Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Zaion

Continuo a rimanere in silenzio. Ora guardo il tizio che si avvicina al nostro tavolo.

Un altro avventuriero diretto ad Astali ... il caso si fa interessante ...

@DM

Spoiler:  
Osservare +3 (per capire se è vestito in una certa maniera o ha qualcosa di particolare)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo per un attimo il tizio che poco fa mi aveva squadrato dal bancone della taverna, ancora senza aprire bocca. *mmh... ancora lui. Chissà cosa vuole da me... Spero solo che non sia uno di quei pazzi che ce l'hanno con la Chiesa e i suoi adepti...*

Mi alzo in piedi. "si, avete sentito bene. Sono Karl, Accolito della chiesa di Pelor. Anche voi... diretto là? Ad Astali, intendo, non alla chiesa...".

*sto blaterando a vanvera, accidenti. Avrà notato che sono un pò in ansia?*

Intanto lo osservo con attenzione, per cercare di capire che tipo sia....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Karl

Spoiler:  
Osservi l'elfo. Se non avessi potuto vedere con chiarezza i tratti del suo volto, grazie al cappuccio scoperto, non lo avresti mai riconosciuto come tale: è alto quasi quanto te, ha i capelli neri, gli occhi rossi, la carnagione olivastra e non è nemmeno tanto gracile. Dell'elfo non ha proprio niente, insomma. Veste un abito bianco, piuttosto elaborato.

Noti un luccichio mentre cammina. Cosa diamine ha dentro le maniche?! Non fai in tempo a capirlo, ad un certo punto se le sistema e quando torni a guardare non noti più ciò che ti aveva insospettito. Non sembra che l'abbia fatto in risposta al tuo sguardo, comunque.

Spoiler:  
Sostanzialmente, pensa al protagonista di Assassin Creed 2
Non sembra un malintenzionato o un pazzo, a giudicare dallo sguardo, che anzi è calmo e amichevole. Quello che hai visto poco fa, però, se hai visto bene, non ti rilassa affatto. Anzi. Il tuo corpo preferirebbe stare a distanza di sicurezza, ma non faresti una gran figura a scappare dal tavolo. Inoltre, Bertone è tranquillissimo. Probabilmente te lo sei semplicemente immaginato. Perchè non riesci a rilassarti? E' solo un altro in partenza per Astali che vuole conoscerti, caspita!

@Seregon

Spoiler:  
Mentre ti avvicini al tavolo, noti che sia il chierico sia un altro, incappucciato, nell'altro tavolo, ti osservano.

Ti guardi le maniche. I pugnali! Sistemi immediatamente l'abito, rendendoli di nuovo invisibili.

Accidenti! Speri che nessuno ci abbia fatto caso.

L'uomo a cui rivolgi la parola sembra piuttosto teso, ti fa ripensare a Fred.

Ma insomma, sei COSI' brutto?

@Zaion

Spoiler:  
Squadri per bene l'elfo, il quale, ti accorgi, non sta venendo da voi ma nell'altro tavolo.

Se non avessi potuto vedere con chiarezza i tratti del suo volto, grazie al cappuccio scoperto, non lo avresti mai riconosciuto come tale: è alto quasi quanto te, ha i capelli neri, gli occhi rossi, la carnagione olivastra e non è nemmeno tanto gracile. Dell'elfo non ha proprio niente, insomma. Veste un abito bianco, piuttosto elaborato.

Noti un luccichio mentre cammina. Cosa diamine ha dentro le maniche?! Non fai in tempo a capirlo, ad un certo punto se le sistema e quando torni a guardare non noti più ciò che ti aveva insospettito. Non sembra che l'abbia fatto in risposta al tuo sguardo, comunque.

Spoiler:  
Sostanzialmente, pensa al protagonista di Assassin Creed 2
Bah, forse te lo sei immaginato, non c'è niente lì.
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaion

Mi alzo in piedi

Bè cari signori, vado a riposarmi... domani ci aspetta un lungo viaggio, voglio essere il più sveglio possibile, non si sa mai cosa si può incontrare durante i lunghi viaggi e io di viaggi ne ho fatti, ahahahah

Dopo la grassa risata mi dirigo verso l'oste

Caro, Fred ho proprio bisogno di una stanza. in fondo te l'avevo promesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sente una voce femminile provenire dalla porta.

Il cosciotto di pollo!

Al che il locandiere vi si dirige.

Non lo puoi portare tu, vero? Eh, no, anzi che lo cucini...

Sparisce dietro la porta e vi ritorna con in mano un piatto col cosciotto, fumante, che viene portato al tavolo.

A questo punto si rivolge all'uomo incappucciato, che intanto gli si era avvicinato.

Altrove, ogni promessa è debito, ma da Fred, diventa un vero affare!

Posso darti una camera singola, oppure un letto nella camera comune, che chiaramente è più economico. Visto poi che di singola ve ne è una sola, nella comue avresti il vantaggio di conoscere quasi tutti queli che ci staranno, visto che anche voi due si gira verso il tavolo in cui ha messo il piatto poc'anzi magari avete bisogno di un posto per dormire, eh?

Comunque, per 5 monete d'argento il letto è tuo da adesso fino a domani a mezzogiorno. Sono 24 ore!

E... e chiaramente io preparo anche pasti, come hai visto, eheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo sempre con fare amichevole a Karl Copperhand, notando sul suo volto una certa preoccupazione...

Su su...non c'è nessun problema...in fin dei conti sono buono diamine...

<Bene Onorevole Karl...piacere di fare la sua conoscenza...io sono Aditor della Casa di Caranthir...come potete notare sono un elfo e sono un ramingo in cerca di avventure e nuovi racconti da poter scrivere all'interno del mio libro di storie fantastiche...purtroppo ancora non è pronto ma appena avrò un'avventura interessante da scrivere sarà un grande poema.>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Raggirare"+5bonus [Devo celare la mia vera identità]

Mi siedo su di uno sgabbello libero, al tavolo del chierico, di fronte a Karl...

<Quindi lei Onorevole Karl viene dal monastero di Gateborg...ho sentito dire che senza il vostro aiuto e le vostre conoscenze nell'estrarre e conservare l'acqua, questa città sarebbe divorata dal deserto...>

<Come già detto ho sentito che lei e qualcun'altro deve intraprendere un viaggio verso la città di Astali...guarda caso anch'io sono diretto in quella direzione..mi sembra inoltre di aver udito che anche altre persone si uniranno a questo viaggio...chi altro?>

Mi giro sempre con fare amichevole verso Eberk:

<Piacere signor Eberk...lei è?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a sedermi, spostando un pò lo sgabello per lasciare spazio all'elfo. "molto bene, allora, Messer Aditor. Quindi raccogliete storie... Chissà che non possiate raccontarci qualcosa di inteessante, durante il viaggio verso Astali. Ne conoscerete parecchie, immagino. Dal canto mio, beh, faccio del mi omeglio per contribuire alla comunità. Non sono un esperto di magia, ma quel poco che mi viene concesso dal mio dio, lo metto a disposizione di tutti. Anche se si tratta di pochi galloni di acqua potabile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Una singola? Bene! Allora fanno 20 monete d'argento.

Il locandiere si fa dare il denaro, lo mette in tasca e si dirige verso la porta sul retro.

Ora ti prendo la chiave.

Ritorna dopo poco e la consegna.

Non perderla, perchè nel caso non ne avrai un'altra. Buona permanenza da Fred!

Fatto questo, il tipo incappucciato sale le scale.

@Zaion

Spoiler:  
Arrivato in cima alle scale, ti trovi in un piccolo spazio, tra te e il muro di fronte ci sarà la distanza di un tavolo e tra gli altri due muri due.

Il muro alla tua destra si allunga fino all'altro capo dell'edificio, mentre la metà di spazio larga due tavoli continua vuota anche dietro di te.

Ogni parete presenta una porta. Una, quella del muro di destra, è senza serratura ed è solo socchiusa. Delle altre due, dotate di serratura alla porta, una è chiusa e una no. Provi la chiave in quest'ultima, che sta sul lato sinistro. Funziona, la camera è questa.

Entri. Ti ritrovi in un piccola ma accogliente stanza, con la finestra che si apre di fronte a te (e quindi si trova sulla parete opposta rispetto all'entrata della locanda) dotata di imposte. Proprio sotto la finestra, parallelo al muro, c'è il letto. Vicino alla porta di ingresso, un armadio abbastanza grosso da, immagini, contenere comodamente tutto quello che hai appresso. Intravedi il vaso da notte sotto il letto.

@Aditor Caranthir
Spoiler:  
Spoiler-trucco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la domanda, il locandiere risponde con tono quasi di scusa

Beh, il tuo compagno ha appena preso l'ultima singola, quindi... restano solo i posti nella camera comune... letto e pasto in totale ti verrebbero 9 monete d'argento.

Fred si gira verso la porta sul retro. Parli di pasti...

Si, e spunta la cuoca. Siamo spiritosi, oggi, eh?

La robusta donna finge un tono acido, ma sorride. Si dirige verso il tavolo del chierico.

Una e una due, menù fisso ultrasemplice per i rappresentanti di Pelor.

Dopo aver posato i piatti, si rivolge di nuovo a Fred, mentre ritorna alla porta.

Adesso ti ho pure portato tutto fino a qui, vediamo di cosa ti lamenterai alla prossima ordinazione.

Non saprei, cara, devo pensarci.

Vedete i grossi orecchini sballonzolare mentre sparisce da dove è venuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaion

@DM

Spoiler:  
Però ... è sicuramente più accogliente di quella vecchia topaia che ho trovato lungo la strada per venire fin qui .. credo che mi starò di gran lunga benone dopo una bella e comoda dormita!

Poggio tutta la roba nell'armadio e chiudo la porta a chiave, lasciando la chiave leggermete girata in modo da rendere difficile la forzatura della serratura.

Mi affaccio alla finestra e do un'occhiata in giro

Spoiler:  
Osservare +3

Poi mi metto a riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a parlare con Karl...

<Ottimo Onorevole Karl...poter conoscere un uomo con una tale abilità in mezzo ad un posto così inostitale come il deserto è qualcosa di straordinario...potrei tranquillamente raccontarvi di qualche mia storia, come per esempio di quella volta, viaggiando per le terre di Haradwaith, incontrai alcuni ladri e se non fosse stato per la mia destrezza, mi avrebbero derubbato di tutto...e lei cosa va a fare ad Astali?>

Spoiler:  
Prova di "Raggirare"+5bonus [ingannare Karl]

Mi rivolgo poi a Eberk...

Gli ho chiesto di presentarsi e lui mi dice solo "piacere"?...Forse è una persona di poche parole...

<Chiedo scusa Messer Eberk...lei è?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiamo Eberk Sthrauss e provengo dalla città di Portel, attualmente mi trovo qui su ordine della gilda della "Spada d'oro" della città di Athar. Mi spiace non essermi presentato in maniera più appropriata ma ero momentaneamente sovrappensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...mi ha risposto...era solo sovrapensiero...

<Piacere Messer Eberk...da quello che mi pare di aver capito anche lei è diretto ad Astali...Ciò vuol dire che potremmo viaggiare insieme...Chiedo venia, ma ha anche detto che bisogna segnarsi da qualche parte...forse una spedizione proprio per Astali? E potrei unirmi a voi? Dove devo recarmi?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...