Labrat Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2010 Mentre trangugio un pezzo di pane che per poco non mi va di traverso, e cercando di ricompormi il più possibile, rispondo allo sguardo interrogatorio dell'elfo: "Messer Auditor, non so che dirvi. Conosco questi signori quanto voi, e non so di preciso chi partirà con noi domani. So per certo che il mio compagno Bertone, qui di fronte a me, non sarà dei nostri. Purtroppo io parto solo, senza conoscere nessuno" *Dannazione... sto ancora parlando troppo... quest'elfo mette soggezione.. ma da dove è saltato fuori? Che intenzioni avrà? Nasconde qualcosa, di sicuro... o forse è solo la mia immaginazione.. sono teso per la Prova, tutto qua. Dovrei forse rilassarmi un pò* "Io.. come accennavo prima... vado ad Astali per... ecco... avete presente gli assassinii e le sparizioni che si dice accadano laggiù, no? Beh, io dovrei far luce su questo problema, o almeno raccogliere un pò di informazioni." *O almeno sopravvivere, sarebbe già un passo avanti* penso, mentre tengo gli occhi fissi sul mio piatto e giocherello nervosamente col cibo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2010 Guardo Karl parlare con un pò di nervosismo e con uno sguardo sempre e comunque interrogativo nei miei confronti...il pane che ha ingurgitato sembra quasi andargli di traverso e con una pacca sulla spalla gli do una mano ad ingogliare il boccone... Lo vedo un pò nervosetto...deve essere un novizio...o giù di lì... <Onorevole Karl non si agiti...quindi ci siamo appena conosciuti...possiamo dunque dire che in questo momento si sta formando una nuova Compagnia in partenza per Astali...lei Onorevole Karl, Messer Eberk [rivolgo lo sguardo verso Eberk] ed io...mi pare non manchi più nessuno...che ne dite signori? Potremmo affrontare questo viaggio insieme ed aiutarci a vicenda...siete daccordo?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrat Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2010 "certamente!" Comincio a rilassarmi un pò. "dunque, alla nostra!" dico, sollevando il bicchiere di acquavite, aspettandomi che anche altri rispondano al mio brindisi, e poi bevo il liquore fino in fondo. "Sarà un viaggio interessante. Potete contarci" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 @Zaion Spoiler: Ti affacci alla finestra. Vedi la gente passare, di sotto, due signore affacciate a balconi adiacenti che chiaccherano, due uomini in armatura, probabilmente due guardie, che imboccano un vicolo. Noti che, per essere al piano rialzato, non sei poi COSi' in alto. Probabilmente, calandoti con la giusta precauzione, potresti buttarti giù senza farti niente o quasi. Una colomba si fionda sentro la stanza, vola verso la porta d'ingresso, quasi sbattendoci contro. Dopo alcuni tentativi di attraversarla, torna indietro e cerca l'uscita dalla finestra, che raggiunge dopo alcuni tentativi. Sembra che qualcuno abbia la brutta abitudine di lasciare rimasugli di cibo, qui, con le conseguenze che hai visto... A questo punto chiudi la finestra, dando inizio ad un BEL riposino. Le luci che arrivano dall'unica, grande finestra della stanza vi fanno intuire che mezzogiorno è passato da un pò. Fred comincia a osservare Eberk, o comunque, il pasto che ha consumato. Per la prima volta, il compagno di Karl, che fin'ora era rimasto in silenzio, interviene: Guarda guarda che coincidenza. Sono... contento di conoscere i compagni di Karl per la sua prova... Tenetemelo d'occhio, eh? Strano, però. Sembrava molto più allegro prima. Sussurra una frase all'orecchio del compagno, @Karl Spoiler: Ti chiedi perchè, improvvisamente, sia diventato tanto taciturno, fin quando non ottieni una risposta sentento ciò che ti dice: E' successo qualcosa? Conosci quell'elfo, per caso? Ha... ha un aria strana, fa quasi impressione. Poi torna a rivolgersi a tutti: ...Penso, penso di potervi dare un piccolo aiuto: ad Astali troverete un tempio, di Moradin, ma non preoccupatevi, accolgono tutte le razze. Lì tutto dipende dall'attività mineraria, dall'economia... alla religione. Comunque, saranno ben felici di darvi una mano, soprattutto se gli farete il nome di Bertone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexEvil Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 Zaion Perfetto... non aspettavo altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Rivolgo il mio sguardo verso il compagno di Karl <Benissimo...non si preoccupi..penso che con questa folta Compagnia, riusciremo a compiere il nostro viaggio senza troppi intoppi..un tempio nei dintorni di Astali? Credo che l'Onorevole Karl sia a conoscenza quindi di questo posto, o quanto meno gli darete tutte le informazioni necessarie per poter avere un alloggio adeguato...> Detto questo mi rivolgo a tutti i miei compagni.. <Bene amici miei...penso che seguirò il vostro consiglio e mi diriggerò verso la piazza per unirmi alla carovana...Intanto proporrei una idea...perché non dare un nome alla nostra Compagnia...avrei qualche idea in mente...mentre che ci pensate pure voi, andrò in piazza...> Detto questo saluto l'oste... <Mastro Fred, mi assento per un attimo e vado in giro per la città...ci vediamo per ora di cena per poter avere il mio pasto e poter dormire nella camera comune...c'è un orario di rientro che devo rispettare per caso?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrat Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2010 con un gesto della mano e uno sguardo preoccupato faccio capire a Bertone che ora non è il momento di parlare del nostro compagno. Poi ascolto Auditor mentre si accinge verso l'uscita. Gli rispondo: "Siamo già una compagnia di ventura?" scherzo "Non saprei dirvi. Ma mi date l'impressione di avere già qualcosa in mente. Eventualmente.... che nome proporreste?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Bertone fa un cenno con la testa, in risposta a Karl, poi si rivolge ad Auditor. Si, probabilmente non correrete alcun rischio, le prove non sono mai cose serie. Beh, è un tempio DENTRO Astali, per essere precisi, e il punto non è tanto conoscerlo, quanto essere conosciuti... Io ci sono stato tempo fa, e se non sono cambiate troppe cose nel frattempo, mi ricordano ancora... D'accordo, a dopo... e dire che di solito questo posto si anima man mano che si fa tardi... Fred sembra quasi divertito dalla domanda che gli viene rivolta. Orari? Bene... non credo che riuscirai a tornare COSI' tardi. Comunque, se vuoi andare sul sicuro vieni prima del tramonto... io sostanzialmente chiudo quando non c'è più nessuno. Dopo aver terminato la conversazione, Auditor esce. @Auditor Spoiler: Vai fino alla piazza della città. Non devi girare troppo per trovare qualcuno che ti indichi la strada. Quando arrivi non c'è molto fermento. Al centro della piazza, c'è un uomo seduto sotto una tenda, con davanti un banchetto. Probabilmente era servita, qualche ora prima, a ripararsi dal sole, che adesso, comunque, non è più così forte. Vicino a lui, un carro da trasporto senza cavalli, con l'apertura ben chiusa da un telo. Mentre ti avvicini, noti che gli occhi dell'uomo lo sono quanto l'apertura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 Con un ultimo sguardo mi rivolgo verso Karl... <Sarebbe davvero divertente poter organizzare una compagnia...non lo credete anche voi?... Un nome? Beh in verità qualcosa l'avrei già in mente, ma vorrei comunque lasciare ampia libertà di scelta anche a voi..ne parleremo meglio stasera davanti ad un buon pasto...a più tardi amici miei..> Detto questo saluto gli uomini all'interno della taverna ed esco. @ DM: Spoiler: Ora devo andare verso la piazza...altrimenti non parto proprio e rimango in questo posto... Mi diriggo verso la piazza centrale dove trovo un uomo sotto una tenda al centro di essa, con un banchetto vicino. Sicuramente quell'uomo sa qualcosa...forse è proprio lui che prende i nomi per chi vuole partire per Astali. Mi diriggo verso l'uomo e con fare amichevole... <Salve buon uomo...forse siete proprio voi colui che cerco...dovrei partire per AStali e mi hanno detto di rivolgermi ad una persona che sta raccogliendo nomi per possibili viaggiatori...siete voi giusto?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 @Auditor Spoiler: Quando gli rivolgi la parola, l'uomo apre gli occhi e alza di scatto la testa Ah! .... Eh? Dopo qualche secondo ti mette a fuoco Che vuoi? I... i viaggiatori per Astali? Yaaahwn... Si, me ne occupo io. Dimmi il tuo nome che ti scrivo... Oh, adesso dovrò spiegarlo anche a te, yahwnche seccatura... Dunque, svolgerete l'incarico per conto di Astali. Dovrete parlare con loro sia per la natura della missione sia per la ricompensa, perchè a noi non hanno spiegato nulla. Gateborg vi offre il viaggio gratuito fino a lì e un bonus di 200 monete d'argento a lavoro ultimato, quale che esso sia. Vi daranno un documento o qualcosa che segnali che avete svolto il lavoro, immagino. Per iscriverti non devi far altro che darmi il tuo nome e presentarti qui domani mattina presto, quando partirà la carovana. Ah, è inutile che tenti di fare il furbo arrivando lì gratis e fregandotene altamente dell'incarico... chiaramente sei vincolato ad impegnarti attivamente nella missione fino alla sua conclusione, o dovrai darci un indennizzo per il viaggio. Tira un sospiro di sollievo. Bene... si parte domani. Dammi il tuo nome e presentati di mattina presto qui. Oh...Ora che ci penso, questo te l'ho già detto. Ti guarda fisso per un pò. Capisci che non stava osservando te quando chiude di nuovo gli occhi, per poi riaprirli quasi subito con un altro scatto. Fred continua ad osservare Eberk e il suo piatto, ora vuoto, sempre più spesso. Bertone guarda Auditor uscire, poi dice: Beh, che combinazione! Abbiamo fatto bene a venire qui... Finisce di bere la sua acquavite e fa una mezza occhiata al compagno, nel mentre. Proprio ottima, Fred! Come sempre. Con un espressione appositamente esagerata, il locandiere risponde -Anche le tue monete sono sempre ottime, Bertone! -Ovviamente... se non fa la battuta non è contento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Alzando lo sguardo osservo Bertone Certo che cucini proprio bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2010 @DM: Spoiler: Rivolgendomi all'uomo assonnato con il mio cappuccio sul capo.. <Bene allora scriva il mio nome...Auditor Caranthir...e naturalmente accetto la missione!> Spoiler: "Prova di Raggirare"+5bonus [Convincere l'uomo della vericidità sul mio nome] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrat Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 X Tutti Spoiler: Scusatemi tutti quanti, in particolare il Narratore, ma per una serie di problemi personali in casa successi nell'ultima settimana non me la sento di continuare a giocare... non ho "la testa" nè la costanza per star dietro al PbF. Per cui magari meglio se chiudo subito, così riuscite a trovare un sostituto in fretta, senza che questa cosa vi crei troppi disturbi. Ciao a tutti e buon gioco. Sper di rivedervi presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 @Auditor Spoiler: Vedi l'uomo scrivere Auditor Caranthir sul foglio che ha sul banchetto, senza porsi alcuna domanda. Bene, grazie, a domani. Ahh, questo turno è massacrante, io riposo il pomeriggio... Senza darti molto conto, si appoggia allo schienale della sedia, incrocia le braccia e chiude gli occhi, parlottando per qualche altro secondo più per se che con altri prima di appisolarsi nuovamente. Bertone rivolge ad Eberk uno sguardo interrogativo Io? Fred interviene, avvicinandosi Evidentemente parlava con me. Grazie! Sono sicuro che le tue monete sono ottime come quelle di Bertone, ehehe. Fino a quando non te li dò continuerai a fare questa cantilena, vero? Bertone si alza, si avvicina al locandiere e prende dei soldi dalla tasca, che gli consegna. Anche Karl lascia il suo tavolo Aspetta, pago io la mia parte. Assolutamente no. Oggi ti ho invitato io. Quando tornerai offrirai tu. ... D'accordo. Karl si gira verso gli altri presenti Sperando che vada tutto bene... Karl... che dici... usciamo un attimo adesso? Meglio. Quindi, rivolgendosi agli altri: Scusateci un attimo, siamo qui fuori, torneremo subito. Dopo di che, i due escono dalla locanda. Si si, a dopo. Ti porto qualcosa da mangiare? Avrai fame, immagino. Il locandiere osserva Kuja sorridendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 @DM: Spoiler: Benissimo sono arruolato... <Bene buon uomo..allora ci vediamo domani mattina in questo stesso posto per partire per la missione...buon riposo> Do un ultima occhiata all'uomo cercando di osservarlo più attentamente...guardo con attenzione anche il resto del tavolo e della carovana... Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Osservare attentamente l'uomo - caratteristiche fisiche, segni particolari, vestiario e oggetti indossati o comunque notabili e d'interesse quindi di valore anche economico] Ma starà già dormendo? Sussurro con molta calma...cercando di capire se l'uomo dorme... <Buon uomo...sta dormendo?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2010 @Auditor Spoiler: Osservi il tavolo. C'è solo la penna, l'inchiostro e il foglio che ha usato. Noti i nomi di coloro che hai incontrato nella locanda, più altri sette che ti sono sconosciuti. Ti concentri sul tipo. La sua corporatura ti suggerisce che non è certo una persona avvezza alle fatiche fisiche, probabilmente farà il notaio o qualcosa del genere. Vedi le borse sotto gli occhi. Forse il suo sonno non deriva solo dal turno di lavoro... Sembra non avere niente di importante addosso. Ha una collana, ma in tessto, e il ciondolo è di legno. Il carro è chiuso molto bene, non hai alcun modo di guardarci dentro se non avvicinarti e aprirlo. Quando provi a chiamare l'uomo a bassa voce, la sua reazione ti fa quasi spaventare. NO! Certo che no!! Scherzi?! Sono sveglio, si, certo che sono sveglio, io... svegliahhhwn. Stavolta appoggia i gomiti sul tavolo, raddrizza le spalle e si tampona la faccia con le mani, cercando di non riaddormentarsi. Sveglio. Molto lentamente, riprende la lucidità che aveva mentre ti spiegava la natura dell'incarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2010 Oste se mi permette me ne andrei in camera a riposare è parecchio che sono in viaggio ed un letto non potrà che farmi piacere... Quanto le devo ? @DM: Spoiler: Pago la stanza (la parte) ed il pasto e mi vado a riposare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seregon Mornon Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2010 @DM: Spoiler: Alla risposta dell'uomo... <Benissimo Messere...allora ci vediamo domani mattina...verso che ora ha detto precisamente?> Una volta ottenuta l'ultima informazione, mi avvio per le strade della città. Ora che ci penso...mi piacerebbe sapere qualcosa di più se qualcuno conosce questa Lodovica Griglia e che rapporti ci sono con il locandarie e soprattutto conoscere Marty...forse mi darà qualche informazione su Astali... Guardando bene l'orario trascorso, incomincio a gironzolare per la città raccogliendo maggiori informazioni possibili... @DM: Spoiler: Prova di "Raccogliere Informazioni"+1bonus [Raccogliere informazioni su Lodovica Griglia e se cìè qualche connessione con il locandiere Fred quindi anche pettegolezzi e informazioni e pettegolezzi su Marty e soprattutto informazioni dove trovarlo] Speriamo che tutto questo girare non mi impegni troppo tempo...prima di cena voglio essere in locanda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2010 @Auditor Spoiler: A che ora? Beh... poco dopo l'alba, più o meno, prima partite e prima arriviate. Già già... Terminato il dialogo, inizi a girare e chiedere per ottenere le informazioni che cerchi. Perdi un sacco di tempo in ricerche che, purtroppo, si rivelano infruttuose: Sembra che nessuno conosca Lodovica Griglia, e chiedendo del figlio del mercante la maggior parte delle persone risponde 'Marty chi?', o al massimo ti dà informazioni che hai già. Solo alla fine trovi il mercato della città, ovvero solo qualche bancarella, e lì individui quasi subito un venditore che sa risponderti. Marty il Mangiamonete? Si, lo conosco, è il figlio di Albert. Potresti provare a cercarlo al loro magazzino, se sta lavorando lo troverai lì. Ma non ci conterei, è piuttosto giovane e quando può, sta in giro a godersi i soldi del padre. Io piuttosto cercherei nelle taverne e in posti simili, in particolare quelle frequentate anche da Albert, anche se lui ci và per lavoro. Ah, quell'uomo dovrebbe rilassarsi un pò e dedicarsi solo ad insegnare a Marty il mestiere... Ormai è vecchio, non dovrebbe sottoporsi a certi sforzi, ma del resto se è uno dei più importanti commercianti della città è proprio perchè non si è mai risparmiato, continuando a svolgere in prima persona anche fasi del lavoro per le quali avrebbe tranquillamente potuto pagare qualcuno. Va tutt'ora a prendere la merce di persona, sai? Sinceramente non credo che Marty sarà all'altezza del padre, non se fosse adesso, almeno. Qui non c'è molto giro, il luogo non è proprio adatto a fare scambi commerciali, come vedi, e loro sono gli unici coi mezzi per lavorare anche in altre città, e sarebbe un disastro se non arrivassero più merci da fuori... Per adesso non c'è problema, Alfred è forte e sono sicuro che starà benissimo ancora per qualche anno, ma poi... beh, non ti annoierò con le mie preoccupazioni. Perchè lo chiamano Mangiamonete? Ahah, perchè ha lo stesso viziaccio del padre, non si fidano, mai. Lo capirai quando gli pagherai qualcosa, eheh... Ti spiega dove trovare il magazzino e un paio di taverne, tra cui quella che hai lasciato prima, la Locanda del Minatore Stanco. Noti però che il sole si sta abbassando: tra poco tramonterà. Se vuoi tornare entro sera senza fretta, farai meglio a iniziare a incamminarti. Sperando di non trovare intoppi, però, potresti arrivare a visitare un altro posto, prima di riandare nella locanda. Ma certo! Fred si avvicina ad Eberk sfregandosi le mani. Sono nove monete d'argento, in totale. Puoi prendere un letto qualsisasi che non sia già occupato. Ah, non lasciare cose di valore incustodite, io chiaramente faccio di tutto per evitare eventi spiacevoli, ma non garantisco nulla. Eberk dà il denaro all'oste, fa un cenno di saluto a Kuja e sparisce sopra le scale. Dopo di ciò, il locandiere se ne torna dietro il bancone e si rivolge all'ultimo rimasto: Non preoccuparti, tra un pò inizierà ad esserci del movimento. Vuoi aspettare l'ora di cena per mangiare? @Eberk Spoiler: Arrivato in cima alle scale, ti trovi in un piccolo spazio, tra te e il muro di fronte ci sarà la distanza di un tavolo e tra gli altri due muri quella di due. Il muro alla tua destra si allunga fino all'altro capo dell'edificio, dietro di te, mentre la metà di spazio larga due tavoli continua vuota. Ogni parete presenta una porta. Una, quella del muro di destra, è senza serratura ed è solo socchiusa. Le altre due, dotate di serratura alla porta, sono entrambe chiuse. Entri nella prima. Vedi una serie di letti, una decina, disposti su due file, una per lato della stanza. Sopra tre dei letti, i due più vicini alla finestra, che si trova circa al centro della parete, dal lato che dà sull'entrata, e uno in un angolo, c'è un foglietto con su scritto OCC. Ti dirigi verso un letto libero, sistemi le tue cose e ti prepari ad un bel sonno. I due sacerdoti ritornano quasi subito. Restano per un pò, poi, asserendo di dover tornare al monastero, se ne vanno di nuovo. Effettivamente, poi, man mano il posto comincia a riempirsi. Gli operai, al ritorno da lavoro, arrivano, ordinano da bere e parlano tra loro. Mentre il sole scende, prossimo al tramonto, tutti i tavoli vengono occupati e resta ancora gente in piedi, mentre la moglie di Fred gira portando quanto richiesto. Quando il sole è prossimo a morire, finalmente la Locanda del Minatore Stanco prende vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 Auditor ritorna un pò prima del tramonto. Lui e Kuja mangiano qualcosa, poi quest'ultimo paga cena e un posto per la notte. I due salgono nella camera comune e vanno a dormire. Dopo un pò, anche gli operai se ne vanno a casa. Fred chiude la porta e se ne và a letto pure lui. La notte scende e Gateborg tace. @Tutti e Nessuno (leggete ma non sapete!) Spoiler: Ma nel frattempo, ad Astali, qualcuno urla... Vi svegliate tutti abbastanza presto, dato il vostro impegno. Dopo esservi preparati, vi recate alla piazza principale, il luogo del vostro appuntamento. Stavolta c'è molta più folla: molti passanti rallentano o si fermano per osservare la scena, crocchi di donne commentano concitate quanto vedono. Vi chiedete se siano tutti così mattinieri, o se siano venuti apposta. Al centro della piazza, il banchetto è stato rimosso. Al suo posto il carro, ora legato ad un cavallo, che un giovane sta controllando. Vicino a lui, il tipo del banchetto di ieri vi individua e guarda verso di voi. Più scostata, c'è una donna. Scruta il posto, seria, a braccia conserte. Sembra sia aspettando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.