dacki Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Andrà bene il pollo con i peperoni. Il problema è che una nostra amica si è assentata e non sappiamo quando tornerà e, come ben saprà, il galateo mi impone di aspettarla prima di mangiare...
AlexEvil Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Faccio segno di "sì" con il capo e mi dirigo al tavolo vuoto in attesa dell'ordinazione. Nel frattempo mi guardo intorno in cerca di qualche viso già visto il giorno prima. Spoiler: Prova in osservare
amantar Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Deborah @ DM Spoiler: Passata una mezz'ora buona a lavarsi Deborah sente un languorino e va a cena. Bene, un po' di stufato e due patate non potranno che giovarmi stasera. Spero solo che la birra dell'oste sia leggera. @ Gruppo Spoiler: Come mai non state già mangiando? Ma che Gentili, non starete aspettando me?
Seregon Mornon Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 @Gruppo Salvatosi: Spoiler: Una volta avvicinatosi il ragazzo, comincio a scrutarlo da sotto il cappuccio... @DM: Spoiler: Se necessario Prova di Osservare [Prendo "10"] + 4 -> Osservo attentamente il cameriere. Provo ad identificare la razza, segni particolari dal fisico, vestito, modo di comportarsi. Ha qualche atteggiamento particolare? @Tutti: -"Ottimo...allora io prenderò una porzione di pollo con un pò di verdure di contorno...anche del pane grazie...da bere cosa avete? Comunque si...aspettiamo che arrivi anche la nostra compagna..." Una volta arrivata anche Deborah... @Tutti: -"Certamente Madama Deborah...sedetevi e ordinate anche voi da mangiare...stasera abbiamo pollo e contorno di verdure...adesso il cameriere ci voleva mostrare anche cosa possiamo bere...volgendomi verso il cameriere...naturalmente è tutto già pagato...e sono freschi il pollo e le verdure...giusto?" @DM: Spoiler: Prova di Percepire Intenzioni+0 -> Naturalmente lo uso per capire se il cameriere mi sta ingannando sulla bontà e sulla freschezza del cibo proposto per stasera. Se il cameriere usa continuamente una Prova di Raggirare, posso contrapporre continuamente una Prova di Percepire Intenzioni.
perro93 Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 @Auditor,Deborah,Eberk Spoiler: @Deborah Spoiler: Infine, la fame prevale sul desierio di rimanersene lì... Mentre parlate, Deborah fa il suo ingresso nella sala. Il giovane Spoiler: Il cameriere è un umano. Non porta una divisa vera e propria, non era esattamente immediato capire il suo ruolo prima che vi parlasse. A parte il fatto che è bassino, non notate segni particolari. Forse deriva dall'abitudine ad avere folla, ma trovate i suoi modi di fare... quasi frettolosi. Spoiler: Come al solito, mi perdoni la vera persona ritratta in foto. Stiamo solo giocando, l'immagine non ha altro scopo che di stuzzicare un pò l'immaginario dei giocatori. Nessun coinvolgimento della persona ritratta è stato pensato, nemmeno la conosco. Ovviamente le azioni del png sono totalmente scollegate da quelle della persona reale. Contattatemi pure se desiderate che la foto venga rimossa. risponde prima ad Eberk e poi ad Auditor: - "Perfetto, un pollo con peperoni. Certo, se avete i pasti già inclusi è tutto pagato. Prendo i nomi per questo. A proposito, voi siete...?" Chiede rivolgendosi a Deborah. - "Non tutte le verdure, in verità, solo gli ortaggi da frutto. Ah," in quest'ultima frase sembra quasi mettere le mani avanti, "non so se siete abituati alla nostra cucina, nel caso sappiate che non può, comunque, reggere il confronto con ciò che potreste trovare in terre più... amichevoli verso la coltivazione." @Auditor Spoiler: Non credi che stia prendendo in giro... ma probabilmente il modo migliore per scoprirlo è assaggiare. Man mano, tutti scelgono qualcosa. Alla quarta persona, il giovane decise di scriversi le ordinazioni...
perro93 Inviato 12 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2010 @Zaion Spoiler: Dopo esserti seduto, ti guardi un pò intorno. Togliendo il personale, non ti sembra di vedere facce conosciute. Dopo un pò di attesa, la stessa persona che ti ha indicato il tavolo si avvicina. - "Buon giorno. Cosa vi porto?" Spoiler: Come al solito, mi perdoni la vera persona ritratta in foto. Stiamo solo giocando, l'immagine non ha altro scopo che di stuzzicare un pò l'immaginario dei giocatori. Nessun coinvolgimento della persona ritratta è stato pensato, nemmeno la conosco. Ovviamente le azioni del png sono totalmente scollegate da quelle della persona reale. Contattatemi pure se desiderate che la foto venga rimossa.
AlexEvil Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Spoiler: riguardo alla foto: Tranquillo, così il gioco è più divertente! Mi porti i primi due piatti freddi che avete e un paio di bicchieri di latte, grazie Mi rivolgo con fare schietto e viscido.
amantar Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Deborah @ Cameriere Spoiler: Deborah Rhindaun, piacere di conoscervi. E voi?
perro93 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 @Auditor, Deborah, Eberk Spoiler: - "Sono Malìc, l'unico a servire ai tavoli qui da qualche settimana a questa parte... Piacere mio." A sentire il tono, non gli sembra un elemento positivo, il fatto che sia solo. Poi, dopo aver sentito tutti, si allontana. Rimasti soli, Moe prende la parola. - "Bene, credo che questo sia un buon momento. Qui sono molto discreti, ma è comunque meglio... Allora, partirò dall'inizio: Alcune settimane fa, è stato trovato un morto. Ora, qui crimini del genere capitano di rado, ma dissero che si era trattato di una lite familiare e la cosa sembrò finire lì. Fino a quando, mezza giornata dopo, non se ne trova un altro. E un altro la mattina successiva... e da allora non è più finita, c'è stata una nuova vittima ogni giorno e ogni notte... Ora, non sembra esserci un senso, vengono colpiti individui di ogni razza, ricchi o poveri... anche i bambini. In giro non c'è nessuno per questo, se di giorno la gente si concede di uscire la notte sembra ci sia il coprifuoco, anche se di fatto non c'è. Ciò non ha impedito ai responsabili di seguire la loro... tabella di marcia. Tantissime persone si sono unite, come volontari, alla guardia cittadina. Avrete visto tutti quelli là fuori... Tra l'altro, ci stiamo anche danneggiando economicamente, visti tutti i posti improvvisamente vuoti. Ma non è servito a nulla: tutte queste pattuglie non riescono a difenderci, tutti brancolano nel buio... chiunque sia, sembra sapere dove e quando agire per non essere osservato. Per questo abbiamo deciso di chiedere un aiuto esterno... e per questo è meglio se non parlate con le autorità di ciò che siete venuti a fare. A voi," continua rivolgendosi alle guardie di Gateborg, avranno chiesto di fare rapporto qui o qualcosa del genere: non fatelo. E non lavorerete direttamente per la città. Il nostro capo, non appena vorrete andarci, vi spiegherà meglio. Alla fine, ottenete i piatti che avevate desiderato. Gli ingredienti sembrano DAVVERO freschi... @Zaion Spoiler: - "Certo." il cameriere sembra ingnorare il tuo tono. Non devi aspettare molto prima che torni con una caraffa e un bicchiere di... metallo. - "Per i piatti dovrete aspettare un pochino." Detto questo, se ne và di nuovo. C'è davvero, del latte, lì dentro... Ad un certo punto, una guardia entra dalla porta che dà direttamente sull'esterno. Da un rapido sguardo in giro, poi si dirige verso un tavolo e dice una breve frase sottovoce agli occupanti. Questi si alzano di scatto e seguono di fretta il militare, lasciando a metà il pasto. Uno di loro si preoccupa di lasciare del denaro sul tavolo. Nella stanza cala il silenzio. Chi non ha visto la breve scena ha subito ricevuto un resoconto dal compagno di tavolo. Proprio in questo momento arrivano i tuoi, di compagni.
AlexEvil Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Grazie, faccia con comodo! Subito dopo ... Maledizione, ne avranno trovato sicuramente un altro! Guardando i miei compagni entrare mi alzo e mi rivolgo a loro signori, credo che abbiano trovato un altro cadavere ...
dacki Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Oh no ! Presto ragazzetto sbrigati a portami il cibo... Dannazione dico stringendo i pugni.
amantar Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Deborah @ Gruppo Spoiler: Che ne dite, verifichiamo se il cibo è avvelenato? @DM Spoiler: Se gli altri sono daccordo aspetto che il cameriere se ne vada e lancio individua veleno
Seregon Mornon Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 @Gruppo: Spoiler: Mentre Moe inizia ad illustrare la situazione, rimango perplesso e ascolto con attenzione senza muovere un muscolo... @Tutti: -"Capisco...la situazione è quindi seria...per evitare problemi, proporrei di essere molto cauti e attenti...se l'assassino o gli assassini sono così astuti, potrebbero anche essere a conoscenza del nostro arrivo...penso che maggiori informazioni potrà darcele solo la persona dove ci porterai domani...vero Moe?" Intanto i piatti arrivano e un velo di sospetto sembra sorgere, anche dalle affermazioni di Deborah... @Tutti: -"Controlliamo..." @DM: Spoiler: Appena il cameriere si è allontanato, se faccio una Prova di Guarire-1 [Prendo "20"], posso provare ad individuare tracce di veleno? Se non sbaglio Guarire può essere utilizzato anche per sorte di "autopsie".
perro93 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2010 @Auditor, Deborah, Eberk Spoiler: Moe ascolta la risposta di Auditor. - "Si, è sicuramente meglio. Se siete d'accordo, vi aspetterò qui domani mattina. Ah, forse ve l'ho già detto e comunque l'avrete capito da soli, ma noi tre viviamo qui." Mentre pronuncia 'tre', indica col pollice un punto indefinito alle sue spalle. Poi, sente i commenti successivi. "Avvelenato?" Il vostro accompagnatore si mette a ridere osservando il suo piatto. "Oh, mamma! Se così fosse avremmo davvero da preoccuparci." Quindi riprende, riprendendo un tono neutro: "Attenti a tutto, eh? Bene, a ulteriore conferma che a Gateborg hanno scelto le persone giuste. Controllate, ma questo è un posto fidato. Quantomeno il personale." Aggiunge dando un'occhiatina in giro. Deborah, ottenuta una conferma dagli altri, lancia un incantesimo. @Deborah Spoiler: Ti concentri sul vostro cibo. Pulito, assolutamente pulito. @Zaion Spoiler: Caleb, dopo averti ascoltato, sbuffa. - "Il buon giorno si vede dal mattino... Dov'è? Ti seguiamo." Belàc, invece, osserva la colazione degli altri...
Seregon Mornon Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 @Gruppo: Spoiler: @Moe: -"In realtà, da quello che ci hai raccontato, per quanto riguarda me, e penso anche i miei compagni, cerchiamo di essere i più cauti possibili...sicuramente qui sono fidati...ma sai come si dice...fidarsi è bene...di Malìc che mi puoi dire?" Mentre attendo che Deborah lanci il suo incantesimo... @Deborah: -"Allora...?"
amantar Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Deborah: @DM Spoiler: Cercando di farlo nel modo meno evidente possibile lancio l'individuazione del veleno su tutti i cibi e le bevande della nostra tavola @Gruppo Spoiler: Detto fatto...
AlexEvil Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Lascio 2 monete d'oro sul tavolo e mi rivolgo agli altri Presto, dobbiamo sbrigarci ... le guardie che stavano sedute a quel tavolo sono appena uscite di corsa dico indicando il tavolo e facciamo ancora in tempo a seguirle! Detto questo esco dalla porta della locanda e cerco di vedere se vedo ancora le guardie Spoiler: prova in osservare
perro93 Inviato 22 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2010 @Auditor,Deborah,Eberk Spoiler: Moe fa cenna di si con la testa ad Auditor - "E non fidarsi è meglio, già..." @Deborah Spoiler: Cerchi, nei limiti del possibile, di non dare troppo nell'occhio. I sensi che acquisisci sono chiarissimi: non c'è nulla di velenoso nei vostri cibi. ... Sembra che fuori dai vostri tavoli non si sia fatto granchè caso alla tua azione. Dopo la conferma da parte di Deborah sulla sicurezza dei pasti ricevuti, incominciate ad usufruirne... - "Malìc?" riprende Moe, "Beh, è nato e cresciuto qui, ma ha iniziato a lavorare al Çezanne da relativamente poco... prima, a parte qualche piccola cosa, tipo consegne semplici, non faceva nulla...Dice di avere una memoria immensa, quasi sul sovraumano, ma non è vero... E... uhm... ah, ed è seccato perchè prima erano in due, ora l'altro è nella milizia e Malìc deve farsi tutti i turni... effettivamente sta tutto il giorno buttato qui... per il resto... boh, è sempre stato un bravo ragazzo, non saprei..." @Zaion Spoiler: Uscite immediatamente dalla locanda. Davanti alla porta, ti blocchi. Dove sono finiti? Ti guardi intorno, senza risultato. Se fossero andati dritto, avresti avuto il tempo di scorgerli... Guardi a destra, quindi a sinistra, e qui li vedi. Mentre raggiungete di corsa l'incrocio, quasi subito il gruppetto andato via dalla locanda svolta l'angolo. Arrivati anche voi al detto angolo, loro non ci sono più. Controlli tutte le strade imboccabili, ma non stanno in nessuna di queste. - "Dannazione... persi..." Mappa con posizione attuale Spoiler: Frecce verdi: percorso Punto verde: Tu Sei Qui Spero l'immagine sia sufficientemente chiara, altrimenti metterò un ingrandimento. Una strada, la più vicina, svolta subito a sinistra, ma è possibile svoltare in quella direzione anche in due strade poco più avanti. Queste ultime vanno anche a destra. E ovviamente si potrebbe andare dritto. E adesso?
amantar Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Deborah @Gruppo Spoiler: Bhe, a questo punto finiamo di mangiare, prepariamoci e poi inziamo queste ricerche. @Moe Spoiler: Dobbiamo avere più informazioni possibili sulle vittime...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.