Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Ricambio il saluto alla signora abbassando il capo.

Nella stanza entro abbassandomi la veste dagli occhi al collo e togliendomi il cappuccio. Salve, tenente! Il mio nome è Zaion e vengo per conto della signora Adelaide! Avrei bisogno di alcune informazioni, se non le ruba troppo tempo! Cerco di essere distinto e a mio agio.

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Deborah ed Auditor raccolgono le due frecce rotte a portata di mano, che assieme a quelle che li hanno colpiti fanno quattro. Deborah colpisce, senza che nulla venga sparato, e poi avanza sulla piastra successiva verso l'acqua, sulla stessa colonna dove aveva già tirato l'armatura prima. Prima di continuare nota che il cavallo, in effetti, non si è abbassato.

@Deborah

Spoiler:  
Vai comunque avanti?
@Zaion
Spoiler:  
Il tenente sembra molto rilassato. Non ha un tono da interrogatorio, comunque...

Non si preoccupi, sono qui apposta.

Dunque state svolgendo i vostri commerci con la signora Kobayashi... mi chiedo perchè non è venuta semplicemente lei a chiedere una scorta, invece di farle fare tutta questa strada da... beh, immagino siate qui per spiegarmelo. Dite pure.

Inviato

Deborah

@DM

Spoiler:  
Uff, cavallo rompiscatole... Libero le caselle dietro al cavallo in modo da spostarlo prima di proseguire. Hei, bisogna che sposti il cavallo. Gli faccio spazio dietro...
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Dunque... in verità la scorta non è così urgente visto che non partirò nel giro di pochi giorni, sono stato incuriosito dalle morti sempre maggiori in questa città e così ho deciso di partire credendo di portare qui la mia fortuna. Vorrei ricordarle che sta parlando con un commerciante che ha una certa abilità nel fare gli affari, quindi non cerco problemi riguardanti assassini..così se mi può aiutare, vorrei che questo o questi assassini vengano presi il prima possibile. So che state facendo tutto il possibile, ma date le morti non basta. Così vorrei sapere se posso vedere i rapporti riguardanti tutte le morti fino ad oggi ... credo che ci sia un collegamento con le morti che sono avvenute l'anno passato in una delle città in cui ho fatto visita all'estremo est, quindi non vorrei che ci fossero emulatori di quelle stragi.
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Schema con coordinate

Striscie verde e nera: Auditor e Deborah

Usate le coordinate per evitare equivoci sulle zone.

@Deborah

Spoiler:  
Attualmente ti trovi in I-6. Per tirare l'armatura dovrai fare un attacco (sarà comunque semplice perchè dietro c'è il muro)

Se lanci l'armatura sulla piastra I-8, altrimenti non aprire.

Spoiler:  
Lanci senza difficoltà l'armatura sulla piastra dietro il cavallo. Immediatamente, dal muro sul lato porta (J-8) parte una freccia che colpisce in pieno il cavallo, ferendolo. Marty riesce fortunatamente a trattenerlo fermo, anche perchè davanti c'è lui, ai lati il muro ed Eberk e da dietro è arrivato il colpo...
@Zaion
Spoiler:  
Quando dici 'non basta', per un attimo lo sguardo del tenente va altrove, mentre lui annuisce leggermente. Torna da te quando vai avanti.

Ci sono stati degli omicidi simili a quelli che stanno avvenendo qui adesso?

Adesso il tono è eccitato.

Potrei farle avere i rapporti, ma mi dica cosa è accaduto lì. Dov'era? Il colpevole è stato trovato? C'erano schemi particolari nelle uccisioni?

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
La città si chiama Unbar e in quel periodo ero passato li per incontrarmi con un mio vecchio amico per parlare di un affare riguardante metalli e pietre preziose. Sapevo che li già c'erano stati degli omicidi, ma pensai che essendo una città non molto raccomandabile fosse una cosa all'ordine del giorno. Ma il continuo ritrovamento di cadaveri in ogni punto della città e di ogni rango societario mi incuriosì a tal punto da volerne sapere sempre di più. Ma il problema fu che si pensò di aver trovato il colpevole, un contadino uscito di testa dopo che il maggiore esponente dell'alta nobiltà di quella città gli uccise il figlio per avergli rubato una borsetta piena di monete d'oro... dico il problema perchè nessuno trovò mai una prova ne una vera motivazione per aver ucciso tutta quella gente.. così il caso venne archiviato e ora sto vedendo che sta succedendo una cosa simile anche qui. Lei per caso sa se prima dell'inizio di tutto questo ci siano stati sgarri tra bande rivali o cose simili? La ringrazie per l'aiuto che mi sta dimostrando, soprattutto per i rapporti sugli omicidi.
Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Il tenente ti ascolta con attenzione.

Capisco. La città di Unbar...

No, niente che possa spiegare tutto questo. C'è ancora qualche anziano nostalgico che decanta le lodi degli Ancohannoch, ma non credo che qualche discussione in veranda sia sufficiente a scatenare una cosa simile, nè da un lato nè dall'altro. Tra l'altro, abbiamo ritrovato vittime di entrambe le linee di pensiero...

Va bene, vado a prendere i rapporti. Esiste una sola copia, quindi dovrà leggerli qui stesso e tornarmeli.

Alla fine, esce dalla stanza, richiudendo la porta e lasciandoti solo.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Accenno un sorriso e incrocio le braccia. Appena esce mi guardo intorno per vedere se c'è qualcosa che attiri la mia attenzione.

Spoiler:  
prova di osservare
Inviato

@Zaion

Spoiler:  
L'occhio ti cade sui piccoli dipinti sulla scrivania. Osservandoli bene, ti accorgi che la donna e la bambina si somigliano molto...

Sporgendoti un pò, noti che la scrivania ha un cassetto, sul lato dove prima stava il tenente...

...

Se aspetti senza fare nulla

Spoiler:  

In ogni caso, dopo un pò Mattew ritorna con una scatola.

Ecco qua. Non voglio farle fretta, ma meno questi fogli stanno lontani dal loro posto e meglio è.

Posata la scatola, il tenente apre il cassetto e ne tira fuori altre carte, che inizia a leggere.

Inviato

Deborah

@ DM

Spoiler:  
Come prima casella inizio con J8, verifico da dove arriva la freccia ed eventualmente, se possibile chiedo alla Stregona di stare attenta al cavallo. Poi I8. Visto che il cavallo non si scansa la mia idea è, partita la prima freccia, di provare a bloccare il buco da cui ne possono uscire altre... P.S. Visto che il cavallo è ferito prima di iniziare lo curo usando l'ultimo incantesimo
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Aspetto il tenente finchè non torna.

Una volta messi sul tavolo i rapporti comincio a sfogliare le carte e caccio la mappa che ho della città. Cerco di notare che siano catalogati dal primo all'ultimo e segno i punti un cui sono stati trovati. Poi noto la maniera in cui sono morti e cerco di vedere se siano tutti stati uccisi allo stesso modo o con armi e modi differenti.

Inviato

@Deborah

Spoiler:  
Devi toccare il cavallo per curarlo.

Se ti muovi, strisciando, su H-7, o più probabilmente sulla tua posizione iniziale, I-7, per lanciare l'incantesimo di cura

Spoiler:  
Immediatamente, una freccia parte dal muro in J-7, passando sopra la tua testa e quella di Eberk. Ancora una volta, essere sdraiati vi ha salvato.
@Zaion
Spoiler:  
Osservi i rapporti. Scorrendo velocemente vedi che ce ne sono due per giorno, e arrivano fino al primo di oggi. Sono strutturati tutti alla stessa mnaiera. Leggi il primo. Noti la scrittura chiara (e particolare) e le lettere sempre quasi uguali, segno forse di una vita passare a fare sempre lo stesso lavoro...

O-051 A

VITTIMA: Harry Ferd. Nubile. Minatore.

Ritrovato a poca distanza dal locale La Goccia nel Deserto, la mattina del 24 di Awdaye, 210° anno, IV ciclo.

Probabile causa della morte le numerosissime ferite di arma da taglio (forse di piccola taglia, come una spada corta o un pugnale) sul corpo. Si contano 27 colpi tra arti, busto e testa, probabilmente più del necessario per morire. Posto che non sia morta sul colpo, la vittima ha comunque perso buona parte del suo sangue in poco tempo.

TESTIMONIANZE: La vittima è stata vista da più persone alla taverna. Sembra abbia bevuto parecchio. La famiglia della vittima sottolinea recenti screzi con Merk Twey.

Merk Twey nega un coinvolgimento. L'alibi è in fase di verifica.

Abbandonata tesi rissa. Merk Twey innocente. Vedere schede da O-052 in poi.

Noti il cambiamento di scrittura dell'ultima frase.

Tutti gli altri rapporti sono quasi identici. Il tipo di morte è lo stesso, con lo stesso numero di tagli.

L'ultimo rapporto è O-109. 57... Eviti di osservarli tutti con calma. Del resto sono molto brevi, come il primo. Passi il tempo a segnare ogni punto sulla tua mappa. Mamma mia, che confusione.

Inviato

Deborah

@ DM

Spoiler:  
Ok strisciando sono arrivato su I-7 e da terra lancio l'incantesimo di cura e il cavallo. A questo punto faccio un tiro di osservare +3, per verificare se vedo il buco da cui potrebbe uscire la freccia sulla sezione di parete opposta alla pozza di acqua in J8 e dico di fare lo stesso alla gnoma: "Ehi stregona, attenta alla sezione di muro davanti a me alla mia destra verso i 50 cm da terra". Se individuo il buco lo indico alla stregona e le dico di concentrare lì il suo incantesimo per salvare il cavallo. Poi faccio scattare la trappola se sono tutti pronti
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Senza usare l'armatura, Deborah si sposta, strisciando, verso la parete di destra. Non appena arriva sulla piastra successiva (I-7), una freccia parte dal muro sul lato entrata (J-7), passando sopra la sua testa e quella di Eberk. Ancora una volta, essere sdraiati li ha salvati.

@Deborah

Spoiler:  
Aiutandoti coi buchi vicini, tutti alla stessa altezza, e col colore già conosciuto del muro 'diverso', riesci alla fine a individuare il punto da dove teoricamente dovrebbe partire la freccia.
A questo punto, Deborah si rivolge a Lilith, indicando l'angolo tra la parete sul lato porta e quella di destra (J-8).

"Ehi stregona, attenta alla sezione di muro davanti a me alla mia destra verso i 50 cm da terra"

Dice quindi di concentrare in quel punto l'incantesimo per salvare l'animale dalla freccia.

A questo punto, aspetta un segnale di conferma, per poter lanciare l'armatura e attivare la trappola.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Arriccio il naso vedendo il cambiamento di calligrafia nell'ultima riga e sorge spontanea la domanda Tenente, per caso questo rapporto è stato modificato da qualcun altro? Chi li ha redatti? Inoltre Questo presunto sospetto Merk Twey perchè è stato scagionato dalle accuse?

Spoiler:  
Master puoi segnarmi i punti delle vittime sulla mappa? Ci sono morti che coincidono con il luogo? L'arma e il numero di coltellate sono sempre le stesse?
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Deborah&Lilith&Tutti:

"Aspettate! Fermi un attimo...Forse la freccia potrebbe partire da quel punto del muro (indicando il muro lato porta in J-8)...e se partisse qualcosa dalla parte opposta? (indicando il muro lato pozza d'acqua in C-8) Sarebbe un bel problema..."

"Marty...tu hai una armatura? Dobbiamo trovare il modo di fermare la corsa della freccia anche da quel lato...non vorrei che fermiamo la freccia che viene sparata da quel muro (indico J-8) e poi come sorpresa parte una freccia dall'altra parte (indico C-8)..."

"Lilith può occuparsi di un lato...ma l'altro lato?...Non abbiamo niente che sia utile a fermare la freccia?"

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Marty ti risponde con tono un pò stanco.

Un armatura? No. E... non voglio essere lamentoso, però non sto benissimo. Non è che qualcuno di voi può avvicinare e curarmi?

Schema

@Zaion
Spoiler:  
Mappa con luoghi dei delitti

Non ho mai lavorato su questi rapporti, quindi non so risponderti con certezza. Comunque...

Mattew prende il rapporto O-051 A e lo legge.

Beh, è possibile che due persone diverse vi abbiano lavorato. Di solito se ne occupa uno solo, proprio per non fare confusione nella scrittura, ma non è un obbligo da seguire...

A questo punto prende il foglio successivo.

Hm... ecco, ne parla qui. Mentre per 51 l'alibi l'ha dato la moglie, che non è considerata affidabile al 100% perchè intima, col 52 non ha nulla a che fare, molti confermano.

Dà un'occhiatina al rapporto O-053 A, poi lo lascia per quello dopo.

'Merk Twey estraneo ai fatti. Escluso dalle indagini in favore di omicidio seriale.' Si pensa che il o i colpevoli siano sempre gli stessi, continua quindi lasciando i rapporti. Per questo lo hanno scagionato.

Spoiler:  
Non si è riusciti a stabilire con precisione l'arma, ma è sempre dello stesso tipo (arma da taglio con lama probabilmente corta, come una spada corta o un pugnale)

Il numero di colpi è sempre lo stesso.

Non capisco il significato di "Ci sono morti che coincidono con il luogo?"

Che luogo?

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Intendevo se c'erano state morti avvenute nello stesso luogo, ma dalla mappa non è stato così.

Hmmm.. non ha mai pensato di avere qualcuno che potesse coprire il chiaro svolgersi delle indagini? Potrei parlare con colui che ha redatto il rapporto? E vorrei anche sapere dove abita il sig. Twey.

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Ci ho pensato. Ma arrivare alla conclusione che qualcuno copra 50 omicidi partendo da un rapporto con due calligrafie differenti mi sembra un passo un pò troppo lungo per qualsiasi gamba...

Prima di tutto non so chi lo abbia redatto. E anche trovandolo, temo che lei verrebbe sbattuto fuori a calci, se ripetesse quello che ha detto a me.

Un sorrisino fa seguito alla frase.

In quanto al sospetto, non ne ho idea. Quando il caso fu aperto, all'inizio, solo poche persone se ne occuparono. Come di norma. Ora, con l'importanza che ha raggiunto, ci sono dentro un pò tutti.

Io, però, resto uno dei pochi che non ci lavora. E' per questo che ha parlato con me. Io sono l'ufficiale che si occupa di parlare con lavoratori lamentosi, anziane signore e ricchi quanto curiosi mercanti...

La sua espressione divertita rende difficile capire se alleggerisca la serietà del discorso con delle battute o se stia cercando di rendere più serio e verosimile il suo discorso puramente scherzoso.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Bene, ho capito, non credo che troverò altro qui ... è stato molto gentile e disponibile tenente ... scusi il suo nome? mi riprendo la mappa e lascio i rapporti. Spero di rincontrarla quando tutto sarà finito! Detto questo aspetto la risposta e poi torno in città dirigendomi al Cezanne. La situazione è alquanto intricata, così facendo non caverò un ragno dal buco. Devo sbrigarmi!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...