Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Spoiler:  
...cosa diavolo è?...sembra essere un'altra trappola...

@Tutti:

<Fermati Deborah!!! Sembra esserci qualcos'altro qui a terra! Forse un'altra trappola...proprio davanti le sbarre...>

Incomincio ad osservare e studiare una strana conformazione rilevata per terra...

@Tutti:

<Rimanete sempre all'erta...non vorrei brutte sorprese...io intanto vedo se riesco a capirci qualcosa con questi meccanismi...qualcuno controlli se avvertite qualcosa di magico...ognuno controlli un punto della stanza...se non troviamo una soluzione, forse dovremo cercare andando nell'acqua...>

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare + 4 bonus (Azione di Movimento) - Mi posiziono a circa 3 metri di distanza, ma modo da poter osservare meglio la possibile trappola. Se posso avvicinarmi ancora (ai limiti) senza farla scattare lo faccio. Una volta in posizione osservo attentamente la trappola, alla ricerca di eventuali punti per poterne valutare la difficoltà. Che difficoltà ho a disattivarla?

Per evitare un attacco opportunità, effettuo una eventuale Prova di Concentrazione + 0 bonus (Prendo 20 se si può) e rimango concentrato in modo da non essere distratto, rimanere concentrato.

Prova di Cercare + 5 bonus (Prendo 20) (2 minuti) - Controllo se riesco a notare nell'area che circonda la possibile trappola, qualcosa che mi aiuti a far sbloccare il meccanismo.

Nel caso dovesse accadere qualcosa, sono sempre pronto ad una Prova di Acrobazia + 5 bonus

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
@Lilith
Spoiler:  
Ti guardi attentamente intorno... arrivi alla conclusione che non c'è niente di pericoloso, lì intorno.
Dopo un pò, Lilith si siede. Deborah rimane assolutamente immobile, mentre Auditor si avvicina ancora un pochino e si china a osservare il pavimento. Sembra che nessuno abbia sentito Eberk parlare, visto che non riceve risposta...

@Auditor

Spoiler:  
Inizi a esaminare la trappola... quella mattonella sembra essere un semplice congegno a pressione. Quindi se invece di premere tiri... si, sembra abbastanza facile da fare.

Ti guardi inoltre intorno... ma sembra non esserci nulla che possa aiutarti. Niente leve, niente bottoni, nulla. Ma che diamine, e il creatore della trappola come esce? Ehi, come mai una pozza sconosciuta al mondo è circondata da trappole?

...Forse è meglio lasciare a dopo queste domande e concentrarsi su come VOI uscite...

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Eberk:

<...aspetta Eberk...la situazione sembra essere molto complicata...abbiamo una serie di trappole che ci sbarrano la strada...>

@Tutti:

<Comunque riflettiamoci bene...dobbiamo trovare un modo come uscire...io vedrò se riesco a sbloccare questa trappola che ho trovato a terra...vedete se riuscite a trovare qualcosa controllando le pareti...qualcosa che possa assomigliare ad una porta, un bottone, una botola...qualcosa...altrimenti rimane quella pozza d'acqua come unica soluzione...adesso per favore silenzio e trattenete quel cavallo...e state sempre all'erta...>

Detto questo incomincio ad analizzare la trappola in questione...mi calo ed incomincio a studiarla...cerco la massima concentrazione possibile...

@DM:

Spoiler:  
Prima di iniziare effettuo una eventuale Prova di Concentrazione + 0 bonus (Azione Gratuita) (Prendo "20") per avere maggior concentrazione, evitare di essere distratto o ammaliato e per evitare possibili Attacchi Opportunità. In questo modo evito di avere qualsiasi tipo d'interferenza (CD 15).

Prova di Disattivare Congegni + 4 bonus (Prendo "10"). Se il congegno sembra semplice e facile da sbloccare, la CD dovrebbe essere 10 e l'azione durare 1 round.

Nel caso si dovesse attivare la trappola e fosse diretta solo a me, o effettuo un TS di Riflessi con +6, oppure un Salto Mortale con una Prova di Acrobazia e bonus +5. Nel caso l'effetto della trappola fosse diretta verso un compagno, cerco di salvarlo sempre con una Prova di Acrobazia, correndo verso di lui (Correre Tattico - 36m). Nel caso l'Effetto della trappola fosse diretta verso tutti, cerco di urlare e spingere tutti a dirigersi verso la pozza d'acqua, a meno che qualcuno non abbia un sistema migliore per fermare la trappola.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Dopo un pò di studio, Auditor esce uno strumento e lo infila in mezzo alla pietra: l'impressione è che abbia semplicemente bucato il pavimento, ma la sottilissima asta di metallo è tutt'altro che tagliente ed è entrata senza diffcoltà...

Delicatamente, Auditor inizia a smuovere, rivelando una specie di mattonella in mezzo al pavimento.

Dopo un po, con un colpetto la rimuove completamente. La piccola molla sotto la mattonella si allarga, liberata dal peso che reggeva. Una sbarra di ferro DECISAMENTE affilata buca il tetto e si fionda sul collo di Auditor, che si toglie di lì appena in tempo, rimanendo apparentemente indenne. Non appena la sbarra inzia a risalire scricchiolando verso il tetto, otto frecce provocano altrettanti buchi nel muro in diversi punti e da tutte e quattro le pareti, mirando con ottima precisione ognuno dei presenti, cavallo incluso. Tutte vanno a segno. Solo una guardia viene protetta dalla sua armatura, nella quale la freccia si rompe.

Marty si accascia, una mano nel petto, dove è stato colpito. Nemmeno Auditor sembra stare granchè bene. La guardia illesa impreca.

@Tutti

Spoiler:  
@Deborah
Spoiler:  
Subisci 3 danni. 6 PF rimanenti.
@Eberk
Spoiler:  
Subisci 3 danni. 10 PF rimanenti.
@Lilith
Spoiler:  
Subisci 3 danni. 4 PF rimanente.
@Auditor
Spoiler:  
Subisci 6 danni. 0 PF rimanenti. Stato: Inabile.
Inviato

ma.. ma.... noi eravamo fermi... che caspiterina è successo....

guardo il mio sangue scorrere...

non c'è un chierico fra voi? auditor di certo non è messo bene... non credo che senza chierico potremo fare molto....

Spoiler:  
Guarire +0 prendo 20 se posso... e vedo che posso fare... anche se credo che io possa fare poco e nulla

ora che l'elfo è fuori gioco la vedo dura

dm

Spoiler:  
cerco centimetro per centimetro la stanza (prendo 20) cercando altre trappole e così evitarle... se ne tocco qualcuna per errore acrobazia per evitarla...

e mi preparo come azione programmata mano magica per sbloccare qualsiasi cosa mi venga addosso o incontro

Inviato

Deborah

Auditor? Come stai?

@ DM

Spoiler:  
Uso un CFL per ripristinare la salute di Auditor. Poi faccio una prova di curare (+3) per vedere come sta. Subito dopo osservo (+3) le condizioni degli altri
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Spoiler:  
...ma che diamine...eppure...

Con molta calma e muovendomi molto lentamente, sento i miei compagni chiamarmi...riesco a malapena a distinguere il provenire delle voci...la vista è annebbiata...

Spoiler:  
...chi parla?...

Cerco di trovare una posizione più comoda, cercando di non affaticarmi troppo...

@Tutti:

<Uhmf!...Maledizione...Riesco a muovermi parzialmente...>

@DM:

Spoiler:  
Quali sono le azioni parziali che posso compiere?

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Finalmente è finita... è passato fin troppo tempo e ancora non si è visto nessuno!

Allora, signori ... credo che abbiamo aspettato abbastanza! Dite sia ora di uscire allo scoperto? Magari gli altri sono passati per un'altra uscita e ci stanno cercando ...

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
@Lilith
Spoiler:  
Già, effettivamente c'è ben poco che tu possa fare: la tua esperienza in campo di guarigione potrebbe essere utile in un letto con tutta la calma per risposarsi... ma non qui.
Deborah sta per dirigersi verso Auditor per curarlo, ma viene preceduta da Lilith, che si mette a cercare attentamente in giro, o almeno ci prova, visto che non appena fa due passi, l'ennesima freccia trapassa il muro e si dirige dritta verso di lei.

L'avrebbe presa sicuramente, ma Lilith, fulminea, la blocca con un incantesimo. Ora la freccia galleggia a mezz'aria, con un'aria molto più amichevole di prima.

@Deborah

Spoiler:  
Ovviamente puoi tranquillamente continuare la tua azione, ma gli eventi potrebbero averti fatto cambiare idea.
@Lilith
Spoiler:  
Ovviamente puoi tranquillamente continuare la tua azione, ma gli eventi potrebbero averti fatto cambiare idea.
@Mappa della stanza con simboli
Spoiler:  
Righe nere: confini quadretti

Pallino nero:Auditor

Blu, dal più chiaro al più scuro: Marty, guardia ferita, guardia illesa

Verde: Deborah

Marrone: altro quadretto occupato dal cavallo

Rosso scuro (vicino al cavallo): Eberk

Giallo: Lilith, la freccia indica da dove a dove si è mossa.

Rosso chiaro: Buchi di frecce, lame e altre cose brutte. L'ultimo creatosi è quello in alto a sinistra. Il buco in acqua è in effetti sul muro sopra l'acqua. Spero sia tutto abbastanza chiaro.

Sala dell'acqua - simboli

@Zaion
Spoiler:  
I tre (sembra) originari di Astali rispondono con cenni e brevi parole di assenso. Smontate quello che avevate sistemato e vi incamminate nella salita. Non c'è rumore, non c'è sabbia in arrivo (ma ve ne è molta per terra): si, la tempesta è finita.

Non dovete avanzare troppo per raggiungere l'uscita. Quasi a ricordarvi che fuori intanto il tempo scorreva, il sole se ne è andato. La fresca ma non fredda notte del deserto vi circonda. La luna permette comunque una visibilità discreta.

Fuori, nessuna figura, nessuna voce che vi cerchi. Siete soli. Uno dei tre fa un paio di passi e dice:

Che ne dite? Noi abbiamo risposato abbastanza sotto. Se ve la sentite, possiamo continuare a viaggiare, anche se è notte.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Continuo a rimanere prono per terra e senza alzarmi, rimanendo sempre nello stesso punto...

@Tutti:

<Fermi...sembra che sia scattato qualche meccanismo a pressione...io purtroppo riesco a muovermi parzialmente...vedete se riuscite a trovare qualcosa...>

Rimanendo calmo e concentrato, incomincio a guardarmi intorno...

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare + 4 (Azione Movimento) (Prendo "20") - Cerco di osservare il pavimento attorno a me e di capire se riesco a notare altre zone particolari o comunque "punti di pressione" che potrebbero far scattare qualche trappola. Osservando il terreno e notando "zone" diverse dovrei capire se sono zone "sicure" o "pericolose". Osservo attentamente anche l'altezza dalla quale vengono "sparate" le freccie. Vorrei capire se l'altezza è abbastanza per permettermi di scivolare al di sotto, camminando strisciando.

Da adesso in avanti sono sempre pronto ad evitare frecce dirette verso di me con TS di Riflessi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...