Lilith Solitude Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 salvataggio Spoiler: ragazzi io come ho già detto non so nuotare... mi rendo conto di non essere molto utile al momentodm Spoiler: io tengo sempre preparata mano magica in caso di problemi
dacki Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 @Gruppo di Salvtaggio: Spoiler: Io non so se riuscirei a raggiungere l'acqua senza attivare le trappole. Comunque se esiste un modo per spegnere il tutto è improbabile che sia in fondo alla stanza...
perro93 Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 @Eberk Spoiler: Già, come potresti fare a evitare di farti arrivare frecce addosso quando passi? Piastre...molle...pressare... ... Bah. In quanto ad un dispositivo che fermi tutto, ritieni imporbabile che sia più avanti. Semmai, era più indietro: se si è è già superata la sala, a che serve? @Lilith Spoiler: Intanto, la freccia che hai bloccato sta ancora gallegiando. @Zaion Spoiler: Adelaide ti osserva per un pochino, con un espressione un pò strana. Quasi subito torna a rivolgersi a tutti, di nuovo con l'aria neutra di prima. ...Si, ci sono varie cose che stonano, in questa storia. Non so quanto siate già informati sugli eventi, ma una delle prime cose che dovreste sapere... Da questo punto, parla leggermente più veloce, soppesando meno le parole e limitando le pause a quelle d'effetto. Sembra che sia rientrata nel binario della sua discussione. ...E' che il vostro incarico è completamente indipendente dalle autorità locali. Sono all'oscuro dei vostri scopi qui e sarebbe meglio che ci restassero, o ogni vostra azione verrebbe ostacolata. Ovviamente dispongono di informazioni che io non possiedo e potrebbero servirvi. Recuperatele, se necessario, ma con discrezione. Ritengo che la popolazione sarebbe ben felice di aiutarvi, ma ancora una volta fate attenzione. Io mi troverò sovente qui. Vi aspetterò ogni giorno per un resoconto di quanto avete fatto. Non esistate a venirmi a svegliare nel cuore della notte, se c'è qualcosa di grave. Distoglie lo sguardo, restando girata verso la finestra per qualche secondo. Detto questo, ricomincia tornando verso di voi col volto, desideravate tutti i dettagli. Forse è meglio che siate voi a dirmi cosa volete sapere, onde evitarvi ripetizioni obsolete. Mentre aspetta una vostra risposta, si sitema un pò meglio sulla sedia.
AlexEvil Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Dunque ... lei ci sta chiedendo di raccoglierele informazioni che sono vitali per la riuscita della missione, ma la domanda che sorge spontanea è: perchè non l'ha già fatto fare a qualche suo sottoposto? E poi come può fidarsi di noi a tutti gli effetti? Non le viene in mente che se arrivassimo al nemico potremmo avere un'offerta migliore della sua? Quindi le chiedo di parlarci innanzi tutto di cosa ha da offrirci ... e se vuole la nostra collaborazione le chiedo di sottostare alle mie richieste, ora! Alzo per un momento la voce Non devo farmi sfuggire di mano nulla ... calma, Zaion! In fin dei conti, noi siamo persone che viviamo di questo, vaghiamo e ci offrono dei lavori ... quindi non rifiutiamo mai le ricompense per le quali vale la pena rischiare la vita.
perro93 Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Oh, ovviamente abbiamo tentato. Ma ogni sforzo è stato inutile: non si trovano tracce. Nonostante così tanti uomini pattuglino costantemente tutta la città, l'assassino sa sempre quale punto è scoperto per un tempo sufficiente ad agire... non si arriva a interrogare chi ha trovato il corpo e i familiari che viene ritrovata la vittima successiva... Il problema è che qui, prima, il livello di criminalità era ridottissimo. Nessuno degli uomini che vedrai ha mai ricvuto un addestramento serio. Ecco perchè ho mandato a Gateborg la richiesta di un gruppo di esperti in questo campo. Chiedo a voi di fermare queste uccisioni, o almeno di trovarne il o i responsabili, semplicemente perchè io fin'ora ho fallito. Anche nell'ottenere in anticipo lo schema dei pattugliamenti in città, che viene cambiato ogni giorno 'per impedire che se ne possano sfruttare le eventuali debolezze'. Peccato che, chissà come, fin'ora le hanno sfruttate lo stesso, e io non so dove mandare rinforzi... Adelaide fa un'altra piccola pausa... Certo che non posso fidarmi di voi. Ma 'il nemico' non ha nessun bisogno di farvi un'offerta. La città è in mano loro e io non ho nulla che desiderano o che possa ostacolarli. Sarebbe molto più economico inserirmi nell'elenco delle vittime, nel caso. E lo stesso vale per voi, doveste farvi notare e scoprire qualcosa di importante. ... Se la mia preoccupazione principale fosse stata il non essere tradita, avrei preso tutto il mio denaro e sarei andata a vivere in pace da un'altra parte. Invece lo sto spendendo per la città, mettendo a rischio anche la mia vita. Posso anche accettare i pericoli derivanti dal lavorare con voi, a questo punto. Adelaide ascolta l'ultima parte del tuo discorso... Se le tue richieste erano le informazioni, direi che le hai avute. Se sono richieste sulla ricompensa, temo di non averle comprese. In ogni caso, non farebbero molta differenza, visto che la mia offerta non può essere modificata: come potete notare, ho già venduto a prezzi irrisori quello che c'era. Non ho una moneta in più di quelle che vi sto dando. Dunque, vi offro 20 monete d'oro subito, 8 per ogni giorno d'indagine fruttuosa e, quando si sarà fatta piena luce su questa storia e gli omicidi saranno finite per sempre, ben 800 monete d'oro. Il tutto da dividere solo tra voi, parlerò coi vostri compagni quando arriveranno. Più tutto quello che verrà sicuramente regalato agli eroi della città. Più, se può interessarvi, la gioia di aver salvato 500 vite. Vi sembra sufficiente? E' strano come in certi momenti si dilunghi in immensi preamboli e sull'argomento successivo passi così dritta al punto...
AlexEvil Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Bene, l'offerta mi acquieta molto, ma l'interesse nel prendere questi assassini mi alletta ancora di più ... ho detto questi perchè credo che da solo non si possa riuscire a fare tutto il lavoro sporco ... quindi dato che non ho altre domande ecco le mie richieste per i giorni a venire: ho bisogno che piazzi ogniuno del nostro gruppo a fare un lavoro differente dall'altro, per esempio potrei essere inserito tra gli operai che lavorano ai meteoriti, credo che i delitti siano in qualche modo legati a queste inestimabili miniere, e magari anche Caleb o Belac, in due si lavora meglio! Per quanto riguarda gli altri, devono essere sparsi per tutta la città, quindi vorrei camerieri di locande, stallieri, apprendisti di mercanti di armi, insomma che stiano dove c'è folla e dove arrivano forestieri, desidererei che un altro venga messo in un'abbazia o un monastero, ammesso che ci sia, non dobbiamo tralasciare nulla. Direi inoltre di inserire un altro di noi nella lista delle persone ricche della città, in modo tale da attirare l'attenzione su di lui a lungo termine e farlo fungere da esca in breve tempo, magari potremmo farlo arrivare come un ricco proprietario terriero dell'est che è venuto qui per comprarsi una casa e cminciare la sua nuova vita agiata fuori dall'ordinario caos della città. Inoltre le chiedo di darmi nel minor tempo possibile una mappa dettagliata della città con segnati i vari punti dove sono avvenuti gli omicidi. Probabilmente gli assassini hanno uno schema da seguire, non credo sia un fanatico, sadico che cerchi solo di lasciarsi una scia di morte, altrimenti avrebbe sterminato molta più gente. E infine, dato il cambio continuo dei pattugliamenti, la cui cosa è risultata infruttuosa, potrebbe esserci un'infiltrato tra le fila della guardia cittadina che funge da complice agli autori effettivi dei delitti. Quindi due compagni che fungeranno da infiltrati potranno tenere occhi e orecchie ben aperte e magari avvalorare la mia ipotesi. Detto questo faccio un passo verso la signora e con sguardo amichevole le dico Li prenderemo!
perro93 Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: Osservando bene, si può notare che ognuno di voi si trova sopra una piccola porzione di pavimento, distinguibile da quelle accanto perchè da quando le prime frecce sono partite il pavimento, prima tutto perfettamente liscio, si è ricoperto di piccole linee, difficili ma non impossibili da notare, che separano ogni piastra. Guardando con attenzione, potete stabilire con precisione i confini tra la piastra su cui siete e quelle accanto. Per le piastre più lontane, il discorso diventa più complicato, ovviamente. Spoiler: Sostanzialmente c'è una piastra per ogni quadretto da 1,5 m. @Zaion Spoiler: Adelaide si lascia scappare un visibile sospiro di sollievo, sentendo la tua risposta. Bene. Per la vostra collocazione nella città, potete organizzarvi come preferite: lascio a voi la direzione delle indagini. In quanto a me e a gran parte dei miei uomini, ormai sono abbastanza conosciuti, in questo senso. Come dici, c'è sicuramente qualche infiltrato negli organi di potere, ed è per questo che dovreste evitare di farvi notare da loro. Purtroppo, questo io non l'ho capito subito, e nel frattempo mi sono scoperta fin troppo. Di conseguenza, piazzare uomini che vengano poi considerati affidabili non mi è affatto facile. Coloro che vi hanno accompagnato erano alcuni degli ultimi ancora 'sconosciuti'. Ma faremo il possibile. Dunque, per i lavori più semplici entrare non sarà un problema, in particolare per le miniere, che attirano forestieri da sempre. C'è un tempio di Moradin, ma con loro non basterà dire 'voglio un lavoro', temo. Non c'è nessun nano, tra voi? Mi riferisco ai vostri compagni, ovviamente. Anche entrare nel corpo della guardia cittadina non sarà un problema: ultimamente, tantissima gente è entrata come volontaria, per cercare di risolvere la situazione. Beh, non so quale ricco proprietario terriero dell'est verrebbe a rilassarsi in una città dove muoiono in maniera orribile due persone ogni giorno, ma immagino sappiate come agire per rendere la cosa convincente. Immaginavo vi sarebbe servita una mappa. Smette di guardarvi per concentrarsi sul cassetto della scrivania. Lo apre e ne estrae un foglio arrotolato. Ecco. E' già stato segnato qualche punto di interesse. Spoiler: L'immagine di partenza è stata pesantemente modificata per adattarla allo scopo. Potreste trovare le scritte poco leggibili, o la luminosità inappropriata, o altro. Nel caso, avvertitemi. Astali - Mappa Dakatar è l'unico mago abbastanza dotato della città: se vi serve qualcosa, è probabile che possa aiutarvi. Il çezanne è un'ottima locanda. Vi consiglio di allogiare lì. Grazie, ne sono convinta: li prenderemo.
AlexEvil Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Perfetto è la mappa che cercavo. Direi di aspettare la restante parte del gruppo per vedere come vogliono collocarsi, mentre per quanto riguarda noi, direi che io e Belac andremo a lavorare in miniera mentre caleb e uno di voi tre si infiltreranno nella guardia cittadina, gli altri sono liberi di decidere da soli. Ricordate che ho bisogno di un resoconto dettagliato ogni giorno di tutto ciò che sentite e vedete, quindi ci incontreremo sempre tutt le sere alle 10 alla locanda dove andremo a riposarci questa sera e le successive prossime. Signora Adelaide saprebbe indicarcene una non troppo in vista? Inoltre grazie per l'aiuto e mi dica se mi sono dimenticato qualcosa ... Ah, per chi dovrà infiltrarsi nel monastero per ora aspetteremo la restante parte del gruppo, poi vedremo il da farsi!
perro93 Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Caleb e Belac si allontanano leggermente e confabulano per un po'. Li vedi annuire. Per noi va bene. Anche Kuja, con un'alzatina di spalle, dà il suo consenso. Vada per la guardia cittadina, allora. Adelaide risponde quindi al tuo quesito Come dicevo, credo che il çezanne sia un'ottima scelta. Il locandiere è un uomo fidato, fate il mio nome e vi fornirà tutta la riservatezza che serve. Ovviamente non dite in giro che ve l'ho consigliato io o qualcun'altro. Credo sia tutto, per ora, vi aspetto questa sera. Capirete le mie ragioni se aspetto di vedervi in azione mezza giornata prima di darvi l'anticipo... Ah, non è ancora stato ritrovato nessuno, oggi, quindi...
AlexEvil Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: ... quindi ancora non hanno agito probabilmente ... occhi aperti a tutti. Vado subito alla locanda, ci vediamo li! Signora Adelaide per l'appuntamento di questa sera ci incontreremo li alle 10 come con gli altri o preferisce qualche altro posto più neutro dove incontrarci giornalmente?
perro93 Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Forse hai ragione, venire qui potrebbe non essere l'idea migliore. Potremmo incontrarci nella vostra camera, tanto per essere più sicuri. Adelaide, adesso, sembra essere molto meno rigida e stanca di prima.
AlexEvil Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Bene, a questa notte, aprirò la porta della camera dall'una all'una e 15 se non arriverà chiuderò a chiave e tornerò a dormire. A voi tutti mi raccomando la massima serietà e fate il vostro meglio, ci vediamo questa sera ... Detto questo esco e mi dirigo verso il centro città.
perro93 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Adelaide ti risponde con un tono un pò stupito. Dall'una all'una e 15? ... Oh, d'accordo. A stanotte, allora. 24 Awzimet, Primo Pomeriggio La guardia all'entrata richiude velocemente la porta. Sei fuori. Spoiler: Vuoi andare in qualche punto particolare? Tecnicamente sei già nella parte centrale della città. Aspetti che qualcuno venga con te?
amantar Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 deborah @ DM Spoiler: Se le piastrelle sono di 1,5 mt di lato posso provare togliendomi il pettorale dell'armatura e legandolo con una corda a tirarlo su una mattonella vicina alla mia che però non possa nè orizzontalmente nè verticalmente, far colpire i miei compagni?
perro93 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @Deborah Spoiler: Potresti provare. Se vuoi farlo, dimmi quale mattonella. Se la mattonella è più lontana di 1,5 m dovrai fare un'attacco per prendere quella giusta. Se sono quelle attorno a te non serve tirare.
AlexEvil Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Vado in giro da solo ... per ora non voglio nessun altro con me. Mi rivolgo ad una delle guardie che ho appena superato Scusate, saprebbe dirmi dove è avvenuto il primo delitto in questa città? E se possibile mi indichereste la strada sulla mappa? Attendo la risposta, in caso positivo mi dirigerò li, altrimenti farò una visita a Dakatar.
amantar Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @DM Spoiler: Il quadratino vicino alla guardia illesa sulla mia diagonale a ore 11. Prima dico a tutti: Voglio fare un test: "rannicchiatevi a terra per favore". Dopo mi levo l'armatura pettorale, mi curo per tornare a pieni PF, lego l'armatura, e la lancio in quel quadretto in modo che l'impatto sia pesante. Voglio fare un test: "rannicchiatevi a terra per favore"
perro93 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @Deborah Spoiler: Curati 3 PF. PF attuali: 9 Non hai nessun tipo di corda. Vuoi provare comunque? @Zaion Spoiler: L'uomo alla porta chiude gli occhi e si sforza per un pò. No, non me lo ricordo. Sicuramente... ah, no. All'inizio non ce li siamo annotati, volevamo usare gli archivi della guardia cittadina. La Signora dovrebbe avere una lista, ma è incompleta. Che voce roca.
AlexEvil Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Abbasso la testa in segno di gratitudine e mi dirigo dal mago ... Sperò di essere più fortunato con le informazioni con lui ...
perro93 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Seguendo le indicazioni della tua mappa, ti dirigi a casa del mago. Anche se è bianco come tutti gli altri, questo edificio almeno si distingue perchè è più tondo. Tende, anche se non lo è, alla forma della torre. Non riesci a sentire nessuno attraverso la porta in ferro. Probabilmente dovrai attirare l'atttenzione per poter entrare. Più su, puoi notare delle finestre, tutte semplici inferriate, in effetti. -Se bussi, altrimenti, non aprire Spoiler: Dopo non molto, la porta ti viene aperta da un nano, anche abbastanza giovane. Il suo sguardo è leggermente stupito, ma non il tono della risposta. Salve. Desiderate vedere il mago Dakatar? Ricevuta una risposta affermativa, il nano ti accompagna per il piccolo corridoio che si trova subito dopo la porta, girando a sinistra. Puoi notare una leggera curva nel brevissimo tragitto, che segue la forma tondeggiante del luogo. Puoi anche intravedere altri varchi, ma voi imboccate il primo. Dentro, quello che definiresti il salotto. Tre poltroncine, un tavolino rotondo (anch'esso in ferro) al centro, una mensola con dei libri su un lato e uno strano soprammobile sul tavolo. Le poltroncine sono disposte come i vertici di un rettangolo attorno al tavolo. Il quarto vertice è occupato da un umano, abbastanza avanti con l'età, seduto su... ma che diamine è? Sembra l'unione bizzarra di alcuni pezzi di una carrozza: il sedile e le ruote... Il nano stava probabilmnte per dire qualcosa, ma l'altro non gliene dà il tempo. Oh, un forestiero! E' strano di questi tempi, giovanotto! Ma vieni, accomodati. Come saprai già, sono Dakatar, il mago della città. Come posso aiutarti?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.