Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Avrei suonato un batacchio se ci fosse stato ...

Al costetto del mago cerco di assumere un'aria più nobile, e mi abbasso la parte alta del vestito scoprendo anche la bocca.

Salve, Dakatar! Sì è vero sono nuovo di qui e sono giunto dopo aver saputo della ricompensa per chi avesse preso l'assassino che sta terrorizzando questa città. Quindi passando di qui ho pensato di farmi ricevere da uno dei maghi più famosi della città ... tutti parlano di lei e mi è venuto in mente di venire per farmi dare qualche informazione riguardo ai vari omicidi che sono avvenuto in questi giorni... se sarebbe così gentile da darmi dettagli o dirmi da dove è iniziato il tutto le sarei molto grato.

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Dopo essersi tolta la parte superiore dell'armatura, Deborah chiede una corda. Eberk ne prende una e gliela lancia, mandandola a destinazione senza difficoltà. Deborah usa quindi la corda per legare la parte di armatura, poi chiede a tutti di sdraiarsi, dicendo 'di voler fare un test'.

Quando tutti sono sdraiati, lancia con forza l'armatura su una piastra adiacente (tenendola per la corda).

Al rumore del metallo, sbattuto sul pavimento, segue immediatamente quello di una freccia, che parte dal muro sul lato dell'acqua e si schianta in quello opposto, non trovando nessuno sul suo cammino...

Schema aggiornato

Un sorrisone si dipinge sulla guardia illesa

Ma certo!

Inviato

@ Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Bhe stavolta non ci sono stati feriti. Deborah quale sarebbe l'idea dietro a tutto ciò ?

@DM:

Spoiler:  
Sulla mappa puoi segnare anche le piastrelle già premute ?

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Schema con punti premuti

Grigio: armatura

Cerchi viola: punti già premuti

@Zaion
Spoiler:  
Sentendoti, il mago si lascia sfuggire un sorrisetto compiaciuto.

Capisco. Tecnicamente non mi sto occupando di questa triste faccenda, ma la sto seguendo, quindi posso raccontarti quello che so.

Da dove è iniziato il tutto? Non si è capito. Nessuno sa perché di colpo la gente ha inizato a morire. Ma è stato fin da subito abbastanza chiaro che non erano morti naturali.

Noti che il nano, per quanto in piedi e in disparte, rimane nella sala.

Presentavano tutti ferite molto gravi, abbastanza da riempire di sangue lo spazio intorno a loro. Purtroppo i cadaveri vengono rimossi il più velocemente possibile, per evitare certi 'spettacoli' alla popolazione. Capisco le loro ragioni, ma in questo modo non sono mai riuscito ad esaminare come si deve una vittima. Potrei cercare di capire quando è morta, o trovare qualcos'altro di utile...

Comunque, il ritmo di omicidi era, ed è, abbastanza sostenuto da spingere un sacco di gente ad entrare nei reparti armati della città per garantirle una difesa migliore. Viene ritrovata una persona ogni giorno ed una ogni notte, così la popolazione inzia a spaventarsi.

Nessuno è riuscito a vedere un omicidio svolgersi, nè a ritrovare una vittima ancora in vita. Quando sono morti, erano tutti soli. Per adesso, infatti, gli unici indagati sono i ritrovatori dei cadaveri e gli intimi. Ogni vittima però sembra non avere alcun collegamento con le altre, e visto che detti intimi sono sempre diversi... non ci sono molti elementi per formulare accuse.

Ah, intendevi dove è avvenuto il primo omicidio. Hm... bella domanda... io ormai ho anche smesso di contarli... Hmm... non ci troveresti granchè, comunque, il primo è stato ritrovato più di due settimane fa... era un minatore, si... si pensò all'ipotesi di una rissa, quando ancora era il solo... Ma certo, lo hanno trovato vicino alla taverna, la mattina presto... Si, si.

Una mappa... sei ben attrezzato. Ecco, non ricordo il punto preciso, ma stava più o meno qui.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Hmm... interessante, hanno cercato di mascherare il tutto, uccidendo un minatore ubriaco che usciva dalla locanda, oppure l'hanno portato li di proposito per depistare le indagini. Adesso se non sono troppo esuberante le chiederei di tracciare una linea sulla mappa che passi alla seconda vittima e così via fino ad oggi ... vorrei vedere se c'è un qualche percorso o qualcosa che ci sta dicendo l'assassino/i. Non si sa mai, sà ci cerca trova ... lei mi sembra un mago onesto e affabile quindi per un altro pò abuserò della sua gentilezza ... nel frattempo che traccia le varie linee, potrei andare in bagno? Basta che mi indica la strada, sono una persona adulta non ho bisogno di essere accompagnato! lascio un sorriso gentile e attendo la risposta.
Inviato

Deborah:

"L'idea sarebbe che adesso rifaccio lo stesso e vediamo se la trappola riparte da qualche altra direzione oppure la casella è da considerarsi libera.

In caso fosse vera la prima ipotesi lo faccio tante volte da scaricare il caricatore dietro al muro. Le frecce non mi sembrano magiche. Se invece non partissero più frecce il quadrato sarebbe disattivato e quindi utilizzabile per muoversi.

Capito? Obiezioni? Problemi? Contro idee?"

Aspetto che qualcuno mi dica qualcosa. Se no proseguo

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Deborah, dopo un pò di attesa, si riprende l'armatura con la corda e la tira ancora. Parte un'altra freccia dal muro sul lato entrata, che fa la stessa fine della precedente.

Al terzo colpo dell'armatura sul pavimento, solo qualcuno di voi avverte un debolissimo 'click', fin'ora coperto, sembra, dal rumore prodotto dalle frecce, che stavolta non passano...

Schema

@Zaion
Spoiler:  
Si, penso si sia voluto sfruttare il primo momento di sorpresa presentando un delitto meno oscuro.

Tutte? Ragazzo, ma sono più di trenta! Un percorso? Interessante... ma non riuscirò mai a ricordarmi tutti i punti, davvero. Il primo è il primo e viene più semplice. Fai così: le guardie devono avere sicuramente dei rapporti su ogni vittima. Se vai da loro potrai avere ciò che serve.

Il bagno? Oh, bella. Me ne hanno fatte di richieste, ma questa mai. Come hai fatto a sapere che ce l'ho dentro casa, tra parentesi?

Comunque, se proprio vuoi, puoi usarlo. Sta nella porta accanto alle scale, proseguendo per il corridoio.

Mentre pronuncia l'ultima frase, Dakatar ti fissa, guardandoti negli occhi.

Ti prego di andare SOLO in bagno, d'accordo?

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Ricambio lo sguardo Sa, in una casa grande come questa era quasi ovvio che ci fosse un bagno! E grazie per l'informazione, nel tardo pomeriggio mi avvierò alla guardiola per i rapporti delle guardie. Esco dalla stanza e mi ritrovo nel corridoio.

Spoiler:  
Prova in osservare nel caso ci sia qualcosa che attiri la mia attenzione (es. glifi su porte, iscrizioni ecc.) inoltre vorrei sapere nel corridoio, prima di arrivare all'ultima stanza che suppongo sia il bagno, quante porte ci sono. Successivamente prova in ascoltare per due cose: primo per sentire se il mago e il nano sono ancora nella loro stanza e secondo se c'è qualche rumore nelle altre stanze.
Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Non trovi nulla che attiri particolarmente la tua attenzione, solo i soliti pezzi d'arredamento. Le porte, apparte la prima, da cui sei venuto, e l'ultima, che presumi contenga il bagno, sono 3. Tutte chiuse, non sai se a chiave o solo accostate. E tutte in ferro, ma molto più leggere di quella d'entrata, sembra.

Poi, ovviamente, ci sono le scale, poco dopo l'ultima porta.

Non riesci ad avvertire rumori dal soggiorno. Comunque, non hai notato altre porte nella stanza e non hai visto nessuno uscirne. Quindi presumi stiano entrambi ancora lì.

Per il resto, puoi sentire una specie di strofinio provenire dalla prima porta.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino alla prima porta e vi poso l'orecchio.

Spoiler:  
Prova in ascoltare

Nel caso in cui non senta nulla provo a girare la maniglia, facendo attenzione a non fare rumore. Se è chiusa faccio lo stesso per le altre porte

Spoiler:  
almeno una sarà aperta ^^
Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Riesci a ancora a sentirlo. Cos'è? Sembra il suono che senti passando il dito sui vetri. Non è continuo. Dito, dito dito, pausa, dito.

Poi il suono si affievolisce molto. Diventa solo qualcosa che striscia, ma con un ritmo simile al precedente. Non è ferro nè altre cose rumorose. E' un suono... come dire, morbido. Forse tessuto.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Cosa potrà essere mai questo suono ... devo scoprirlo, ma con discrezione ... ho poco tempo!

Provo a girare la maniglia della prima porta e ad aprirla lentamente ...

Inviato

deborah

@ gruppo

Spoiler:  
A questo punto faccio la stessa procedura con la piastrella ad ore 20 rispetto a me in modo da arrivare vicino alle sbarre e curare il povero Auditor
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Karl, che era stato colpito dalla freccia, si cura.

Schema

Schema con piastrella->freccia

Arancione: Karl

@Zaion
Spoiler:  
Apri piano la porta. Sembra non accadere nulla.

Pensi di aver trovato la cucina. All'interno, infatti, puoi vedere riserve di cibo, strumenti per cucinare e stoviglie. Una pezza si sta occupando di pulire queste ultime.

?!

E' proprio una pezza svolazzante. Anche il piatto sta per aria, se è per questo. Pulito il piatto, che si posa docilmente al suo posto, la pezza si sposta su di un mobiletto vicino, gli dà un paio di passate e poi va sul cucchiaio, riproducendo così tutti i rumori che hai sentito fuori.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Mai vista una cosa simile ... strabuzzo gli occhi e richiudo la porta tornando nel corridoio, sempre facendo attenzione a non far rumore, così mi dirigo verso la prossima porta e faccio lo stesso della precedente.
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Non appena l'armatura colpisce la piastra, un'altra freccia parte dal muro di destra, passando sopra la protezione e fischiando nelle orecchie di Auditor, che se fosse stato anche solo seduto sarebbe stato colpito.

Comunque, la freccia non fa alcun danno e si rompe dall'altro lato.

Spoiler:  
Schema numerato -- più alto è il numero più recente è la freccia.
@Zaion
Spoiler:  
Lasci i piatti alle loro operazioni di pulizia e ti dirigi verso la seconda porta. Non avverti alcun rumore, da questa, nemmeno se accosti l'orecchio. Decidi quindi di aprire.

Anche qui trovi aperto. Dentro, un'accozzaglia di oggetti in uno stanzino. Lo sgabuzzino?

Scatoloni, barattoli e contenitori vari, attrezzi per la pulizia che seppur immobili rievocano in te la strana immagine della stanza precedente, vecchie scarpe e altri capi d'abbigliamento (non meno datati) popolano il piccolo spazio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...