Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

Deborah

@ Eberk

Spoiler:  
Nessun problema. Stiamo solo attenti che non scatti qualcosa o si richiudano le porte!

@ DM

Spoiler:  
Prova di osservare +3 sulle monete: di che periodo storico sono? Recenti o meno?

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
In tre, portare tutte le monete non è affatto un problema.

@Deborah

Spoiler:  
Controlli qualche moneta, ottenendo sempre lo stesso risultato: valuta corrente. Tale e quale a quella che hai tu appresso. Il che significa...

Il resto del gruppo, che vi ha atteso nell'altra stanza, è molto felice della vostra scoperta...

Dopo un accurato lavoro di suddivisione, ognuno di voi ottiene l'equivalente di 134 monete d'oro e 65 di rame divise in monete, monetine e monetuzze varie. Restano inoltre le dieci pietre, che non sono state divise.

Terminati tutti i preparativi, se non avete altro lavoro da fare, uscite.

Seguendo le indicazioni da voi lasciate riuscite infine a ritornare al punto di partenza, quello dove vi siete divisi, andando una parte a destra, e una a sinistra. Sembra una vita da quando avete attraversato questo posto l'ultima volta.

Effettivamente, la verga di Lilith lampeggia un pò, per poi spegnersi definitivamente. Da quant'è che state qua sotto?

Marty appofitta dell'evento per lamentarsi un pò.

- "E se ci riposassimo? Fuori dev'essere notte!"

@Zaion
Spoiler:  
@Katie
Spoiler:  
Toc toc

?!

Toc toc toc

Katie si alzò a fatica dal letto. Chi stava bussando?

Toc toc toc

Doveva ancora essere notte fonda... ma quel rumore era martellante. E proveniva dalla finestra.

Nonostante avesse solo 5 anni, Katie aveva una stanza quasi completamente sua. Suo fratello, come suo padre, faceva la guardia in città, così quando lui faceva i turni la notte, ovvero quasi sempre negli ultimi tempi, lei dormiva da sola. Non aveva paura: sapeva badare a se stessa, diceva sempre. E sapeva anche aprire le finestre.

Toc toc

Ancora mezza addormentata, Katie raggiunse infine la fonte del rumore.

- "Chi è?"

- "Sono papà! Aprimi!"

La voce all'esterno, in effetti, non era esattamente identica a quella del padre. Forse per il sonno o la curiosità, comunque, Katie non fece caso a questo particolare.

- "Perchè non entri dalla porta?"

- "Ehm... perchè... è chiusa a chiave e... e ho perso la chiave e... non voglio svegliare la mamma...

Non faceva una grinza, almeno per Katie.

Forse suo padre, che in quel momento stava nella caserma, l'avrebbe pensata diversamente.

Inviato

Io preferirei continuare meglio se usciamo di qua.

Dormiremo quando saremo fuori. Oltretutto sarebbe meglio affrettarci, del resto dobbiamo raggiungere la città.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Tutti:

"Ok allora incamminiamoci...dovremmo seguire il percorso al contrario e ricordarci i segnali posti lungo il cammino..."

Incomincio a dirigermi verso l'uscita, osservando attentamente la stanza che stiamo per lasciare...prima di incamminarci per il tunnel, do una controllatina nel caso dovessero esserci nuove trappole nel corridoio...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Sopravvivenza"-1 [Prendo "20"] Cerco di trovare possibili tracce per aiutare meglio il gruppo a trovare l'uscita e uscire fuori...

Scusami Master...potresti ricordarmi quante monete in totale ho? Comprese quelle prese adesso...

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Varcata la soglia della sala dell'acqua, Auditor esegue un altro dei suoi accurati (quanto lenti) controlli dell'ambiente.

@Auditor

Spoiler:  
Non molti passi dopo l'entrata, nel tratto di tunnel che avete percorso di corsa, dietro al cavallo, cercando eventuali trappole trovi un altro bottone, simile a quello dall'altro lato...
Dopo essere arrivati al tratto che vi aveva divisi, tornate al punto dal quale vi siete calati (o caduti, a seconda dei casi). Qui, Marty divide tra se, le due guardie e il cavallo tutta la roba lasciata precedentemente.

- "Il mio bel carro... e va bè. Immagino che papà capirà."

Tornati all'incrocio, prendete a sinistra, seguendo la strada percorsa dagli altri. Grazie alla sabbia, è particolarmente semplice seguire le impronte lasciate: sembra che Zaion e gli altri siano andati sempre, semplicemente, dritto. Proseguite per un bel pezzo, ignorando alcuni bivi, fino a quando la caverna non si inclina verso l'alto. Seguendo l'unica via percorribile, girate a sinistra e salite, fino ad intravedere e poi immergervervi nel paesaggio notturno del deserto...

Siete fuori.

Probabilmente è solo un impressione, ma sembra di respirare meglio, qui.

- "Dunque... dove siamo finiti?"

Le due guardie confabulano un pò, per poi rivolgersi agli altri.

- "Bene, dovremmo essere riusciti a localizzarci. Se vogliamo proseguire, dobbiamo andare di là."

Avanzate in quella direzione (leggermente alla vostra sinistra), fino a uscire completamente dal campo visivo di un eventuale osservatore all'entrata della grotta.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

@Tutti:

"E finalmente uscimmo a riveder le stelle..."

@DM:

Spoiler:  

Cit. XD

Una volta fuori prendo finalmente una buona boccata d'aria...guardando poi gli altri...

@Tutti:

"Incamminiamoci e allontaniamoci da qui...appena saremo abbastanza lontani credo che potremmo riposare per un pò..."

@DM:

Spoiler:  

Prova di Osservare+4 [Prendo "10"] Mi guardo intorno per controllare la presenza di altre persone

Prova di Ascoltare+3 [Prendo "10"] Ascolto i dintorni a controllare la presenza di altre persone

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
Vi allontanate ancora un pò. Adesso, doveste incrociare qualcuno, sarà per puro caso. Siete abbastanza sicuri della totale assenza di persone durante il vostro passaggio, comunque: siete soli. Ah, no, c'è un uccello, in lontananza. Chissà cosa mangiano per sopravvirere...

Se andate a riposare organizzando i turni di guardia

Spoiler:  
24 Awzimet, Mattina

Il sole è già spuntato da un pò, in verità. Marty dà una razione ad ognuno. Nessun'anima viva in vista.

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Prima di coricarmi definitivamente, controllo il mio intero equipaggiamento, recuperato per intero prima di uscire dalla caverna.

Prima di incominciare ad incamminarci, mi accorgo dell'assenza di uno dei miei pugnali...

Spoiler:  
...beh...credo che ora Eberk me lo possa restituire...

Con fare molto gentile mi rivolgo a Eberk...

@Eberk:

"Scusami Eberk...potresti restituirmi il pugnale? O ti serve ancora?"

Il sole è già alto e sembra non ci siano pericoli all'orizzonte...

@DM:

Spoiler:  

Prova di Sopravvivenza-1 -> Decido di verificare le condizioni climatiche nel caso ci sia una nuova tempesta di sabbia...

@Tutti:

"Quanto manca ancora per arrivare ad Astali?"

Inviato

@Gruppo di salvataggio

Spoiler:  
@Auditor
Spoiler:  
Decidi di provare di nuovo ad capire le condizioni climatiche... osservi il cielo e l'ambiente... trovando moltissimi elementi combacianti con quelli della tempesta... si, stando a quello che vedi ci sarà sicuramente un'altra tempesta nel giro di mezz'ora.

Hm...

Hai come la sensazione di non averci capito nulla un'altra volta, a dire il vero...

Se chiedi alle guardie sul clima

Spoiler:  
Sul volto del tuo interlocutore si dipinge un sorriso divertito:

- "Oh, no, stai tranquillo. Non avremi venti così forti da costituire un problema per almeno due giorni. Dovrai avere parecchia sfortuna per rivedere un'altra tempesta, a meno che tu non ti metta di continuo a fare avanti e indietro...

Dopo aver sbrigato tutti i preparativi, riprendete il vostro cammino.

Marty riflette un pochino sull'ultima domanda.

- "Dunque... considerando il tempo che abbiamo perso lì sotto, e che è un pò tardi... dovremmo arrivare... questa sera."

24 Awzimet, Poco dopo il Tramonto

Un puntino iluminato compare all'orizzonte. Man mano, si fa sempre più grosso, fino a prendere forma e distinguersi dalle luci. Una forma molto desiderata, dopo tutto questo tempo nel deserto. La traiettoria di viaggio non era esattamente quella corretta, ma ci siete andati abbastanza vicino da scorgere la città in lontananza.

Arrivando un pò più vicini, potete notare che le luci sono messe in fila: Non ci sono mura o altre difese del genere, ma svariate guardie in armatura pesante circondano i confini della città con le torce in mano. Sono disposte ad una certa distanza l'una dall'altra, ma in modo da vedere tutto il perimetro.

- "Eccoci alla cittadina da 500 abitanti che sta facendo tanta notizia."

Astali.

Era ora.

Continuando ad avvicinarvi, vedete infine uno dei tre silenziosi individui che hanno condiviso con voi buona parte del vostro viaggio e tanto hanno insistito per lasciare subito la grotta. Quando si accorge di voi, scambia una parola con la guardia che ha vicino e poi vi viene incontro.

- Benvenuti! Sono felice che siate riusciti a trovare il vostro amico.

Quindi, rivolto proprio al vostro amico:

"Marty, vero? Perdona la nostra fretta, se puoi, presto vi spiegheremo da cosa deriva."

Dopo eventuali risposte, prima di accompagnarvi verso la guarda, aggiunge:

- "Devo chiedervi un ultimo favore: non svelate alle guardie il motivo della vostra visita."

I vostri accompagnatori di Gateborg non sembrano affatto contenti dell'ultimo punto.

- "E perchè mai?"

- Avrete presto delle risposte. Fidatevi, per favore. Ditegli che portate l'altra parte dell'importante... 'fardello' che trasportavano i vostri compagni.. e noi tre vi abbiamo accompagnato...

Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Da sotto il cappuccio osservo l'uomo che ci è venuto incontro...

@DM:

Spoiler:  

Prova di Percepire Intenzioni+0 -> Ho il sospetto che il tipo stia nascondendo qualcosa.

Naturalmente la CD da aggiungere alla eventuale Prova di Raggirare dipende dal rischio al quale eventuale e la "possibile" bugia.

CD:

Spoiler:  
Difficile da credere e certo rischio -> +5

Difficile da credere e grave rischio -> +10

Inverosimile e altissimo rischio -> +20

Se è possibile ritentare Prendo "20"

Attendo che il gruppo si metta in movimento...

Inviato

@Auditor

Spoiler:  
Che stia nascondendo qualcosa, è alquanto evidente: non vi ha detto nulla. Tra l'altro, non ha mai detto nulla nemmeno prima. Mah, ha l'aria enigmatica...
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Spoiler:  
...questo tizio non mi convince molto...appena ne avrò tempo metterò in guardia gli altri...

Mantenendo il mio sguardo sempre basso...

@Tutti:

"Che ne dite di andarci a riposare dopo questo lungo viaggio? C'è una qualche taverna o dormitorio in città?"

@DM:

Spoiler:  

Prova di Conoscenze Locali+2 -> Ho qualche ricordo di questa città, sentito parlare o letto da qualche parte? Naturalmente mi riferisco a leggende, personalità, abitanti, leggi, costumi, tradizioni, presenze di altri umanoidi.

Prova di Osservare+4 [Prendo "10"] -> Osservo i dintorni e la città in cui mi trovo ora. E' possibile una descrizione dettagliata? Essendo una zona nuova non dovrebbe essere necessaria la Prova.

Prova di Ascoltare+3 [Prendo "10"] -> Ascolto i rumori dei dintorni. Alla ricerca di qualche rumore che possa destare la mia attenzione. Essendo una zona nuova non dovrebbe essere necessaria la Prova.

Inviato

@Gruppo di slavataggio

Spoiler:  
@Auditor
Spoiler:  
Purtroppo, ti vengono in mente solo poche e vaghe informazioni: Astali è un insediamento retto dal governatore Bash, scelto, come tutti coloro che detengono cariche politiche importanti, dalle autorità imperiali. L'economia si regge prevalentemente sui materiali estratti dalle miniere nella zona del meteorite, esportati sia come materia prima che in prodotti finiti. Il legname qui è molto più costoso del normale, difatti si usa costruire tutto o in pietra o in ferro. Nonostante l'aridità del clima, comunque, si dice che abbiano trovato la maniera di ottenere qualsiasi vegetale, dalla quercia alle zucchine.

Osservi la parte di città che la luce ti consente di vedere. Gli edifici sembrano tutti simili... anonimi. Case quadrate, mura bianche e porte in ferro. C'è però un particolare interessante: buona parte delle strade dispone di una tettoia, che immagini di giorno serva a ripararsi dal sole. Formano quasi una rete di strade parallela a quella normale, ma sui tetti (tutti piatti).

Da dove sei tu, non vedi passare nessuno. Sarà una zona poco frequentata, questa?

Anche i rumori sembrano una cosa poco conosciuta, nei dintorni...

Il vostro interlocutore risponde velocemente alla domanda:

- "Si, ve ne indicheremo uno, tra poco. Se siete d'accordo ad entrare come vi dicevo..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...