Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Dopo un 'D'accordo' pronunciato con un'inusuale differenza nell'altezza delle diverse sillabe pronunicate, Marty si sposta nel punto indicato (H-7).

Spoiler:  
Nel caso in cui non ci siano intoppi, se non il normale scattare delle trappole che non ferirà nessuno, qual'è il percorso seguito con l'armatura/altro peso?
@Zaion
Spoiler:  
Lola apre il librone, prende una penna e inizia a ragionare e scrivere.

Dunque non 7 ma 5 giorni ... ovvero da oggi a... -oggi è il 24, vero?- al 29 sera... che fanno 2 per 5 10 monete d'oro. *grat grat* Un nome o un identificativo qualsiasi? Ci serve solo per sapere a chi riferirci se avete richieste o se ricevete messaggi lasciati qui.

Hm... camera... no, no, qua, hm, vi dò una camera vicina alle loro? Nel caso... si, 7. La numero 7 andrebbe bene.

...

Puoi vedere, dalle finestre, che il sole è sostanzialmente tramontato. Resta una striscetta che comunque dà un pò di luce. Noti comunque abbastanza candele, di cui molte sul lampadario appeso al soffitto, da fornire un'illuminazione che immagini sia più che sufficiente. In effetti, non c'è nessuno che stia entrando, ma solo uscendo. Salta all'occhio una coppia con un soldato al seguito.

La stessa persona che prima era uscita dalla porta vicina al bancone, ora si dirige verso la stessa, notandovi durante il tragitto. Vi osserva, cercando una vostra risposta con lo sguardo. Se non ne dovesse ricevere, comunque, varca di nuovo la porta e sparisce.

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Si, va bene anche una stanza vicino i miei compagni. Metta pure Zaion Evril come referenza.

La persona che cerca lo sguardo riceve solo un'occhiata di sfuggita.

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
*Grat grat* Perfetto!

Lola fa una pausa. Poi chiude il libro.

Bene, non vi trattengo oltre. Buona cena e... arrivederci! Il movimento delle ciglia associato all'arrivederci sembra voler mandare un messaggio... chissà quale.

Dopo un pò, nella sala coi tavoli, potete osservare, in piedi, gli altri presenti mangiare. I quali presenti, comunque, vi dedicano al più qualche sguardo.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Col solito lavoro, Deborah fa scattare tutte le trappole tracciando un'altra linea, che attraversa l'altra coppia di pareti, 'collegando' Lilith ed Eberk (G-3, ..., G-6).

Solo cinque freccie sfrecciano sulle vostre teste. Nessuna passa in orizzontale, e solo una minaccia Karl, visto che alla sua altezza da un lato c'è la porta. Le due piastre successive attivano due trappole ciascuno, ma l'esito è sempre il solito.

Fatto questo, la povera armatura viene sbattuta un'ultima volta per creare un passaggio all'ultima guardia (H-3). Sentite solo l'ormai noto click.

Finalmente, tutti possono arrivare alla pozza o all'entrata. Quest'ultima, comunque, è ancora sbarrata.

Schema

@Zaion
Spoiler:  
Lo stesso giovane di prima esce nuovamente dalla porta, con un piatto in mano. Stavolta vi guarda solo un attimo.

Caleb, ad un certo punto, commenta:

Mi sà che se non parliamo noi, ci lasciano qui tutta la serata.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Dopo essermi guardato intorno e essermi assicurato la possibilità di potermi alzare...

@Tutti:

"Perfetto...ottimo lavoro Deborah...Posso alzarmi? Hai avuto un'ottima intuizione...ora la strada per tornare indietro è sbarrata e non sono riuscito a trovare niente per poter finalmente uscire...che dite dovremmo dare una controllata nella pozza d'acqua?"

Inviato

Deborah

@DM

Spoiler:  
Adesso lascio che si sbattano un po' gli altri. Mi rimetto l'armatura dopo averla ripulita

@Gruppo

Spoiler:  
Adesso verifichiamo la pozza d'acqua. Propongo di tirarci un sassetto e vedere che succede...
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Finalmente al sicuro mi alzo, guardando davanti a me la pozza d'acqua...

@Tutti:

"Mi sembra la cosa più sensata da fare...Lilith hai ancora con te la verga del sole? Puoi indirizzarla verso la pozza?"

Attendo che Lilith si avvicini per indirizzare la luce verso la pozza d'acqua in modo da poterci vedere meglio...intanto cerco un sassolino...per un pò mi fermo a guardare con attenzione...

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare+4bonus [Prendo "20"-2 minuti]...Osservo la pozza d'acqua alla ricerca di particolari interessanti...cerco di capire la profondità...

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Deborah dà una pulitina alla sua corazza, per poi indossarla.

Sott'acqua, la pietra che compone pavimento e pareti è molto irregolare, proprio come ci sia aspetterebbe. Buon segno.

Tirate un sassolino nell'acqua. A parte il normale 'pluff', non provoca particolari effetti.

@Auditor

Spoiler:  
Osservi con MOLTA attenzione la pozza. Non ci dovrebbero essere buchi pronti a sprigionare acidi letali da disciogliere in acqua o altre cose del genere. Quanto sarà profonda? Hm... due o tre volte una persona, molto a occhio?
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Hai ragione, Caleb!

Faccio un cenno al ragazzo appena passa un’altra volta e aspetto che venga a prendere le ordinazioni.

Scusate, ma non ho molta fame, voi cosa prendete?

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
La verga del sole illumina l'assenza di oggetti in acqua. Una delle due guardie commenta, in risposta ad Auditor:

"Se non è spuntato fino ad ora, dopo tutto il rumore che abbiamo fatto con quell'armatura, credo che non lo farà comunque, almeno fino a quando non entriamo..."

@Zaion
Spoiler:  
"Mah, vediamo cos'hanno. Basta che non sia carne essiccata."

Il giovane si avvicina, esordendo:

"Perdonatemi, non ero sicuro che voleste cenare. Dunque, avete una camera, giusto?"

Venite guidati fino ad un tavolo quadrato, con una sedia per lato.

"Prego." Aspetta che vi sediate, quindi continua:

"Bene, desiderate qualcosa in particolare? Oggi sono arrivati degli ortaggi da frutto, quindi il cuoco consiglia gli involtini di zucchine e il pollo coi peperoni, ma ovviamente, se preferite, disponiamo degli ingredienti per le principali ricette classiche, anche se non sono di giornata."

Dopo una pausa, Belac si rivolge a Caleb.

- "Uno e uno?"

- "D'accordo."

Kuja, invece, si limita ad un 'hm'. La persona che vi ha portato al tavolo aspetta pazientemente, controllando nel frattempo con lo sguardo il resto dela sala.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Tutti:

"Beh...mi sembra una giusta osservazione, ma la prudenza non è mai troppa...l'acqua non sembra essere molto profonda, ma comunque è necessario nuotare e rimanere a galla...non so perché ma l'istinto mi dice che dobbiamo nuotare e andare dall'altra parte...forse c'è qualcosa al di là..."

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
La guardia si accovaccia accanto alla pozza, mentre parla.

"Mi sà che è impossibile restare a galla e andare dall'altra parte. Non c'è abbastanza spazio. Dovremo immergerci, se vogliamo andare."

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Tutti:

"Proprio come immaginavo...ma chi si immergerà? Purtroppo non ho una gran resistenza...andrei volentieri, ma rischierei solo di rimanerci secco...ci vuole qualcuno di buona costituzione..."

Inviato

@ Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Direi che tra tutti potrei andarci io.

Speriamo di non annegare... Qualche volta ho nuotato nei fiumi vicino a casa mia ma nulla di più.

Auguratemi buona fortuna.... Ah nessuno di voi ha un coltellaccio ? A costo di sembrare paranoico preferisco essere il più preparato possibile...

Quindi mi spoglio dei miei averi ad esclusione del guanto d'arme e dell'eventuale fodero del pugnale e mi immergo in acqua.

@DM:

Spoiler:  

Ho bisogno di sapere parecchie cose:

1) Quant'è profonda la pozza ?

2) Cosa vedo ? Se mi fai una mappa (anche semplicissima).

3) E' buio l'eventuale passaggio ?

Per ora faccio solo un viaggio per vedere cosa mi aspetta quindi risalgo in superficie per prepararmi meglio (ad esempio legandomi una corda della lunghezza appropriata alla vita).

Rispondimi pure via PM. Così vado avanti con la descrizione.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Prima che Eberk possa immergersi in acqua, lo prendo per la spalla...

@Eberk:

"Aspetta Eberk...per prima cosa prendi questa corda...la leghiamo alla tua vita...se dovessero esserci problemi dai due strattoni forti e noi tiriamo...se invece dovessi trovare qualcosa di sicuro e possiamo raggiungerti, slacciati la corda dalla vita e dai qualche strattone...notando la differenza di peso capiremo...ok? Se ti serve un pugnale, ne ho uno qui...è l'unico strumento che mi porto dietro per difendermi..."

Prendo la mia corda di canapa...successivamente estraggo il mio pugnale e lo porgo a Eberk...

@Tutti:

"Chi di voi ha un'altra corda? Almeno così facciamo una corda più lunga...Sentite secondo voi è possibile usare la Verga del Sole dentro l'acqua? Potrebbe essere un aiuto in più per Eberk...credo che la sotto sia abbastanza buio..."

@DM:

Spoiler:  
Se Eberk acconsente all'idea, lego una estremità della corda alla sua vita ed effettuo una Prova di Utilizzare Corde + 4 [Round Completo-2 Minuti] [Prendo 10]. Se c'è anche un'altra corda, lego le due estremità con un'altra Prova di Utilizzare Corde + 4 [5 Minuti].

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Grazie ma per ora pensavo di immergermi solo per vedere cosa c'è nella pozza e successivamente risalire per prepararmi al meglio.

Io ho una corda.

Chi di voi è in grado di fare un nodo resistente ?

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Attendo che tutti abbiano finito di mangiare poi mi alzo e rivolgendomi a tutti Scusate, ma sono particolarmente stanco, andrò a riposarmi ... ci vediamo domani mattina. Detto questo, vado nella mia stanza in attesa che arrivi l'una.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...