perro93 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: Al secondo colpo di armatura, si sente solo il click. Non accade nulla.
AlexEvil Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Maledizione, anche qui nulla che mi possa essere d'aiuto ... Ultima possibilità ... Spoiler: Prova in ascoltare, devo essere sicuro che il mago e il nano siano ancora tranquilli nella loro stanza Se va a buon fine, entro nell'ultima stanza, come ho agito per le precedenti due.
perro93 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Tendi l'orecchio. Sembra che i due stiano parlottando a bassa voce. Davvero difficile stabilire di cosa. A meno che l'argomento non sia 'andiamo a vedere che combina' dovresti avere ancora un pò di tempo. Apri la porta. Forse questa è la volta buona: è una camera da letto, peraltro abbastanza spoglia. Ci sono due letti separati, due armadi e due cassettiere, ma nemmeno un tappetino, una mensola o uno degli oggettini che coloravano il soggiorno. A occhio e croce, il padrone del letto sulla sinistra è più disordinato dell'altro. Ha anche lasciato un libro sopra la cassettiera, usata a mò di comodino.
AlexEvil Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Entro di soppiatto e mi avvicino al letto sfatto , dando un'occhiata di sfuggita al titolo del libro. Fatto ciò apro lentamente la prima cassettiera, e poi il primo armadio. Spoiler: prova in cercare
perro93 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Ti avvicini. Il libro non ha titolo. In compenso, ha una bella rilegatura. Mentre esamini armadio e cassetti, eviti di frugare, spostando oggetti e magari segnalando il tuo passaggio. Probabilmente, quindi, qualcosa potrebbe sfuggirti. Ti concentri prima sui mobili che, stando dallo stesso lato del letto, dovrebbero avere lo stesso proprietario. L'armadio contiene solo roba che non ti interessa: abiti, lenzuola e quant'altro. Nel cassetto più in alto trovi penne, boccette d'inchiostro e altri attrezzi per scrivere e disegnare, insieme a uno strano oggettino in ferro Nel secondo, c'è una grande varietà di oggetti. A qualcun'altro sarebbe sembrata un'accozzaglia senza senso, ma ti accorgi che sono tutti componenti per incantesimi... Nel terzo ed ultimo cassetto, finalmente, ci sono dei fogli. Eviti di prenderli, ma quello più in alto sembra una lettera.
AlexEvil Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Prendo la lettera e rimetto tutto come stava, anche perchè non ho spostato poi tutta questa roba e torno dal mago. Scusate, avevo un certo bisogno fisico. Ora se mi volete accompagnare provvederò a trovarmi una stanza in questa città! .. la ringrazio molto Dakatar, spero di fare luce su questa storia.
amantar Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Deborah @ DM Spoiler: Striscio nella casella appena liberata per avvicinarmi a Auditor. Se riesco ad arrivarci lo curo convertendo "arma magica"
perro93 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: Deborah si avvicina, strisciando, ad Auditor. Nulla accade. Quando lo raggiunge, esegue un incantesimo su di lui. Sembra che adesso Auditor stia decisamente meglio. @Auditor Spoiler: Curati 3 PF. PF attuali: 3. Stato: normale @Zaion Spoiler: Prendi la lettera. Sotto puoi notare un disegno, che prima era coperto dal documento che hai raccolto. Stai per aprire il foglio che hai in mano, quando smetti di sentire il parlato. Non sai se perchè stanno parlando a voce più bassa o perchè hanno smesso, ma di sicuro non stai lì a chiedertelo. Infili la lettera in tasca ed esci velocemente, richiudendo la porta. Apena in tempo, si direbbe. Tutto bene? Dakatar, è uscito dal soggiorno spingendo le ruote della sua carrozza, ti si rivolge con un tono leggermente ironico. Sai com'è, mi ero preoccupato che soffrissi di stomaco... Tono che continua anche dopo aver sentito la tua risposta. Ecco bravo, sono sicuro che hai molte più possibilità di far luce se metti il naso nei luoghi dei delitti. Torna a trovarmi, eh? Se trovi qualcosa di strano potrò sicuramente aiutarti a cavarci qualche indizio. 24 Awzimet, Pomeriggio inoltrato Fuori dalla casa di Dakatar, la città ti si para davanti.
AlexEvil Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Mi riiro fin sotto gli occhi la veste e rimetto il cappuccioSono stato scoperto... ma in fondo credo sapesse che non avrei trovato nulla... non posso fidarmi ancora di nessuno, o almeno solo della signora Adelaide! Mi dirigo alla caserma Devo vedere se le morti sono state casuali o meno!
perro93 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Ti viene in mente che, pensandoci bene, non ti avrebbe mai lasciato da solo se ci fosse stata qualcosa di importante in giro... Arrivi alla caserma. La costruzione è decisamente squadrata e attorno ad essa mancano le coperture che fanno ombra in molte strade di Astali. Ci sono due guardie in armatura completa davanti al grosso portone di ingresso. Il modo in cui si frappongono tra l'entrata e l'esterno fa pensare ad un accesso non esattamente libero...
AlexEvil Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Mi avvicino alle guardie e con voce affabile dico Buonasera, avrei bisogno di parlare con un vostro superiore se è possibile!
perro93 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Le guardie ti lasciano appena il tempo di finire. E' stata trovata un'altra vittima? In caso di risposta negativa Spoiler: Dal tono di voce, sembra si siano rilassati. Ah, bene. Dunque... perchè ha bisogno di incontralo? A causa dell'armatura, non c'è granchè da dire sul loro aspetto...
AlexEvil Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Accenno ad un no con la testa alla prima domanda. Sono qui in veste di commerciante venuto dall'est e ho bisogno di aiuto nel proteggere il carico che dovrò portare in questa città. Sapete pagherò profumatamente per il servizio, quindi se non vi dispiace qualcuno può accompagnarmi dal vostro capo?
Seregon Mornon Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: @Deborah: "Ottimo Deborah...hai trovato una grande soluzione! Grazie mille anche per l'aiuto!" Mantenendomi sempre vicina a Deborah, decido di seguirla in tutti i suoi movimenti, cercando di aprirci una strada... @Deborah: "Credo che ora dovremmo avvicinarci agli altri...intanto voglio vedere giusto una cosa...forse riesco a trovare qualche segno per terra o qualche traccia...forse chi ha costruito questo posto ha anche progettato una via sicura..." Per due minuti rimango a controllare la zona circostante... @DM: Spoiler: Com'è la superficie della stanza? C'è polvere, fango, ciottoli? E' una superficie dove sono presenti oggetti che facilmente possono lasciare impronte? Vorrei provare a trovare una serie di tracce, lasciate da qualche persona precedentemente venuta al nostro arrivo...adesso che sono normale...Prova di Sopravvivenza -1 (Round Completo) (Prendo "20"). Appena Deborah incomincia a muoversi per avvicinarsi agli altri compagni, la seguo e mantengo sempre una posizione di sicurezza per non farmi colpire dalle frecce.
perro93 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: @Auditor Spoiler: A eccezzione della 'polvere' del muro che avete fatto arrivare voi attivando le trappole, la superficie è perfettamente liscia. Cerchi con la massima attenzione ma non individui tracce. In realtà, probabilmente il sistema per aggirare le trappole, posto che esista, si trova prima di questa stanza. Auditor fa il suo controllo ma sembra non ottenere nulla. @Zaion Spoiler: Il tuo discorso sembra fare l'effetto deisderato. Capisco. Benvenuto ad Astali. Prego. Il portone viene aperto e uno dei due uomini ti conduce all'interno. La prima zona in cui ti trovi funge da ingresso. E' uno spazio largo ma lungo pochi metri, subito seguito da un'altrettanto larga e corta scala. Saliti i pochi gradini, puoi vedere un'ampia sala, abbastanza affollata, da cui partono svariate porte e due rampe di scale. Tanti uomini, molti armati, girano, parlano e, pochi, scrivono. Uno esce poco dopo il vostro arrivo. Nonostante non si possa semplicemente entrare senza motivo, c'è un gran viavai. Un momento, per favore. La guardia si allontana un pochino, raggiungendo un altro tizio. Scambiano un paio di battute, poi il primo ritorna e il secondo se ne va da qualche altra parte. Da questa parte. Mentre salite la rampa di scale sulla destra, ornata da un tappeto rosso che le percorre per intero, ti viene data qualche altra informazione. Sarà ricevuto dal tenente Mattew, ma lui è già impegnato con qualcun altro. Dovrà aspettare un pò. Il piano di sopra è molto più tranquillo. Le scale continuano, ma voi proseguite nel corridoio. Qui, sembrano più delle camere d'albergo che uffici della guardia cittadina. Forse questo posto è diventato la caserma solo da poco... Arrivati ad un'anonima porta, la guardia bussa ed entra dopo un secondo senza aspettare un 'avanti'. - Mi perdoni, tenente, c'è un mercante di... dell'Est che vuole prendere accordi per una scorta. Sta aspettando fuori. - Perfetto, puoi andare. Dopo aver chiuso la porta, ti indica una sedia lì vicino. Può aspettare lì. Io devo tornare giù. Arrivederci. Detto questo, rifà all'inverso la strada e sparisce.
Seregon Mornon Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Spoiler: ...maledizione...sembra non ci sia niente...davvero astuto colui che ha costruito questo posto...non ha lasciato nessun segno di se... @Deborah&Tutti: "Niente...colui che ha costruito questo posto non ha lasciato nessun segno da seguire...credo proprio che tu debba continuare ad usare il tuo ingegnoso stratagemma Deborah. Ti seguo!" Continuo ad accovacciarmi e seguire Deborah nei suoi movimenti... @DM: Spoiler: Naturalmente appena Deborah decide di far scattare l'altra trappola, rimango sempre prono e pronto ad evitare possibili frecce...per rimanere sicuro, ad ogni azione osservo intorno a me l'ambiente circostante, in modo da evitare qualsiasi tipo di pericolo e in modo da aiutare Deborah in caso di pericolo...
AlexEvil Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Bene, spero di non aver fatto un viaggio a vuoto! Resto in attesa guardandomi intorno. E cerco di capire se dentro la stanza ci sia qualcuno che conosco. Spoiler: Prova in ascoltare Ma dove saranno finiti quegli sprovveduti ... non si può fare affidamento su nessuno! Sapevo che dovevano seguirmi ...
perro93 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Zaion Spoiler: Per quello che riesci a sentire, sei alquanto sicuro che dentro non ci sia nessuno di tua conoscenza. Sono un uomo e una donna. C'è un bel quadro, un pò più avanti. Rappresenta una rigogliosa foresta. Dev'essere un paesaggio esotico, qui! ... La porta si apre. Un'anziana signora esce e si avvia verso l'uscita. Quando ti vede, ti fa un cenno, sorridendo. Salve, giovanotto! ... Alla fine, entri in una piccola stanza, con una finestra che da sulla strada. Anche qui ci sono dei quadri: Uno, un pò più grande, è appeso al muro. Rappresenta un paesaggio artico. Altri due, più piccolini, stanno sulla scrivania, tenuti in piedi da strutture in metallo. Rappresentano una donna e una bambina, rispettivamente. Buonasera. Sono il tenente Mattew. L'ufficiale si alza e ti porge la mano. Poi, ti indica di sederti. E voi siete?
amantar Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Deborah @ Auditor Spoiler: Auditor, come ti senti ora? Vediamo di tracciare un sentiero sicuro: se riesco metto una punta di freccia spezzata (da quelle della trappola) in ogni quadrato liberato e continuo fino a raggiungere gli altri. @ DM Spoiler: Verificate le condizioni di auditor mi dirigo carponi in linea retta verso l'acqua facendo scattare le trappole come prima
Seregon Mornon Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: @Deborah: "Mi sembra un'ottima idea...prendiamo ciò che capita e vediamo di mettere un segno che ci faccia capire quali punti sono sicuri...naturalmente non dimentichiamo di prendere anche gli altri..." Nel frattempo cerco di dare una mano a Deborah a recuperare ciò che serve per segnare i punti sicuri, facendo ben attenzione a non far scattare nessuna trappola... @DM: Spoiler: Naturalmente cerchiamo di utilizzare le punte di freccia e se non bastano qualcosa che faccia capire che di lì si può passare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.