Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruppo:

Spoiler:  

-"Capisco...in questo caso sarebbe necessario anche un sopralluogo dove sono avvenuti gli assassini...non avete notato niente di strano nei luoghi dove avete trovato i cadaveri? E sui corpi? Qualche cosa di particolare? Se fosse possibile sarebbe utile andare dove avete trovato i cadaveri e soprattutto ispezionare gli stessi cadaveri...sempre se sia possibile...oltretutto per avere maggiori indizi dovremmo controllare almeno due o tre omicidi avvenuti in momenti successivi..."

Intanto mi rivolgo alla guardia che un attimo fa ha deciso di far silenzio, invogliandolo a parlare...

-"Stavi dicendo qualcosa amico? Se hai qualche domanda o riflessione da fare, non avere remore...ogni idea potrebbe essere utile...suvvia..."

@DM:

Spoiler:  
Prova di Diplomazia+1bonus [se possibile prendo "10"] Cerco di invogliare la guardia a parlare

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Auditor, Deborah, Eberk

Spoiler:  
- "I luoghi sembrano scelti totalmente a caso, in verità. In quanto ai corpi, erano tutti in condizioni simili: appoggiati su qualche superficie e con svariati tagli ovunque.

Esaminare i posti e i cadaveri? Eh, sarebbe più corretto dire dove li HANNO trovati. Abbiamo fatto l'errore di affidarci alle forze ufficiali, inizialmente, e adesso non possiamo accedere ai rapporti stilati, nè tantomeno agli elementi veri e propri, vittime incluse. I nostri dati sono solo parziali. Comunque, i vostri compagni mi avevano fatto la stessa domanda: dovreste vedere se loro hanno ottenuto qualcosa."

Esortato a parlare, la guardia espone il suo dubbio.

- "Ehm, si... Riferendosi a noi, avete parlato di poche entità potenti, dei migliori avventurieri della regione... credo che abbiate ricevuto informazioni errate, madama."

- "!... Cosa, intendete?"

Inviato

@Gruppo:

Spoiler:  

@Signora&Tutti:

-"Svariati tagli?...rimango a riflettere per qualche secondo...Comunque è necessario un sopralluogo nei luoghi dove avete trovato i cadaveri...almeno gli ultimi due o tre posti...naturalmente non è da escludere che le vittime siano state uccise in altri luoghi e poi trasportati in altri...familiari e amici sono stati già interrogati? Bisogna soprattutto capire cosa lega le vittime tra di loro...ve lo siete già chiesto? La scelta dei malcapitati potrebbe essere anche causale...Rimango ancora a riflettere...Rapporti? Dove si trovano questi rapporti? Perché non è possibile consultarli? O c'è comunque un modo per poterli vedere? E se volessimo esaminare i cadaveri?"

Rivolgendomi alla guardia...

@Guardia&Tutti:

-"Sicuramente non siamo dei o entità sovrannaturali, ma faremo il possibile per aiutare Astali...mi sono legato a questa Compagnia e il mio codice mi porta ad aiutare chi ne ha bisogno...se le nostre strade si sono incrociate e ci hanno portato in questi luoghi, faremo tutto ciò che in nostro potere...e penso valga anche per gli altri...comunque non intendevo nulla di che...solo se avevate qualche suggerimento per aiutarci nella ricerca..."

@DM:

Spoiler:  

Prova di Percepire Intenzioni [se c'è una Prova di Raggiro ripeto la Prova di Percezione] Cerco di capire se nasconde qualcosa.

Prova di Osservare+4 [Prendo "20"] La guardia assume qualche comportamento particolare rispetto al normale da destare la mia attenzione?

Inviato

@Auditor, Deborah, Eberk

Spoiler:  
La signora annuisce.

- "Svariati tagli, si. Più di quanti ne servano per dare la morte, secondo noi. Si, abbiamo provato a cercare dei legami tra le vittime, ma anche su questo aspetto, sembra non esserci alcun senso logico.

Gli ultimi due o tre posti è fattibile, vi segnerò i punti.

I corpi vengono seppelliti con una certa fretta, dopo il ritrovamento, ma questo posso anche capirlo, visto l'effetto che hanno sul morale della popolazione e visto che non ci sarebbe dove conservarli. I rapporti, invece, sono ben conservati dentro la caserma e non si possono guardare perchè 'c'è un indagine in corso' o qualsiasi altra scusa possa venire in mente a chi li gestisce... se non sbaglio, comunque, i vostri compagni hanno ottenuto qualche risultato, in questo senso."

...

La guardia risponde ad Auditor:

- "Non volevo assolutamente mettere in dubbio questo, è ovvio che faremo tutto il possibile, qui. Quello che volevo sottolineare è che nessuno di noi è stato scelto per le sue doti o altro... in realtà, "conlude tornando a rivolgersi alla donna, "chiunque poteva iscriversi liberamente come membro di questa spedizione..."

La reazione della vostra interlocutrice è quasi divertente.

- "Ah. ... Bene, uno dei problemi è che in città il livello di criminalità è sempre stato prossimo allo zero... nessuno, incluse le guardie, ha mai ricevuto un addestramento serio, in particolare per situazioni di questo tipo. Nessuno ha davvero idea di come procedere."

Inviato

@Gruppo:

Spoiler:  

@Madama&Tutti:

-"Allora di grazia, segnateci i punti dove sono stati trovati i cadaveri...sarebbe stato davvero utile ispezionare i cadaveri...oltretutto segnateci anche dove possiamo trovare i familiari delle ultime vittime...anche dove essi abitavano...dove sono stati seppelliti i cadaveri? Indicateci anche la posizione della caserma o comunque dove sono conservati i rapporti...rimanendo a riflettere...

Spoiler:  
...nostri compagni? A chi si riferisce? Forse a Zaion...

...qualcuno quindi ha già iniziato le indagini...potrebbe essere un valido aiuto...dove lo possiamo trovare?"

Rivolgendomi alla guardia...

@Guardia&Tutti:

-"Come procedere? Dobbiamo svolgere una normale indagine...nulla di più...intanto vediamo di trovare chi ha già iniziato le indagini."

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Al tizio

Grazier per l'informazione... non si preoccupi non le porterò nulla di spiacevole!

Dopo aver preso il carro

Salve siamo due nuovi lavoratori mandati qui per dare aiuto nelle miniere, il mio nome è Zaio e lui è Belàc. Può anche perquisirmi non ho nulla da nascondere.

Inviato

Deborah

@Tutti

Spoiler:  
Inoltre dobbiamo anche parlare con le guardie che hanno scoperto i cadaveri, in particolar modo i primi e segnare su una mappa dove sono avvenute le uccisioni per verificare l'esistenza di un qualsivoglia schema.

@Guardia

Spoiler:  
Sei proprio sicuro di non aver tralasciato nulla?
Spoiler:  
diplomazia +7 e percepire intenzioni +10
Inviato

@Gruppo:

Spoiler:  

@Deborah&Tutti:

-"Giustamente dobbiamo chiedere informazioni anche alle guardie...è chiaro però che alcuni di loro saranno molto schivi e diffidenti ad indicarci qualcosa...soprattutto se c'è la segretezza delle indagini...magari...rifletto...Madama...rivolgendomi alla signora appena incontrata...avete detto che all'interno della guardia sono stati assoldati anche volontari, quindi gente comune e non soldati rigidi alle regole...ne conoscete qualcuno o potete darci comunque una mano?"

Inviato

@Auditor, Deborah, Eberk, Lilith

Spoiler:  
La signora risponde a tutti man mano che le vengono presentati gli argomenti.

- Certo che qualcuno ha già iniziato le indagini. Sono arrivati ieri. Credo si siano inseriti tutti e quattro nei vari ambienti, tra i minatori e tra i volontari della guardia.

Sapevo che avreste avuto bisogno di queste informazioni, quindi ho preparato questa."

La signora apre un cassetto e dopo una breve ricerca estrae una mappa.

- Ecco. Il cimitero è accanto al tempio.

Mappa di Astali

- "A proposito, io sono Adelaide Kobayashi. Dopo vi spiegherò come raggiungere i familiari delle ultime vittime, chi le ha ritrovate e dove ciò è avvenuto. Ricordate che, comunque, i miei dati vengono da quello che noi siamo riusciti a sentire. Come ho detto, non abbiamo accesso alle fonti ufficiali.

Anche uno dei vostri compagni voleva cercare uno schema con quei punti. In realtà, temo che non abbia trovato granchè. Comunque, parlate con lui.

Di conoscerli, posso dire di conoscere quasi tutti, qui. Ma di fidarmi cecamente, no, nessuno della guardia. Preferisco impiegare i mezzi che ho a disposizione in maniera un pò più proficua, sinceramente. Inoltre, come potrete intuire, così come noi conosciamo un pò tutti, un pò tutti conoscono noi, non so se mi spiego. Per questo alcuni dei vostri compagni si sono arruolati personalmente."

Inviato

@Gruppo:

Spoiler:  

-"Altre persone stanno già svolgendo indagini?...Per caso conoscete i loro nomi?"

Dopo aver preso la mappa e fatta vedere ai miei compagni...

-"Chi sarebbe Dakatar?...Comunque piacere di fare la sua conoscenza Madama Kobayashi...Un'altra domanda...potreste indicarci "questi nostri compagni che si sono recentemente arruolati?"

Inviato

Spoiler:  
Adelaide osserva Auditor leggermente stupita.

- "Beh, voi dovreste conoscerli meglio di me, i nomi... sono amici vostri, no? Comunque, credo si chiamassero ... Zaion, Calab, ... Bhelàc e.. ? Cu... Kuja?

Dakatar è l'unico mago competente della città. Se avete bisogno di quel tipo di cose, credo sia la migliore persona a cui rivolgersi, qui."

All'intervento di Lilith, la signora le chiede spiegazioni.

- "Avete trovato dell'acqua nel deserto?? Ma... quando? E quanta..."

@Zaion
Spoiler:  
Il tipo vi squadra un pochino.

- "Ah, si, siete quelli nuovi. No, non c'è bisogno di perquisizioni, mi fido. Parlate con lui. Vi viene segnalato un nano abbastanza grasso, che si sta avvicinando. Al suo arrivo, l'intera scorta torna dov'era prima di vedervi.

- "Hai portato il tuo amico, eh? Ff, Ricordatevi di arrivare in orario, domani. Un altro pò e non ci avreste trovati. Andiamo, và." Al 'Ff', il non proprio simpaticissimo nano emette un soffio nemmeno tanto corto.

Man mano che proseguite, ti accorgi di star entrando in una depressione del terreno. Dopo aver percorso un pò di strada, individui in lontananza quelle che evidentemente sono le zone di scavo. Sono tutte miniere a cielo aperto?

Ad un certo punto, vi fermate. Gli altri si dividono in gruppi, il meno numeroso dei quali viene indicato dall'individuo.

- "Ff... voi due, andate con... loro. Paga a fine giornata."

Inviato

@Gruppo:

Spoiler:  

Alla risposta della signora...

-"Quindi sono qui in città...certo li conosciamo...ci hanno preceduto nel cammino...mica avete idea dove li possiamo trovare?

...

Dakatar? Un mago...bene lo terremo a mente...

Dopo la reazione della madama alle parole di Lilith...

-"In effetti durante il nostro cammino, in mezzo al deserto, abbiamo trovato un albero verde e rigoglioso...una quercia per la precisione...la cosa ci è sembrata alquanto strana e abbiamo pensato che forse nel sottosuolo ci fosse qualche sorgente...quindi acqua...dopotutto ho notato che anche qui, in una città circondata dal deserto, non ci sono difficoltà a coltivare ortaggi e frutta fresca...c'è forse qualche sorgente?

@DM:

Spoiler:  

Prova di Raggiro+5 [Prendo 10 se possibile] Nel caso in cui dovessi ingannarla sulle parole di Lilith...non vorrei continuasse a domandare sul nostro breve viaggio dentro le caverne...

Prova di Diplomazia+1 [Prendo 10 se possibile] Nel caso in cui la Prova di Raggiro fallisse cerco comunque di mantenermi la signora in amicizia.

Inviato

Zaion

@DM

Spoiler:  
Per tutto quello che mi dice il nano lo guardo con espressione tranquilla senza dire nulla e all'ultima frase faccio cenno di sì con il capo e seguo gli altri.
Inviato

Spoiler:  
Adelaide risponde alle domande e affermazioni di Auditor.

- "Hm... credo che, se raggiungete le miniere, potrete trovarne almeno alcuni.

Oh, no, nessuna sorgente. Parte dell'acqua viene prodotta al tempio, il resto la importiamo. Per la coltivazione, abbiamo trovato un ottimo metodo per ottenere praticamente qualsiasi cosa consumando poco... dovreste vederlo, credo sarebbe interessante.

Comunque, una sorgente nei nostri confini ridurrebbe considerevolmente le nostre spese: dovete segnalare la presenza della fonte alle autorità... immagino dovremo fidarci di loro, almeno su questo punto..."

@Zaion
Spoiler:  
Il nano aspetta per un pò una risposta, ma non vedendone arrivare ti lascia stare dopo averti guardato in maniera un pò strana.

Seguite il gruppetto assegnatovi, spostandovi solo di poco.

Arrivati, uno dei componenti, sorridendo, ti domanda:

- "Benvenuto anche a te! Allora, ne sai quanto al tuo compare di estrazione mineraria o almeno riesci a tenere in mano un piccone dal lato giusto?"

In caso di risposta negativa

Spoiler:  
"D'accordo... è comunque una fortuna che siate arrivati, abbiamo un maledetto bisogno di gente, ora come ora. Dunque, in breve..."

...

Dopo averti dato un'infarinatura su come procedere, ti indica un punto da dove iniziare.

Inviato

Spoiler:  
Adelaide assume un espressione da 'che-ci-vuoi-fare', mentre risponde.

- "Capisco, sono preoccupazioni sensate, quell'albero è un bel mistero.

Purtroppo per voi, però, dovrete affidarvi al senso di rispetto della natura di chi se ne occuperà. Uhm, se fate presente la cosa a Cathbad sicuramente si adopererà perchè non accada nulla di male all'oasi...

Comunque, il punto è che tutte le risorse necessarie alla vita formatesi naturalmente nel territorio di Astali sono proprietà dell'impero e della città nello specifico. Non si può scoprire una fonte e non rivelarlo, in effetti. Sarebbe reato...

Bene, c'è qualche dettaglio di cui non abbiamo parlato?"

@Zaion
Spoiler:  
Il tipo sembra sollevato dalla tua risposta.

- "Bene, così non devo stare a spiegare tutto DI NUOVO. Comunque, è una fortuna che siate arrivati, abbiamo un maledetto bisogno di gente, ora come ora. Tieni il piccone, e dovesse serivirti altro puoi cercare nel carro. Questa è la zona dove dovremmo trovare qualcosa più facilmente, mi fido del tuo fiuto... Bene, direi che possiamo iniziare."

Man mano, ognuno si dirige in un diverso punto e inizia a lavorare...

Spoiler:  

L'ESTRAZIONE MINERARIA (1)

La zona è suddivisa, per semplicità, in 20 zone quadrate di lato 3 metri, numerate da 1 (quella più in alto a sinistra) a 20.

E' possibile effettuare una prova di Profesione(minatore), o eventualmente di Cercare(con CD più elevata) per escludere zone con scarsa probabilità di ritrovamenti. 5 o più gradi in artigianato(intagliare pietre preziose) dà un bonus di +2 per questa prova.

Il tiro può essere ripetuto ogni giornata.

Prova di cercare effetuata

...A te, però, sembra che il fiuto non dica proprio nulla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...