perro93 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 @Zaion Vi mettete a lavorare restando in questo clima. Man mano, anche altri fanno qualche ritrovamento sotterraneo... 96 minuti e 18 secondi dopo... Un'altra volta, qualcosa sbuca dalla roccia. - "Eccolo!" Dòri si mostra efficacissimo nel far notare il ritrovamento. Partecipate alle operazioni per tirare fuori il ... beh, presto saprete cos'è, immagini. Spoiler: Non ti ha dato nemmeno il tempo di guardarti intorno... hm, con loro non riuscirai a prenderti nulla...
Seregon Mornon Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Una volta bussato alla porta in metallo, noto l'assenza di risposta... Spoiler: ...qualcosa mi dice che c'è comunque qualcuno al suo interno... Alzando un pochino la voce, rivolgo le mie parole in direzione della porta, in modo che i presenti all'interno della casa possano sentirmi... -"Ehilà!!! C'è nessuno in casa? Sto cercando la signora Andromaca...siamo stati delegati dal Sacerdote del Tempio di Moradin per portare conforto in questa casa. Lo Spirito Forgiatore è grande e la sua benevolenza non conosce ostacoli, così come il suo degno servitore Fili. Vi prego, affacciatevi e scoprirete che non abbiamo cattive intenzioni..." Attendo una risposta... @DM: Spoiler: Osservando la casa nota anche qualche finestra? Prova di Osservare+4 [Prendo "20"] -> Noto qualcosa di particolare osservando la casa? Prova di Ascoltare+3 [Prendo "20"] -> Cerco d'identificare la presenza di persone all'interno della casa, anche se si Muovono Silenziosamente o Sussurrano (CD 15). Prova di Diplomazia+1 -> Cerco di persuadere le persone all'interno della casa ad affacciarsi. (Se necessario, ma non credo..) Prova di Raggirare+5 [Prendo "10"] -> Cerco di convincere le persone ad aprire la porta. Se poi ho detto qualcosa di "non-vero"...ma non credo...
perro93 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 @'Gruppo' Dopo un pò, dalla finestra, prima chiusa, si intravede un occhio, accompagnato dal cigolio dell'imposta. - "Stranieri!!" Il sonoro 'sbam' che segue vi evita di dover sforzare gli occhi per capire se la finestra è ancora socchiusa o meno. Se gli si chiede di apire Spoiler: - "No!" Insistere Spoiler: - "... se è Fili, che vi manda, saprete sicuramente quale... uhm... arma? No, lo sanno di sicuro... ah! taglio di capelli porta di solito il padre dei nani!" Karl, che sentendo 'saprete sicuramente' si era illuminato, sbarra gli occhi quando la donna termina la frase, per poi iniziarsi a passare una mano sul mento. Marty trattiene una risata.
Seregon Mornon Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 @DM: Spoiler: Ricordo la fisionomia di Fili? Aver trascorso un pò di tempo con lui deve avermi dato la possibilità di osservarlo a fondo...soprattutto se gli sono stato da vicino...
perro93 Inviato 5 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2011 @Auditor Spoiler: Richiami alla mente la figura del nano incontrato al tempio. Si, non avrai difficoltà a descriverlo... @'Gruppo': Dopo aver riflettuto un pò, Auditor descrive con sicurezza la composizione di una capigliatura... - "... hmm... deve davvero avervi mandato il tempio... " Qualche passo da dentro, poi la porta viene aperta. Karl si accosta ad Auditor mentre entrate. @Auditor Spoiler: - "Prima o poi mi spiegherai come diamine fai a sapere come ha i capelli Moradin!" Faticate un pò per vedere all'interno: l'unica luce proviene dalla porta appena varcata. Quando siete tutti dentro, la donna la chiude. Dopo un paio di secondi si rende conto della situazione... - "Oh!" Potete sentite i suoi passetti frettolosi, fino all'apertura della finestra. Se l'ambiente fosse stato più grande, forse la trascuratezza si sarebbe notata meno. Invece è tutto in disordine in un piccolo (anche perchè adesso ospita più di dieci persone) spazio. A questo punto, Andromaca vi osserva, in silenzio.
Seregon Mornon Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Mentre entriamo, rivolgo un cenno di approvazione a Karl... Una volta entrato all'interno della casa incomincio ad osservare con particolare attenzione ogni dettaglio presente al suo interno... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 [Prendo "20"]-> Osservo i dettagli della casa alla ricerca di qualche particolare inerente alla nostra ricerca e che non ho notato prima. Concentro la mia attenzione anche sulla donna. Una volta accomodatomi ad una sedia, inizio a parlare... -"Grazie per la sua ospitalità Madama Andromaca...questi sono tempi bui e la prudenza non è mai troppa...quindi non si preoccupi se non ci ha aperto all'inizio...ma adesso può stare tranquilla e può parlare senza nessuna remora...siamo tra amici..." @DM: Spoiler: Prova di Diplomazia+1->Cerco di persuadere la persona a parlare e a non essere sospettosa nei nostri confronti. -"...Il Gran Sacerdote Fili dal Tempio del Grande Padre Moradin, ci ha incaricato di venire a trovarvi e portarvi sollievo in quest'ora buia...anche la dea Berronar, protettrice della casa, vi viene in soccorso...la Madre Riverita di tutti i nani e di tutti i popoli a lei devoti, porta sollievo e pace...ma ditemi Madama Andromaca...cosa la turba? Purtroppo il Gran Sacerdote ci ha solo raccomandato di venire da voi e di portarvi aiuto e conforto..."
perro93 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 @Auditor Spoiler: Andromaca non deve essersi data granchè da fare nell'ambito delle pulizie, ultimamente, il che non ti aiuta affatto: la confusione rende alquanto complicata la tua ricerca di dettagli. Ti prendi il tempo che ti serve, osservando con calma. La donna non è esattamente quel che si direbbe una giovane, ma nemmeno così anziana. Ha dormito poco, sembra... Andromaca annuisce, restando comunque silenziosa fino alla fine del tuo discorso. - "Questo... questo è molto bello. Non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe avuto il tempo di, venire, qui..." @Auditor Spoiler: Carte! Si, probabilmente in quella mensola tiene tutti i documenti... Che altro? - "Beh, che dire... sono... non so se essere preoccupata o stanca. Noi... non avevamo molto denaro da parte... Sto cercando di lavorare, ma, forse ho agito troppo tardi... troppo tempo perso, cullandomi sull'aiuto altrui..." @Auditor Spoiler: Quegli occhi stanchi, le finestre chiuse... ha perso tempo a capire che non vedevate nulla, prima... era abituata al buio? - "Adesso non c'è più nessuno che abbia la forza o la volontà di aiutare noi... parenti. Tutti, anche se non lo danno a vedere, hanno paura. Ognuno tiene ben stretta la propria borsa, perchè potrebbe essere il prossimo a restare solo, nessuno perde più tempo a provare compassione per gli estranei, perchè non se ne ha abbastanza nemmeno per i propri cari." @Auditor Spoiler: L'avete forse svegliata? Che stesse dormendo, a quest'ora? - "Insomma, ho contratto debiti con svariate persone, e non posso restituire quanto ho avuto. Sono riuscita a convicerne alcune ad aspettare, almeno per un pò, ma due vogliono essere pagate subito. Potrebbero... togliermi la casa, se decidessero di non aspettare oltre. Hmf, forse sarebbe la cosa migliore. Perchè sono ancora qui non lo so. Non, non c'è più niente, qui. Che senso può avere, continuare?" @Auditor Spoiler: Una collana con ciondolo. Maschile. Un ricordo, magari... La donna resta un pò in silenzio prima di terminare. - "Io, mi chiedevo se poteste convincerli ad attendere un pò di tempo, fino a che non avrò il denaro che serve. I due... sono Spike, il proprietario della taverna 'Il Goccio', e Marcantonio, il fornitore d'acqua."
Seregon Mornon Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Dopo aver attentamente osservato l'ambiente... -"Da ciò che mi sta raccontando, sembra davvero che un'ombra oscura sia scesa sulla città di Astali...Madama Andromaca... ...dopo un pò di silenzio... ...se è di aiuto che ha bisogno, non si preoccupi, siamo qui per questo...altrimenti perché il buon Dio Moradin ci avrebbe inviato qui? Ma poiché siamo nuovi del tempio, purtroppo la nostra somma guida Fili, non ha avuto modo e, soprattutto, tempo, visto il gran numero di cose da fare, cosa sta succedendo in quei di Astali... ...osservandomi per un attimo intorno... ...sembra quasi che la sfortuna sia giunta sulla vostra città...ma se volete aprirvi e spiegarmi cosa sta succedendo e come mai una bella e nobile signora come voi deve ridursi a lavorare e a contrarre debiti per sopravvivere... ...le porgo la mano in segno di darmi fiducia e offrirle protezione... ...non avete un marito? E poi chi sono questi parenti che sembrano avervi voltato le spalle?... ...prendo un attimo di pausa... ...Comunque state pur certa che se avete bisogno di aiuto, andremo noi da questi Spike e Marcantonio a cercare di convincerli di attendere un pò con il pagamento..."
perro93 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Mentre risponde, Andromaca muove lo sguardo sul folto gruppo entrato nella sua abitazione. - "E' scesa, è scesa. E credo che i miei debiti siano solo la minima parte di quest'ombra." La donna sorride al complimento e poi abbassa lo sguardo, sentendo parlare di marito. - "Oh, perdonatemi, forse ho corso troppo... pensavo foste stati messi al corrente... io, avevo un marito. Ma, è... come agli altri. Insomma, avete inteso. Per i parenti... mi riferivo al fatto che una volta le altre famiglie si stringevano attorno a chi restava, solo... Una volta, parlo come se fossero passati mesi... Grazie. Se poteste fargli capire che non li voglio imbrogliare, che non me ne andrò... basterebbe. Se tutto va bene e loro aspettano, alla fine troverò il denaro." Se gli si mostra la mappa Spoiler: - "Ecco, potete trovare Spike qui, al suo locale e Marcantonio qui, al suo magazzino."
Seregon Mornon Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Ascoltando con molta attenzione... -"...Avevate? Gli altri?... ...dopo aver riflettuto un attimo... ...al tempio ho visto qualcosa di strano...un sacco di tombe...inoltre ho sentito di un grosso numero di persone che sono venute a mancare negli ultimi tempi...se poteste spiegarci un pochino di più di cosa si tratta...altrimenti potremmo fare una cosa e non è mia intenzione pressarla di domande...se risolviamo per voi le faccende che ci avete chiesto, potreste aiutarci a capire cosa sta succedendo?... ...dopo aver mostrato la mappa ed osservato i punti indicati... ...perfetto...allora andiamo subito...prima di andare potreste descriverci questo Spike e questo Marcantonio? Che tipi sono...cosa fanno per vivere...in che rapporti sono con voi...e soprattutto perché avete contratto dei debiti con loro?"
perro93 Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 La donna inizia a girare per la stanza, mettendo cose in ordine e più spesso spostando oggetti inutilmente. - "Si, avete sentito bene. Mio marito è...tra questi. E nessuno sa di cosa si tratta. Qualcuno, qualcosa, una malattia?! Perchè. Non escludono nessuna possibilità, dicono. Ovvero non sanno nulla. Nulla... e dunque nulla so dire io a voi. Se ne vanno; uno dopo l'altro. I rapporti? Solo commerciali, in sostanza. Compro l'acqua da Marcantonio e... da Spike..." Andromaca è palesemente imbarazzata. - "Non vi è mai successo di inziare a ... prendere troppo... liquore?" L'ultima frase viene pronunciata di spalle. - "Beh... non fatelo. Ci sono delle bestie in quelle bottiglie. Dei demoni... ti prendono e, ti possiedono prima che tu possa anche solo rendertene conto... e quando lo fai non puoi più fuggire." - "Cosa fanno per vivere? Vendono. L'uno acqua e l'altro, vivande. Spike tutto sommato non è una brutta persona, però... è un pò, ecco, rude. E non vede tanto oltre il suo naso, di solito. Marcantonio... che dire, parla poco. Ma gli affari li conduce moltissimo, oh, questo si."
Seregon Mornon Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Alle risposte della donna... -"mmm...capisco. E non avete avuto modo di vedere il corpo di vostro marito? Sapreste mica dirmi dove è stato ritrovato quando è stato scoperto il suo decesso? La cosa è interessante e visto il nostro voto al dio Moradin, saremo pronti ad aiutarvi a scoprire cosa succede dietro queste morti strane...tra cui quella del vostro caro defunto marito...che la sua anima possa riposare in pace." Venuto a conoscenza della malsana abitudine della donna... -"Credo sia giusto incominciare a rinunciare a tale "malsana" abitudine Madama Andromaca...credo che una scelta del genere non si confacci a una donna come voi. I demoni apparsi potrebbero diventare più reali di quanto possiate immaginare." @DM: Spoiler: Prova di Raggirare+5 [Prendo "10"] Convincere la donna a rinunciare a bere liquori Dopo aver riflettuto ed essermi alzato in piedi dalla sedia dove mi ero seduto precedentemente... -"Bene Madama Andromaca...allora accetto...o meglio accettiamo...Andremo da Marcantonio per primo e cercheremo di convincerlo, se non ad estinguere il vostro debito, a darvi un pò di tempo...lo stesso faremo con Spike...una volta concluso il tutto, potremmo andare a pregare insieme sulla tomba di vostro marito..."
perro93 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 @Auditor Spoiler: Alle tue domande ed esortazioni... - "Si, l'ho visto. Ma non quando lo hanno trovato, dopo. E non mi hanno mai voluto dire dove sia stato... probabilmente lo hanno fatto perchè è un posto per il quale passo spesso, così non vogliono... che ci pensi, insomma. Avete fatto un voto??" Sentendo poi la parte sull'alcol, Andromaca ti risponde con un sorriso amaro. - "Non mi si confà... Grazie ma, l'unica cosa che mi si addice, ormai, è un bel letto di pietra, che mi porti da lui... Ma, questo fatto dei demoni... cosa intendete?" - "Grazie mille. D'accordo, ci andremo assieme. Non so nulla di voi, ma non perdete questo spirito. Specialmente in questi tempi bui, non ci resta che sperare su di voi, sul futuro..." @Al, Laftware Spoiler: Dopo svariati giorni di cammino, siete finalmente arrivati. Dopo il deserto, i bianchi edifici di Astali sembrano davvero attraenti. La guardia sul limitare della città fa un paio di passi lateralmente, in modo da trovarsi esattamente sulla linea del vostro percorso. Quando le siete quasi accanto, esordisce: - "Benvenuti ad Astali, viaggiatori. A cosa dobbiamo il vostro arrivo?" C'è modo e modo di dire 'Altolà, chivalà', e bisogna dire che qui sanno farlo bene...
EagleBlack Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Finalmente dopo tanto camminare, Padre Al inizia a pregustare un pò di riposo nella nuova città che si issava li d'innanzi a lui ed al suo nuovo compagno di viaggio. Con fare rilassato e con un sorriso che denotava la quiete che portava con se, risponde alla guardia:"Salve buon uomo, mi manda lo Splendente, il creatore delle cose buone! Giro per il mondo per portare la parola di Pelor! E questo accanto a me è il mio compagno di avventure!", voltandosi poi col volto verso Laftware per vedere se il suo amico voleva aggiungere qualcosa. @DM Spoiler: Il sorrisone è una bella prova di diplomazia +5 intesa ad ammorbidire la guardia facendole notare che vengo in pace e che sono un bonaccione! --> =)
shukay Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Laftware non era solito a star tra le persone e sentendo le parole di Padre Al che lo mettevano al centro della conversazione si emozionò, infondo era una persona timida. Si limitò così a chinare il capo e fare un piccolo cenno d'inchino con la testa..
perro93 Inviato 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 @Al, Laftware La guardia fa un cenno veloce con la testa in risposta all'inchino. -"Ah, è una buona cosa allora, non ce ne sono molti di voi in giro, qui, attualmente. E... vi hanno mandati per qualche motivo particolare, oltre che, portare la parola?" Notate una diversa sfumatura di tono, nell'ultima frase...
EagleBlack Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 ...non ce ne sono molti di voi in giro?!? ....vi hanno mandati per qualche motivo in particolare?!? Cosa vuole dire? Padre Al vedendo che Laftware era piuttosto restio a parlare, continuò con tono incuriosito: "Si, sono stato mandato, ma dal dio Pelor. Perchè? Per quai motivi avrebbero dovuto mandarci da queste parti? In che senso non ce ne sono molti di noi in giro? Laftware è si un tipo strano, ma non mi sembra che possa aver a che fare con loschi individui, ma forse lo potrebbe essere il suo amico....devo capirci qualche cosa qui!
shukay Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Laftware unisce le sue braccia facendo passare le mani all'interno delle maniche e si limita a tenere la testa bassa... Uff.... perchè qui si tira avanti così tanto... sono così vicino a scoprire qualcosa su Johnny...
perro93 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 25 Awzimet, Primo pomeriggio @Al, Laftware Rispondendo alle domande la guardia passa ad un tono più neutro. - "Capisco. Beh, ho domandato proprio perchè non so quale sarebbe potuto essere il motivo... Questa città è abbasta lontana da qualsiasi cosa, capita di rado che si arrivi qui per caso. Non ce ne sono molti di voi in giro nel senso che qui tutti seguono Moradin, dunque il vostro arrivo è un piacevole cambiamento." Poi, vedendo i movimenti di Laftware, aggiunge: - "Va beh, mi sembra di capire che avete da fare... non vi faccio perdere altro tempo, prego, passate pure." Dopo un paio di secondi, però, vi ferma nuovamente, con la voce. - "Ah! Aspettate, un'ultima cosa: non so se ve ne occupate, ma se decidete di distribuire dell'acqua, per favore PRIMA rivolgetevi al tempio, d'accordo?"
EagleBlack Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Certo, semmai ci occuperemo di distribuire dell'acqua faremo riferimento al tempio, ma come mai? Avete problemi di siccità anche in città? Poi prima di allontanarsi: Ascolta buon uomo, prima di entrare in città vorrei sapere qualcosa di più su questo Moradin, sempre se questo non le prenda troppo tempo. Chi è? Che fa? Leggo tra le sue parole che quasi sta desiderando un cambiamento, forse dovrei tenermi lontano da questa persona?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.