Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Dopo aver controllato l'intera stanza, mi giro verso i miei compagni...

@Tutti:

"La stanza sembra essere effettivamente un covo di ladri...deve comunque esserci qualche collegamento con l'esterno...c'è abbastanza aria da respirare...ma non ho notato niente di particolare...a parte quel buco lì sul muro...indico il buco trovato...Non è una formazione naturale e sembra effettivamente essere stato creato artificialmente...la sua formazione perfettamente quadrata poi...secondo me ci potrebbe entrare un dito dentro...ma sono alquanto restio a farlo...voi che dite? Eberk avvicina la Verga al buco...vorrei guardare meglio..."

Mi soffermo ad osservare il buco...

@DM:

Spoiler:  

Prova di Osservare+4 [Prendo "20"] [2 minuti] Mi soffermo ad osservare con maggior attenzione il buco alla ricerca di particolari vari...osservo se intorno, alla base della parete, dentro il buco vi siano iscrizioni o altri indizi...quant'è profondo il buco? C'è ragnatela o presenza di altri animali? Le monete come sono disposte? In modo casuale o in una maniera precisa? Rispetto al punto dal quale siamo venuti (cioè la stanza della trappola, com'è posizionato il buco? C'è qualche venatura che percorre la parete? L'intera roccia è irregolare e naturale o c'è qualche zona lavorata?

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Rispondo a Caleb

Purtroppo non i trovo un filo ligoco, sembra tutto sconnesso e casuale, non credo sia un buon punto dove partire per le indagini.

Dopo il discorso di Adelaide

Hmmmm ... e così un velo di mistero copre questo Marcantonio. Bisogna indagari sui suoi traffici oscuri, grazie per l'informazione signora Adelaide. Domani cominceremo a cercare di capirci qualcosa su queste morti.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Eccezion fatta per la zona del bottone, le pareti sembrano naturali. Più che un buco, comunque, è un pezzo di parete appena percettibilmente separato dal resto.

Spoiler:  
Forse questa parete renderà l'idea di quello che intendo. Un pezzo quadrato separato.
Non ci sono nè simboli nè scritti sul bottone, nè tantomeno animali.

Il pezzo di muro in questione si trova sulla destra, che, visto che siete andrati sempre dritto, corrisponde alla destra dell'altra stanza.

Non sembra esserci un ordine nella disposizione dl tesoro.. sicuramente nessuno si è messo a sistemare il tutto monetina per monetina, ma si nota un certa cura nel non far avvicinare i soldi all'acqua.

@Zaion
Spoiler:  
Dopo aver sentito il vostro resoconto sulle attività svolte oggi e la tua risposta sul mercante dell'acqua, Adelaide conclude:

- "Ottimo. Immagino che non avrei potuto chiedere di più. Penso di potervi dare senza problemi la vostra paga."

Da un borsellino la donna trae un totale di 28 monete d'oro, che divide equamente (7 a testa).

-"Non è necessario che vi dia suggerimenti, sapete fare il vostro lavoro. Bene, se non c'è altro..."

Inviato

Deborah

@ Tutti

Spoiler:  
Bhe, non possiamo stare qui in eterno. Che ne dite di schiacciare il bottone con il bastone, sempre che non ci siano idee migliori...
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Con sguardo sempre perplesso...

@Tutti:

"Beh potremmo anche premerlo con un bastone...ma ho timore di attivare qualche altra trappola...non ci sarebbe un sistema per premerlo da lontano o dall'altra stanza?...Non credo...però...Tu che dici Eberk?"

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Grazie ... non credo ci sia altro guardo gli altri in viso ... possiamo vederci domani sperando in qualcosa di nuovo.

Dopo aver salutato gli altri mi apparto e leggo il documento preso dal mago.

Inviato

@Gruupo di salvataggio

Spoiler:  
Le monete e il bottone vi osservano mentre cercate di prendere una decisione...
@Zaion
Spoiler:  
-"A domani."

Terminati i convenevoli, resti solo. Prendi la lettera e la apri, quindi inizi a leggerla con calma. In effetti, non sembra affatto una lettera.

16 Awdaye

Inizio ad usare questo folgio come diario. Ho scoperto per caso che Dakatar ha la brutta abitudine di guardare i nostri libri. Forse vuole vedere i nostri progressi, ma in ogni caso non guarderà questo foglio. Sembra una lettera. Forse non dovrei scrivere un diario e basta. *macchia di inchiostro* Nient'altro che sia degno di nota, oggi.

17 Awdaye

Per la prima volta oggi ho ottenuto un risoltato migliore di Victor col servitore: finalmente ha smesso di sparire prima del tempo, così non ha rotto alcun piatto! Sto facendo progressi!

Mi sento molto più tranquillo sapendo che nessuno leggerà queste righe. Forse dovrei nasconderle meglio. Nah.

E' il 'diario' del nano, per caso? Nomina una terza persona...

Ti risparmi tutti i momenti della vita personale dell'autore, che riguardano sostanzialmente successi in campo di magia e d'amore, per concentrarti su poche righe interessanti...

27 Awdaye

Finalmente abbiamo scoperto cosa combinasse Dakatar con tutto quel rumore: oggi lo abbiamo trovato su una specie di sedia che usa per muoversi. Devo dire che l'idea è geniale: ora può girare per la città senza aiuto, anche se ha ancora un sacco di problemi con le scale. Chissà come ha perso l'uso delle gambe...

11 Awzimet

Sono riuscito ad arrivare alle spalle di Dakatar senza che se ne accorgesse! Di solito è attentissimo. Stava leggendo un libro, credo parlasse di una qualche religione. Poi ha capito che gli stavo dietro...

Quando gli ho chiesto del libro, mi ha detto che conoscere molto, anche cose che non hanno nulla a che fare col nostro campo, è segno di intelligenza. Per me è solo una scusa per farci imparare tutte quelle sciocchezze.

19 Awzimet

Vicctor dice che dovrei evitare certe considerazioni sul 'maestro' anche se è il mio diario personale. Non lo farò. Qui ci scrivo quello che voglio. Ma credo che inizierò a cercarmi un posto migliore per mettere questo foglio.

Inviato

@Deborah,Auditor :

Spoiler:  
No dubito che ci sia... se mi aspettate vado a prendere un bastone. Allora cosa si fa ? L'oro penso che lo porteremo via. Giusto ?

@DM:

Per curiosità mi metto a contarlo.

Inviato

@Deborah,Auditor,Eberk

Spoiler:  
Chi dovesse mettersi a contare la montagna di monetine, dopo un bel pò di tempo scoprirebbe che, approssimativamente, ci sono almeno... quasi la bellezza di mille monete d'oro! Più una decina di pietre che sembrano essere qualcosa di più di sassolini.

Eberk, al fine di premere il bottone, compie (di nuovo, questa storia inizia ad essere faticosa) la traversata subacquea.

Alla richiesta di un bastone, tutti si guardano l'un l'altro, finchè, dopo un pochino, Marty esce il frustino che solitamente si utilizza col cavallo.

- "Beh, non è esattamente un bastone, ma credo si possa comunque utilizzare. Questa parte è dura", dice indicandoti il manico. "Ma... a cosa vi serve? visto che stiamo facendo tutto in tranquillità direi che non ci sono pericoli... quindi?"

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Lasciati gli altri con quella poco esauriente risposta, Eberk torna indietro col frustino. Quindi, con la dovuta cautela, esso viene utilizzato per spingere la parte di parete formante il bottone. Dopo averlo spinto per un pò, si sente uno scatto: il frustino è quasi totalmentente infilato dentro.

Poi, il silenzio.

Niente. Sembra non sia successo niente...

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Leggo attentamente la lettera cercando di carpire qualche nota rilevante Non credo ci sia nulla di sospetto ... sembra essere un amante di letture di ogni genere!

Poi ormai stanco vado a letto e mi riposo fino al giorno seguente, pronto per affrontare una dura giornata di lavoro nelle miniere.

Inviato

@Auditor, Deborah:

Spoiler:  
Beh ! Ok voi state qui io tornerò. Vado a vedere se ci sono cambiamenti...

Voi ne avete voglia contate le monete non penso che qualcuno voglia lasciare questa meraviglia al proprio posto.

Penso che ci toccherà dividere tra tutti noi , cocchieri compresi. Non penso che la prenderebbero bene se li estromettessimo.

@DM:

Spoiler:  

Mi immergo (armata e con la verga) e torno subito nella stanza guardando se ci sono cambiamenti.

Poi mi immergo e vado a vedere se nel pozzo è successo qualcosa.

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Eberk, ancora una volta, si immerge nello stretto passaggio.

@Eberk

Spoiler:  
La traversata è, di nuovo, tranquilla. Niente cambiamenti, nemmeno qui sotto. Torni nella sala delle frecce. Nello stesso momento in cui liberi gli occhi dall'acqua, Marty mette la mano nello spazio, libero, che avete attraversato un pò di tempo fa per arrivare. La mano non provoca effetti, ma lui la ritira comunque immediatamente, a priori. Quando poi si accorge della tua presenza, esclama:

- "Ehi! Guarda, si è aperto!"

...

Alla fine, in ogni caso, torni di nuovo indietro...

Eberk riemerge Nella stanza del tesoro. Sembra incolume
@Zaion
Spoiler:  
Puoi dire di aver fatto abbastanza, per oggi. Dopo tanti giorni, ti addormenti in un letto, circondato da paereti in pietra spesse...

Ad Astali inizia un'altra lunga, gelida notte.

@Tutti
Spoiler:  
Guadagnati, tra i due gruppi, un totale di 250 punti esperienza.
Inviato

@DM:

Spoiler:  
In pratica si è aperta la grata ?

Direi che ora inizio a trasportare i soldi da una parte all'altra. Direi che lo faccio usando la sacca delle monete.

In pratica la svuoto nel mi zaino e poi la uso per portare i soldi a tutti.

Divido il bottino tra tutti e poi aspetto di essermi almeno asciugato prima di continuare.

Ah com'è ovvio faccio vasto rifornimento d'acqua (lo faccio fare anche agli altri)

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
@Eberk
Spoiler:  
Dopo aver ricordato agli altri di rifornirsi d'acqua e spostate tutte le tue monete nello zaino, torni dall'altra parte per recuperare il tesoro. Le monete, purtroppo, sono per buona parte di argento, dovessi portartele tutte in una volta ti peserebbero troppo. Dovrai fare più viaggi.
Ritornato, Eberk inizia a raccogliere le monete in una sacca, ne prende solo una parte. Comunque, alla fine se ne va un'altra volta.
Inviato

@Auditor,Deborah:

Spoiler:  

Ho fantastiche notizie la porta finalmente è aperta. Prima di tornare vi chiederei di darmi una mano a dividere le monete.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...