Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruppo di Salvataggio :

Spoiler:  
Speriamo di riuscirci... Mi scoccerebbe annegare in questa pozzanghera...

@DM:

Spoiler:  
Io continuo sperando di non crepare...

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
che strano ordine che hanno i numeri delle porte, devo essermi confuso ...

Appena entrato chiudo a chiave la porta e vedo cosa c'è nella scatoletta.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Tic tac. La corda è quasi al secondo nodo.

@Eberk

Spoiler:  
Ti avvicini alla parte finale del canale. I secondi passano.

Ad un certo punto, la verga illumina una continuazione del passaggio verso l'alto. Si può attraversare o è solo uno scherzo della conformazione rocciosa?

Devi arrivare fin sotto detta continuazione, per vedere... l'aria!

Copri di fretta gli ultimi metri verso l'alto. Non appena la tua testa supera la massa di liquido, respiri l'aria come... oro. Sei dentro un buco della dimensione di un tavolo rotondo in cui qauttro persone mangerebbero un pò strettine. Da qui sembra un pozzo che scende solo verticalmente e poi finisce. La grotta in cui ti trovi, comunque, è totalmente chiusa. Ci sarà qualche piccolo foro che dà in un altro punto collegato all'esterno, visto che puoi respirare.

Prima di pensare a questo e dopo aver respirato abbastanza da pensare ad altro, comunque, l'occhio ti salta agli elementi luccicanti amucchiati nell'area che hai appena raggiunto. Ma quanti diamine di soldi ci sono?

...

Secondo nodo e minuto se ne sono andati. Cosa sta facendo?

@Zaion
Spoiler:  
Non appena chiudi la porta, cala l'oscurità più totale sulla stanza. Fortunatamente, nella scatola (che trovi a tentoni) senti la consistenza della cera. Candele.
Inviato

@Gruppo di Salvataggio :

Spoiler:  
Quanto oro... Meglio chiamare gli altri.

Riprendo fiato e torno dagli altri...

Mentre ripercorro tutto il tragitto conto i secondi.

Speriamo che Auditor riesca a percorrere tutto il percorso.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Dopo aver superato il secondo nodo la corda aveva già smesso di tirare, prima che passassero i due minuti. Poi si allenta.

Un altro minuto dopo, Eberk riemerge.

@Eberk

Spoiler:  
Tornare indietro è stato molto più facile... Conti 84 secondi, togliendo il tempo perso fuori dall'acqua o a cercare la strada (anche perchè al ritorno sei andato a colpo sicuro).

Hm... la presenza di quell'oro giustificherebbe la camera-trappola in cui siete passati, e forse anche le tre monete sul fondo...

Inviato

@Gruppo di Salvataggio :

Spoiler:  

Eccomi.

Auditor, Lilith ho bisogno del vostro aiuto. Pensate di riuscire a mantenere il respiro per 84 secondi ? Vorrei farvi vedere alcune cose...

Dovreste venire privi di tutto ciò che possa essere di impaccio alla nuotata.

@Lilith & Auditor

Spoiler:  

84 secondi sono 14 round quindi se avete più di 7 di COS la risposta è sì.

@DM:

Spoiler:  

Secondo te riesco a riportarmi l'armatura ?

Con l'armatura addosso dovrei farcela a rifare il percorso ?

Se possibile vorrei portare dall'altra parte i pezzi essenziali dell'equipaggiamento.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Che sbadato mi sono dimenticato che qui dentro non ci sono torce, vorrà dire che accenderò una di queste. Accendo una candela, poi mi sdraio sul letto e attendo ...
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Mentre attendo l'arrivo di Eberk, dopo circa 1 minuto e qualche secondo, la corda sembra non tirare più e addirittura allentarsi...

Spoiler:  
...mmm...speriamo bene e non sia accaduto nulla...

Dopo qualche minuto vedo riemergere Eberk...intanto raccolgo la corda...

@Tutti:

"Venire con te? Sott'acqua? Beh...se riusciamo ad arrivare dove dici tu entro 2 minuti non ci sono problemi...Andiamo...Lilith, tu invece? Scusa Eberk ma dovremmo portare qualcosa con noi di preciso che potrebbe essere utile? Altrimenti lascio tutto qui..."

Mentre attendo incomincio a lasciare l'intero equipaggiamento...

Spoiler:  
...non vorrei si bagnasse tutto...alcune cose diventerebbero inutilizzabili...

@Tutti:

"Scusa Eberk...il coltello ce l'hai sempre tu?...rivolgendomi al resto del gruppo...Ragazzi, ora che c'immergeremo ricordatevi di tenere la corda..."

@DM:

Spoiler:  

Lascio l'intero equipaggiamento all'asciutto. Le monete sono dentro un sacchetto ben nascosto precedentemente nel giaciglio...Porto con me i due pugnali (uno dovrebbe ridarmelo Eberk) e l'armatura di cuoio...

Ho controllato per quella cosa...non ho nessun malus...il manuale parla solo del malus alla prova, nel caso il mio carico arrivasse a medio o pesante...anche con l'equipaggiamento rimango a "carico leggero", quindi niente malus.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
@Auditor
Spoiler:  
Non hai malus alle abilità derivante dall'armatura perchè essa è di cuoio (penalità = 0) nè di carico se resta leggero.
@Eberk
Spoiler:  
Indossare l'armatura ridurrebbe a 6m la tua velocità base, quindi avrai bisogno di 21 round per compiere la traversata. Inoltre, avresti un -8 all'abilità nuotare che potrebbe darti seri problemi.
Sentendo la richiesta di Eberk, Lilith obietta subito:

"Aspetta. Forse a TE bastano 84 secondi, ma io non ho le gambe lunghe come le vostre. E non sono nemmeno tanto brava a nuotare, quindi è meglio se ti porti qualcun altro..."

Le guardie vi danno invece una risposta favorevole per la corda.

"Benissimo, ci pensiamo noi e Marty, ma volete usate tutti e tre la stessa fune? Un conto è tirare una sola persona..."

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Eberk:

"Ok allora ci farai strada e noi ti seguiremo aiutandoci con la corda...per il momento il pugnale tienilo tu...appena saremo riusciti a trovare una via d'uscita me lo restituirai..."

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Dopo aver preso accordi e lasciati i possedimenti, Eberk, Auditor e Deborah si immergono.

@Eberk, Auditor e Deborah

Spoiler:  
Per quanto le acqua siano calmissime e non abbiate quindi problemi nel nuoto, tutto quel tempo sott'acqua rappresenta uno sforzo non indifferente.

Dopo mezzo minuto di nuotata, il punto, inzialmente largo quasi quanto la stanza con le trappole, è diventato un 'corridoio' così stretto che potreste quasi toccare i due lati contemporaneamente.

Dopo un altro pò, Auditor è il primo a vedere la fine del canale, una bella parete di pietra, senza buchi, ma Eberk procede tranquillamente.

Solo alla fine notate che c'è la possibilità di imboccare uno stretto passaggio all'insù, cosa che fate.

Dopo quasi due minuti di nuoto totali, percorrete salendo qualche altro metro sott'acqua, per poi arrivare, finalmente, in superficie.

Mamma mia, che faticaccia! E tutto per raggiungere una minuscola grotta senza passaggi, disabitata e... piena di soldi.

C'è letteralmente una montagna di monete...

@Zaion
Spoiler:  
Accendi una candela. Adesso puoi dare un'occhiata alla stanza.

La prima cosa che noti è un bel paravento in metallo situato vicino al letto. Le decorazioni non sembrano molto a tema col clima, comunque.

Sei nel lato interno, difatti non ci sono finestre.

C'è un foglietto vicino alla scatola con le candele:

Nuove candele verranno fornite periodicamente. Usare con parsimonia. Il personale è obbligato a rifiutare eventuali richieste di candele extra. Non utilizzare al di fuori della struttura.

Dopo un pò, senti bussare alla porta.

Se ricevono il permesso, i tuoi recenti commensali entrano nella camera che, sebbene non sia affatto piccola, è pur sempre una camera di una locanda per una sola persona.

Il primo commento di Belàc riguarda proprio la camera,

- "Sono tutte uguali..."

mentre Kuja passa subito al punto:

- "Allora, aspettiamo la nostra 'Signora' o c'è qualcosa che dovremmo sapere solo noi? Io non ho trovato nulla di particolarmente importante. A parte ottenere un posto nei punti che avevamo stabilito, non abbiamo granchè, in realtà."

Inviato

Deborah

@Eberk, Auditor

Spoiler:  
Una stanza del tesoro... Stiamo attenti alle trappole e cerchiamo un'uscita...

@DM

Spoiler:  
Conscia del fatto che se le trappole sono magiche non le potrei trovare mi metto comunque a cercare un'uscita stando attenta a non toccare nulla
Inviato

@Deborah,Auditor

Spoiler:  

Vi ho chiamato apposta. Non vorrei che la chiave per aprire le sbarre fosse qua. Vi dispiace controllare...

Probabilmente è il covo di qualche banda di ladri.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Acconsento ad aprire la porta e rispondo a Kuja Tranquilli aspettiamo cosa avrà da dirci la signora Adelaide... sperand o abbia buone nuove.

Poi do una pacca sulla spalla ad Eberk e gli sorrido Suvvia, non sembrava una cattiva ragazza ...

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Alla vista dei soldi rimango alquanto sorpreso...

Spoiler:  
...accidenti!!!...Monete...

@Tutti:

"In effetti potrebbe essere un covo di ladri...ma che razza di ladri poi? Come avranno fatto a far arrivare qui tutte queste monete? Possibile che l'unica entrata sia questo cunicolo sommerso?...In effetti potrebbero esserci trappole...meglio essere cauti...Niente di magico qui intorno Deborah?"

Intanto comincio a guardarmi intorno...

@DM:

Spoiler:  

Prova di Osservare+4 [Prendo "20"] [2 minuti] Incomincio ad osservare la stanza e il cumulo di denari alla ricerca di elementi particolari, simboli, oggetti, scritture o altro.

Prova di Cercare+5 [Prendo "20"] [2 minuti] Incomincio a cercare la possibile presenza di trappole o elementi che possano farmi sospettare la presenza di trappole sia nella zone della stanza e nei pressi del cumulo di denari.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Niente piastre, niente lame rotanti, niente gas letali: nonostante le accurate ricerche, nessuno di voi localizza trappole. Non perdete nemmeno tantissimo tempo, visto che la zona è abbastanza ristretta.

La stanza è assolutamente spoglia. Sembra essere stata lasciata al naturale. In ogni caso, molto probabilmente c'è un collegamento con l'esterno anche qui, anche se non per forza attraversabile, visto che c'è aria da respirare.

Il tesoro è costituito per la grandissima parte da monete di vario taglio (sopratutto argento), anche non mancano un paio di pietre piccoline. Ma non ci sono fogli scritti o altro che possano comunicare un messaggio, qualsiasi, diverso da 'prendimi, prendimi!'

@Auditor

Spoiler:  
Dopo un pò, noti un elemento insolito nella parete. Ti avvicini. Una minuscola parte del muro, appena sufficientemente estesa da farci entrare il dito, è... quadrettata. Delimitata da uno spazio vuoto. Separata, distinta dal resto del muro, insomma.

E' una specie di bottone. Già, probabilmente se lo premi arriva una palla rotolante che vi schiaccia tutti.

@Deborah
Spoiler:  
Nessun progresso su trappole e uscite, purtroppo... Magari gli altri avranno più fortuna.
@Zaion
Spoiler:  
Dopo aver aspettato un pò, Caleb ti domanda:

- "Riguardo a quella mappa che ci hai fatto vedere... pensi che ci sia un senso in tutti quei quadratini?"

...

24-25 Awzimet, notte

All'orario prestabilito, apri la porta. La figura che aspettavate non tarda molto a presentarsi.

Sembra che Adelaide abbia tentato un travestimento, non molto efficace, in verità, indossando degli abiti più adatti all'anziana signora che hai incrociato in caserma che a lei.

Richiusa la porta e toltasi quella specia di scialle che le copre la testa, esordisce:

- "Bene, ci siete tutti. Sono lieta di rivedervi. I vostri compagni non sono ancora arrivati, spero non ritardino troppo. Comunque, che mi dite, come è andata?"

Lascia quindi parlare voi, per poi aggiungere, quando finite:

- "Io sono riuscita a contattare la sorella dell'ultima vittima: Probabilmente è una pista inutile, ma ha detto che suo fratello aveva dei problemi con Marcantonio... ah, chiaramaente non lo conoscete. E' lui, in sostanza, ad occuparsi dell'afflusso di acqua in città. Non è l'unico a importarla e a redistribuirla, ma lui è diventato importante perchè è riuscito a trovare qualcuno che gliela vende a prezzi davvero bassi, cosicchè batte tutta la concorrenza. Da chi prenda l'acqua, ovviamente, non lo dice a nessuno."

Inviato

@Auditor,Deborah :

Spoiler:  
Beh ragazzi che novità ci sono ? Su su vi ho chiamato apposta... dico con un sorrisino.

Speriamo di non avere problemi...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...