Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruppo Salvatosi

Spoiler:  
Anche l'ultima domanda trova una pronta risposta.

- Grazie. Bene, in effetti ci sono degli orari: certamente non troverete nulla in piena notte. Comunque, siete ancora in tempo, andate da quella parte.

Nel dire questo, Lola indica la porta sulla sinistra (fare riferimento alla mappa).

- "Per le camere... vediamo un po'..." la vostra nuova conoscenza esce un librone e una penna.

- "Allora, per cinque giorni, il minimo per l'offerta, vero? ... Siete, 8, possiamo fare dalla 15 alla 22?" grat grat grat "Un nominativo qualunque a scopo identificativo di ognuno?"

A uno a uno, Karl, le guardie di Gateborg, Marty e Lilith comunicano i loro nomi e consegnano la somma pattuita a Lola, che dopo esserseli scritti posiziona davanti a voi 8 chiavi.

- "In ordine dalla 15 alla 22, sono identiche. Prendete quella che preferite."

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gruppo Salvatosi:

Spoiler:  

Appena i miei compagni incominciano a confabulare tra di loro per la divisione delle stanze, mi avvicino alla signorina...

@Signorina:

Spoiler:  
-" Mi perdoni Madama Lola...quale di queste che ha elencato è la stanza più vicina alla porta di uscita?"

@DM:

Spoiler:  
Nel caso qualcuno cerchi di ascoltare o percepire i miei discorsi, utilizzo una Prova di Raggirare+5 [Prendo un "10"]. Per non permettere che nessuno capisca mi pongo in posizione che nessuno veda le mie labbra, tanto meno le sue...quindi controllo che non vi siano oggetti che possano riflettere immagini.

Prova di Osservare+4 [Prendo "20"] -> Cerco di osservare il libro delle prenotazioni, sia sulla pagina aperta, se c'è qualche segnalibro o comunque qualche nome particolare accostato al numero di camera e che possa risultare interessante.

@Signorina:

Spoiler:  
-"Comunque mi perdoni...sono un vero maleducato...Auditor...il mio nome..."

@DM:

Spoiler:  
Nell'eventualità non creda al mio nome, Prova di Raggirare+5 per convincerla.

Prova di Diplomazia+1 -> Sto cercando di fare colpo su di lei...naturalmente se il Raggira va maluccio, la Prova di Diplomazia dovrebbe in parte coprire il fatto. Comunque come si mostra la ragazza? E' alquanto interessata a me o comunque sembra essere amichevole o premurosa? Se necessario per capirlo faccio una Prova di Percepire Intenzioni+0

Appena la signorina mi avrà risposto, prima che ognuno possa scegliere la stanza dove andare, devo fare un'ulteriore mossa.

Inviato

@Gruppo salvatosi

Spoiler:  
@Auditor
Spoiler:  
- "La più vicina all'uscita? Hm... A-u-di-tor" Grat grat

Il librone ha un solo segnalibro visibile, il nastro in stoffa posizionato nella pagina in cui è attualmente aperto.

In mezzo alla fila di nomi sconosciuti, collegata a numeri di camera, date di arrivo ed eventualmente partenza, noti al volo i vostri, nelle ultime otto righe, vuote nella colonna 'camera' ed un altro un pò prima.

Zaion Evil - 7 - 24 Awzimet -

Il libro si chiude descrivendo un arco abbastanza largo da far spaventare, anche se forse immotivatamente, il tuo naso.

- "Meglio posarlo... sai, la discrezione eccetera... Credo che la camera più vicina sia la 22... ma dovrai comunque passare qua davanti, per uscire..." Il sorrisetto che Lola ti rivolge ti fa presumere che non se la sia presa.

Difficile capire cosa pensi di te: sei sicuro che alcuni dei suoi attengiamenti derivino semplicemente da una deformazione professionale. Il problema è stabilire quali...

Spoiler:  
In linea di massima, più tentativi di diplomazia per influenzare l'atteggiamento di fila, a prescindere dal risultato dei precedenti, infastidiscono il bersaglio. Un primo tentativo è già stato eseguito.
Terminato di segnare i nomi, Lola chiude il librone.
Inviato

@Gruppo di Salvataggio:

Spoiler:  

Metto a terra lo zaino e cerco la mia sacca delle monete.

Ecco la mia parte signorina e grazie ancora per le informazioni...

Ragazzi voi che stanza scegliete ? Scusate ma preferisco correre a mettere qualcosa sotto i denti...

Inviato

@Gruppo Salvatosi:

Spoiler:  

@Signorina:

Spoiler:  
-@Grazie Madama Lola...vuol dire che prenderò la 22...passare qua davanti? Non vedo il problema...anzi...per me non può che essere un piacere...se ho la possibilità di poterla incontrare sempre qui..."

@DM:

Spoiler:  
Solo nel caso sia necessario, decido di fare una Prova di Rapidità di Mano+6 [se possibile prendo un "10"] -> Voglio prendere la chiave prima che possano prenderla altri e senza farmi vedere. Naturalmente nella controprova di Osservare bisogna considerare il fatto che forse qualcuno è distratto: se c'è qualcuno distratto riceve un malus di -4. Sempre nella Controprova, considerando che la chiave ha delle dimensioni minute, dovrebbe esserci qualche bonus per me(+2 o +4).

Mi alzo dal bancone e mi dirigo verso la porta indicatami da Lola...

@Tutti:

-"Bene ragazzi...io vado a controllare la stanza...mi risistemo un attimo e poi ci rivediamo qui per andare a cenare...faremo il punto della situazione...Moe aspettaci nella zona pranzo e prendi un tavolo per noi...attendi il nostro arrivo prima di ordinare...ci metteremo un attimo...a tra poco...comunque ho preso la numero 22."

Detto questo apro la porta che porta al dormitorio e mi avvio alla stanza chiudendo la porta dietro di me.

@Auditor:

Spoiler:  
Una volta nel corridoio, cerco di capire dove si trova la mia stanza...

Spoiler:  
...beh...dove sarà adesso? Stanza numero 22...e quella di Zaion? La numero 7 dovrebbe essere...

@DM:

Spoiler:  
Osservo il corridoio...ambiente e illuminazione e soprattutto i numeri delle stanze...

Inviato

@Gruppo salvatosi

Spoiler:  
@Auditor
Spoiler:  
- Hm, si, nell'orario di lavoro sono sempre qui... Lola si guarda le unghie mentre ti dà la sua breve risposta.

Prendi la chiave con un gesto fulmineo, quindi ti dirigi verso le stanze.

Quando Auditor si allontana verso le camere, vi chiedete come faccia senza chiave. Poi notate che l'ultima della fila è sparita. Eppure siete assolutamente certi... vabè.

Moe accenna un 'd'accordo' in risposta alla sua frase.

@Auditor

Spoiler:  
Arrivi in un corrodio, che si prolunga fino a girare da entrambi i lati. Tutte le finestre sono chiuse, ma la zona è illuminata (non molto, in verità) da qualche candela. Sicuramente nell'altra stanza si vede meglio. Nelle pareti che non confinano con altre sale puoi individuare svariate finestre, in ferro.

I numeri sono scritti abbastanza chiaramente sulle porte. Procedi verso sinistra: la prima porta segna 25. Quando, per la seconda, volta, giri angolo, capisci che qualcosa non và. Davanti hai la numero 4. Di fronte, la 14.

...

Guardi una ad una le porte, fino a trovare la 22. Ingorando il criterio di numerazione, constati che almeno è, come chiesto, abbastanza vicina all'uscita.

@Deborah, Eberk
Spoiler:  
Dopodichè, si rivolge ad Eberk:

- "Allora, andiamo subito, non che ci possa essere molta folla, ma comunque..."

Quindi sparisce dietro la porta sulla sinistra.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Bene, un nuovo giorno di lavoro comincia ... speriamo di riuscire nella mia impresa.

Mi alzo, riprendo la mia roba e scendo sotto per la colazione.

Inviato

@Auditor&DM:

Spoiler:  

Spoiler:  
...Che cosa strana...beh almeno la mia stanza è qui...e anche quella di Zaion...muoviamoci adesso...

Una volta trovata la mia stanza, apro la porta ed entro al suo interno...mi guardo intorno per constatare la situazione della stanza ed osservarla a lungo...

@DM:

Spoiler:  
Una descrizione della stanza e per caso noto qualcosa di strano, particolare o interessante al suo interno? Se necessario:

Prova di Cercare+5 [Prendo "20"] -> porte segrete o impronte particolari o altro;

Prova di Osservare+4 [Prendo "10"] -> Osservo attentamente la stanza.

Premetto che non ho capito molto sulla disposizione delle camere, comunque fa nulla XD

Inviato

@Auditor

Spoiler:  
Spoiler:  
Disposizione camere

P è la porta che dà all'altra stanza.

Le sbarre sono muri.

I numeri sono i numeri delle camere.

Appena entrato in camera, trovi una scatolina. Dentro, ci sono svariate candele ed un foglietto:

Nuove candele verranno fornite periodicamente. Usare con parsimonia. Il personale è obbligato a rifiutare eventuali richieste di candele extra. Non utilizzare al di fuori della struttura.

Essendo nel lato interno, non ci sono finestre. In compenso c'è un bel paravento in metallo situato vicino al letto. Le decorazioni non sembrano molto a tema col clima, comunque.

Disponi inoltre di un armadio e del mobiletto su cui sta la scatola delle candele. Complessivamente ti fa una buona impressione. Per il resto, in fondo è solo la camera di una locanda: non c'è granchè di particolarmente interessante.

Controlli tutto con la massima attenzione ma niente passaggi segreti, e la stanza è piuttosto pulita. Comunque, la tua ricerca non è stata del tutto infruttuosa: trovi il vaso da notte, nient'affatto visibile, sotto il letto.

@Deborah, Eberk
Spoiler:  
Quando, seguendo Moe, varcate la porta sulla sinistra, arrivate in una grande sala rettangolare. Voi siete in un lato lungo, quasi all'angolo con il lato corto a sinistra. Lasciate perdere il conto preciso dei tavoli, che saranno almeno venti, lasciando l'attività per quando, eventualmente, non avrete nulla da fare.

Di tutti questi, comunque, uno solo è occupato... da tre guardie. Sulla destra, in fondo, notate una porta che dà sull'esterno.

Sulla sinistra, invece, un bancone incustodito con sgabelli, bottiglie e i vari elementi per servire da bere, più una porticina da cui, poco dopo il vostro arrivo, un giovane esce con un piatto in mano. I tavoli partono un pò più avanti sulla destra, lasciando uno spazio sufficiente a isolarli dal banco, occupando il resto della stanza.

Però... tutto lo stile del mobilio, gli arredamenti, le persone sedute ai tavoli, vi danno una sensazione...

- "Lussuosetto, eh?" Marty coglie bene il punto.

Moe fa un cenno al giovane, quindi sceglie un tavolo e si siede.

@Zaion
Spoiler:  
Mentre esci, approfitti del tragitto per osservare meglio la disposizione delle camere.

Spoiler:  
Schema camere

Le sbarre sono muri.

Attraverso le finestre del corridoio, trovi conferma nella tua supposizione sull'orario.

25 Awzimet, mattina

Nella stanza che divide camere e zona pasti, incontri Lola, intenta, immagini, a fare un solitario. Sembra non averti visto.

Inviato

@Auditor&DM:

Spoiler:  

Spoiler:  
...Bene...sembra tutto in ordine...

Dopo aver controllato la stanza, revisiono l'intero equipaggiamento, togliendo l'eventuale sabbia infiltratasi durante la lunga permanenza nel deserto e nel sottosuolo...dopo aver ripulito il tutto, decido di andare nuovamente dai miei compagni...attraverso nuovamente le porte, fino ad arrivare all'atrio d'entrata, dove scorgo nuovamente la signorina Lola...

Dopo averla salutata con un cenno, le rivolgo cordialmente...

@Lola:

-"E' un piacere rivederla Madama...i miei compagni? Dove si sono diretti? Oltretutto se mi può indicare la sala da pranzo..."

Inviato

@Auditor

Spoiler:  
La donna risponde al tuo saluto, puntando poi col dito la porta alla tua destra.

- "Piacere mio... sono andati proprio a pranzare. Di là."

Inviato

@Gruppo Salvatosi:

Spoiler:  

@Lola:

-"Grazie mille Lola...spero di rivederla presto..."

Saluto la signorina e mi avvio verso la zona da pranzo alla ricerca del resto della compagnia...appena entrato, mi guardo intorno...

@DM:

Spoiler:  
Naturalmente una descrizione del posto in cui mi trovo ora.

Prova di Osservare+4 [Prendo "10"] per eventuali dettagli interessanti per me non visibili in un primo momento.

Inviato

@Auditor

Spoiler:  
- "Oh, probabilmente sarò ancora qui, quando tornerai."

Seguendo l'indicazione di Lola, varchi la porta sulla sinistra, arrivando in una grande sala rettangolare. Tu sei in un lato lungo, quasi all'angolo con il lato corto a sinistra. Lasci perdere il conto preciso dei tavoli, che saranno almeno venti, lasciando l'attività per quando, eventualmente, non avrete nulla da fare.

Di tutti questi, comunque, uno solo è occupato... da tre guardie. Sulla destra, in fondo, noti una porta che dà sull'esterno.

Sulla sinistra, invece, un bancone incustodito con sgabelli, bottiglie e i vari elementi per servire da bere, più una porticina. I tavoli partono un pò più avanti sulla destra, lasciando uno spazio sufficiente a isolarli dal banco, occupando il resto della stanza.

Tutto lo stile del mobilio, gli arredamenti, le persone sedute ai tavoli, sanno... di lussuoso...

Individui il gruppo, diluito in due tavoli vicini. Moe ti fa un cenno. Noti l'assenza di Deborah.

@Deborah
Spoiler:  
Lola, dopo aver ricevuto la somma, si dirige verso la porta alle sue spalle, quella dietro il bancone.

- "Grazie! Iniziate pure ad andare nella vostra camera, l'occorrente per il bagno arriverà quanto prima. Io qui cerco qualcuno che mi aiuti, intanto..." conclude a voce più bassa, più che altro a se stessa.

Spoiler:  
Che camera hai preso?
Entri nel corridoio, cercando la tua camera. I numeri sono scritti in maniera abbastanza chiara sulle porte, quindi non dovrebbe essere un problema trovarla.

Purtroppo, però, dopo due o tre minuti sei più confusa che altro... questi numeri non hanno senso!

Spoiler:  
Disposizione camere

Le sbarre sono muri.

Chidendoti del perchè di una disposizione così insensata, raggiungi infine, controllando in maniera sistematica tutte le porte, la tua stanza.

Appena entrata, trovi una scatolina. Dentro, ci sono svariate candele ed un foglietto:

Nuove candele verranno fornite periodicamente. Usare con parsimonia. Il personale è obbligato a rifiutare eventuali richieste di candele extra. Non utilizzare al di fuori della struttura.

C'è un bel paravento in metallo situato vicino al letto. Le decorazioni non sembrano molto a tema col clima, comunque.

Disponi inoltre di un armadio e del mobiletto su cui sta la scatola delle candele. Complessivamente ti fa una buona impressione.

Dopo un po' di attesa e previo permesso di entrare, Lola porta all'interno vasca ecc., coaudiuvata da un tipo a dire il vero un po' gracilino, non proprio la persona adatta se devi trasportare oggetti, a occhio.

Comunque, il tutto viene posizionato dietro il bel paravento.

- "Pff. Bene, ecco qua! C'è qualcos'altro che possiamo fare?" Il tipo non sembra molto contento dell'ultima frase di Lola, in effetti.

@Eberk
Spoiler:  
Deborah non vi segue nella sala da pranzo. Arrivati in quest'ultima, vi diluite in due tavoli vicini. Poi iniziare ad aspettare i due assenti....

Il primo a tornare è Auditor. Moe gli fa un cenno, ma sembra che vi avesse già notati.

@Zaion
Spoiler:  
Lola fa cenno di si con la testa in risposta alla tua affermazione sull'ora.

- "Già, e non per mia volontà. Ma tant'è, l'orario di lavoro è questo...

Beh, come si dice, 'niente nuove, buone nuove', vero? Sopratutto di questi tempi..."

Inviato

@Gruppo Salvatosi nella sala da pranzo:

Spoiler:  

Una volta notato il gruppo, mi avvio verso di loro e dopo aver preso una sedia, mi accomodo anch'io...

@Tutti:

-"Bene ragazzi...eccoci qua...Madama Deborah? Dov'è andata? Aspettiamo lei prima d'incominciare a prendere qualcosa?"

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
E già, speriamo che il grigio di questi giorni si squarciato da un raggio di sole il più presto possibile.

Detto questo scendo giù nella sala per fare colazione.

Inviato

Hmmm non saprei, l'etichetta e le buone maniere imporrebbero ciò...

Va bene aspettiamola

Speriamo che torni presto l'odore che viene dalla cucina è così invitante da farmi venire la bava alla bocca.

Inviato

"Pff. Bene, ecco qua! C'è qualcos'altro che possiamo fare?"

Deborah

@ Lola

Spoiler:  
Sì, grazie, a che ora verrà servita la cena?Che bello! Sono giorni che non mi dò una vera rinfrescata...
Inviato

@Deborah

Spoiler:  
Lola fa un cenno alla persona che lo ha aiutato, che se ne và, prima di risponderti.

- "Beh, a dire il vero, non appena ci andrete: la cucina lavora anche per chi non ha camere, quindi non c'è un orario specifico per i pasti. Normalmente questo sarebbe l'orario limite, ma visto che siete appena arrivati non sarà un problema... A proposito, potrei riferire cosa vorreste mangiare, così da non mandarli a casa tropo tardi... non sono informata, ma solitamente hanno sempre tutte le cose 'classiche'."

Ricevuta una risposta, Lola si congeda, lasciandoti in compagnia dell'invitante vasca...

@Auditor, Eberk
Spoiler:  
Moe interviene nel vostro discorso.

- "Ah, io inizierei almeno a informarmi... in realtà siamo all'ora limite, ai cuochi non dispiacerebbe andarsene a casa... quei tre", contiua indicando le guardie al tavolo, "li accompagneranno, presumo... di questi tempi nessuno vuole andare in giro la notte."

Un giovane, lo stesso di prima, per chi lo ha visto, esce nuovamente dalla porta vicino al banco, dirigendosi verso di voi.

- "Buona sera a tutti. Siete esterni o...?"

Moe risponde immediatamente.

- "No, tutti loro hanno una camera e i pasti inclusi. Io no."

- "Perfetto. Nominativi?"

Il tipo prende (senza scriverli) i vostri nomi, poi riprende:

- "Bene, desiderate qualcosa in particolare? Oggi sono arrivati degli ortaggi da frutto, quindi il cuoco consiglia gli involtini di zucchine e il pollo coi peperoni, ma ovviamente, se preferite, disponiamo degli ingredienti per le principali ricette classiche, anche se non sono di giornata."

@Zaion
Spoiler:  
- "Speriamo..."

Lasciata Lola, arrivi nella sala già visitata ieri sera. Adesso c'è più gente e l'atmosfera sembra più rilassata, puoi sentire qualche risata, ogni tanto.

Individui lo stesso giovane individuo dell'ultima volta. Inizialmente, passando, ti guarda, poi sembra ricordarsi e ti indica silenziosamente un tavolo libero.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...