dacki Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2010 @TUTTI quelli in locanda: Spoiler: Buongiorno ! Detto ciò mi siedo ad un tavolo vicino al muro a cui appoggio l'alabarda, quindi aspetto che l'oste mi noti. Voi ragazzi che cosa prendete ? dico rivolgendomi ai miei compagni ? Quindi sia per ammazzare l'attesa sia per fare conoscenza inizio gentilmente a chiedere informazioni sulla storia di ognuno di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrat Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2010 X chi è in locanda: Spoiler: Sorrido di rimando all'oste: "Puoi portarci dell'acquavite, Fred. Ci sederemo a quel tavolo laggiù. Ah! e anche qualcosa da mangiare... ancora non ho avuto tempo di cenare. Detto questo, mi prendo uno sgabello mi sistemo al tavolo. vedendo entrare il giovane con l'alabarda, gli rispondo con un "Buongiorno anche a Voi". Questa sera la taverna sembra affollarsi in fretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2010 @DM & tutti colore che si trovano nella locanda: Spoiler: Nel frattempo sembra che la locanda inizi a riempirsi di gente...siede un giovane di bell'aspetto...regge in mano una alabarda in insieme ad altri compagni...si siedono attorno ad un tavolo non molto distante da me ed ordinano dell'acquavite...non saprei definire chi sia l'uomo, ma il suo aspetto desta la mia curiosità... @DM: Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Osservare i vari particolari dell'uomo e cercare di capire il suo ruolo] Successivamente entra un'altro uomo...questa volta l'aspetto del nuovo entrato mi fa pensare ad un monaco o un chierico...i suoi tatuaggi sembrano essere alquanto eloquenti ma non decisivi a chiarirmi le idee... @DM: Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Osservare i vari particolari dell'uomo e cercare di capire il suo ruolo] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexEvil Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2010 Zaion @DM e gli altri della locanda Spoiler: Mi siedo vicino ad Eberk, ma non mi abbasso nè il cappuccio, nè il collo alto della veste. Credo di dover cominciare io il discorso, sig. Eberk! Bè vediamo ... vengo da una città lontana e sono un esperto viaggiatore, nonchè cultore delle arti magiche .. ne ho viste di cose durante i miei viaggi e come culmine del mio girovagare mi sto dirigendo verso Astali per trovare chissà ... fama e potere ... Mi butto all'indietro sulla sedia e faccio una grossa risata: Ahahahahah, mi scusi, mi piace esagerare ... in fondo sono solo curioso di vedere le particolarità di quella città in mezzo al nulla di cui parlano tutti da un pò di tempo a questa parte. E lei? Quali motivi la spingono ad affrontare un viaggio del genere? E lo fisso dritto negli occhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2010 @TUTTI: Spoiler: E' un piacere conoscerla sig.Zaion! Per quel che mi ricorda io sono un giovane cadetto proveniente dalla città di Portel nonché neo affiliato alla gilda "La spada d'oro" della città di Athar. Attualmente sono in questa città proprio su loro ordine. Quindi rivolgendomi verso gli altri chiedo Voi di dove siete ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 7 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2010 SOLO Seregon Spoiler: Il libro è chiuso. Sulla copertina leggi Il canzoniere, della barda Lodovica Griglia Non hai idea di chi sia questa barda, il tomo è rilegato in maniera piuttosto approssimativa. Non dovrebbe valere granchè. La busta da lettere è quasi completamente coperta dal libro, che si trova sopra di essa. E' già tanto che tu sia riuscito a scorgerla. Sai che è bianca, come tutte le buste da lettere. Cerchi di guardare meglio l'anello: hai pochissimo tempo, e non puoi nemmeno toccarlo o guardartelo per bene, non riesci a determinare un valore. Comunque, forse ti sbagli, ma sembra proprio di vero oro. Non presenta pietre. ... Sentito il prezzo, accetti la sua offerta. Ma certo che puoi, eheh! Grazie. Spoiler: Spese 6 ma. Osservi i nuovi arrivati. La tua prima intuizione deve essere esatta, i simboli che portano al collo quei due si riferiscono sicuramente a qualche gruppo di monaci o sacerdoti (magari del monastero?), o al massimo di druidi (in mezzo al deserto?). Il tipo con l'alabarda dovrebbe proprio essere un combattente. Il posto si è affollato con una certa velocità: c'è un elfo, da solo, al bancone. Due uomini, in abiti comuni ma che portano, ben visibili, dei simboli sacri, si siedono ad un tavolo. Infine, un secondo gruppo seduto ad un'altro tavolo, tra cui l'uomo con l'alabarda, che non ha ancora ordinato nulla, i tre stanno discutendo tra loro. Al locandiere la folla improvvisa sembra non dispiacere Che dire... non tutte le apocalissi vengono per nuocere, sembra! Benvenuti tutti, miei ospiti. Acquavite in arrivo, Karl. Poi si rivolge ai tre seduti al tavolo E voi, avete deciso? Scusami, eh Dice quindi all'elfo vicino a lui. A questo punto prende una bottiglia dalle mensole e ne versa il contenuto in due bicchieri, che porta al tavolo dei due giovani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2010 @DM: Spoiler: Leggendo il titolo sulla copertina del libro, provo ad immaginare che esso appartenga a qualche barda...una buona idea sarebbe quella di chiedere in giro qualche informazione in più su questa Lodovica Griglia... Anche la busta da lettere a qualcosa d'interessante...potrebbe contenere al suo interno qualche informazione interessante...e l'anello che sembra oro, anch'esso desta il tuo interesse... Una volta accettata l'offerta decidi di versare 6 monete d'argento all'oste per prenotare un pasto e una stanza da letto...osservi attentamente l'oste cercando di capire con lo sguardo dove va a riporre le monete... <Mastro Fred...ecco a voi 6 monete d'argento...un pasto caldo e una camera confortevole...prefiribilmente se avete una camera con una buona vista sulla strada sarebbe meglio...> Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Voglio vedere dove l'oste ripone le monete che gli ho appena dato] Cerco di capire che ore sono...continuo a guardarti intorno e osservo attentamente le vi sono delle finestre nella stanza principale del bancone e se queste danno sulla strada... Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [sapere se ci sono finestre dalle quali si può ben vedere la strada dove si trova l'ingresso alla locanda o comunque la posizione di tutte le finestre della stanza principale] L'oste è intento a servire i nuovi arrivati...naturalmente la presenza di questi nuovi arrivati desta la mia curiosità e incomincio a pormi alcune domande e forse i miei dubbi circa il loro ruolo sembra essere veritiero... Chissà se anche costoro dovranno partire per Astali... Cerco a questo punto di fare affidamento sui miei sensi acuti, cercando di ascoltare le loro conversazioni... Spoiler: Prova di "Ascoltare"+3bonus [Voglio sentire i discorsi dei tizzi appena entrati] La mia mente torna però momentaneamente ad una domanda da fare al locandiere, appena rientrato dietro al bancone, dopo aver servito alcuni clienti. <Chiedo scusa Mastro Fred...ma ho sentito in giro che in città dovrebbe esserci una certa Lodovica Griglia..lei per caso la conosce e chi sia?> Spoiler: Prova di "Raccogliere Informazioni"+1bonus [Raccogliere Informazioni su Lodovica Griglia] Mentre l'oste continua con le sue faccende non distolgo lo sguardo da quel cassettino notato precedentemente... Devo capire cosa sia e a cosa serve...il suo contenuto potrebbe essere "prezioso"... Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Tenere sott'occhio il cassetto notato precedentemente] @Coloro che si trovano in locanda: Spoiler: Rimango seduto al bancone...fissando lo sguardo verso il fondo del bicchiere ormai vuoto...dove precedentemente c'era dell'acqua limpida e cristallina... L'oste ritorna da dietro la bottego e accetto a trascorrere una notte all'interno della locanda..pago con alcune monete d'argento...nel frattempo continuo a parlare con il proprietario della locanda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrat Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Incuriosito dai discorsi di Zaion ed Eberk, mi giro verso di loro e gli facico un cenno con la mano, per attirare la loro attenzione, pur rimanendo seduto al mio tavolo. "Scusate. Non voglio essere impicicone, ma ho sentito che siete diretti ad Astali. Avete forse intenzione di partire con la carovana di domani mattina? Ve lo chiedo solo perchè, in tal caso, ci rivedremmo sicuramente; anche io sono diretto là, oltre gli Arcinetti, con tale carovana appunto. Mi sembrava d'obbligo conoscere i miei compagni di viaggio...". Nel frattempo arriva la mia acquavite, che comincio a sorseggiare piano. *Mh. non male. Anzi, davvero buona... Devo scambiare due parole con l'oste, magari mi darà qualche suggerimento in più...* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexEvil Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Zaion Mi rivolgo a Karl. Ma certo, hai capito bene ... anche noi siamo diretti lì e stavamo appunto discutendo su ciò che ci porta ad intraprendere questo viaggio! Quindi Sig. Karl, dato che io sono più incuriosito a vedere questa città più che fare altro, tipo motivi di lavoro, lei cosa la porta ad andarci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 @SOLO Seregon Spoiler: Fred ritorna dal retro, ma continui comunque a tenere d'occhio i tre oggetti. Ti sposti leggermente, in modo da avere sempre sotto controllo il cassetto. Dopo averlo pagato, vedi il locandiere prendere le monete e mettersele in tasca... C'è una sola finestra, nella parete opposta a dove sei adesso, quella vicino ai tavoli, ma è molto grande e riesce comunque a illuminare bene la stanza. In ogni caso, purtroppo, così non puoi vedere il lato dell'entrata. La luce che entra ti suggerisce che ormai siamo vicini a mezzogiorno. Una camera con vista? Eheh! Ho una sola camera comune, quindi non hai molto da scegliere! Ha una finestra che si affaccia sulla strada dal lato dell'entrata, sempre che tu riesca a convincere gli altri ad aprirla... Abbozza un mezzo sorriso mentre ti dice quest'ultima cosa, poi rimane per un pò assorto nei suoi pensieri. Forse in precedenza ci sono stati dei litigi, sulla finestra... Se invece vuoi la vista su un'altra parte della strada, temo dovrai prendere la camera singola, ma mi pare di capire che non ti trovi nella condizione finanziaria giusta... In quanto al confort, ti assicuro che tutti i letti sono ottimi! Beh, a parte uno... Di recente si ci è coricato un tipo COSI' grasso che... si sono rotte un paio di assi! Ahah! Ti concentri sugli altri... non hai alcuna difficoltà ad ascoltarli, nessuno nella locanda si preoccupa di parlare sottovoce, tranne te con l'oste. A cui domandi di Lodovica Griglia. Lodovica, qui?! Sei sicuro? Dove lo hai sentito dire? Si china verso di te e ti guarda fisso. Ti sembra serio, te lo sta domandando per davvero. Iniziate a parlare tra di voi, mentre l'oste ritorna dietro il bancone e ricomincia a discutere con l'elfo. Stanno attenti a tenere basso il tono, o meglio, l'elfo parla a voce bassa e il locandiere cerca di adattersi, per quanto spesso se ne dimentichi facendosi scappare parole e risate ben udibili. Ad un certo punto, però, si china verso l'interlocutore, si fa serio e abbassa molto la voce. Nel frattempo, iniziate a fare la conoscenza dei vostri (così sembra) compagni di viaggio. Il compagno di Karl assiste in silenzio al discorso, bevendo la sua acquavite, squadrando tutti gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 @DM: Spoiler: Uno volta pagato il locandiere continuo a tenere sott'occhio i tre oggetti che hanno destato la mia curiosità... Le monete le ha messe in tasca...continuerò a tenerlo d'occhio...non si sa mai...e soprattutto quel cassettino... Fred mi offre le diverse opzioni dove poter dormire... <Bene Mastro Fred..credo che sceglierò la camera comune...non c'è problema...naturalmente mi state dicendo che la camera comune dovrò dividerla con altre persone giusto? E quante per l'esattezza?> Intanto che sono intento a parlare con il locandiere, ascolto i diversi discorsi fatti dagli altri ospiti della locanda...alcuni di loro, tre per la precisione, sembra effettivamente che debbano andare anche loro verso Astali... Credo proprio che aggregarmi a qualche altro compagno di viaggio sia la cosa migliore da fare...ne parlerò con quello che ha tutta l'aria di essere un monaco... Mi giro per un attimo per osservare i tre uomini, in particolar modo con il monaco... Attenderò...forse si avvicina al bancone... Il discorso con Fred si fa più intenso nel momento in cui chiedo qualche informazione su Lodovica Griglia: <In verità Mastro Fred, non so chi sia questa Lodovica...alcuni forestieri mi hanno parlato di questo nome...so solamente che costei dovrebbe essere una barda...mi hanno detto che se volessi trovare un bardo di rivolgermi in questa città e che qui avrei trovato informazioni anche su questa Lodovica...lei sa per caso chi essa sia?> Spoiler: Prova di "Raggirare"+5bonus Spoiler: Prova di "Raccogliere Informazioni+1bonus @ X Tutti: Spoiler: Sono ancora intento a parlare con il locandiere...i nostri discorsi sono abbastanza bassi da impedire che siano in molti a sentire... Per un attimo mi giro verso gli altri ospiti e il mio sguarda s'indirizza per un attimo verso colui che a mio avviso sembra un monaco... Ritorno a parlare nuovamente con l'oste e il discorso sembra farsi più intenso... @Karl Copperhand: Spoiler: Per un attimo il mio sguardo si è rivolto verso di te, cercando di non farmi notare, ritornando poi nuovamente a parlare con l'oste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexEvil Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Zaion @DM Spoiler: Notando l'espressione dell'oste provo a leggere il labbiale o ad estrapolare qualche parola dal discorso Spoiler: Ascoltare +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrat Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 "Io? Beh, avete sentito parlare di ciò ce sta succedendo ad Astali, no? O almeno, di quello che si dice in giro... Assassinii, sparizioni... cose "di sangue". Dunque, io... in veste di chierico di Pelor" dico, alzando il simbolo sacro che posrto al collo come per far vedere chi sono " devo recarmi laggiù, a far luce sulla vicenda. O perlomeno aiutare la gente del posto. Sapete... e' assai importante per me, in quanto... ehm... è la mia "prova" prima dell'investitura ufficiale. Dovrò, in un qualche modo, riuscire a cavare qualche ragno dal buco, e non tornare a mani vuote" Prendo un lungo sorso di acquavite. Il liquore mi colpisce allo stomaco e me lo torce, per un istante distraendomi dall'ansia per la mia missione... "Voi invece? perchè mai sfidare il deserto e arrivare in un posto dove sembra stia arrivando la fine del mondo?". Noto che l'elfo al bancone mi ha scoccato una occhiata. *Quel tizio ce l'ha con me? mmm, spero non sia qualcuno che mi possa creare problemi, come se non ne avessi già abbastanza dei miei...* X seregon: Spoiler: giusto x non creare equivoci, sono un chierico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Una buona birra ed un bel cosciotto di carne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 SOLO @ Seregon Spoiler: Eheh, tutte quelle che prenoteranno un letto nella camera, ovviamente. Nel dire questo si gira un attimo verso gli altri presenti. Parlando della barda, avevi visto qualcosa accendersi nel suo sguardo, che però si spenge quando gli racconti la storia dei forestieri. O è molto più... impegnato di quanto sembri, o ti sfugge qualcosa. Prende un bicchiere già pulito e inizia a strofinarlo nervosamente con la pezza. Ah... Si... più o meno la conosco. Venne qui in città, tanto tempo fa... davvero una brava persona. E poi se ne andò, promise di tornare, ma da allora non si sa più nulla di lei. Disse che sarebbe partita per scoprire nuovi posti, oltre il deserto, oltre Astali...Bah, chissà dov'è, adesso. SOLO @ Zaion Spoiler: Tra quello che riesci a sentire e quello che riesci a leggere, intuisci una parte del discorso: "In ---tà vostro Ted, non so chi --- questa mar---rita...alcuni destrieri mi hanno parlato di --- come...so solo che ne resterei --- essere in una mansarda... rifaccio il letto che se volessi menare un lardo di stravolgermi in questa --- e che qui sarei trattato ---zioni anche su mesta mar---rita...Luisa per caso chi --- zia?" "Ah... Si... più o meno la conosco. Renne qui in città, tanto tempo fa... davvero una str---ona. E poi se ne vantò, promise di pagare, ma da allora non si sa più nulla di lei. Visse che sarebbe partita per morire in nuovi posti, oltre il deserto, oltre Astali...Bah, chissà perchè, ammesso." Sentendo la richiesta, l'oste fa un alzata di spalle verso l'elfo Arrivano! Si dirige verso la porta nell'angolo e la attraversa per metà, restando con l'altra metà del corpo nella stanza. Prepara un cosciotto di manzo. Va bene. Ritorna, prende un boccale e inizia a riempirlo con quella che sembra proprio essere birra. Il cosciotto se è di pollo va bene lo stesso? Ci metterà una decina di minuti. Si dirige verso il tavolo col boccale pieno e lì lo pone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexEvil Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Zaion @DM Spoiler: hmmm... probabilmente sta cercando una donna, non capisco che legame abbia con lui, ma mi sembra una persona tranquilla... GdR off Spoiler: complimenti master per quello che hai scritto XD E' stato troppo difficile capire la trama del discorso ... solo una cosa, un minimo ho compreso? Rimango in silenzio ... assorto nei miei pensieri... il chierico mi riporta nella realtà dei fatti ... assassini e strani fatti ad Asatali... non la prenderò tanto come un viaggio di piacere ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 @DM: Spoiler: Fred mi parla di questa Lodovica... <Capisco Mastro Fred...e mica sapreste darmi qualche informazione in più su questa barda o chi potrebbe aiutarmi a ritrovarla?> Spoiler: Prova di "Raccogliere Informazioni"+1bonus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 L'oste si rilassa visibilmente. @Seregon Spoiler: "Purtroppo no... anche se non la sto cercando attivamente, piacerebbe anche a me rivederla o almeno avere sue notizie. Se dovessi venire a sapere qualcosa, fammelo sapere, d'accordo?" Scambia altre due parole con l'elfo, poi si alza e si dirige verso il tavolo del chierico. "Allora, le mie bevande sono all'altezza? Oh! Dimenticavo che mi avevi chiesto qualcosa da mangiare" si gira verso il tizio al bancone "I ricordi... Dunque!", tornando a rivolgerti la sua attenzione "Si, ti porto subito qualcosa." Sparisce, stavolta per intero, dietro la porta, per tornarne quasi immediatamente. "In arrivo!" Poi, tornando al suo precedente interlocutore al bancone "Vuoi qualcosa anche tu adesso o aspetti?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 @DM: Spoiler: Il locandiere mi da qualche altra piccola informazione sulla barda... Sicuramente il locandiere sa qualcosa che non vuole dirmi su questa Lodovica...e il fatto di avere qui un libro su di lei desta maggiormente la mia curiosità...cercherò meglio... <Beh la ringrazio Mastro Fred...allora ci vediamo più tardi per ora di cena...rimango ancora qui dentro la locanda...> Finito di colloquiare con l'oste mi giro verso gli altri clienti...alzandomi con molta calma e tranquillità mi avvicino all'uomo che ritengo essere un chierico... @X Tutti: Mi alzo dallo sgabbello al quale ero appoggiato e con un cenno saluto il locandiere...incomincio a diriggermi verso l'uomo che ha tutto l'aria di essere un chierico...mi rivolgo con fare molto amichevole... Spoiler: Mi rivolgo a Karl Copperhand <Salve buonuomo...scusate se m'intrometto nei suoi discorsi, ma mi sembra di aver sentito che lei è diretto ad Astali?O sbaglio?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexEvil Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Zaion Errore nel postare, SCUSATE! Non so come si cancella questo post, il successivo è giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.