Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Cercando di non fare eccessivo rumore, vista la fragilità delle pareti, andate dietro al cavallo.

Vi accorgete di scendere, mentre vi inserite nel lungo tunnel che fortunatamente non presenta bivi...

Il cavallo deve stare andando molto veloce, visto che non siete riusciti a vederlo nemmeno una volta. Potete comunque sentirlo.

Poi, di colpo, il rumore svanisce. Si è fermato?

La via è ormai molto stretta. Non ci sono nemmeno due metri di larghezza, qui.

Dopo una lunga camminata, svoltate un angolo.

Ohh!

Se avesse potuto ridere ridere, probabilmente il cavallo avrebbe smesso di abbeverarsi nella grande pozza e lo avrebbe fatto adesso. Invece vi ignora e continua a bere.

La zona in cui vi trovate è larghissima, rispetto al cunicolo appena superato. La pozza è in fondo alla sala.

Inviato

@GruppodiSalvataggio

Spoiler:  

Non immaginavo che, nella sfortuna saremmo stati fortunati...

Lo so sono paranoico ma che ne dite di controllare bene che la stanza non riservi qualche pericolo ?

@DM:

Spoiler:  
Quant'è grande la pozza ed indicativamente quant'è fonda ?
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Spoiler:  
...e fu così che trovammo l'acqua...

Appena arrivati nella nuova stanza, osservo attentamente l'area che mi circonda...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita) - Osservo l'area, controllando ogni singolo particolare: grandezza della stanza, composizione delle pareti, altre vie di comunicazione, la presenza di vegetazione o animali...

Osservo attentamente la pozza d'acqua: la sua grandezza, il colore dell'acqua, la sua profondità, eventuali increspature strane...

La luminosità all'interno della stanza della caverna com'è? La superficie sulla quale poggiano i miei piedi com'è fatta?

Per un paio di minuti mi calo prudentemente, incominciando a controllare la presenza di eventuali tracce o altri particolari interessanti...

@Tutti:

<Marty...prendi il cavallo per le briglie...vediamo di non farlo più fuggire...forse sentiva solo l'odore dell'acqua e desiderava bere...grazie Lilith...giusto Eberk, manteniamo gli occhi ben aperti...anche la pozza d'acqua, non avvicinatevi troppo...fate molta attenzione...>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Cercare" + 5 bonus (Prendo "20") (2 Minuti) - Incomincio a controllare la presenza di eventuali traccie all'interno della caverna...Controllo se sono presenti traccie antecedenti alla nostra venuta...Precedentemente mi trovavo in una caverna con nuda roccia...la presenza di acqua dovrebbe presupporre la presenza di molti licheni, anche ai miei piedi...in questo caso la CD dovrebbe aggirarsi tra 20 o 15.

Controllo oltre le traccie la presenza di dettagli non visibili ad una prima osservazione.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio

Spoiler:  
Ragazzi mi sa che ci converrà giocarci ai dadi il nome di chi ha trovato la pozza, vi immaginate le risate se dicessimo che colui che ha rivoluzionato il modo di viaggiare in questo deserto è il cavallo ? Oh magari gli farebbero una statua ...

Ah tanto per sapere nessuno di voi sa respirare sott'acqua ?

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Dal vostro lato, la pozza è abbastanza grande, sarà una ventina di metri quadrati. Essa si trova al ridosso del muro, bucando esso e il pavimento nel perimetro della stanza. La parte inferiore della parete sfiora l'acqua senza toccarla, ma nemmeno un libro passerebbe senza bagnarsi nel poco spazio libero. In ogni caso, la pozza sembra piuttosto profonda e, a ben guardare, continua oltre, sotto il livello del terreno, come un altro tunnel ricoperto di acqua.

Acqua la quale è abbastanza trasparente. Sembra normalissima acqua, in effetti.

Anche la stanza in cui siete è molto larga, poco meno di dieci metri per lato, quasi quadrata, molto più regolare dei cunicoli precedenti. Le pareti, nonostante l'acqua sia proprio lì, sembrano più resistenti delle precedenti: a colpo d'occhio non ci sono crepe visibili.

Anche il pavimento è in pietra, non bagnata: è molto rialzato rispetto alla pozza, servirà più di un semplice spostamento d'aria per far traboccare quest'ultima.

In compenso, la vegetazione non manca.

Qui, infatti, con un cambiamento un pò brusco dai licheni di pochi metri fa (i quali sono anch'essi presenti, comunque), trovate varie piantine, più o meno vicine alla pozza. C'è anche un escremento, vicino all'entrata.

Non vi è alcun passaggio asciutto, oltre quello che avete appena superato.

Come sempre, l'unica illuminazione è la vostra.

Auditor inizia ad esaminare la zona, mentre Lilith lancia un incantesimo.

@Auditor

Spoiler:  
Ti metti a cercare delle tracce. Dopo un pò, trovi chiari segni del passaggio di piccoli animaletti. Forse topi.

Questo è il risultato di cercare per i primi due minuti, ovvero dare un occhiata sommaria in giro e osservare da vicino le tracce dei topini dopo averle viste.

Se vuoi sapere altro (o cercare qualcosa di diverso dalle tracce), hai bisogno di un round completo per cercare in ogni metro e mezzo. Ovvero 27 round per l'intera sala (singolo tiro, non prendere 20).

@Lilith

Spoiler:  
Esamini la stanza con l'effetto del tuo incantesimo, ma non individui nulla. Non c'è magia, qui.
Inviato

Deborah

Sia lode a Tyr: Finalmente l'acqua! Ora possiamo tornare indietro dopo aver fatto una piccola mappa dei cunicoli.

Qualcuno di voi ha pennino inchiostro e pergamena?

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
@Lilith
Spoiler:  
Ci pensi, ma non ti viene in mente nulla di interessante. Fantasticando un pò arrivi alla conclusione che, se un gruppetto di esperti incantatori si unisseroper alcuni giorni, potrebbero ricreare una sala come questa, forse anche una piccola parte dei cunicoli. Sisi, la tua cultura sulla magia è ancora ben aggiornata.

Quando ti rendi conto che avrebbe poco senso creare una grotta del genere dal nulla quando ve ne sono così tante in giro, e comunque in un posto così lontano dalle città, il tuo compiacimento si affievolisce solo di poco.

@Auditor
Spoiler:  
Inizi a cercare intorno all'acqua, la quale non presenta particolari increspature, se non quelle provocate dal cavallo... sembra che l'area sia abbastanza frequentata da piccole creature, che immagini siano le stesse che hanno lasciato l'escremento. Trovi sostanzialmente le stesse cose, seppur in minore misura, in altre zone della stanza in cui ti sembra più facile scovare qualche traccia. Piante e animali hanno provveduto a cancellare qualsiasi segno più antico, se mai c'è stato.
Mappa della zona
Spoiler:  
Grotta sotto la tempesta - Sala dell'acqua

1 quadretto = apporssimativamente 1,5 metri

L'esserino marrone è il cavallo. La grandezza di animali e piante non è in scala.

La striscia in basso indica il passaggio con cui siete arrivati.

Inviato
Spoiler:  
beh sembra il posto meno mistico della storia... mi avvicino alla fonte.. cerco di capire se si può bere o meno... e quanto sia profonda... e da dove proviene quell'acqua nel bel mezzo di un deserto
Spoiler:  
osservare prendo 20 e se posso artigianato alchimia+7
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Tutti:

<Sembra che caverna sia abitata solamente da piccoli animali...topi per la precisione...e dalle piante...l'acqua mi fa pensare più che altro ad acqua fossile...probabilmente è rimasta imprigionata secoli addietro...sicuramente il livello dell'acqua era molto più grande...la superficie della pietra è erosa dall'acqua...

...no Deborah purtroppo non ho carta e penna con me...non posso esserti d'aiuto...

Spoiler:  
...niente di magico?...quindi non c'è nessun collegamento con l'albero che abbiamo trovato prima in superficie...

...dovremmo controllare meglio la pozza d'acqua...andare a controllare se la pozza sbuca dall'altra parte è una idea...chissà se la verga del sole resiste sott'acqua...>

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
State parlando, esaminando, incantando e quant'altro quando sentite un rumore, di ferro che striscia. Poi un tonfo.

Dietro di voi, lo stretto passaggio che avete usato poco prima è bloccato da delle sbarre di ferro, come di una prigione. Qualcuno di voi è riuscito a vedere le sbarre calare dall'alto per sbarrarvi la strada.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Voltandomi in direzione delle sbarre appena calate...

@Tutti:

<Maledizione!!! Siamo in trappola!!! All'erta e non disperdetevi...tutti vicino...controllate la pozza d'acqua...non vorrei che spuntasse qualcosa...stiamo all'erta...non sappiamo se abbiamo fatto scattare noi il meccanismo o è stato qualcun'altro...intanto vedo se riesco a trovare il meccanismo...>

Spoiler:  

...non vorrei ci siano altre trappole intorno a questa...potrebbero anche essere scattate successivamente alla discesa delle sbarre...

Con molta calma e prudenza mi avvicino alle sbarre che si sono appena calate...

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare + 4 bonus (Azione di Movimento) - Osservo attentamente le sbarre alla ricerca di eventuali segni che possano farmi pensare ad un meccanismo collegato a qualche sistema di apertura/chiusura.

Nel caso mi accorgo che ci sono altre trappole da far attivare, mi avvicino senza farle scattare...

Prova di Cercare + 5 bonus (Prendo 20) (2 Minuti) - Controllo se nell'area intorno alle sbarre c'è qualche eventuale trappola che non mi permette di avvicinarmi alle sbarre. Controllo se c'è qualche scompartimento segreto o qualche dettaglio non visibile collegato alla trappola. Se la Trappola è semplice la CD dovrebbe essere 20.

Nel caso si attivi una trappola, sono pronto ad effettuare un salto mortale per evitare la trappola...Prova di Acrobazia + 5 bonus

Inviato

@Gruppo di salvataggio :

Spoiler:  

Bene ! Come al solito la sorte è nemica giurata degli avventurieri.

Lilith temo di doverti far scendere, mi spiace.

Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a perlustrare un po' la vegetazione, innanzi tutto vorrei trovare un posto dove legare il cavallo in caso di combattimento ci sarebbe troppo di impaccio.

.
Inviato

Deborah

Com'è possibile! Nessuno di noi ha notato le sbarre? E con quale meccanismo sono scattate?

Spoiler:  
Prova di osservare +3 sulle sbarre e sulla stanza per cercare il meccanismo, se posso prendo 20. Vediamo se trovo passaggi segreti, trabocchetti o altro
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Sia Auditor che Deborah si avvicinano alla porta. Il cavallo, nel frattempo, smette di bere e si gira verso di voi. Marty, guardandosi nevroticamente intorno, si muove per raggiungerlo.

Ti aiuto io a cercare dove legarlo.

Osservando bene, c'è della polvere color roccia vicino al passaggio con le sbarre...

Auditor, lentissimo, arriva vicino alla porta, ma non accanto, quindi si ferma e blocca anche Deborah. Per arrivare fino a lì ci avrà messo almeno cinque minuti.

@Eberk

Spoiler:  
Nel frattempo, trovate un punto che vi sembra buono. Le pareti in sè non sono da prendere in considerazione, troppo liscie. In compenso trovate una pianta che sembra abbastanza resistente, in un angolo tra parete e pavimento, sulla destra rispetto all'entrata.
Nel tempo impiegato per fare quell'attraversata, Eberk e Marty legano il cavallo al fusto di una pianta un pò più grossa delle altre.

@Auditor

Spoiler:  
Credi di aver capito da dove sono saltate fuori le sbarre... e proprio accanto ad esse, esattamente nel punto in cui si ci metterebbe per interagire con lo sbarramento, sul tetto c'è una striscia di pietra di un colore appena leggermente diverso dal resto. E' larga quanto strettamente necessario per far passare... delle sbarre, guardacaso. Ed è lunga quanto lo spazio del passaggio sul cunicolo, non più o meno, esattamente.

E adesso? Continui a guardarti attentamente intorno...

Tutt'a un tratto, quella che sembrava una normale irregolarità del terreno diventa qualcosa di diverso: proprio sotto la striscia diversa, una piccola zona decisamente quadrata è circondata da un contorno sottile... dello stesso colore di sopra. Questo sul pavimento è appena visibile, proprio strettissimo.

Non sai cosa, ma credi che schiacciando quel pezzo di pavimento uscirà qualcosa di spiacevole da sopra...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...