perro93 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: E' Marty stesso a rispondere alle prime due affermazioni: - "Grazie... devo dire che qualche spiegazione sarebbe gradita... abbiamo fatto un intero viaggio senza sapere nulla... Mentre che Deborah termina la frase, il tipo di guardia all'entrata della città inizia a osservarvi con aria interrogativa. Il vostro compagno parziale di viaggio, che prima era tanto silenzioso e di cui non sapete nemeno il nome, dà quasi la stessa risposta di prima. - "Ve lo forniremo, non c'è problema. Ma quando parleremo con lui, continua indicando la guardia di Astali, dovrete dirgli che portate questo carico, anche perchè ormai gli ho spiegato così. D'accordo?" Una delle due guardie di Gateborg si gira verso il resto del gruppo: - "Io sinceramente preferirei evitare..."
Seregon Mornon Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Alle affermazioni del tipo venutoci incontro, mi accosto all'orecchio dei miei compagni di viaggio senza farmi sentire dagli altri... @Eberk, Deborah, Lilith: Spoiler: "Io non mi fido tanto di questo tipo...tutti questi misteri...nasconde qualcosa...ripeto, non mi fido...per adesso atteniamoci a quello che dice ed entriamo in città...voi che dite?" @DM: Spoiler: Nel caso in cui qualcuno voglia carpire ciò che dico, uso comunque il mio cappuccio calato in modo da non fargli vedere le mie labbra. Naturalmente non conosce i dettagli della conversazione e quindi dovrebbe avere un malus. Nel caso usi una Prova di Percepire Intenzioni, uso una ControProva di Raggirare+5.
amantar Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Deborah @ tutti Spoiler: Annuisco col capo.
perro93 Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: Dopo eventuali risposte date all'anonimo personaggio, questo vi conduce dalla guardia all'entrata. - "Perfetto, eccoci." - "Hai informato i tuoi amici del fatto che avremmo dovuto seguire una certa procedura che stiamo saltando per fare un favore a te, vero?" - "Andiamo, stanno entrando, non uscendo." - "Ordini, lo sai. Comunque, mi spiegate un pò meglio tutta la faccenda?" - "Come ti dicevo, stanno--" - "Aspetta, Moe, sanno spiegarsi benissimo da soli, e conoscono tutta la cosa molto meglio di te, dico bene?" conclude la sentinella rivolgendosi infine a voi.
Seregon Mornon Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Alla domanda rivoltaci dalla guardia della città, alzo leggermente il capo... @Guardia della Città: -"Ciò che dici è giusto Messere...ma è giusto anche il fatto che tu sai già cosa ci porta qui...penso non sia necessario continuare a farti perdere tempo...comunque, come penso ti abbia spiegato già il nostro compagno di viaggio Moe...poggio una mano sulla spalla di Moe...lo stiamo accompagnando in questo lungo viaggio, portando l'altra parte dell'importante "fardello"...sicuramente ti avrà già delucidato di cosa si tratta...rivolgendomi a Moe...giusto Moe?" @DM: Spoiler: Prova di Diplomazia+1 - Sicuramente la guardia, che ci ha appena conosciuto, è indifferente nei nostri confronti. Con una Prova di Diplomazia cerco di renderla più amichevole. Se la Prova di Diplomazia è riuscita eseguo una Prova di Raggirare, altrimenti attendo. Prova di Raggirare+5 [se è possibile Prendo "10"] - Se è necessario ingannare la guardia, l'inganno è abbastanza credibile, considerando che qualcosa è già stata spiegata da Moe alla guardia, inoltre non c'è nessun rischio particolare per la guardia...la CD non dovrebbe essere così elevata. Se la Prova di Diplomazia è andata a buon fine, questo dovrebbe tramutarsi in un bonus o una diminuzione della CD nella Prova di Raggirare.
perro93 Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: Moe annuisce energicamente quando viene chiamato in causa. - "Giusto, giusto." La sentinella sorride dopo aver ricevuto una risposta. - "Oh, io ho tutto il tempo che vuoi... in realtà, non c'è granchè da fare, qui. Comunque, avete ragione, e questo non è il momento giusto per fare conversazione, almeno per chi fa orari di lavoro normali... vi lascio ai vostri affari, dunque. Prego." Detto questo, si sposta di lato (un pò simbolicamente, visto che non ci sono muri). Poi, dopo che vi siete allontanati un pochino, sbadiglia vistosamente. Moe, passata l'entrata, sembra decisamente sollevato. - "Ottimo. Ora, probabilmente sarete stanchi, ma vorrete anche avere qualche informazione in più sulla situazione. Quindi posso accompagnarvi ad una locanda, oppure dal vostro committente. Ad ogni modo, non sono bravo in queste cose, ma posso anche iniziarvi a spiegare qualcosa."
Seregon Mornon Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Una volta entrati in città, incominciamo ad incamminarci seguendo Moe... @Moe: -"Ormai l'ora è tarda e sia io e, penso, anche i miei compagni, vogliano prima riposarsi e rifocillarsi...dopo questo lungo viaggio...penso che incontreremo questo "committente" una volta che ci avrai fissato un appuntamento con lui...comunque se vuoi renderci partecipi della natura di questo "fardello", ne saremo ben lieti...magari in taverna davanti a qualcosa da bere...offriamo noi...dopotutto ci hai fatto entrare senza tanti problemi...rivolgendomi al resto della compagnia...giusto ragazzi?" @DM: Spoiler: Prova di Diplomazia+1 -> Sembra che l'atteggiamento di Moe sia già abbastanza amichevole nei nostri confronti. Con una Prova di Diploma cerco di renderlo Premuroso nei nostri confronti. L'offerta che gli faccio dovrebbe fornire un ulteriore bonus. E' possibile notare il suo atteggiamento sia prima che dopo la Prova di Diplomazia? Giusto per regolarmi.
perro93 Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Gruppo di salvataggio Spoiler: Moe, sentita la risposta di Auditor, si ferma un secondo, quindi gira a destra. - "Perfetto, allora di qua. Vi porto al Çezanne. Va bene che è sera, ma le strade sono vuote... almeno di civili. Durante tutto il tragitto incontrate solo guardie. - "Per 'l'appuntamento', non c'è problema, ha detto di presentarsi in qualsiasi momento, quindi, se per voi va bene, ci andremo domani mattina. Potete notare, nonostante la luce ridotta, la forma decisamente squadrata di tutti gli edifici. Da molti di questi, inoltre, si sporge una tettoia che, probabilmente, di giorno ripara i passanti dal sole. - "D'accordo, ne parliamo lì. Oh, grazie, ma... non dovete..." La sua opposizione non sembra molto convinta. "E poi, tutte queste misure di sicurezza sono legate proprio al nostro problema." Il Çezanne si fa annunciare da un bel cartello, dove appare il nome, in violetto, con delle lettere che sembrano una fusione tra lo stampatello e il corsivo. - "In quanto al "fardello", in effetti è solo una... scusa abbastanza vaga e coerente con quella dei vostri compagni... anche perchè due gruppi di stranieri accompagnati dalla stessa persona..." Attraversate le eleganti doppie porte per entrate nel grande edificio. Vi accoglie una piccola zona rischiarata dalle candele, contenente tre porte, di cui due libere e una dietro ad un banco. Probabilmente, però, passa tutto in secondo piano in favore della signorina dietro detto banco. - "Ciao Moe. E salve anche a voi. Sono... con te?" Moe accenna un movimento della testa. - "Si." - "Benissimo." continua la giovane mamma Immagino vorrete una stanza. Avete già mangiato?"
dacki Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Sì ! Ma faccio volentieri un secondo giro dico scherzoso sono giorni che mangio carne secca e gallette... Quindi con un sorriso Ti sfido ! Portami qualcosa di talmente buono da farmi alzare dal bancone con il sorriso...
dacki Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 @ Moe: Spoiler: Sì ! Ma faccio volentieri un secondo giro dico scherzoso sono giorni che mangio carne secca e gallette... Quindi con un sorriso Ti sfido ! Portami qualcosa di talmente buono da farmi alzare dal bancone con il sorriso...
Seregon Mornon Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Camminando per le strade di Astali, noto la strana conformazione delle case e la presenza delle guardie cittadine... Spoiler: ...Tutte queste guardie...così poca gente...davvero inquietante... @Moe: -"Benissimo...allora andremo domani mattina..." Appena arrivati di fronte a quella che ha tutta l'aria di essere la locanda della città... @Moe: -"Facci strada Moe..." Appena varcata la porta, entrato all'interno dell'edificio, mi guardo intorno... @DM: Spoiler: Prova di "Osservare"+4 [Prendo "20"] -> E' possibile una descrizione dettagliata della zona dove mi trovo? Tavoli, sedie, finestre, camino (se c'è ma non credo se fa caldo XD) scale...la loro posizione soprattutto. Ci sono altri personaggi oltre a noi e la signorina? Una descrizione della giovane madre? C'è qualche oggetto interessante nella stanza? Qualcuno ci osserva (avanti&dietro)? Prova di Percepire Intenzioni+0 -> Ho il sospetto che ci sia qualche pericolo nei dintorni? O che qualcuno ci stia osservando in modo particolare? @Signorina al bancone: -"Si...effettivamente anch'io avrei bisogno di mettere qualcosa nello stomaco...e anche di dormire...quanto prendete per un pasto e per dormire?"
amantar Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Deborah @Dm Spoiler: Intanto che gli altri parlano io osservo che nessuno ci spii/segua con un'osservare +3 @ Gruppo Spoiler: Restiamo leggeri ragazzi, non fa bene abboffarsi dopo giorni di vacche magre...
perro93 Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: @Auditor Spoiler: Siete soli nella stanza, e a naso non avverti percioli di sorta: l'atmosfera è rilassata. @Deborah Spoiler: Sei stata attenta sia prima che adesso, nessuno dovrebbe avervi seguito. Nel piccolo ambiente a cui accedente entrando nella locanda, la giovane donna risponde a tono ad Eberk. - "Sono sicura che ci riusciremo: da quella parte." Col braccio, indica una delle due porte, quella a sinistra presenti nella stanza (togliendo quella dietro il banco). Risponde poi alla domanda di Auditor. - "Beh, è possibile unire vitto e alloggio in un unico pacchetto, per permanenze più lunghe di pochi giorni. Se vi trattenete almeno 5 giorni, otterrete la stessa combinazione che verrebbe a costarvi 27 monete d'argento al giorno, solo a 20. Il pacchetto comprende una stanza singola di classe 3 e pasti da concordare col nostro cuoco: ogni giorno viene preparata qualcosa di differente." Dal tono a macchinetta del discorso, sembra che lo sappia quasi a memoria. La stanza è sostanzialmente vuota: niente punti per sedersi, niente tavoli, finestre, bottiglie e quant'altro. Questo, unito all'indicazione data dalla donna, vi fa intuire che non è in questa sala (tra l'altro piccola) che si mangia. Mappa Spoiler: Come al solito, non è precisa, non è in scala, non è completa, non è affidabile, non è niente di diverso da un puro riferimento, di aiuto alla mente per collocare gli ambienti. Çezanne
Seregon Mornon Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Alle affermazioni della signorina rispondo... @Signorina: -"...Se ho capito bene...quindi per ogni persona il pacchetto da cinque giorni, più vitto e alloggio, costa solo 20 monete d'argento...giusto?" @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 [Prendo "10"] -> Aspetto e caratteristiche della signorina? Segni particolare sia fisici che comportamentali? Qualcosa d'interessante da notare nel suo abbigliamento? E' carina? Ci possiamo provare? Domanda: Spoiler: Se volessi abbordarla cosa dovrei fare? Prove di Diplomazia unite a Prove di Percepire Intenzioni? Giusto per rendere il gioco più particolare...XD
amantar Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Debora @DM Spoiler: Prova di Percepire intenzioni +10: Stà cercando di fregarci? se no Parlo con gli altri per fermare le stanze chiedendo un'ulteriore sconto comitiva...
perro93 Inviato 29 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 @Gruppo di salvataggio Spoiler: La signorina Spoiler: Credo che questo sia meglio di qualsiasi descrizione. Modificare l'abbigliamento con uno più consono al contesto (e togliere la cuffia). Il sorrisetto di lato resta. Mi perdoni e lo prenda come un complimento la vera persona ritratta. Foto @Auditor Spoiler: Osservi la donna. Il fatto che sia seduta ti impedisce di stabilirlo con precisione, ma sembra più alta della media. Ogni tanto si nota che i suoi movimenti e sopratutto le espressioni del volto sono studiate appositamente, così come i discorsi riguardanti le tariffe. Tradisce anche un pò di stanchezza. Gli abiti non sono eleganti, ma comunque più formali di quanto ti aspetteresti, sicuramente non appariscenti. Spoiler: Non basteranno due tiri per ottenere qualcosa di concreto.... L'avvenente figura dietro il banco si affretta a specificare: - "Perdonami, 20 monete AL GIORNO. Che è comunque un ottimo prezzo..." Poi poggia una mano sul mento, aspettando... @Deborah Spoiler: Con l'ultima specifica, il prezzo è molto più sensato. Dubiti che ci sia un imbroglio, adesso...
amantar Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Deborah @ Signorina Spoiler: Benissimo! Per me va bene... Eccoti le mie prime 2 monete d'oro. Posso fare un bagno caldo ora e lavarmi i capelli?
Seregon Mornon Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 @Gruppo di Salvataggio: Spoiler: Spoiler: ...20 monete d'argento al giorno mi sembra un ottimo prezzo... Prima che Deborah possa posare le sue monete sul bancone...mi porgo davanti a lei... @Deborah: -"Aspetta...solo un attimo..." Avanzo verso la signorina e con aria gentile... @Signorina: -"Benissimo...e per quanto riguarda la giornata di oggi? Siamo arrivati sul tardi...la paghiamo per intero o è previsto qualche sconto, signorina...il suo nome prego?...Sporgendomi un pochino di più verso la signorina...Capisco come funziona dentro le locande, ma un piccolo "sconticino" sarebbe davvero gradito...oltretutto siamo così tanti come potete vedere...avete tutto da guadagnare...mi scosto in modo da fargli capire in quanti siamo...abbiamo attraversato il deserto provenendo da Gatenborg...se fosse così gentile...altrimenti, data la sua posizione, capirei...dopotutto..." @DM: Spoiler: Prova di Diplomazia+1 -> Anche in questo caso la "signorina" dovrebbe mostrarsi indifferente nei nostri confronti...non sembra abbia particolari atteggiamenti ostili. Naturalmente sto cercando di mercanteggiare sul prezzo. Ogni cambiamento di atteggiamento dovrebbe corrispondere ad un cambiamento iniziale del prezzo del 10% Naturalmente sto anche cercando di ammaliarla...ma penso che dopo "Premurosa" dovrebbe esserci "Innamorata" XD...comunque se diventa Amichevole è già un successo...
perro93 Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 @Gruppo salvatosi Spoiler: La signorina fa un sorrisone accompagnato da un certo tipo di tono di voce. - "Il mio nome è Lola, e il vostro?" Il passaggio alla sfera professionale, comunque, è fulmineo. - "Riguardo al prezzo, una camera presa per un giorno è vostra per 24 ore, il che significa che dovrete lasciarla la sera, quindi non avrete perso nulla del vostro pagamento. Inoltre, lo sconto di cui state già usufrendo si basa appunto sul vostro numero ed infine, ad essere franchi, se manca qualcosa dal denaro guadagnato dalla locanda lo pago io... Quindi, mi dispiace davvero ma, si, temo dovrete capirmi." Poi Lola si rivolge a Deborah. - "Per il bagno, purtoppo sarebbe un pò difficile: di solito viene sfruttata la temperatura diurna, di conseguenza non siamo preparati per riscaldare l'acqua... Poi, beh, se la temperatura non è un problema..." @Zaion Spoiler: Apri gli occhi. Il letto è proprio comodo. Forse dipende dal modo in cui hai dormito negli ultimi giorni... La stanza è al buio, ma probabilmente il sole si è già alzato.
Seregon Mornon Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 @Gruppo Salvatosi: Spoiler: Spoiler: ...Accidenti...beh vediamo se più tardi riuscirò a fare colpo... @Signorina: -"Certo signorina...capisco...allora ecco le mie 2 monete d'oro...se può mostrarmi la mia camera...se poi ci indica anche dove poter mangiare qualcosa...è possibile ancora mettere qualcosa sotto i denti o c'è un orario di apertura e chiusura della cucina?" Detto questo porgo 2 monete d'oro alla signorina... @DM: Spoiler: Prova di Percepire Intenzioni+0 -> E' possibile capire se sono riuscito a farmi amica la signorina o se attratta da me? Tolgo 2 monete d'oro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.