Seregon Mornon Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: @Eberk: "Ci penso io ad annodarti la corda...comunque è meglio essere prudenti...per il momento ti lego questo intorno alla vita...fai il tuo controllo appena arrivi vicino al muro...prima d'immergerti definitamente e andare in esplorazione, allunghiamo la corda anche con la tua..." Porgendo il pugnale ad Eberk e prendendo l'altra corda, incomincio ad annodare la corda intorno alla vita... @Tutti: "Allora ragazzi...appena Eberk s'immerge, aiutatemi a tenere la corda...appena vediamo qualcosa di strano tiriamo con forza...appena scompare sott'acqua definitivamente, dobbiamo essere ancora più accorti...qualcuno di voi ha idea se la Verga è funzionante sott'acqua? Eberk potrebbe portarla con se per vedere meglio nel buio..." @DM: Spoiler: 1) Ho dato uno dei miei pugnali ad Eberk... 2) Ho preso l'altra corda...che tipo di corda è? Di seta o canapa? Mentre metto la corda attorno a Eberk facendo un nodo ben stretto con "Utilizzare Corde" del post precedente, l'altra corda andrò ad annodarla, costruendo una corda ancora più lunga (30m). Eberk s'immerge in acqua e da una prima controllata...prima che s'immerga per andare sott'acqua in esplorazione, vado ad annodare le due corde... Questa è una piccola discussione fatta precedentemente...la Verga del Sole non dovrebbe avere fiamme, ma dovrebbe essere costruita come un'asta piccola con ai due estremi qualcosa simile a diamanti ed emettono luce...quindi a contatto con l'acqua non dovrebbe succedere niente...naturalmente questa è una supposizione dato che è il master a decidere...
perro93 Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2010 @Eberk Spoiler: La visione sott'acqua è alquanto distorta, quindi non riesci a cogliere i dettagli. La pozza dovrebbe essere profonda su per giù due o tre volte l'altezza di una persona. Eccezion fatta per la vostra illuminazione, il passaggio è completamente al buio.
dacki Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: OK, a quanto pare avrò bisogno di un bel po' di luce ? Deborah tu puoi fare qualcosa, se possibile preferirei non sprecare le verghe. Potrebbero venirci utili in seguito! Da quel poco che ho visto sembra più che altro un pozzo. @DM: Spoiler: Ho detto giusto ? Appena ricevo la risposta da Deborah mi immergo. Se volessi prendere 10 quanto mi ci vorrebbe ?
Seregon Mornon Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: @Tutti: "Se abbiamo una soluzione alternativa a quella della verga..ben venga..."
perro93 Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: Le due corde di canapa vengono unite, mentre Eberk, col solo coltello, scende a dare una prima occhiata. Fondo della pozza - Un colore più scuro indica una maggiore profondità. @Eberk Spoiler: Nessuna orribile piovra ti assale mentre scendi. Ci sono anche delle piantine... Puoi vedere che il passaggio continua, ma sott'acqua è tutto distorto, e più di così non capisci, da dove ti trovi. Spoiler: prendere dieci su cosa?
Seregon Mornon Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 @Gruppo di Salavataggio: Spoiler: Mentre vedo Eberk immegersi in acqua, afferro la corda e mentre quest'ultimo si allontana da me, faccio scorrere la corda dalle mie mani, pronto a tirare al primo segno di pericolo...dietro di me ad aiutarmi le guardie... Appeno vedo Eberk riemergere... @Eberk: "Allora cosa vedi?...Se è troppo buio vieni qui e prendi la Verga...ormai è accesa e dobbiamo usarla...infilala da qualche parte in modo da poter essere libero di usare tutte e due le braccia e fai attenzione a non perderla..." @DM: Spoiler: Nel frattempo rimango attento ed in osservazione di ciò che potrebbe succedere in acqua...naturalmente se è necessaria concentrazione faccio una Prova di Concentrazione+0 [Prendo "20"] [2 minuti] per rimanere attento e non essere distratto. Prova di Osservare+4[Prendo "20"] [2 minuti] per controllare con attenzione ogni singolo movimento all'interno della pozza d'acqua e tutta l'area circostante sopra la pozza...se succede qualcosa all'interno della pozza d'acqua, trovandomi in una posizione un pò più elevata dovrei riceve un bonus forse...naturalmente decide il master.
dacki Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Grazie effettivamente giù è un po' buio. Detto ciò impugno la verga e mi reimmergo nelle profondità. @DM: Spoiler: Inizio a cercare qualcosa di strano nella pozza. Vedo mica dei passaggi che sembrano condurre da qualche parte ?
amantar Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Deborah @Gruppo Spoiler: Purtroppo non ho più incantesimi di luce. A dire il vero sono proprio spossata... Spero che si trovi qualcosa lì sotto...
perro93 Inviato 27 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: Lilith consegna la verga ad Eberk, mentre le due guardie di Gateborg si posizionano per (eventualmente) tirare la corda. "Povero Pegaso, che ti hanno fatto?" Marty, assicuratosi della sicurezza delle piastre, resta ad occuparsi del cavallo, in particolare della freccia che lo ha colpito. Vedendo ciò e sentendo l'affermazione di Deborah, Karl le si rivolge: "Non preoccuparti allora, farò io il possibile. E una volta che saremo sicuri di non incontrare altri pericoli, rimedierò ai danni fatti da queste trappole..." Eberk, con verga e pugnale, scende ancora. @Eberk Spoiler: Torni nuovamente sotto. La verga migliora decisamente le cose. La massa d'acqua è enorme: la pozza diventa, non troppo più avanti, profondissima, abbastanza da impedirti di vedere il fondale. Solo una decina di metri prima, invece, proprio dove sei tu adesso, potresti toccare il fondo senza scendere più di tanto. Potresti muoverti anche andando dritto, senza scendere. Per quanto vada man mano a stringere, la pietra che parte dalla parete della sala da cui ti sei immerso ospita una via sommersa di cui, se non vedi la fine, noti almeno la rassicurante fisionomia: sembra tutta roccia naturale, con la casualità che ne deriva. La liscia perfezione delle pareti con le trappole è assolutamente assente. La luce sommersa permette anche a chi sta fuori di vedere qualcosa (vedere mappa). Sembra che non sia un semplice, piccolo pozzo... @Zaion Spoiler: Prese le ordinazioni (tutte a mente), il giovane sparisce dietro la porta. A qeusto punto, Kuja ti rivolge una domanda. "Allora, cosa hai scoperto tu oggi?" ... Dopo aver ricevuto i cibi desiderati e cenato, sempre lo stesso tipo prende i vostri nomi (per quanto non li scriva). "D'accordo, buon risposo allora. ... Ma, ehm... non ci vediamo per l'incontro di stanotte?"
dacki Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio (o di Auto aiuto) Spoiler: Che strano, meglio andare a controllare. Penso mentre mi immergo per controllare il fondale.
perro93 Inviato 27 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2010 @Gruppo In Salvataggio Spoiler: Vedete che Eberk riemerge, si sposta fino al muro che delimita la sala in cui vi trovate, riscende e lo supera, diventando progressivamente più piccolo. Sta scendendo... @Eberk Spoiler: L'acqua è così calma che non hai nessuna difficoltà a spostarti. Inizi a contare il tempo nella tua testa. Raggiungi la zona profonda e inizi la discesa. Sei costretto, ma mano, anche ad andare dritto, perchè la pietra procede più o meno in diagonale, formando una specie di cono cavo (se ci dovesse essere la stessa configurazione anche dall'altra parte). Le alghe affermano il loro esclusivo dominio sulla zona, quando conti il sessantesimo secondo. Fermandoti un attimo, noti un luccichio, più giù. Del fondo, nemmeno a parlarne.
AlexEvil Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Rivolgendomi a Kuja Purtroppo nulla, apparte il fatto che ci sono due morti al giorno da circa due settimane e che avvengono semore in luoghi diversi della città. Gli mostro la mappa. Per il resto niente di che sembrano tutti puliti quelli che contano in questa città. Dobbiamo stare allerta! Dopo cena Certo, ho un appuntamento all'una con Adelaide poi ci incontreremo, oppure se volete passate pure nella mia camera che vi dirò tutto. Non dobbiame destare sospetto, andando in giro per la città di notte! Detto questo torno in camera.
dacki Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Un luccichio ! Potrebbe essere qualcosa di molto interessante. @DM: Spoiler: Visto che sono già passati 10 round continuo ancora per 36 secondi se trovo qualcosa bene altrimenti torno su. Se non facessi così rischierei di annegare (non avendo il tempo di tornare su).
Seregon Mornon Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Mentre vedo Eberk scendere ancora più a fondo, inizio a sporgermi per cercare di avere una migliore visuale...sono ancora pronto a qualsiasi evenienza e punto i piedi per avere una migliore presa sul terreno... @Tutti: "Mantenete bene le torce...in modo da poter vedere meglio ciò che succede..." @DM: Spoiler: Di quanto è sceso circa Eberk? Dovrei avere una idea abbastanza chiara della sua discesa considerando la lunghezza della corda (15 m cadauna)... Spero siano ancora valide le Prove di Concentrazione per rimanere attento e vigile e quella di Osservazione per avere una buona visuale e tutto sotto controllo...sicuramente il DM ne avrà tenuto già conto, comunque unendo il raggio di luce delle torce (6m) e Visione Crepuscolare (il doppio), riesco ad avere un campo visivo anche verso il basso di 12m...naturalmente è da considerare la presenza dell'acqua (malus) e la presenza della Verga sott'acqua che fornisce altra luce (bonus)... Per evitare qualsiasi problema effettuo anche una Prova di Equilibrio+4 [Prendo "10"] [1 minuto] per non cadere nel caso dovessi tirare la corda.
perro93 Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: Il primo nodo vi passa tra le mani mentre la corda continua a scendere. 15 metri. E' passato più di un minuto da quando Eberk è andato giù. In ogni caso, non ha tirato la corda nè dato segni di sorta. Scende. Si intravendono piante, là sotto. @Auditor Spoiler: In realtà, non c'è granchè da vedere, apparte le alghe: La figura del nuotatore sembra essere alquanto sola, lì sotto. Spoiler: Prove di concentrazione ed equilibrio attualmente non necessarie. Prove di osservare effettuate al bisogno. @Eberk Spoiler: Ti spingi verso il riflesso che, considerando che hai gli occhi pieni di acqua, non era affatto facile da notare. C'è freschetto qua giù, eh, si. Ti avvicini in pochi secondi. Sono monete d'oro! 74... Rimaste appoggiate in uno dei bervi tratti piani della discesa. 75... Tre monete, non proprio pulite ma pur sempre tre monete. 73... Chi gliele porta tre monete in mezzo al... lago sotterraneo? 73... Ehi, a che numero eri arrivato? @Zaion Spoiler: "Tutti puliti... oviamente. Del resto, se fosse stato facile non avrebbero chiamato nessuno. Comunque, hai ragione, è più sicuro parlare con calma su. A dopo. 24 Awzimet, sera Quando varchi nuovamente la porta per tornare alla prima stanza visitata, il sole se ne è completamente andato, sostituito dalle luci gialline sparse tra tetti e pareti. Lola è sempre lì. "Avete gradito la nostra cucina? Dunque... era... la quatt... sette? Eccola qui." Esce una chiave e te la consegna. "Attraversate quella porta e cercate la camera col vostro numero. Dovrebbe stare sulla destra, pian terreno. Smetti di percorrere il corridoio quando ti accorgi che i numeri vanno a salire, verso destra. Sei al 16. Mentre la percorri verso sinistra, noti che ci sono numerose finestre nella parte destra della zona lunga e stretta che stai attraversando, ma sono tutte chiuse da imposte, in ferro. Immagini di non doverti preoccupare eccessivamente della presenza di intrusi. Sul lato sinistro, invece, quello che era spazio libero viene sostituito dalle (immagini) sale che hai già visitato, per cui c'è solo la parete. Girando l'angolo, capisci perchè si arriva alla tua camera da entrambe le direzioni: Mappa Spoiler: Cezanne - puramente indicativa, non è proporzionata alle distanze reali, non corrisponde a quadretti di alcuna dimensione, non corrisponde con precisione al reale assetto del luogo. La tua porta (in ferro...) si apre docilmente con la sua chiave. Dentro è totalmente buio, ma all'entrata, un mobiletto viene illuminato dalla luce del corridoio. C'è una scatolina sopra.
dacki Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Meglio tornare al canale penserò dopo. @DM: Spoiler: Torno in superficie e riporto quanto ho visto. Quindi una volta fatto ciò mi immergo entrando nel canale.
Seregon Mornon Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: @Tutti: "Siamo a 15 metri circa...è già passato un minuto...grande fiato Eberk..." Spoiler: ...Accidenti...profondino lì sotto...
dacki Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 @ Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Eccomi tra un po' ci rimanevo speriamo che l'altro canale sia più corto... Dopo aver ripreso un attimo fiato... Ragazzi la pozza è più strana di quanto sembri, infatti presenta un lungo pozzo di circa 15 m di lunghezza e un tunnel che vorrei esplorare a breve. Il pozzo l'ho vistato perché attirato dal luccichio di alcune monete, secondo voi che ci facevano 3 monete d'oro sul fondo di questa pozza ? Io le ho lasciate dov'erano. Vedendo com'è la stanza non mi sarei meravigliato se fossero state parte di un innesco di una trappola. Spero di capirlo presto. Va be' rompo gli indugi e torno giù, se possibile vorrei chiudere la sezione subacquea al più presto... Quindi mi reimmergo.
Seregon Mornon Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Appena vedo Eberk riemergere, passa alla descrizione di ciò che ha visto...intanto raccolgo un po di corda... @Eberk: "Monete sul fondo?...Mmm...La tua riflessione non fa una grinza...potrebbe essere un'altra ottima trappola...per il momento lasciamole perdere...concentrati allora sul tunnel e speriamo sia la chiave per poter uscire di qui...è di primaria importanza..." Vedo quindi Eberk ridiscendere nuovamente...ritorno a mantenere la corda e a prepararmi a qualsiasi evenienza... Spoiler: ...monete sul fondo...peccato...ma come si dice...tanto va la gatta al lardo...
perro93 Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 @Gruppo In Salvataggio Spoiler: Eberk si immerge nuovamente. Stavolta la corda tira orizzontalmente, e da fuori si vede solo il riverbero della luce, poichè la parete ostacola la visuale. @Eberk Spoiler: L'aria di poco fa era davvero bella. Stavolta non scendi sul fondo, ma ti immetti nel passaggio che va a stringere. Dopo mezzo minuto di nuotata, il punto è diventato un 'corridoio' la cui larghezza è così piccola che potresti quasi toccare i due lati contemporaneamente. Il posto ideale per un'altra trappola. I tuoi polmoni hanno appena finito di scrivere una lettera di lamentela al cervello, grazie alla verga scorgi un muro di pietra davanti a te, in fondo. La fine del canale, si direbbe. Se poi a parte il muro c'è anche uno sbocco in superficie o solo un vicolo cieco, è un altro discorso. E' passato da poco un minuto... sei sicuro di poter arrivare comodamente alla fine del canale, ma un eventuale ritorno senza riprendere fiato potrebbe rivelarsi un pò rischioso. Poi, boh, con tutta quest'acqua non si vede nulla... Di nuovo un minuto. Di nuovo quindici metri. Proprio una pozzanghera, questa pozza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.