elementi che potrebbero quantomeno aiutarvi a capire dove siete: Non c'è sabbia a terra, i licheni vanno ad aumentare continuando dritto, mentre diminuiscono molto andando a destra e meno a sinistra (quindi, in ordine decrescente, i licheni stanno dritto, dietro, a sinistra e a destra) e le pareti sembrano alquanto fragili, ma non quanto nel bivio di Marty.

Controlli palmo a palmo il terreno cercando tracce del vostro passaggio. Dopo un bel pò, le individui: qualcuno è già sicuramente passato di qui. Purtroppo, seguire o capire il percorso o il proprietario delle stesse non è altrettanto facile... di certo tu non ne sei in grado.

@Lilith
Spoiler:  
Osservi alcuni elementi che potrebbero quantomeno aiutarvi a capire dove siete: Non c'è sabbia a terra, i licheni vanno ad aumentare continuando dritto, mentre diminuiscono molto andando a destra e meno a sinistra (quindi, in ordine decrescente, i licheni stanno dritto, dietro, a sinistra e a destra) e le pareti sembrano alquanto fragili, ma non quanto nel bivio di Marty.
@Gruppo di salvataggio
Spoiler:  
Mentre Marty gratta la testa, un pò confuso, una delle due guardie, per la quarta volta, si accende una torcia.
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Tutti:

<Beh amici miei...i licheni proseguono in maggioranza andando dritto...di qua ci siamo sicuramente passati ma molto probabilmente ci troviamo in una posizione antecedente a quella dove abbiamo trovato Marty...comunque ripeto, se vogliamo proseguire dritto andiamo, altrimenti scegliamo un'altra strada...>

Intanto attendo una loro risposta...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...