perro93 Inviato 23 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2010 @Auditor, Deborah, Eberk Spoiler: Moe accenna appena uno sbuffo, prima di rispondere a Deborah. - "Eh, purtroppo le vittime sono tantissime, non credo si possa tenere tutto a memoria, e noi abbiamo fatto l'errore di affidare tutto alle autorità della città, almeno inizialmente, cosicchè abbiamo solo gli elemementi più recenti... Nella caserma tengono dei rapporti, a cui però non abbiamo accesso perchè 'c'è un indagine in corso'. Parlatene domani col nostro capo, comunque: saprà dirvi dove cercare per ottenere qualcosa in questo senso." Man mano, terminate tutti di cenare. La stanchezza inizia a farsi sentire...
AlexEvil Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Oh, no li ho persi! Dai, ragazzi dobbiamo capire dove erano diretti! Fermo un passante nei pressi dell'incrocio dove mi trovo Salve, buonuomo, potrebbe dirmi s ha visto delle guardia correre da questa parte? E verso dove erano dirette? Spoiler: Nel caso in cui risponda in maniera negativa continuo così, finchè non trovo qualcuno che li ha visti. Dopodichè mi dirigo dove mi dice Spoiler: Spero che non menta, altrimenti è una prova in percepire intenzioni su ogniuno ^^
perro93 Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 @Zaion Spoiler: All'incrocio non c'è nessuno... Noti una persona già più avanti sul lato destro di una delle traverse. Lo chiami da lontano, fermandolo, quindi gli domandi delle guardie. - "Guardie che corrono? Hanno trovato un altro.... che tempi...." Dopo qualche secondo il tipo bassino si rende conto che stai ancora aspettando una risposta. - "Oh, ma, non li ho visti, mi dispiace. Sicuramente non sono andati da questa parte comunque." Ti sembra sincero... Tornate all'incrocio. Caleb indica prima la strada appena lasciata. - "Quantomeno, intanto ne abbiamo esclusa una... Intorno a voi, le solite case con le solite finestre (di cui solo tre, nonostante l'orario, aperte) circondano lo slargo-incrocio. Una donna arriva dalla strada in direzione della locanda, quella percorsa da voi, non riuscendo a rispondere alle vostre domande. @Auditor,Deborah,Eberk Spoiler: Se non aggiungete altro, finita la cena Moe si congeda. - "Bene, io vado, è già fin troppo tardi. Ci rivedremo domani mattina. Godetevi la vostra prima notte in un letto dopo il deserto, a me è piaciuta!" Se non volete fare altre azioni per oggi Spoiler: Auditor e Deborah danno solo una controllata veloce per trovare le loro camere, mentre gli altri fanno molta più fatica: Arrivate in un corrodio, che si prolunga fino a girare da entrambi i lati. Tutte le finestre sono chiuse, ma la zona è illuminata (non molto, in verità) da qualche candela. Sicuramente nell'altra stanza si vede meglio. Nelle pareti che non confinano con altre sale potete individuare svariate finestre, in ferro. I numeri sono scritti abbastanza chiaramente sulle porte. Procedete verso sinistra: la prima porta segna 25. Quando, per la seconda volta, girate angolo, capite che qualcosa non và. Davanti avete la numero 4. Di fronte, la 14.... Disposizione camere Spoiler: Schema P è la porta che dà all'altra stanza. Le sbarre sono muri. I numeri sono i numeri delle camere. Dopo aver sperimentato per un pò l'assurdità dei numeri, trovate, cercandole porta per porta, le vostre camere. @Eberk Spoiler: Appena entrato in camera, trovi una scatolina. Dentro, ci sono svariate candele ed un foglietto: Nuove candele verranno fornite periodicamente. Usare con parsimonia. Il personale è obbligato a rifiutare eventuali richieste di candele extra. Non utilizzare al di fuori della struttura. Hai una finestra (in metallo), essendo sul lato esterno. C'è un bel paravento (in metallo) situato tra questa ed il letto. Le decorazioni non sembrano molto a tema col clima, comunque. Disponi inoltre di un armadio e del mobiletto su cui sta la scatola delle candele. Complessivamente ti fa una buona impressione. Per il resto, in fondo è solo la camera di una locanda: non c'è granchè di particolarmente interessante.
amantar Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Deborah @ Tutti Spoiler: Miei cari compagni è giunta l'ora che mi ritiri per le preghiere serali a Tyr. A domattina @ DM Spoiler: Mi ritiro nella camera e la ispeziono a lungo alla ricerca di passaggi/spioncini etc etc. In particolare verifico quanto sia facile entrare sia dalla finestra sia dalla porta. Fatto questo se ci stà (e se c'è ma penso proprio di sì) metto una sedia a bloccare la porta e metà delle mie biglie da fionda sotto la finestra...(Così se per caso qualcuno entrasse da lì scivola). Fato tutto questo tolgo l'armatura e mi metto a pregare Tyr e poi vado a nanna sul mio giaciglio sul pavimento dalla parte opposta del letto rispetto alla finestra e sistemo i cuscini del letto in modo che sembri che io ci sia. Se non basta a far sembrare che ci sia qualcuno nel letto uso l'armatura come riempitivo.
perro93 Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 @Auditor,Deborah,Eberk Spoiler: @Deborah Spoiler: La tua camera, essendo sul lato interno, NON ha finestra. Spoiler: Nella descrizione fatta in precedenza non ho specificato perchè non sapevo quale fosse la stanza scelta, è la numero 16. Controlli accuratamente il luogo dove passerai la notte: sembrano non esserci nè passaggi nè buchi nascosti. Se tutti i muri hanno lo stesso spessore che hanno quelli che dividono il corridoio dalla stanza, allora da lì non hai niente di cui preoccuparti... L'unico punto a rischio sembra essere la stessa porta. Come tutte le altre, è in metallo, avranno un bel daffare se vorranno sfondarla. A giudicare dal grado di complessità della chiave, la serratura non sembra di quelle stupide. Comunque, sistemi il letto in modo da farlo sembrare occupato (ti sembra che l'effetto, con l'aggiunta del buio dell'ambiente, sia convincente anche senza l'armatura) e usi la sedia per bloccare la porta. Eventualmente, potresti usare anche i proiettili della fionda, visto che non c'è una finestra da proteggere. In ogni caso, terminati i preparativi e le preghiere, ti sistemi per godere del meritato riposo dopo il viaggio... Se nessuno pensa di fare il sonnambulo stanotte, o qualsiasi altra azione Spoiler: 25 Awzimet, Mattina Il fatto che vi siate svegliati nella massima tranquillità, con la serratura della porta integra e tutte le monete al loro posto, vi suggerisce che la notte sia passata bene, almeno per voi. Lasciati i vostri comodissimi letti (saranno davvero così buoni o dipende da dove avete dormito fin'ora?), raggiungete l'ingresso, quello col bancone delle prenotazioni. - "Chiamo con 2 monete di rame. Un'altra. Ancora. .... Hm.... .... ... un altra! No! Palazzo... Bah, tieni..." Dopo aver consegnato due monete a Lola, Moe vi nota e si gira verso di voi. Sul tavolo c'è un due, un cavallo, un tre, un sette e una carta coperta. - "Per fortuna siete arrivati, altri dieci minuti e mi avrebbe dissanguato per intero... Se non è un problema, direi di andare adesso, così poi potrete fare colazione con calma." Marty lo ferma e si rivolge a Lola. - "Un attimo, per favore. Dove avete portato il mio cavallo?" Lola accompagna la sua spiegazione con dei gesti. - "E' qui vicino, uscendo prendete a destra e ancora a destra all'incrocio. La struttura si nota con facilità. A proposito, prolunghiamo la permanenza a cinque giorni anche per lui?" - "Non ancora, grazie. Possiamo andare." Conclude quindi, lasciando dei soldi sul banco.
amantar Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Deborah @ Tutti Spoiler: Va bene andiamo pure, per me non c'è problema
perro93 Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 @Auditor,Deborah,Eberk Spoiler: Facendovi guidare da Moe, lasciate il Çezanne. Fate un pò di strada, fino a raggiungere un edificio più grande degli altri, ma non per questo meno bianco o anonimo. Prima di bussare alla porta, il vostro accompagnatore si guarda un po' intorno. - "Chi e'?" abbaia qualcuno da dentro. - "Noi." La porta viene aperta da un uomo armato, con uno sguardo molto poco amichevole, che vi fa cenno di entrare velocemente e chiude immediatamente dopo che lo avete fatto. - "Ah, gli altri ... otto. Era ora." Noti due porte nell'alquanto stretto corridoio, ma voi non ne prendete nessuna. Salite invece le scale in fondo. Al piano di sopra, vi ritrovate in una stanza rettangolare, che comunque contiene solo tre porte, una delle quali sorvegliata da un'altra guardia. E' a quest'ultima che vi avvicinate. Dopo un cenno del vostro accompagnatore, apre la porta lo stretto necessario per far entrare la testa. - "Moe con otto nuovi.". Quasi subito l'.... astalese? Astalino? Esce la testa e apre completamente la porta, scostandosi, per poi richiuderla, restando fuori, dopo che siete entrati. Dritto davanti a voi, c'e' una finestra che da' sulla strada. Non ci sono decorazioni di sorta, ma solo due armadi e varie cassettiere, piu' una scrivania sulla destra con due sedie dal vostro lato. Ma la cosa che per prima salta ai vostri occhi e' la figura seduta dall'altra parte della scrivania. - "Signora." Una donna, giovane. Cosi' giovane che potrebbe avere l'età del più giovane tra voi, magari un po' di piu'. - "Salve a voi. Sono tutti, vero?" - "Si, signora." - "Bene, ottimo lavoro. Ripassa con gli altri tra un pò, discuteremo dei vostri meriti." - "Sissignora. Grazie, signora." Una giovane donna di cui Moe sembra aver quasi paura. La porta si chiude nuovamente alle vostre spalle. - "Bene... non vi sono sufficienti sedie, ma, per quanto possibile, prego, accomodatevi. Con chi ho il piacere di parlare? Ah, perdonatemi se vi tedio con questo problema, ma potreste illuminarmi sul contrattempo che vi ha divisi?" Mentre vi squadra, si da una leggera aggiustata ai lunghi capelli corvini.
AlexEvil Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Esclusa una via prendo la successiva e faccio la stessa cosa come con i passanti precedenti, per vedere se le guardia sono passate di là. Se non va a buon fine torn ogni volta all'incrocio finchè non trovo la via che hanno percorso.
perro93 Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 @Zaion Spoiler: Ti rendi conto che si è verificata la stessa situazione di ieri: chiunque venga a sapere cosa sta succedendo, o va sul posto a guardare o si allontana al più presto. Cosicchè coloro che passano adesso per l'incrocio non hanno idea di dove mandarti. Solo dopo un pò ti viene incontro, dalla seconda strada a sinistra, un'altra persona, che invece ti risponde prontamente. - "Non ho visto le guardie muoversi, ma ho visto... beh... ciò che cercavano. Non è un bello spettacolo, ma se proprio ci tieni... sono dal lato da cui vengo io. Prendi a destra al prossimo incrocio che troverai."
AlexEvil Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Grazie infinite, andrò a controllare! Faccio un segno agli altri e mi dirigo dove mi ha indicato il tale.
perro93 Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 @Zaion Spoiler: Segui le indicazioni del tipo. Il posto che cerchi è facilmente individuabile dal movimento che vi trovi. Mappa locazioni Mappa scene dei delittti Noti immediatamente il corpo: stavolta è una bambina. Potrà avere una decina d'anni. Si trova sostanzialmente nelle stesse condizioni della vittima di ieri, svariati tagli e del sangue attorno. Stavolta, però, c'è una cosa in più. Nel muro su cui è appoggiato il corpo, c'è una scritta. Quel rosso è inconfondibile. ZELO Oltre al gruppo di guardie con elmo che controllano il corpo e interrogano due dei presenti, noti il tenente Mattew. Non partecipa alle attività dei colleghi, ma resta fermo ad osservare il corpo. Poco più in là, una donna in lacrime è sorretta da due uomini.
AlexEvil Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Dopo aver notato la scritta ... mi avvicino alla donna Scusi l'intrusione signora, era un suo parente? Le faccio le mie più vive condoglianze per l'accaduto.In questa città bisogna aver paura persino di uscire alla luce del giorno! Spoiler: Prova in osservare sul corpo, nel tentativo di notare qualcosa di particolare. Poi dico ad un dei miei compagni di farsi dare le credenziali del tizio.
perro93 Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 @Zaion Spoiler: La donna e le due persone che le stanno accanto si voltano verso di te. Dopo qualche secondo di silenzio, sembra che lei stia per rispondere, ma viene interrotta ancora prima di cominciare da Mattew. - "Vi prego, non adesso, è già abbastanza turbata." Avvicinatosi, mette una mano sulla spalla della donna. - "Andiamocene, dai." Lei, però, per tutta risposta scuote la testa. - "Siete... un forestiero..." La vedi gettare uno sguardo sul corpo. "...è mia figlia..." Osservi la bambina. C'è qualcosa di familiare... ma cosa? Però, c'è un uccello sopra un edificio... chissà cosa mangiano gli uccelli, qui, per sopravvivere... Ah, ecco! L'hai già vista... ma dove? Conosci anche la donna, in realtà...
AlexEvil Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 @DM Spoiler: Abbasso il capo Mi perdoni per l'intrusione, le rivolgo ancora le mie più sentite condoglianze! ... un'ultima cosa ... per caso ci siamo già visti da qualche parte? (ovviamente ho il cappuccio del vestito abbassato) Poi mi dirigo verso le persone che stavano vicino la signora Scusate, sapreste dirmi dove abita la signora? Dovrei recapitarle un messaggio! Spoiler: Non è un raggirare in quanto le devo parlare sul serio. Inoltre DM che re sono? Dovrei andare a lavorare in mieniera ^^ non vorrei far tardi il primo giorno!
perro93 Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 @Zaion Spoiler: La donna sembra stupita dalla tua domanda. - "Non credo... è... la prima volta, che vi incontro..." In quel momento, uno dei soldati si avvicina a Mattew, e quindi a voi. - "Signore, abbiamo finito." - "C'è qualcosa?" - "Le solite cose. Non abbiamo nessun elemento utile, signore." - "Va bene. Procedete." Il corpo viene preso dalle guardie e portato via. Non appena esse muovono il primo passo, la donna ti rivolge un veloce sguardo per poi seguirli, assieme a Matew e a uno dei due che stavano vicino a lei. L'uomo rimasto ti osserva sospettoso. - "Posso recapitare io il messaggio, se volete..." Guardi il cielo. E' ancora mattina. Se non fai altre deviazioni dovresti arrivare in orario...
Seregon Mornon Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 @Gruppo: Spoiler: Mantenendo sempre la mia testa china e con il cappuccio abbassato, mi rivolgo alla donna...accenno ad un inchino in segno di reverenza... -"Ci perdoni madama...ma una serie di contrattempi ci hanno impedito di giungere in tempo. Ma adesso siamo qui e pronti a servirla. Ci hanno informato d'importanti avvenimenti qui ad Astali...se potreste delucidarci..." @DM: Spoiler: Prova di Osservazione+4b [Prendo 10] Osservo l'ambiente alla ricerca di ogni singolo particolare. Se possibile anche una descrizione dettagliata della signora, segni particolari e movimenti o movenze particolari. Prova di Diplomazia+1b [Prendo 10] Cerco naturalmente di rendermi amica la persona Prova di Percepire Intenzioni [Nell'eventualità lo ripeto se ci sono delle Prove di Raggirare] Cerco di capire se qualcuno (in questo caso la signora) ci sta ingannando o influenze magiche.
AlexEvil Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Zaion @DM Spoiler: Basta che mi dice dove abita, è una cosa personale ... spero capisca, vista anche la situazione! Aspetto una risposta (spero positiva) e mi rivolgo agli altri Vado a lavoro, ci vediamo questa sera al solito posto, buona giornata! Corro verso la carovana che parte per le miniere.
perro93 Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 @Auditor, Deborah, Eberk Spoiler: @Auditor Spoiler: Più che la presenza di qualcosa, noti l'assenza. Questa donna comanda svariate persone e sta in un edifico paragonabile per arredamento alle vostre camere, per quanto sicuramente più grande? Se si tratta della sua abitazione, è strano che non ci sia proprio nulla: porte, scale e mobili (quei pochi) sono in costoso legno, del resto... Anche il vestiario della giovane umana è, sebbene sia tutt'altro che povero, comunque modesto. Tra l'altro, non porta gielleria di alcun tipo, per quel che vedi. Ti aspetteresti qualcosa di più, vista tutta quella deferenza... Comunque, sembra assumere bene il ruolo di comando che le hanno dato: noti la selezione di parole alquanto formali, e puoi scorgere quell'occhiatina dall'alto in basso dietro alla cordialità che cerca di rivolgervi. O forse è uno sguardo stanco? Dopo aver ascoltato Auditor, la signora risponde: - "Capisco, non fa nulla.... Posso spiegarvi quanto so, si... anche se spero che successivamente siate voi a poter spiegare qualcosa a me. Dunque, saprete già che la città è stata messa in ginocchio da una serie inverosimile di delitti. 2 ogni 24 ore, con una regolarità che fa ancora più paura. Nonostante, più di 50 uomini, da quando questa storia è cominciata, abbiano lasciato il loro lavoro e siano entrati come volontari nelle fila dell'esercito cittadino, nulla è accaduto. Nonostante così tanti uomini pattuglino costantemente tutta la città, l'assassino sa sempre quale punto è scoperto per un tempo sufficiente ad agire... non si arriva a interrogare chi ha trovato il corpo e i familiari che viene ritrovata la vittima successiva... Abbiamo cercato e indagato, ma non siamo riusciti ad ottenere nulla. Nemmeno lo schema dei pattugliamenti in città, che viene cambiato ogni giorno 'per impedire che se ne possano sfruttare le eventuali debolezze'. Peccato che, chissà come, fin'ora le hanno sfruttate lo stesso, e io non so dove mandare rinforzi... Per questo e per altre cose il vostro incarico è completamente indipendente dalle autorità locali. Sono all'oscuro dei vostri scopi qui e sarebbe meglio che ci restassero, o ogni vostra azione verrebbe ostacolata. Ovviamente dispongono di informazioni che io non possiedo e potrebbero servirvi: recuperatele, se necessario, ma con discrezione. Ritengo che la popolazione sarebbe ben felice di aiutarvi, ma ancora una volta fate attenzione. Chiedo a voi, quindi, di fermare il o i responsabili di tutto questo, o quantomeno scoprire di chi si tratta. Per salvarsi, Astali ha bisogno di poche entità abbastanza forti da contrastare i poteri presenti, che il bene della città sembrano non volerlo. Ecco perchè ho bisogno dei migliori avventurieri della regione. Ecco perchè vi ho fatto venire fin qui. Anche... ?" Probabilmente il discorso stava continuando, ma le espressioni interrogative che si dipingono sul volto di qualcuno dei presenti ferma la signora. Per un attimo, la vedete perdere l'austera neutralità del suo volto, ma si ricompone subito. - "Avete per caso qualche... domanda?" - "Beh..." incomincia una delle guardie di Gateborg. @Zaion Spoiler: L'uomo guarda nella direzione in cui la donna se ne è andata, prima di risponderti. - "... Mah, e va bene. Abita qui vicino, guardi, se va..." Spoiler: mappa agiornata a breve - "Non può sbagliare. ... Ma, non le staràportando cattive notizie, spero?" ... I tuoi compagni concordano con la tua affermazione. - "Già, dovremmo andare tutti. A stasera, allora." ... 25 Awzimet, tarda mattinata Seguito da Belàc, arrivi appena in tempo all'uscita della città per scorgere un folto gruppo di uomini che si spostano in direzione miniere, assieme ad un paio di carri. Correndo, riuscite infine a prenderli. Sembra che come scorta ci sia una sola guardia, il che, se raffrontato all'enorme spiegamento di forze in città, fa quasi ridere. L'intera scorta, appunto, si avvicina quando raggiungete la massa in movimento, chiedendo all'unisono speigazioni sulle vostre persone (maggiori in numero dell'interezza della scorta stessa).
Seregon Mornon Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 @Gruppo: Spoiler: Rimango immobile, ascoltando con attenzione ciò che viene detto dalla signora... @DM: Spoiler: Nel frattempo senza farmi notare, da sotto il cappuccio rivolgo il mio sguardo verso le persone, oltre al nostro gruppo e la signora, presenti nella sala...cosa fanno? Le loro espressioni del volto mentre si discute...chi di loro assume un atteggiamento più interrogativo? Ci sono finestre nel posto dove mi trovo? O altre possibili entrate? Persone sospette ce ne sono? Prova di Osservare+4b [Prendo "20"] Prova di Percepire Intenzioni [Riprovo se c'è qualche prova di Raggirare contrapposta] Cerco di capire se c'è qualcuno dentro la sala con cattive intenzioni Prova di Ascoltare+3b [Prendo "20"] Mantengo il mio udito all'erta... Nota: Spoiler: Sono sempre pronto a qualsiasi fatalità o avvenimento...nel caso dovesse succedere qualcosa d'improvviso. -"Siamo qui per questo madama...intanto abbiamo già un indizio...2 ogni 24 ore...quand'è stato l'ultimo assassinio? Testimoni che hanno assistito in parte ad un delitto ce ne sono?"
perro93 Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 @Audior, Deborah, Eberk Spoiler: @Auditor e tutti Spoiler: Siete soli nella stanza: oltre al vostro gruppo e alla signora, non c'è nessuno. Chi vi ha accompagnato si è curato di chiudere la porta dietro di sè. Le espressioni interrogative dei vostri compagni si riferiscono, probabilmente, al senso delle ultime frasi della donna che avete davanti. La guardia interrompe qualsiasi discorso stesse per fare quando Auditor prende la parola. La singora prende una piccolissima pausa guardando il militare, poi dopo un'alzata di spalle appena accennata risponde alla domanda posta. - "No, fin'ora nessuno è riuscito ad assistere e raccontarlo... L'ultimo omicidio attestato risale a ieri, ma in tutta probabilità tra poco qualcuno troverà l'ennesimo cadavere, se non è già successo."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.