dacki Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Io un po' so nuotare ma dovrei andarci praticamente privo di ogni protezione... Oltretutto non sono neanche sicuro che quella pozza non sia piena di trappole come questa stanza...
Seregon Mornon Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: @Tutti: «E' una soluzione...purtroppo io riesco a muovermi a malapena e non riuscirei a trattenere il fiato a lungo...comunque sembra essere l'unica soluzione...il problema sarebbe far luce nell'acqua buia...forse con la verga del sole...» @DM: Spoiler: Rimangono sempre le richieste fatte nel post precedente. Posso camminare da prono strisciando? Non ho trovato niente, comunque penso sia possibile, sempre considerando l'altezza alla quale viaggiano le frecce...naturalmente tengo conto dell'altezza del buco dal quale è partita la freccia e l'altezza del punto dove la freccia va a conficcarsi...in questo modo riesco a calcolare la gittata e l'altezza alla quale viaggiano. Il mio movimento normale è 9m...se cammino strisciando quanto dovrebbe essere? Posso pormi in Difesa Totale? So che è una Azione Standard, ma se questo mi procura un affaticamento e perdo un PF, allora non lo faccio.
perro93 Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: @Auditor Spoiler: Osservi il pavimento. Non sei affatto nelle condizioni di fare un'analisi accurata, ma guardando bene il terreno ti sembra... diverso. Prima era così liscio. Ora ci sono un sacco di crepe, sebbene siano piccole e non saltino affatto all'occhio. A primo impatto non sembra una cosa positiva. Le crepe si incrociano e si snodato per tutta la stanza, creando tante piccole aree più o meno poligonali. Immagini che contarle tutte sarebbe tempo perso, visto che sono davvero un bel pò. Sembra inoltre che i buchi sui muri seguano il corso delle crepe. Guardi l'altezza da cui vengono sparate le frecce. In effetti, strisciando esse dovrebbero semplicemente rompersi sul muro di fronte. Ti viene però in mente il modo in cui la stanza vi ha colto di sopresa, prima. Non ti stupiresti affatto se le trappole trovassero una maniera di andarti a colpire anche da prono. Spoiler: Ritengo che andare in difesa totale significhi guardarsi continuamente intorno ed eseguire scatti fulminei nei movimenti per rendersi più difficili da colpire. In breve, no, per la difes totale preferisco attenermi alla regola. Ottima idea, comunque. @Deborah Spoiler: Cerchi di trovare qualche dettaglio che possa aiutarti a trovare una soluzione diversa da 'correre verso la pozza d'acqua'... Hm... Quando Lilith si è mossa era molto vicina a un muro dal quale era già partita un altra freccia. Ma invece di sparare da lì, è arrivata dall'altra parete. Forse è solo un caso ma... se ci fosse un criterio? @Eberk Spoiler: Adesso che non c'è più il cavallo a berla, la pozza è piatta come una tavola. @Lilith Spoiler: Cerchi di pensare a qualcosa per risolvere la situazione... a parte provare in acqua. Beh, se chi ha costruito queste trappole vuole attraversare la stanza, non si farà certo bersagliare dalle sue frecce, no? E se non vuole più tornarci, immagini che avrebbe poco senso piazzare tutto questo macello per nulla. Quindi forse da qualche parte c'è un meccanismo che blocca tutto. Oppure un punto in cui camminare per non attivare nulla. Mentre restate fermi, regna il silenzio. Sembra che le trappole si attivino solo mentre vi muovete... @Zaion Spoiler: Prima di partire, noti che l'entrata da cui siete appena usciti non è stata sommersa dalla sabbia, che grazie alla discesa si è riversata anche molto lontano, senza così tappare il buco. I tre fanno pochi passi, poi si mettono a parlare. - Aspetta, visto che dobbiamo proseguire nella stessa direzione che avevamo preso entrando, non dovremmo fare dietro front, adesso? - Certo che no. La galleria era alla nostra destra, quando siamo scesi, ricordi? Dobbiamo andare dritto. - Ma che dite, voi due? Abbiamo deviato a nord-ovest per arrivare all'altra entrata della caverna, quindi per continuare nella direzione di prima dobbiamo girare a destra, adesso! - Ah, hai ragione, abbiamo deviato... ehi, ma non a nord-ovest! A nord-est. Quindi dobbiamo andare a... sinistra, certo! - Che centra? Dobbiamo andare nella direzione opposta a quella in cui puntiamo ora! - No-o! - Oh, diamine... Nel frattempo, Caleb e Belàc cercano di trattenersi dal ridere. Noi non ne sappiamo nulla, gli esperti qui siete voi!
Lilith Solitude Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 salvataggio Spoiler: auditor tu che sei bravo con la meccanica.... non puoi vedere se c'è una leva per sbloccare tutto? o un cammino sicuro? chiunque abbia piazzato queste trappole lo ha fatto per proteggere qualcosa... ma non si sarebbe preso tanto disturbo se non ci fosse un modo per ritornarci senza rimetterci la pelle.... non credete?????
AlexEvil Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Zaion @DM Spoiler: Mi rivolgo ai tre Allora ... la vogliamo finire con questa inutile discussione? Ricordo bene che l'uomo che aveva trovato l'entrata della caverna si trovava a est - sud-est dal carro, quindi ora non avremmo più problemi a capire dove dobbiamo dirigerci ... e muoviamoci, mi sono stufato di sentire sempre discussioni inutili sul da farsi, bisogna che ci sbrighiamo a trovare la città. Non voglio perdere altro tempo in mezzo a queste dune di sabbia...
Seregon Mornon Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: @Tutti: «Ci sto pensando Lilith...deve esserci il modo...prima di tutto devo trovare il punto dove agire...al massimo sto pensando ad un cammino sicuro...trovare il meccanismo dove agire credo sia inutile...sicuramente il pavimento è composto da punti di pressione...premendoli facciamo scattare le frecce...» @DM: Spoiler: Prova di Osservare + 4 bonus (Azione di Movimento) (Prendo "20")- Osservo le frecce, la loro posizione, da dove sono partite e che collegamento c'è con le fenditure, se ho notato qualcosa di particolare quando Lilith ha fatto scattare la freccia e se delle frecce sono partite da uno stesso buco. Dovrebbe esserci qualcosa che collega le piastre al suolo con il buco...tipo una corda che fa scoccare le frecce. Osservo qualsiasi particolare possa essere utile a trovare una via per uscire e se c'è qualche parte del pavimento dove non ci sia un collegamento tra la fenditura e i buchi. C'è un modo per avere uno schema delle fenditure? Se possibile vorrei tentare una Prova di Intelligenza + 1 bonus per cercare una soluzione all'enigma. Credo sia prevista una cosa del genere. Ma c'è un chierico tra di noi?
perro93 Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 @Auditor Spoiler: Tutte le altre frecce sono conficcate o rotte, quindi ti concentri su quella che sta galleggiando, controllata da Lilith. Sembra lo stesso tipo di freccia che useresti con un arco. Sei alquanto sicuro che da ogni buco è partita solo una freccia. Ogni freccia viaggiava diritta verso la parete opposta, di solito incontrando per strada il bersaglio. Ad esempio, la freccia che è partita dal muro sulla destra a 1 metro e mezzo di distanza dal muro con l'entrata si dirigeva verso il muro a sinistra alla stessa distanza di prima dal muro con l'entrata. Ha colpito Deborah viaggiando. Così tutte le altre. Osservi inoltre la zona dove hai rimosso la 'mattonella' di pavimento. Vedi solo la molla, distesa. Sei certo che sia connessa alle trappole, ma sembra che il collegamento sia stato fatto interamente sotto l'ulteriore strato di roccia che hai scoperto togliendo la mattonella. Hm... forse anche questo strato è rimovibile, per poter accedere al sistema di collegamento quando necessario? Questa potrebbe essere un'altra soluzione. Ma hai comunque paura di rimanerci secco. Forse dovresti farlo fare ad un altro. Spoiler: Le fenditure formano sostanzialmente una zona per ogni quadretto di 1,5 metri di lato, non so se mi spiego. Questo dovrebbe rendere non necessario lo schema. O per fenditure intendi i punti da dove partono le frecce? @Zaion Spoiler: Uno dei tre si illumina Ah, giusto, giusto! Quindi.. poi a destra.. lì... si... a sinistra! Visto, avevo ragione! Dobbiamo piegare solo di un poco a sinistra, e poi siamo di nuovo in direzione Ovest. Vi incamminate, sette figure nella notte del deserto... Spoiler: Consumata Razione ... 24 Awzimet, Circa mezzogiorno Un puntino compare all'orizzonte. Man mano, si fa sempre più grosso, fino a prendere forma. Una forma molto desiderata, dopo tutto questo tempo nel deserto. La traiettoria non era esattamente quella corretta, ma ci siete andati abbastanza vicino da scorgere la città in lontananza. Arrivando un pò più vicini, potete osservarla meglio. E' davvero grande, considerando dove si trova. Non ci sono mura o altre difese del genere. Spicca invece una strada che esce dalla città e va in un'altra direzione rispetto a dove siete voi. Bella, eh? Siamo circa 500 a viverci! Noti una particolare enfasi su '500', ma probabilmente ha ragione. Astali. Era ora. Uno dei tre, quando siete quasi arrivati, si gira verso di voi e vi parla: Non dite perchè siete qui. Ne alla popolazione ne alle guardie ne a chicchessia, d'accordo? Caleb sembra non gradire la cosa. - E perché mai? - Avrete presto delle risposte. Fidatevi, per favore. ... L'ingresso della città è segnato da una guardia in armatura pesante che vi fa cenno di fermarvi. Noti che, un pò più in là, sempre ai confini della città, ve ne è un altra. Probabilemente troppo lontana per sentirvi, ma abbastanza vicina da potervi vedere chiaramente. Stessa cosa dall'altro lato. Tutto il perimetro è sovegliato? La guardia vi accoglie in maniera abbastanza amichevole. Forse solo perchè ci sono tre compaesani... Ehi, siete tornati! Vi siete divertiti, oltre le montagne? E--, continua quindi rivolto agli altri, te incluso, voi siete? - Ehm, amici! Amici, si. risponde immediatamente una delle vostre guide, la stessa che prima vi ha chiesto il silenzio sui vostri accordi. - Oh, bene! Dove li hai incontrati? - Ebeh, a-a Gateborg. - Questo l'avevo capito. Il tempo che avete passato fuori non sarebbe stato abbastanza per allontanarvi oltre. Intendevo, in che circonstanza? Sai, io di solito non mi porto in casa ogni sconosciuto che vedo... quindi immagino che sia successo qualcosa di particolare. - Err, si... certo... mumble...
AlexEvil Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Zaion @ DM Spoiler: Mi avvicino alla guardia e la fisso negli occhi Salve, il mio nome è Zaion e sono un caro amico di questi tre ... come lei ben sa sono tre tipi molto distratti e scapestrati, ma brave persone in fin dei conti.dico con fare benevolo, poi continuo Io e i miei due compagni ci siamo dovuti far accompagnare in quanto il Governatore di Goteborg ha affidato a me il compito di portare un fardello di un certo valore e così, sapendo che i miei amici erano molto pratici della zona e della via più veloce per arrivare qui, mi sono lasciato aiutare continuo a scrutare l'uomo facendo una piccola pausa di rilfessione. Spoiler: Prova in raggirare Ora se non le dispiace, abbiamo affrontato un viaggio molto estenuante, quindi vorremmo riposarci per il momento...
Lilith Solitude Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 salvataggio Spoiler: lilith osserva con attenzione e cerca di capire il meccanisco della trappola dm Spoiler: prova d'intelligenza +3 per capire se c'è una sequenza delle trappole... cioè data la trappola fatta scattare da me e dato che la freccia non è venuta da vicino ma dall'altra parete... voglio capire se la trappola scatta per una determinata sequenza o a *****
perro93 Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 @Lilith Spoiler: Per quanto ci pensi, probabilmnte non hai abbastanza elementi per capire se c'è una sequenza o no. In fondo hai visto solo due frecce passare per lo stesso punto. Noti comunque che da ogni buco è uscita una sola freccia. @Zaion Spoiler: La guardia ascolta con molto interesse la storia. Sembra che abbia ben poco da fare... Uh, capisco. Si, avete ragione, non vi disturbo oltre, passate pure. Prima di entrare, il tuo 'nuovo amico esperto della zona' volge alla guardia un'ultima domanda. - Sono arrivati altri stranieri, di recente? - Oh, no! L'avrei saputo sicuramente. Vi fate condurre per le strade della città. Noti l'elevato numero di guardie, più o meno ben equipaggiate, che controllano ogni zona. Ad un certo punto vi trovate di fronte ad un edificio più grande degli altri, ma non per questo meno anonimo. Prima di bussare alla porta, il vostro accompagnatore si guarda un po' intorno. - Chi e'? abbaia qualcuno da dentro. - Noi. La porta viene aperta da un uomo armato, con uno sguardo molto poco amichevole, che vi fa cenno di entrare velocemente e chiude immediatamente dopo che lo avete fatto. - Solo quattro? - Altri sette arriveranno presto. - Non mi piace. Questa storia finira' male. - Lo dici dalla prima volta che l'idea e' stata avanzata. - Bah. Noti due porte nell'alquanto stretto corridoio, ma voi non ne prendete nessuna. Mentre salite le scale in fondo, uno dei tre...astalesi? ... astalini? Comunque, vi rivolge la parola. Immagino che preferiate sapere qualcosa in piu' prima di andare a riposare, no? Al piano di sopra, vi ritrovate in una stanza rettangolare, che comunque contiene solo tre porte, una delle quali sorvegliata da un'altra guardia. E' a quest'ultima che vi avvicinate. Dopo un cenno dei vostri accompagnatori, apre la porta lo stretto necessario per far entrare la testa. Moe e gli altri con quattro nuovi. Quasi subito esce la testa e apre completamente la porta, scostandosi, per poi richiuderla, restando fuori, dopo che siete entrati. Dritto davanti a voi, c'e' una finestra che da' sulla strada. Non ci sono decorazioni di sorta, ma solo due armadi e varie cassettiere, piu' una scrivania sulla destra con due sedie dal vostro lato. Ma la cosa che per prima salta ai vostri occhi e' la figura seduta dall'altra parte della scrivania. - Signora. Una donna, giovane. Cosi' giovane che potrebbe avere la tua eta', magari un po' di piu'. - Salve a voi. Moe, non dubito delle loro capacita', ma non credi che quattro... - Si, signora. Sono in undici. Gli altri non sono ancora arrivati. - Non sono ancora.. arrivati. - Nossignora, non ancora. A... a proposito... dovremmo assicurarci di... incontrarli... prima che entrino in contatto con le guardie cittadine... - Temo che dovrai spiegarmi un paio di cose, piu' tardi. - Certamente, signora. - ... ... Beh, se dovete andare... andate. - Sissignora. Una giovane donna di cui quei tre sembrano aver quasi paura. La porta si chiude ancora alle vostre spalle. Bene... non vi sono sufficienti sedie, ma, per quanto possibile, prego, accomodatevi. Con chi ho il piacere di parlare? Ah, perdonatemi se vi tedio con questo problema, ma potreste illuminarmi sul perche' i vostri compagni sono altrove? Mentre vi squadra, si da una leggera aggiustata ai lunghi capelli corvini.
Seregon Mornon Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Spoiler: ...la situazione sembra abbastanza complicata...deve esserci un modo per muoversi senza far attivare altre frecce...ma come???... Osservo attentamente la stanza in tutte le direzioni (anche in alto) e le piastrelle che si trovano di fronte a me... @DM: Spoiler: Prova di Osservare + 4 bonus (Azione Movimento) (Prendo "20") Prova di Intelligenza + 1 bonus (Prendo "20" se possibile) trovare una soluzione al problema.
perro93 Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 @Auditor Spoiler: Dai un ulteriore sguardo alle mattonelle e al tetto. Mentre le prime hanno tutta l'aria di nascondere altrttanti meccanisci a pressione, il tetto sembra essere libero. Comunque, anche le pareti senza buchi sembrano sicure, ma ne dubiti fortemente... quindi perchè fidarsi del tetto? Perchè, cerchi di ragionare, il pavimento dovrebbe essere solo uno stupidissimo congegno a pressione: come fa a sapere in che posizione sei? Del resto, non sei nemmeno tanto sicuro sul come le frecce nei muri abbiano raggiunto tutti senza fare errori...
Seregon Mornon Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Mi soffermo ancora a studiare la trappola che ho fatto scattare e la molla... @DM: Spoiler: Mi soffermo a studiare e analizzare la trappola che ho fatto precedentemente scattare. Voglio cercare di capire e analizzare la trappola. La molla di che tipo è? Si tratta di un semplice sistema a pressione? La molla è a "trazione"? Oppure potrebbe essere un meccanismo di carica a molla? C'è un modo per bloccarla se inserisco qualcosa in modo che la molla non entri in funzione? Naturalmente continuo, sempre se necessario, con Prove di Osservare e Intelligenza, ma credo siano inutili.
amantar Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Auditor, come stai? vorrei poterti curare, ma temo che se mi avvicino farò più danni che altro! @ Gruppo Qualcuno di voi sa volare?
AlexEvil Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Zaion @DM Spoiler: Nel tragitto che porta al cospetto di questa misteriosa signora cerco di focalizzare più particolari possibili. Spoiler: prova in osservare Una volta dentro la stanza rimango in piedi ad una certa distanza e la scruto cercando di catturare qualche particolare nell'aspetto o in ciò che porta in dosso. Spoiler: prova in osservare Dopodichè comincio Salve, sono Zaion .. ho il piacere di parlare con? dico con voce sostenuta ... saprà bene che il percorso per arrivare a questa città non è dei più sicuri, diciamo che i nostri compagni hanno avuto qualche problema, ma scommetto che saranno qui in meno di un giorno. Abbiamo preso due strade diverse ed evidentemente abbiamo avuto più fortuna. Ora risponda alla mia domanda ... perchè ha scelto proprio noi per il lavoro che dobbiamo fare? ... Voglio più dettagli ... sa, sono un maniaco della perfezione e non tralascio nulla, nemmeno il minimo particolare per quanto riguarda il lavoro che affronto, quindi se può essere esplicita il più possibile, credo che sia io che i miei compagni le saremo grati!
perro93 Inviato 30 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2010 @Auditor Spoiler: Osservi la molla. Non ci sono ganci per tirarla e sembra non essere un meccanismo di carica a molla. Prima che separassi i due pezzi, era legata alla mattonella. Dall'altro lato, la molla scende sotto il pavimento, attraversanta della pietra che sembra friabile come quella che hanno attraversato le frecce. L'unica azione della molla, per quello che hai capito, è attivare qualcosa (che immagini stia sottoterra) quando viene pressata. O tirata, visto che è successa la stessa cosa togliendo il peso della mattonella. Non è comunque da escludere la possibilità di smontare il tutto da sotto la pietra. A parte il fatto che i tetti sembrano sgombri, che la logica ti dice che quelle frecce, sparate ad altezza gambe, non dovrebbero avere possibilità di colpirti se strisci, che ogni buco ha sparato una sola freccia e che per adesso stai piuttosto male, più altre conclusioni davvero ovvie, continua a non venirti nulla in mente. @Deborah Spoiler: Hm.. cosa potresti fare? Dirigersi semplicemente verso di lui non ti sembra affatto una buona idea. Chiunque abbia fatto queste trappole, è stato davvero intelligente: le frecce vengono sparate ad altezza gamba, cosicchè anche le creature un pò più piccole o sedute vengono prese... Eppure ci sarà un criterio con cui si attivano queste trappole, no? ... Bah. @Zaion Spoiler: Mentre ne attraversi una parte, noti che la città è ben attrezzata contro il clima della zona: tutte le strade che avete attraversato dispongono di una specie di 'tettoia' come riparazione da sole, che collega tra l'altro i tetti degli edifici ai due lati della strada stessa (rendendo queste un pò strettine, ma niente di scomodo o vincolante). Tutti gli edifici sembrano essere in mattoni; non hai le conoscenze necessarie per scendere più nel dettaglio in questo senso, comunque. Il legno, di solito tanto comune, qui ovviamente è scarissimo, ma noti comunque alcuni oggetti in questo materiale. Tutte le case che hai visto, inoltre, hanno una certa dimensione. Forse ti trovi in una zona della città più ricca. In quanto all'edificio in cui si trova la signora, trovi che sia un pò troppo spoglio. Se si tratta della sua abitazione, è strano che non ci sia proprio nulla: porte, scale e mobili (quei pochi) sono in constoso legno, del resto... Anche il vestiario della giovane umana è, sebbene sia tutt'altro che povero, tutto sommato modesto. Tra l'altro, non porta gielleria di alcun tipo, per quel che vedi. Ti aspetteresti qualcosa di più, vista tutta quella deferenza... Comunque, sembra assumere bene il ruolo di comando che le hanno dato: noti la selezione di parole alquanto formali, e puoi scorgere quell'occhiatina dall'alto in basso dietro alla cordialità che cerca di rivolgervi. O forse è uno sguardo stanco? Spoiler: Ritratto - Con qualche modifica al vestiario, anche in relazione al clima, è praticamente perfetta. A uno a uno, tutti i tuoi compagni si presentano. Caleb e Belàc si siedono. Il mio nome è Adelaide Kobayashi. C'è stata una piccolissima esitazione, prima di dire il cognome. Sono davvero felice di conoscervi. E' probabile che voi rappresentiate l'ultima speranza per questa città. Dopo averti ascoltato sulla situazione degli altri, accenna appena un si con la testa. Capisco, non fa nulla.... Perchè vi ho scelto? Tecnicamente non sono stata io a scegliervi, visto che è stata la città di Gateborg a contattarvi ma, per rispondere alla vostra domanda, l'ho fatto perchè, da quando questa storia è cominciata, circa 50 uomini hanno lasciato il loro lavoro e sono entrati come volontari nelle fila dell'esercito cittadino, e tuttavia nulla è accaduto. Ecco perchè ho bisogno dei migliori avventurieri della regione. Per salvarsi, Astali ha bisogno di poche entità abbastanza forti da contrastare i poteri presenti, che il bene della città sembrano non volerlo. Per questo ho scomodato voi. E... Probabilmente il discorso stava continuando, ma le espressioni interrogative che si dipingono sul volto dei tuoi compagni, in particolare i due seduti, ferma Adelaide. Per un attimo, la vedete perdere l'austera neutralità del suo volto, ma si ricompone subito. - Avete per caso qualche... domanda? - Beh... incomincia Caleb...
AlexEvil Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Zaion @DM Spoiler: Spoiler: Ottima foto ^^ così perderemo troppo tempo ... ho bisogno di qualche altra informazione e poi darò un'occhiata in giro ... Blocco sul nascere l'affermazione o la domanda di Caleb appoggiandogli una mano sulla spalla stava dicendo qualcosa o sbaglio? Qui può parlare liberamente nessuno vuole nascondere niente agli altri ... o c'è qualcosa che stona in questa storia che sta affogando sempre di più nel mistero? Faccio un cenno con la testa alla donna come per voler dire di seguirmi e attendo una sua mossa spero mi abbia capito!
amantar Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Deborah @DM Spoiler: Visto che le frecce vanno ad altezza gamba se strisciassi sarei fuori tiro?
Seregon Mornon Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Rimango ancora prono e disteso per terra, continuando a parlare a fatica, date le ferite riportate... @Deborah: «Volare? Credo che nessuno in questo momento sia in grado di farlo...a meno che non ci crescano le ali...» Rido sommariamente, cercando di spezzare l'aria di tensione creatasi... @Tutti: «Allora cerchiamo di ragionare insieme e vediamo di raccogliere ogni singolo dettaglio...il pavimento è ricoperto di piastre...ipotizziamo che tutto il pavimento lo sia, a meno che non ci siano delle "zone sicure"...ogni piastra è collegata ad una molla a pressione...se premiamo la piastra, il nostro peso fa attivare una trappola e scattano delle frecce...probabilmente ne scatta una sola, considerando il movimento di Lilith...» Dopo alcuni secondi di riflessione... @Tutti: «E' una delle tante idee che mi vengono in mente...e se le frecce seguissero un ordine preciso di sparo? Nel senso che vengono lanciate prima quelle che si trovano sui muri di destra e di sinistra e se già lanciate poi seguono quelle che si trovano in alto? Mi spiego meglio...Lilith si trovata su una piastrella ed è partita una freccia dal muro di sinistra...appena si è spostata in direzione di quel muro, non è partita un'altra freccia dal muro di sinistra, ma da quello in alto...diciamo che anche per Eberk il ragionamento è lo stesso, se consideriamo la presenza del cavallo davanti a lui e il muro di destra...purtroppo la trappola era inattiva precedentemente, ma poi si è attivato tutto un meccanismo...l'unica soluzione sembra essere quella di dirigersi nella pozza d'acqua...o vediamo se riusciamo a trovare una "zona sicura" sulla quale camminare oppure dovremmo trovare un modo per non "pressare" le piastrelle...se camminiamo strisciando dovremmo riuscire a passare, ma ho paura che potrebbe attivarsi altro...voi cosa avete notato?» @Lilith: «Lilith prova a guardare nel buco te che sei lì vicino...usa anche la verga del sole per farti luce...cosa ci vedi dentro? Sta attenta a come ti muovi sulla piastrella...non sappiamo se anche togliendoci dalla molla e allentando la pressione facciamo scattare qualcosa...concentrati bene e fa sempre attenzione...» @DM: Spoiler: Prova di Osservare + 4 bonus (Prendo "20") (Azione di Movimento) Mi concentro ad osservare le piastrelle intorno a me...sono tutte lisce e danno l'impressione di essere delle trappole o c'è qualcuna che sembra essere pietra "vera" o comunque una "zona sicura"? Se effettuo una Prova di Cercare e richiede una Azione di Round Completo, me la conteggi come una azione che mi affatica e mi toglie 1 PF? Se posso farla senza ripercussioni ai PF la faccio. Se posso farla, prima faccio una Prova di Concentrazione + 0 ("20") (Azione Gratuita) per cercare di concentrarmi sulle trappole. Poi faccio la Prova di Cercare + 5 ("20") (Round Completo). Se farla mi comporta una perdita di PF allora lasciamo stare...meglio di no!
perro93 Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: @Auditor Spoiler: Il pavimento, che prima di far scattare la prima molla formava un'unica superficie così liscia, ora è pieno di... differenze di altezza? Ogni piccola zona è un po' più su o più giù di quelle accanto. La differenza è abbastanza marginale, ma il tuo occhio attento può notarla anche nel tuo stato non proprio ottimale. Tolti i dislivelli però, ogni piccola zone se guardata da sola è liscissima. Si, sa tutto molto di trappola. Forse una di quelle piccole zone non si è mossa da dove stava prima ed è buona, ma non ci giureresti, nè tantomeno potresti individuarla, visto che è stato tutto lisciato per bene. Spoiler: Se avessi voluto trovare qualcosa come un anello nemmeno tanto piccolo in mezzo ad un baule di monete d'oro, con qualche penalità ad hoc avrei accettato. Purtroppo temo tu voglia cercare una trappola o la sua assenza, e questo va già oltre, ritengo. Dopotutto, non riesci a camminare bene, non hai abbastanza forza nemmeno per usare un pugnale e magari hai anche la vista un pò annebbiata. @Deborah Spoiler: In teoria, le frecce non dovrebbero poterti raggiungere se strisci. Fin'ora non è mai successo, ma se dovesse mancare un bersaglio esse dovrebbero semplicemente schiantarsi nel muro di fronte, no? L'affermazione di Auditor, però, ti fa riflettere. In effetti è più che lecito aspettarsi qualcosa anche dal tetto... Marty tira fuori un'altra torcia. Beh, potrei dare un'occhiata io... Questa è l'ultima che ho, quindi la spegnerò subito, non la spreco... Dopo averla accesa, si sporge un pochino verso l'acqua e la esamina. Niente mostri assetati di sangue, credo. Bello profondo. E va anche lontano, credo. Non vedo la fine... Nel frattempo, il probabile responsabile dell'escremento entra nella stanza. Il topolino si muove rasente al perimetro per un pochino, poi sembra accorgersi della vostra presenza, visto che fa immediatamente retro front e ritorna indietro correndo, per la stessa strada. Lui che può farlo, esce attraverso le sbarre e sparisce dal vostro campo visivo. Marty osserva un altro po', poi spegne la torcia. Ritornate a guardare con la sola luce della verga, che comunque illumina distintamente tutta la sala.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.