Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Ok, Deborah, ma chiedevo DOVE. Sempre dal lato porta? Comunque, sono pronta non appena mi dici più o meno la zona.
@Zaion
Spoiler:  
Sentendo che il cadavere è già stato portato via, il tuo interlocutore fa un'espressione che dice chiaramente 'Uff!'.

Ho capito. D'accordo, rientriamo, così ci racconti cosa hai visto.

Attraversi le eleganti doppie porte per entrate nel grande edificio. Ti accoglie una piccola ma luminosa zona, contenente solo tre porte, di cui due libere e una dietro ad un banco. Probabilmente, però, passa tutto in secondo piano in favore della signorina dietro detto banco.

Salve di nuovo!

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Salve e che il cielo mi fulmini se lei è la donna più bella che abbia mai visto! esordisco in modo regale, mi abbasso il collo però tengo il cappuccio fino alla fronte. Piacere, sono Zaion, e lei deve essere l'affascinante donna che porta in alto il nome di questa taverna! Se posso rubarle un minuto vorrei un bicchiere di acquavite! Nel frattempo mi siedo vicino al bancone e mi volto verso i compagni. Sappiate che non ho trovato nulla su queti avvenimenti, dovrete darmi una mano voi, validi compagni! dico a bassa voce.
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Beh, non so... ma da lì è appena uscita una freccia, no? E fin'ora ne è sempre partita una sola da ogni buco. Quindi... Va beh, fa lo stesso.

Dopo aver ottenuto conferma, Deborah lancia ancora l'armatura, sempre nello stesso punto. Una freccia parte, stavolta dal muro sovrastante l'acqua.

Lilith, per un pelo, riesce comunque a bloccarla. Adesso il leggero quanto potenzialmente letale oggetto galleggia sulla testa di Marty. Stavolta, però, il cavallo sembra essersi accorto della cosa, visto che quasi subito si gira e muove qualche passo verso il muro sul lato porta. Nonostante prema svariate piastre. Non scatta nessuna trappola, potete sentire i 'click'.

Qando l'animale, arrivato all'angolo, si ferma, Marty ricomincia a respirare e riprende parte del colore perso.

Schema

@Zaion
Spoiler:  
Ti viene un piccolo dubbio su ciò che hai appena detto quanto constati che non c'è dove sedersi. Sono messi così male o...

La signorina sembra davvero felicissima dei complimenti ricevuti, noti però che l'espressione è anche divertita.

Io sono Lola, piacere mio. Dovete però sapere che, anche se mi piacerebbe, non gestisto io questi locali, nè la ristorazione, per quello dovete andare di là...

Ti indica la porta sulla sinistra, mentre fa un gesto come a dire 'spiacente', mentre sorride.

Io mi occupo solo di sbrigare le pratiche amministrative e di ricevere i clienti.

Ti chiedi se quello che parla sia il suo linguaggio naturale o un dovere lavorativo...

Comunque, per questa volta possiamo fare un eccezione.

Lola si dirige alla porta dietro il bancone e vi accedede. Si sentono suoni di cassetti aperti e roba spostata di fretta. Belàc cerca di non ridacchiare, nemmeno a bassa voce.

Approfitti del momento per parlare con gli altri.

- A dire il vero, nemmeno noi abbiamo trovato elementi interessanti. Comunque, io e Kuja siamo riusciti a farci arruolare come guardie, volontarie... risponde Caleb, seguito dal compagno.

- Mentre io alla fine sono riuscito a ottenere un posto in miniera, con paga ridicola. Credermi in fiducia sul fatto che sarebbe arrivato qualcun'altro non è sembrata una buona idea al tipo, però, quindi dovrai andarci tu.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Appena vedo uscire la freccia dal punto da me indicato, un urlo di avvertimento sta per uscire dalla mia bocca, ma l'intervento tempestivo di Lilith placa il mio impeto e la mia voca, strozzata sul nascere...

@Tutti:

"Non vorrei essere un guastafeste, ma vi avevo avvertiti...dobbiamo essere molto prudenti...cerchiamo di liberare quante più caselle possibili e poi spostiamoci tutti verso la pozza..."

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Marty fa cenno di si mentre risponde alla domanda di Deborah.

Ce la faccio. Arrivo.

Inizia quindi a strisciare lungo il muro di destra, per poi immobilizzarsi di colpo quando l'essima trappola scatta, dopo aver raggiunto la piastra immediatamente successiva.

Comunque, la freccia gli passa semplicemente sopra, rompendosi dall'altro lato come sempre.

Attenti, attenti, dobbiamo stare attenti, si, hai ragione... oh cavolo.

Dopo un pò, Marty ricomincia a muoversi, e alla fine raggiunge la posizione dietro il cavallo.

Schema

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Dopo la risposta della donna abbasso per un attimo la testa in segno di desolazione, poi mi rivolgo agli altri Ottimo, anch'io sarò un operaio delle miniere, davvero un lavoro curioso. Quando si comincia? Domani forse? Complimenti a voi per esservi arruolati, avrete il compito di cercare la talpa che si trova nella guardia cittadina, tenete gli occhi e le orecchie aperte e non sottovalutate il tenente non dobbiamo sottovalutare nessuno.
Inviato

@Zaion

Spoiler:  
La risposta di Caleb viene accompagnata da un cenno di assenso.

Domani, si. Chi è questo tenente?

...

Alla fine, Lola torna con un bicchiere in mano.

Ecco qua, ci siamo riusciti!

Ti dà il bicchiere parzialmente pieno, presumi, di acquavite.

Desiderate anche voi una camera qui? E' possibile unire pernottamento e pasti in un unico pacchetto, per permanenze più lunghe di pochi giorni.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Il tenente Mattew della guardia cittadina.

Sorrido alla signorina dopo aver preso in mano il bicchiere e fatto un sorso. Vorrei avere un pacchetto completo per una settimana se possibile, credo che anche i miei amici si uniranno, non è vero? Mi giro verso gli altri guardandoli bene negli occhi.

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Il tuo sguardo sui tuoi compagni trova come risposta un sorrisetto.

Già fatto. Abbiamo stabilito per cinque giorni, che è il minimo per avere l'offerta. Giusto? Mentre pronuncia 'giusto', Belàc, guardando Lola in una maniera che sembra non piacere affatto a Caleb.

- Esattamente. Se vi trattenete almeno 5 giorni, otterrete la stessa combinazione che verrebbe a costarvi 27 monete d'argento al giorno, solo a 20. Il pacchetto comprende una stanza singola di classe 3,

- Che, ha i muri più spessi, tra le altre cose, e qui è tutto in pietra, aggiunge Belàc, interrompendo Lola.

- Si, esatto, anche se questo non è l'aspetto che di solito interessa di più ai clienti... Comunque, in quanto ai pasti, ogni giorno verrà preparato qualcosa di diverso. Dovreste parlare col nostro cuoco o con qualcun'altro di là, per i dettagli, completa tornando ad indicare la porta a sinistra.

Se non avete le stesse esigente dei vostri compagni, comunque, ci sono offerte a costi più bassi...

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Ah, perfetto allora vada per l'offerta! L'idea di una stanza con muri spessi di pura pietra mi aggrada molto... e giù con una grassa risata.

Andiamo a mangiare qualcosa?

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Tutti:

"Bene...adesso cerchiamo di liberare quante più caselle possibili in modo da avvicinarci alla pozza...visto che ci siamo cerchiamo di liberare la parte destra della stanza e cerchiamo di far arrivare gli altri nella nostra zona..."

Inviato

Deborah

@ Marty

Spoiler:  
Marty, come stai? Questo dovrebbe aiutarti: @DM
Spoiler:  
CFm convertito da "Luce"
Adesso

@ Gruppo

Spoiler:  
Adesso che ci siamo tutti vediamo di liberare un percorso verso l'acqua e poi verso la porta.
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Dopo aver ricevuti gli efetti dell'incantesimo di Deborah, Marty sta decisamente meglio.

Grazie. Ora possiamo vedere come uscire da qui...

Spoiler:  
Continuate con armature e pesi vari? Dove?
@Zaion
Spoiler:  
Lola, sentendo la tua conferma, prende un libro.

Perfetto. Per quanti giorni?

...

Ottima idea. Dopo tutto quel tempo mangiando razioni...

Attraversate la porta che precedentemente vi è stata indicata, arrivando in una grande sala rettangolare. Voi siete in un lato lungo, quasi all'angolo col lato corto a sinistra. Lasci perdere il conto preciso dei tavoli, che saranno almeno venti, lasciando l'attività per quando, eventualmente, non avrai nulla da fare.

Questi muri devono funzionare davvero bene (o le tue orecchie davvero male), se non ti sei accorto del rumore, seppur lieve, che si produce sempre dove più persone mangiano: vari tavoli sono occupati. Sulla destra, in fondo, noti una porta che dà sull'esterno.

Sulla sinistra, invece, un bancone con sgabelli, bottiglie eccetera, incluso un nano coi baffi, più una porticina da cui, poco dopo il vostro arrivo, un giovane esce con un piatto in mano. I tavoli partono un pò più avanti sulla destra, lasciando uno spazio sufficiente a isolarli dal banco, occupando il resto della stanza.

Però... tutto lo stile del mobilio, gli arredamenti, le persone sedute ai tavoli, ti danno una sensazione...

Elite... sintetizza Kuja. Come le camere. Sembra che abbiamo ricevuto un prezzo di favore... anche per un pacchetto risparmio.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Deborah, con l'armatura, controlla ogni piastra lungo una linea da un muro all'altro (J-7, I-7, ..., F-7): quando arriva accanto all'acqua, nesusna freccia è scattata.

Finalmente avete una via sicura dalla pozza all'uscita, sebbene non tutti possano ancora raggiungerla senza rischio.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Prenoto per gli stessi giorni dei miei compagni, grazie.

Nella sala

Davvero un bel posto, accogliente e confortevole, da proprio la sensazione di essere sicuri!

A Kuja Bè in effetti dato il luogo, è davvero ottimo il prezzo che ci hanno fatto. Speriamo di non trovare qualche scheletro nell'armadio! Faccio una risata e poi torno serio Che ore saranno?

@DM

Spoiler:  
Master che ore sono?
Inviato

Deborah

@DM

Spoiler:  
a questo punto faccio mettere auditor e marty sulle caselle sicure e vado liberare gli altri, partendo dalla Stregona

@ Gruppo

Spoiler:  
Auditor, Marty, state qui nella zona sicura, intanto io vado a prendere gli altri

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...