Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Prego, è stato un piacere. Il... mio nome di battesimo? ... M-matteo...

Matteo Mattew. Poverino, chissà quanto lo prendono in giro...

E, senta, immagino non sia un problema se faccio il suo, di nome, per quel che riguarda Unbar, aggiunge sviando velocemente da se stesso l'argomento.

Si, anch'io desidero incontrare qualcuno quando tutto questo sarà finito, più per il secondo punto che per l'incontro in sè. Buona giornata.

...

24 Awzimet, prima del tramonto

Quando stai per varcare la soglia principale per uscire, un armatura apre e ti sorpassa, correndo verso l'interno, da dove vieni tu. Con la porta aperta noti inoltre che la seconda armatura che avrebbe dovuto sorvegliare l'entrata sta correndo in direzione opposta alla prima, verso la città.

Infine, la creatura dentro l'armatura si rivela parlando velocemente.

Ne hanno trovato un'altro!

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Al suono di Unbar e del "fare il mio nome" mi giro di scatto Sarebbe meglio farmi rimanere incognito per il momento.

Nell'atrio della caserma.

Dannazione ...

Mi volto verso la guardia che ha appena urlatoDove l'hanno trovato?

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
A giudicare dall'espressione, Mattew non si apsettava quella risposta. Il tono del suo 'd'accordo', però, non lo dà a vedere.

...

La guardia si gira un attimo verso di te, poi risponde, rivolgendosi però all'interlocutore originale, probabilmente un'altra guardia.

- In una traversa quasi all'inizio della via Grande.

- Ma chi lo ha trovato? Dov'è lui?

- Sta tornando là assieme a Jim.

Se aspetti nella caserma

Spoiler:  
Dopo due o tre minuti, dieci uomini si presentano nell'atrio, a passo svelto. Puoi notare una fascia con uno stemma nel braccio di ognuno. Otto sono in armatura come le guardie alla porta, gli altri due in abiti normali.

Dopo aver scambiato un cenno con la guardia a cui hai fatto la tua domanda, la seguono fuori.

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Fermi la prima persona che vedi.

La Via Grande? Certo. Prosegua per di là, poi prendi a destra-- oh, hai una mappa. Dunque dunque... noi siamo... qua... quindi... dovrebbe essere... si, credo proprio che sia questa qui.

Ti viene indicata la striscia più scura che attraversa tutta la città, passando per l'ufficio di Adelaide, tra l'altro.

Ora, beh, la parte iniziale è quella... per di lì, si.. quindi sulla carta sarà... uhm...

Nel frattempo, dieci uomini vi sorpassano a passo svelto. Puoi notare una fascia con uno stemma nel braccio di ognuno. Otto sono in armatura come le guardie alla porta, gli altri due in abiti normali.

Eh, si, deve essere questa parte. Ti viene indicata la parte est della mappa.

Certo che 'parte iniziale della Via Grande' è un pò vago, no? aggiunge infine alzando gli occhi dalla carta e notando il gruppo di persone.

Oh, cielo. Mandano una squadra combinata in quel modo solo per le cose gravi. Ha scelto proprio un brutto momento per visitare Astali, sà?

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Oh, bè si in effetti è un brutto momento, la ringrazio signore!

E corro dietro alle guardie. Nel frattempo mi rialzo il collo fino agli occhi e tiro giù il cappuccio.

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Le spiegazioni del tizio erano abbastanza precise: seguendo le guardie, arrivi in un punto molto vicino a quello che ti aveva dato.

Spoiler:  
Mappa - nuovo punto segnato con colore differente
Arrivati in zona, basta seguire il movimento che si è già creato per trovare quanto cercate. Tutti vanno verso o tornano dallo stesso posto.

Infine, arrivate nella traversa. C'è un bel gruppo di persone, ma non tale da diventare folla. La maggior parte viene, tira un sospiro di sollievo e si allontana.

C'è già una guardia, sta parlando con alcuni presenti. Si gira verso il gruppo che hai seguito quando ne nota la presenza.

Con un 'largo, largo' più di routine che di necessità, la squadra appena arrivata raggiunge l'oggetto dell'attenzione di tutti.

E' appoggiato al muro, come se si fosse seduto. C'è già del sangue attorno a lui, sebbene non sia ancora moltissimo. Le ferite nel petto e nelle braccia sono visibilissime. Il volto e il collo, invece, sono coperti da un fazzoletto, inzuppato di un innoccente color salsa.

Uno dei due tipi in borghese si china sul corpo, mentre l'altro esce carta, penna e inchiostro e, in una maniera che riterresti quantomeno scomoda, scrive qualcosa, guardandosi intorno e parlando con la guardia già presente.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Appena arrivato cerco di vedere se il sangue si è depositato sotto il corpo oppure se è stato trascinato e, quindi, noto se il corpo è adagiato in una posizione di normale caduta dopo una lunga serie di colpi o è stato messo così.

Inoltre mi giro intorno e osservo bene tutti i presenti.

Spoiler:  
Prova in osservare

Probabilmente deve essere ancora qui!

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Ti aspetteresti una striscia di sangue, in caso di trascinamento, ma il sangue è solo dove c'è lui. Sei abbastanza certo che, quando ha ricevuto il primo colpo, lui stava già lì. In quanto alla posizione, bisognerebbe sapere come è avvenuta la colluttazione. Per quanto è particolare che sia arrivato così, seduto, visto che i colpi sono frontali, è possibile che alla fine sia semplicemente caduto all'indietro, verso il muro, arrivando com'è ora.

Delle persone lì davanti, la prima che spicca è un nano che sembra stia pregando. Più in là, ci sono quattro donne che, col volto triste, osservano e discutono. Un gruppetto da sei si è avvicinato alla prima guardia che arrivata. Un altro, finito di parlarle, si dirige verso una casa molto vicina, entra e richiude la porta dentro di se.

Inviato

Deborah

@DM

Spoiler:  
Aspetto che auditor dia il via. Io più di un'armatura non ho

@Gruppo

Spoiler:  
Io non ho altro. Voi non avete niente x tappare il buco? MArty, appena posso vengo da te e ti curo
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino al nano che sta pregando e gli porgo delicatamente una mano sulla spalla. Scusi, saprebbe dirmi quanto tempo fa è avvenuto questo abominio

?

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
E' Marty a rispondere a Deborah.

Il problema è che per tappare il buco dobbiamo raggiungerlo... e se ho capito bene ad ogni passo ci prenderemo una freccia... Comunque, grazie.

Karl, dopo poco, entra nella discussione.

- Marty, vorrei fare qualcosa io, ma credo che farei scattare altre trappole...

- Oh, non preoccupatevi, vi aspetto qui. Siete già venuti a recuperarmi una volta, non ho paura... non troppa.

Auditor è pronto. Visto che non vengono trovate soluzioni alternative, Lilith si concentra sulla parete in basso. La freccia che prima galleggiava per aria cade a terra. Deborah tira l'armatura nell'angolo tra il muro a destra e quello lato porta (J-8)...

La freccia parte proprio dal lato porta, e viene prontamente bloccata. Il cavallo, di spalle, sembra non aver percepito quanto accaduto.

@Zaion
Spoiler:  
Il nano nemmeno si gira, ma ti risponde con cortesia.

Come ho già detto a qualche suo collega sono qui da una decina di minuti, ed era già in questo stato. E non sono stato nemmeno il primo a trovarlo. Sono arrivato seguendo la catena di voci iniziata da qualcun'altro.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
La ringrazio, preghi per quella povera anima!

Maledizione non ho nulla!

Cerco di avvicinarmi al corpo, vorrei vedere se c'è qualche segno particolare che ha lasciato l'assassino.

Spoiler:  
Prova in osservare

Dopo di chè andrò alla locanda E' stata una giornata piena ed estenuante devo fare chiarezza su quello che ho visto...

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Si, con una morte così ne ha davvero bisogno...

Non ci sono impronte insanguinate a terra. L'assassino è stato ben attento a evitare eventuali schizzi durante la probabile colluttazione, almeno nelle scarpe. E probabilmente anche nei vestiti, o sarebbe facilmente individuabile. O si è cambiato?

Ti avvicini al morto, proprio mentre la guardia in abiti civili scopre il volto. Il volto non è stato toccato, così ti accorgi subito che è un elfo. Ha un largo taglio sul collo. Probabilmente è quello letale.

Segnati la posizione, il modo in cui è seduto. dice intanto qualcuna delle guardie al tipo che scrive.

E gli altri tagli? Sono stati inferti nel combattimento nel tentativo di uccidere la vittima? Noti la strana simmetria dei due tagli sulle braccia. Quelli sul petto, invece, sembrano abbastanza casuali.

Io... qui ho finito.

Subito, due guardie raccolgono il cadavere. Il nano fa un unltimo gesto e si alza, con un sospiro. Tutta la squadra meno tre uomini si incammina nella stessa direzione da cui siete venuti. Tu, nel frattempo, te ne vai. La camminata notturna si sta facendo sentire, eccome.

24 Awzimet, Tramonto

Il Çezanne si fa annunciare da un bel cartello, dove appare il nome, in violetto, con delle lettere che sembrano una fusione tra lo stampatello e il corsivo. Non arrivi comunque a vedere l'interno, perchè la porta ti viene quasi sbattuta in faccia da qualcuno che la apre uscendo.

Sono Caleb, Belàc e Kuja.

Oh, eccoti. Vieni, abbiamo saputo che hanno trovato un morto. Sappiamo dov'è.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Lilith domanda, più o meno a tutti:

Dove devo stare attenta per la prossima freccia?

Schema

@Zaion
Spoiler:  
Non sappiamo il nome della strada, ma non penso che ci siano state due vittime di fila, quindi...

Caleb sembra aver colto il tuo tono.

Ci sei già stato?

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Sì, amico ... e non è stato un bello spettacolo! L'hanno appena portato via ... dico rivogendommi a Caleb Suggerirei di riposarci in attesa dei compiti che ci verranno affidati domani.
Inviato

Deborah

@ Gruppo

Spoiler:  
Sì lilith. appena sei pronta ci riprovo.

@ DM

Spoiler:  
Appena mi dice che è pronta rifaccio scattare la trappola. E continuo fino a che non suona a vuoto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...