Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Al, Laftware

Alla domanda sulla siccità la guardia resta un secondo interdetta.

- "Beh, si... Siamo circondati dal deserto, quindi... non c'è mai molta acqua. C'è anche una ricompensa per chi riuscisse a localizzare una fonte d'acqua nel nostro territorio, a proposito."

Ascoltando il resto del discorso, poi, ad un certo punto allunga le mani verso di voi, facendo cenno di aspettare.

- "Un'attimo, un'attimo! Moradin... Moradin è una divinità adorata da molte persone, qui... Io non, li farei... certi discorsi, da queste parti...

E'... è un po' come Pelor a casa tua, credo."

Il soldato smette di parlare. Sembra che non abbia risposto a una parte delle domande, però...

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dapprima Padre Al era riamasto un pò dubbioso, poi d'improvviso il suo viso si illuminò:

Ah si Moradin! Ne ho sentito parlare!

Poi facendo qualche passo verso la guardia, guardandosi intorno nel caso vi siano orecchie indiscrete e cercando di iniziare un discorso un pò più privato prosegue:

Ovviamente non era mia intenzione parlare male di un dio, ma ho notato tra le tue parole, tonalità di insoddisfazione nei confronti di coloro che lo venerano. Dovrei sapere qualcosa in più su queste persone, anche perchè essendo un portatore della parola dello Splendente, non sono proprio il tipo a cui fa piacere di ritrovarsi in situazioni "oscure". Conclude con un viso scherzoso ma visivamente preoccupato da cosa potessero nascondere le parole della guardia....

@DM

Spoiler:  
1)Per quanto riguarda Moradin non ho conoscenze nelle religioni e non ricordo se a questa skill possa tentare una prova per vedere quanto ne so su Moradin visto che non ho nemmeno un grado. Mi sono solo basato sul fatto che essendo chierico "almeno" i nomi delle altre divinità debba saperle, poi lascio a te dirmi quanto e se ne devo sapere qualcosa.

2)"Guardandosi intorno...." -> prova di osservare con tot +2 ( solo bonus saggezza )

3)"Dovrei sapere qualcosa in più...." -> prova di diplomazia con tot +5 ( non la uso ovviamente per raccogliere informazioni, ma per far si di rendere la guardia amichevole nei miei confronti e farmi dire quello che sembra abbia paura di dire. )

Inviato

Laftware rimase fuori dal discorso e ne approffitto per osservare il luogo dove si trovava, così lontano dal proprio bosco, dalla propria casa; Rimase comunque nelle vicinanza dei due così da poter sentire la maggior parte dei loro discorsi..

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare 6 e di ascoltare 6 sulla zona attorno a noi.
Inviato

@Al

Spoiler:  
1)No, infatti, le abilità conoscenze richiedono addestramento, dunque non puoi usarla. Ottima gestione della situazione sul piano del ruolo.
@Laftware
Spoiler:  
Ti accorgi che, più in là sulla ideale linea che divide la città dal deserto, c'è un'altra guardia. Ritieni sia assolutamente troppo lontana per potervi sentire, ma non tando da non vedervi. E... guarda, un'altra dall'altra parte. Mentre osservi un uccello le passa sopra, per poi allontanarsi. I confini sono sorvegliati bene, non c'è che dire...

A parte la voce del tuo compagno e del suo interlocutore, l'unica cosa che riesci a sentire è un lontano martellare sul ferro...

Tutto sommato, avrebbe potuto esserci di molto peggio. Dicono di alcune città che siano rumorosissime e affollatissime. Qui, invece, fin'ora sembra esserci molta calma.

Ma non sei riuscito a vedere nemmeno un albero che fosse uno...

Dopo aver sentito che quel nome è conosciuto, la sentinella sembra sollevata.

- Bene...

@Al

Spoiler:  
Dai un'occhiata in giro: Ti accorgi che, più in là sulla ideale linea che divide la città dal deserto, c'è un'altra guardia. Ritieni sia assolutamente troppo lontana per potervi sentire, ma non tando da non vedervi. E... guarda, un'altra dall'altra parte. I confini sono sorvegliati bene, non c'è che dire, ma questo non dovrebbe danneggiare la riservatezza della tua discussione...
Poi, notando il suo atteggiamento, ascolta con espressione attenta le parole di Al, per poi rispondere a voce sicuramente non alta, scuotendo leggermente la testa.

- "No, non fraintendetemi. Non provo rancori verso la religione di questa città, nè, credo, chi la pratica ha qualcosa di particolare. Ciò che ho detto si riferiva ad un problema diverso: quello di Moradin è l'unico culto, qui, e... ed è ovvio che su 500 persone ci sarà sempre qualcuno, di fede diversa. Il nostro tempio si è dimostrato molto tollerante, in questo senso, ma resta il fatto che, giustamente, a queste minoranze non spiacerebbe affatto avere qualcuno di qualificato che si occupasse anche delle loro, di anime..."

@Al

Spoiler:  
Ti è sembrato abbastanza sincero...
Inviato

Con aria profonda e con lo sguardo diretto negli occhi della guardia:

Capisco la tua posizione, e non posso che darti ragione.

Si ferma poi guardando nel vuoto, poi ritorna in se sorride e continua:

Beh credo di averti fatto perdere già fin troppo tempo con le mie domande, immagino tu debba tornare al tuo buon lavoro....

Poi fà un piccolo passo verso la guardia e gli appoggia una mano sulla spalla e conclude:

Ora noi entriamo in città a rifocillarci per il lungo viaggio, ma sappi che ora in città c'è un orecchio aperto nei confronti di chiunque ne abbia il bisogno....

....contornando il tutto con un sorriso pieno di tranquillità e benevolenza....

Poi si allontana un pò, chiude gli occhi e muove la bocca, riapre gli occhi e guardando in cielo dice:

Che lo Splendente protegga tutte le anime erranti di questa città....

Un ultimo sguardo verso la guardia e si volta verso la città e vi si dirige al suo interno....

Inviato

Prima di congedarci da Andromaca...

"...le spiegherò meglio appena saremo di ritorno...per il momento la saluto Madama...arrivederci."

Detto questo saluto con un cenno la donna e mi avvio verso l'uscita chiudendo la porta dietro di me. Dopo aver dato una occhiata intorno...

@DM:

Spoiler:  
Cosa vedo in strada guardandomi intorno?

...mi dirigo verso la mia meta...

@DM:

Spoiler:  
M'incammino verso la posizione di Marcantonio segnalatomi dalla donna sulla mappa. Durante il cammino continuo ad osservarmi intorno.
Inviato

@Auditor

Andromaca vi fa un cenno e richiude la porta dietro di voi, dopo che siete usciti.

- "A presto."

Mappa

Spoiler:  
Fortunatamente, la città sembra tranquilla, come l'avete trovata prima di entrare nella casa. Nulla è avvenuto, o almeno, nessuno nei dintorni se ne è accorto. Le persone si spostano, immerse nei loro affari. Le guardie girano, rimanendo sempre svariati secondi ad osservare il folto gruppo di individui che si sposta in massa. Un uccello sorvola la zona. Hm, chissà come fanno, a bere? Ci dev'essere...
...

Il magazzino di Marcantonio è un'altro grosso mattone bianco, ancora più esteso ma più basso degli altri edifici da voi visti. Spicca la totale assenza di finestre su più di tre quarti del perimetro.

La porta d'entrata, situata all'estrema destra di un lato corto, è seplicemente una serie di sbarre munita di serratura e batacchio, che dà su di un corto corridoio, collegato a tre diverse porte (queste però normali), di cui una in fondo.

Bussare

Spoiler:  
Non dovete aspettare molto perchè un tipo dall'aria leggermente seccata arrivi per domandarvi, senza nemmeno sognarsi di aprire la porta:

- "I signori desiderano?"

----------------

@Al, Laftware

La guardia si guarda intorno sorridendo, mentre ti risponde.

- "Oh, a dire il vero non c'è granchè da fare, qui. Restare ore a osservare il panorama può risultare alquanto seccante..."

Poi, sentendo dei vostri piani, si mette a riflettere.

- "Dunque... potreste andare in due posti, dipende da quanto volete o potete spendere: c'è il 'Çezanne', meglio fornito, e 'Il Goccio', più economico. Vedete voi. Per arrivarci...."

Dopo avervi spiegato la strada e ascoltato l'ultima parte del tuo discorso, marca infine con un cenno di assenso la sua ultima frase,

- "In questo caso, è un arrivederci."

prima di tornare a scrutare l'orizzonte, stiracchiandosi.

Inviato

Sulla strada verso l'interno della città:

Laftware decidi tu dove andare. Tu conosci il tuo amico e solo tu sai lo status di persone che possano sapere qualcosa su di lui ed a cui possiamo fare qualche domanda....

Poi si ferma un attimo, con uno sguardo assente diretto verso l'alto e dopo un pò riguarda Laftware e continua:

Al massimo chiediamo i costi e se non ci va, dopo aver fatto qualche domanda in giro ce ne andiamo a gambe levate a "Il Goccio".

Conclude con un ghignetto....

Inviato

Appena aperta la porta noto una nuova figura davanti...

-"Chiedo venia messere, ma sto cercando Mastro Marcantonio...avete idea dove possa trovarlo?"

@DM:

Spoiler:  
Osservo attentamente la persona di fronte a me.
Inviato

Alle parole di Padre Al l'elfo rispose: Padre, direi di andare a' "Il Goccio" almeno lì troveremo più probabilmente delle persone che saranno disponibili a rispondere a delle nostre domande..

A lei va bene?

Inviato

@ Al, Laftware

Seguendo le istruzioni ricevute, riuscite a raggiungere senza eccessive difficoltà il locale da voi cercato. Rispetto alle altre strutture, tutte bianche, questa si distingue per la sua variegata colorazione. Sembra una specie di disegno... che non ritrae nulla.

Entrate. Il posto, tutto sommato, non è molto grande. Nel tavolo più vicino all'entrata due giovani nani osservano nel massimo silenzio le mani di uno dei due mentre vengono scosse su e giù. Nel tavolo più lontano, nell'angolo, un'elfa scrive qualcosa. Tutti hanno un bicchiere, più o meno vuoto.

Davanti, un individuo dotato di cappuccio (che indossa), gesticolando, interloquisce con proposizioni squisitamente elaborate, quanto mai raffinate, col nano dietro il banco.

- "Oh! Dammene un'altra!"

Il quale oste non manca di rispondere con un registro appropriato.

- "Oh lo dici al tuo cavallo! E te ne sei già prese troppe, ora esci e vattene a lavorare!"

Nel frattempo, il tipo che scuoteva le mani le apre, lasciando cadere due dadi. I due li seguono cadere con gli occhi spalanacati, poi il tiratore batte la mano sul tavolo, facendo quasi fuoriuscire una parte del contenuto dei bicchieri.

Già, sembra che nessuno vi abbia minimamente notati.

@Auditor

Il mezz'orco risponde prontamente alla tua domanda con un'altra domanda, con voce leggermente roca.

- "Cosa vi serve da lui?"

Prima che tu possa rispondere, un'altra figura spunta dallo stesso punto e vi rivolge la parola.

- "Oh, salve! Bertone, sii gentile e fai entrare i signori."

Ancora una volta, Marty tenta di non emettere lo sbuffo che precede la risata, senza successo, riuscendo comunque a soffocare la seconda cosa: il contrasto tra le stature e le voci dei due elementi dietro le sbarre che compongono la porta è una cosa che difficilmente potrà mai passare inosservata.

Dopo aver rivolto uno sguardo interrogativo allo gnomo, Bertone esce una chiave e apre il cancello.

- "Prego, fate come se foste a casa vostra!"

Il basso individuo fa un passetto indietro, indicando con la mano destra (la sua) la porta sulla sinistra (la vostra).

Inviato

Beh, non sembra tanto malvagio come posto!....esclama Padre Al a Laftware.

Mi prendo una stanza qui per questa sera, sono 3 giorni che la mia schiena desidera un letto!

Non sono sicuro che Laftware voglia la mia compagnia, in fondo sono affari suoi e del suo amico e non sono sicuro voglia condividerli appieno con me.....dunque sussurra a Laftware:Tu fai pure tutte le domande che devi in giro, io sono nei paraggi.

E fà per avviarsi al bancone dell'oste guardandosi in giro.

@DM

Spoiler:  
Osservo in giro per cercare di capire lo stato d'animo delle persone, se in linea di massima sono felici, tristi, se c'è qualcuno in particolare che ha bisogno di una parola di conforto e così via. P.S. E' un tiro su osservare, vero?
Inviato

Una volta entrato all'interno della casa, mi faccio accompagnare dalla persona che mi ha amichevolmente accolto...lo osservo...

@DM:

Spoiler:  
Una descrizione dell'Orco...

-"Simpatico il signor Bertone...scommetto sia la guardia della casa giusto?"

Alla parola "simpatico", la pronuncio in modo sarcastico...

Entrando all'interno mi guardo intorno, osservando attentamente il luogo e il personaggio che ci ha fatto entrare...

@DM:

Spoiler:  
Descrizione dell'interno e del personaggio...
Inviato

Laftware disse a Padre AL a tono basso Stia tranquillo.. Comunque vorrei proprio chiedere dell'informazioni all'oste quindi ti seguo.....

E poi comunque vorrei chiedere alloggio pure io, infondo la stanchezza si sente. Disse sorridendo all'uomo.

Inviato

@Auditor

Il mezzorco che prima vi osservava da dietro le sbarre è abbastanza giovane, sebbene non quanto voi. E' facilmente distinguibile anche dalla barbetta che porta.

Trovi che dire che dispone di una corporatura ben sviluppata sia alquanto eufemistico, immagini avrebbe buone possiblità di battere a braccio di ferro anche due di voi assieme.

Tra l'altro, porta, ben in vista, un'arco addosso e una spada nel fodero. Ma non era un magazzino d'acqua?

Sentendo la tua frase, resta in silenzio ma incrocia le braccia, guardandoti... non benissimo. E' lo gnomo a risponderti.

- "In realtà qui non abita nessuno, è solo un magazzino, ma comunque... "

Vi lasciate alle spalle il corridoio per entrare nella porta sulla sinistra. Qui, trovate una saletta modestamente arredata, il cui fulcro è un tavolo con poche sedie pieno di carte, che il vostro accompagnatore si affretta a rimuovere.

Parlando di proporzioni, si potrebbero fare considerazioni simili alle precedenti per il suo naso. Per il resto si presenta come una bella persona, vestita anche abbastanza bene. Sfregandosi le mani, vi invita a sedervi.

- "Ebbene! Come è stato il vostro viaggio? Avete avuto problemi? Il nostro deserto non è certo famoso per essere semplice da attraversare, purtroppo..."

Dall'altro lato della stanza, un'altra porta identica a quella che, nel corridoio di prima, andava dritto.

@Al, Laftware

Vi avvicinate al bancone. Adesso tocca all'altro giocatore tirare i dadi. L'oste vi rivolge la parola.

- "Ehilà. Una birra?"

Ne prende una bottiglia e la poggia sul piano, ma essa viene immediatamente afferrata, aperta e consumata dall'altro tipo.

- "Quando me le pagherai, eh?"

Non ricevendo risposta dall'altro, che intanto è impegnato a bere, il nano scuote la testa e torna a rivolgersi a voi.

- "Dunque, che vi do?"

@Al

Spoiler:  
Sembrano essere tutti abbastanza tranquilli, ognuno assorto nella sua attività. Di sicuro nessuno mostra di essere triste o simili, a parte forse l'incappucciato quando, tra poco, gli verrà negata la bottiglia successiva.
Spoiler:  
Si, osservare eventualmente unito a percepire intenzioni (nel caso qualcuno cercasse di nascondere il proprio stato d'animo o cose del genere)
Inviato

Salve buon uomo! Io vorrei solo una birra locale per ora, grazie!

Non mi sento ancora di chiedere una stanza. E' mattina, tutto può accadere.

Poi guarda Laftware con occhi interrogativi.

...speriamo che faccia qualche domanda più di quante ne abbia già fatte fino ad ora. In fondo è il suo amico, mica il mio!

Ed aspetta.

Inviato

@Al, Laftware

Ricevi un cenno affermativo, poi il tuo interlocutore si volta per prendere un'altra bottiglia. Dopo averla posizionata fuori dalla portata dell'incappucciato, si volta ancora per prendere un bicchiere.

- "Birra locale, anche perchè c'ho solo questa. Una moneta d'argento, amico."

Dunque svuota nel boccale la bottiglia, che si riprende.

- "E tu? Un'altra?" Domanda infine, rivolto a Laftware.

Inviato

Salve, Ehm.... vorrei un bicchiere di latte... non riscaldato per cortesia...

Attende che il locandiere lo serva per poi chiedergli...

Grazie, vorrei chiederle..... Beh.. Io starei cercando un mio amico, un certo Johnny, però non saprei dove cercarlo.. E' un mercante però non l'ho più sentito da tempo...

Non è magari che lei lo conosce?

Managgia a me.... non sono abituato a parlare.. uffa........

Inviato

Probabilmente è proprio lui Marcantonio...

Mentre entro all'interno della casa, e osservandomi intorno, seguo lo gnomo fino al luogo dove c'invita a sederci...

-"Il nostro viaggio? Come fa a sapere che non siamo del posto?"

Mmmm...non vorrei ci stesse tenendo in osservazione...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...