AlexEvil Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 @DM Spoiler: Dato che il mio fiuto è ... finto! Mi dirigo verso la zona 5 e comincio a picconare, sperando di trovare qualcosa. Non è certo un lavoro da poco!
Lilith Solitude Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 gruppo Spoiler: ehm non chiamatemi venale.... ma.... una ricompensa c'è?
perro93 Inviato 19 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 @Auditor, Deborah, Eberk, Lilith Spoiler: Un sorriso, forse leggermente amaro, si dipinge sulla bocca di Adelaide. - "No, non lo farò. Nessuno pretende che voi accettiate di rischiare la vita gratis. Se stiamo parlando del ritrovamento della fonte, si, c'è, ma è davvero ridicola rispetto al valore della scoperta... Se invece parliamo dell'incarico che vi sto proponendo, immagino riceverete qualcosa anche da Gateborg. In più, se accettate, avrete da me 400 monete d'argento subito, 160 per ogni giorno d'indagine fruttuosa e, quando si sarà fatta piena luce su questa storia e gli omicidi saranno finiti per sempre, ben 16000. Il tutto da spartire solo tra di voi, ho già preso accordi coi vostri compagni. Più tutto quello che verrà sicuramente regalato agli eroi della città. Più le eventuali ricchezze dei responsabili, se riuscite a non farle avere alle autorità. Più la gioia di aver salvato 500 vite. Vi sembra sufficiente?" E' strano come in certi momenti si dilunghi in immensi preamboli e sull'argomento successivo passi così dritta al punto... @Zaion Spoiler: Inizi a lavorare sulla zona 5... Spoiler: L'ESTRAZIONE MINERARIA (II) Ogni zona nasconde i minerali preziosi (se ne ha) a profondità e condizioni diverse. Di conseguenza ognuna ha un suo valore di ProFondità (PF): più è alto, più bisognerà lavorare per trovare qualcosa. Quando la zona arriva a 0 PF, viene ritrovato il minerale e viene assegnato un nuovo valore di PF. Ad ogni round, il lavoratore effettua una prova di professione(minatore), o, eventualmente, di intelligenza (CD più alte). Il risultato determina quanti e quali saranno i Dadi Scavo per quel turno. Verranno quindi tirati i Dadi Scavo, e al risultato sarà aggiunto qualsiasi bonus si possiede normalmente ai danni col piccone (forza, arma focalizzata, ...). Il totale è sottratto ai PF della zona. E' possibile prendere 10 sul tiro per determinare i Dadi Scavo, ma non su quello per scartare zone infruttuose. Un piccone perfetto concede un +2 sui "danni" alla zona. L'eventuale uso di Attacco Poderoso aumenta i "danni" e riduce il tiro per determinare i DS. Picconare stanca. E' possibile farlo per (punteggio(non bonus) di costituzione+gradi di professione(minatore)) round. Finito quel lasso di tempo, si diventa stanchi e non si può più lavorare. Ad ogni turno si effettuerà una prova di costituzione: se superata, si potrà riprendere. Per quanto tempo scavi?
amantar Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 @ Adelaide Spoiler: Anche una singola vita vale la pena di essere salvata. Io sono disponibile ad occuparmene. Per quanto riguarda il compenso, la metà del mio datela ai poveri, Tyr è un padrone generoso...
Seregon Mornon Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 @Gruppo: Spoiler: ...la ricompensa è più che ottima...e forse riuscirò a trovarlo... @Tutti: -"Ok...io combatterò per te mia signora...accennando un inchino...potete contare su di me..."
Lilith Solitude Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 gruppo Spoiler: la gnoma stregona qui presente è ai suoi servigi
perro93 Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 @Auditor, Deborah, Eberk, Lilith Spoiler: Forse era solo un respiro un pò più lento, ma avete la sensazione che quello emesso da Adelaide fosse un piccolo sospiro di sollievo... - "Sono felice che abbiate accettato. In quanto alla vostra richiesta," continua rivolgendosi a Deborah, "se questo è il vostro desiderio, sarà esaudito. Dunque, coi vostri compagni abbiamo stabilito di incontrarci ogni sera al Ćezanne per discutere delle vostre scoperte, nella camera di uno di loro. Direi di vederci tutti nello stesso punto, quindi venite anche voi, questa sera. La camera è la 7. Per il resto...c'è qualche dettaglio che non abbiamo discusso?"
amantar Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 @ Adelaide Spoiler: A me non sembra. comunque ne potremmo sempre parlare stasera
Lilith Solitude Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 gruppo Spoiler: ciò che premeva sapere a me l'ho saputo... soldi soldi soldi SOLDIII danaro... DANARO..... il mio tessooooorotuttavia concordo con Deborah se abbiamo dimenticato qualcosa stasera le chiederemo maggiori delucidazioni
Seregon Mornon Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 @Gruppo: Spoiler: -"Allora direi che possiamo avviarci...per prima cosa dobbiamo ricongiurci con i nostri compagni...dove si trovano ora?"
perro93 Inviato 27 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 @'Gruppo' Spoiler: - "Benissimo. Una parte dei vostri compagni dovrebbe trovarsi alle miniere, l'altra non saprei: si sono fatti arruolare nella guardie, non so cosa li abbiano mandati a fare. Un ultima cosa... per la faccenda della fonte, avete deciso? Se proprio non volete parlarne voi, posso pensarci io." In ogni caso, terminata la discussione, Adelaide vi consegna la mappa. - "Mi capirete se aspetto questa sera per darvi la prima parte del vostro compenso, vero? Solo per avere delle certezze... Detto questo, buon lavoro e buona fortuna... temo ne avrete bisogno."
Seregon Mornon Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 @Gruppo: Spoiler: Rivolgendomi al gruppo... -"Allora amici miei...dove andiamo? Direi che una cosa saggia sarebbe ricongiungerci con il resto della compagnia...potremmo trovare Zaion e vedere se ha scoperto qualcosa d'interessante per la nostra indagine...successivamente dirigerci verso i luoghi dove sono state ritrovate le vittime...Andiamo?"
Lilith Solitude Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 gruppo Spoiler: sono d'accordo con auditor
perro93 Inviato 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 @'Gruppo' Spoiler: Dopo aver lasciato Adelaide e aver deciso la vostra destinazione, vi dirigete verso le miniere. 25 Awzimet, Tarda Mattinata Raggiungete il punto indicato dalla mappa. Dietro di voi, la città. Davanti, di nuovo il deserto. Il terreno, però, qui è di tipo diverso. Senza strade o cartelli, comunque... Quantomeno, i segni per terra sono piuttosto chiari. Marty si china a guardarli. - "Per foruna non c'è stato vento!" ... Un pò di strada più tardi, le tracce per terra lasciano il posto ai possessori di queste. Un gran numero di persone è impegnato a scavare o picconare la zona. Riuscite ad identificare Zaion e Belàc, quando un grosso (grasso?) nano vi rivolge la parola. - "E voi chi Ffsareste?" Al 'Ff', l'indivisuo emette un soffio nemmeno tanto corto. @Zaion Spoiler: Ad un certo punto, ti accorgi dell'arrivo di un gruppo di persone. Quando si avvicinano abbastanza, ti accorgi che si tratta del resto del gruppo, dal quale vi siete separati nelle grotte.
AlexEvil Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Zaion @DM Spoiler: Zona 5 Spoiler: Piccono per 2 round dato il 14 in COS. Alla vista del gruppo, alzo una mano e accenno un saluto.
perro93 Inviato 3 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 @Zaion Spoiler: Zona 5 Spoiler: Per effettuare il calcolo, viene usato il punteggio (non il bonus) di costituzione. In ogni caso, dire di lavorare (ad esempio) per un'ora significa scavare e riposarsi in alternanza, automaticamente. Effettuati due turni di scavo. Aiutato da Belàc, inizi a lavorare. Dai i primi due colpi, rendendoti conto che il tuo compagno sembra decisamente più portato, se non altro per la forza che riesce a dare ai colpi. Cerchi di piazzarti meglio, puntanto la roccia da un angolazione diversa. Capisci subito di aver dato un colpo molto più efficace di prima. Spoiler: 'Danni' inflitti alla roccia da te: 1 6 Saluti, ma ti accorgi che il nano grasso gli ha bloccato la strada avvicinandosi e parlandogli. @'Gruppo' Spoiler: Nel frattempo, Zaion vi nota e vi fa un cenno con la mano.
Seregon Mornon Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 @Gruppo: Spoiler: Osservo il nano avvicinarsi verso di noi... ...quello laggiù è Zaion... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 (Descrizione dettagliata del nano) Prova di Percepire Intenzioni+0 (Che intenzioni ha?) Alla sua domanda rispondo... -"Salve messere...siamo degli amici di uno degli uomini che stanno lavorando in miniera...siamo arrivati da non molto qui ad Astali...è lei a dirigere i lavori qui in miniera?"
perro93 Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 @'Gruppo' Spoiler: @Auditor Spoiler: Il nano non è certo un giovanotto, la curvatura (seppur lieve) della sua schiena ti fa presumere che abbia lavorato abbastanza. Ti chiedi perchè soffi in quel modo. Comunque, non fa nulla per nascondere la sua scontrosità... Sentendo che siete amici di uno dei lavoratori, il nano si volta un attimo, proprio verso Zaion. - "Si, sono io a di-Ff-rigere i lavori, qui. Cosa vi serve?"
AlexEvil Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Zaion @DM Spoiler: Spero che mi abbiano visto, è da tanto che li stavo aspettando! torno a picconare e infierisco altri 5 colpi di piccone.
perro93 Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 @Zaion Spoiler: Continui a lavorare mentre i tuoi compagni parlano col nano. Hai l'impressione che qust'ultimo si sia girato un attimo verso di te, ad un certo punto. Zona 5 Spoiler: Tabella Dadi Scavo leggermente modificata, per contemplare valori uguali o inferiori a 0 nel tiro. Per casualità, i primi due tiri effettuati ottengono lo stesso risultato anche con la nuova tabella. 'Danni': 4 1 1 3 2 I danni non possono comunque essere inferiori a 1.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.