Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

Ecco a lei buon uomo! e gli porge la moneta d'argento...

Prende poi il boccale e ne beve una parte da assetato.

Hmmmm! Davvero buona! dice rivolto verso l'oste.

E si ferma ad ascoltare la conversazione tra i due iniziando a sorseggiare la birra...

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Al, Laftware

- "Grazie." Dopo aver intastaco il pagamento, l'oste risponde al commento sulla birra.

- "Già. E' una delle poche cose che ci riesce davvero bene... Latte?!"

Dopo aver fissato per un paio di secondi Laftware, il nano inizia ad osservare gli scaffali.

- "Latte."

Terminata dunque l'ispezione del suo stesso locale, torna a guardare voi.

- "Ehm... facciamo così, te lo prendo dal mio... aspettate, eh?"

Lo vedete fare il giro del banco, per poi dirigersi verso la porta d'entrata.

- "Se prendete qualcosa me ne accorgo! Latte.. bah..."

Quindi sparisce dalla vostra visuale.

...

Spoiler:  
Spazio libero a voi, se volete far qualcosa durante la sua assenza.
Torna non troppo tempo dopo, con tre grandi bottiglie di latte piene. Ne posa due e con la terza serve un bicchiere.

- "Viene... uhm.. arr... oh... ?..." Il nano porta le mani sotto il banco, fuori dalla vostra vista, e resta un po' a guardarle.

- "Cinquant...?! No, no... tr-tre? Tre... monete di rame, si, si."

L'oste sembra ben felice di passare ad un diverso argomento.

- "Johnny? Parli di Johnny quello che gestiva le miniere? Mi dispiace dirtelo, ma è morto!"

Alla parola 'morto', cala per un paio di attimi il silenzio. I due giocatori si voltano a guardarvi. Vedendo che non succede nulla, ritornano dopo poco alla loro precedente attività, in maniera meno animata.

@Auditor

- "Come faccio a sapere che non siete del posto?" Il probabile Marcantonio si lascia andare ad una leggera risata.

- "Lo so perchè io conosco tutti, qui. Tutti. E non conosco voi. Di conseguenza... Mi è forse lecito, adesso, chiedervi del viaggio?

A proposito, a chi ho il piacere di dare il benvenuto nella città di Astali? Io sono la persona che state cercando, Marcantonio."

Eh già, è proprio lui.

Inviato

Alla risposta del nano...

-"Allora ho ben ragione di ritenere che lei è persona conosciuta da tutti in quei di Astali e sicuramente famosa...Effettivamente non siamo del posto e siamo arrivati qui dopo un lungo viaggio dalla città di Gateborg...il viaggio non è stato di certo piacevole...abbiamo incontrato una bella tempesta di sabbia...ma ora eccoci qui...Quindi è lei Messer Marcantonio...onorato di fare la sua conoscenza allora..."

@DM

Spoiler:  
Prova di Percepire Intenzioni+0...Voglio capire se mi sta nascondendo qualcosa e quali sono le sue reale intenzioni...soprattutto se è indifferente, amichevole o maldisposto nei nostri confronti. Nel caso mi stesse Raggirando posso ritentare la Prova di Percepire Intenzioni?
Inviato

Quando vede l'oste andare via, Padre Al guarda Laftware e gli sussurra:

Speriamo che l'oste sappia qualcosa o che almeno ci diriga verso qualcuno che sa qualcosa....

E continua a sorseggiare la birra.

Alla notizia dell'oste Padre Al guarda incredulo l'oste e poi, con il corpo come fosse di pietra, gira lentamente solo la testa e guarda in volto Laftware aspettando una sua reazione...

Inviato

Alle parole di Padre AL l'elfo scuote la testa facendo cenno di si....

Sentendo le parole dell' oste che gli annunciarono quella terribile notizie l'elfo rimase scioccate....

E con lo sgardo perso nel vuoto rispose....

Ma come.....

Com'è possibile?.....

No Johnny non è morto... Non è possibile... Disse con lo sgardo diretto al bicchiere di latte davanti a sé.

Poi abbassando il tono di voce continuò...

Non ci posso credere.........

Poi alzando la testa la testa e guardando dritto in faccia l'oste con una lacrima che gli scendeva sulla guancia destra gli chiese, con una fievole voce, strozzata dal dolore:

E com'è morto se mi è possibile saperlo....

Inviato

Alle parole strozzate di Laftware e alla vista delle lacrime, a Padre Al gli sale un brivito su per la schiena e gli si sbianca in volto. Si sarebbe aspettato di tutto fuori dalla sua chiesa, ma uscire da essa e con solo dopo qualche giorno di viaggio, già vedere il suo primo compagno di avventure piangere, gli parve davvero molto strano....

Una sola domanda gli girava per la testa: Cavolo e se gli fosse morto il padre cosa avrebbe mai fatto?!??!?

....e continua a guardare allibito la conversazione tra i due.

Inviato

@Al, Laftware

I due coi dadi si girano di nuovo. Anche l'elfa alza lo sguardo. Solo l'incappucciato (probabilmente troppo ubriaco) continua a ignorarvi.

L'oste, notando la reazione di Laftware, assume un espressione molto più seria.

- "Oh, io.. scusami, non pensavo lo conoscessi tanto bene... sicuramente non avresti voluto saperlo così... Se ti può consolare, credo che il corpo sia stato portato nelle grotte, con il rito completo. Si, me lo ricordo.

Come è morto? Oh no, se te lo dico tu mi svieni qui davanti. Anzi, pigliati un tavolo e siediti..."

Il nano vi osserva, Laftware in particolare, con uno sguardo leggermente preoccupato.

@Auditor

Marcantonio continua con interesse la discussione.

- "Onore mio. Una tempesta di sabbia... sfortunati. Ma, dunque avete dei carri corazzati con voi? Dovete, altrimenti non sareste qui a raccontarmelo così tranquillamente!"

Spoiler:  
Non credi che ti stia mentendo, ma di certo il suo comportamento è un po' strano. Non ha fatto altro che chiedervi del vostro viaggio, fin'ora. Comunque, per adesso si sta mostrando abbastanza amichevole nei vostri confronti: dopoutto, poteva anche lasciarvi fuori e lasciare che ve la sbrigavaste col mezz'orco di poco fa...
Spoiler:  
No, non puoi ritentare, ma tiri una nuova prova ogni volta che c'è un tentativo di raggirare (se c'è). Ovvero: ora hai tirato per trovare qualcosa di strano e non puoi ritentare, dovessi subire un tentativo di raggirare farai un tiro e non potrai ritentarlo, ma se tentano di raggirarti due volte tiri due volte (e ognuna delle due volte potresti ottenere un diverso risultato.)
Inviato

Perché così tante domande sul nostro viaggio? Molto strano...

-"Carri corazzati? Oh no...in verità abbiamo trovato una formazione rocciosa e ci siamo riparati per bene e ce la siamo cavata...una volta finita la tempesta abbiamo ripreso il cammino e tutto è andato per il meglio. Non abbiamo sofferto la sete e la fame e l'accoglienza in città è stata delle migliori."

@DM:

Spoiler:  
Nel caso dovessi usare una Prova di Raggirare+5, valuti direttamente tu master se usarla o meno? Se dovessi usarla, me lo puoi mettere come spoiler? Anche per il futuro...

Ti dico questo perché solitamente (a parte quando c'è la mia volontà diretta) è il master che mi chiede di fare una Prova di Raggirare per mentire.

Inviato

@Auditor

Marcantonio (seduto) incrocia le mani, appoggiando i gomiti sul tavolo e avvicinando ad essi la testa.

- "Capisco. E come avete fatto a trovare questa formazione con la tempesta dietro?"

Poi, ad un certo punto, si riporta dritto.

- "Oh, ma, vi starete chiedendo perchè vi disturbo in questa maniera... probabilmente sapete già cosa faccio: importare l'acqua da distribuire ad Astali significa che devo organizzare frequentemente dei viaggi per Gateborg e oltre... e come avete sperimentato, non sono viaggi semplici. Oltretutto, i carri corazzati sono lenti e costosi. Per questo raccolgo sempre informazioni dai viaggiatori...

E dunque, avete trovato queso riparo nella roccia? Ne avete visti tanti?"

Tornando all'argomento di prima, anche il suo corpo si porta lentamente alla posizione precedente.

Inviato

Laftware si avvicina al tavolo più vicino e si corica sulla sedia aspettando che l'oste gli parli...

La testa e leggermente chinata verso il basso ma gli occhi sono sono puntati al gran visone del nano.

Inviato

-"Davvero? Siete dunque voi il benefattore di Astali? In una terra così arsa e tediata dal deserto deve essere qualcosa di faticoso portare acqua a tutti gli abitanti...e come fate? Scusate se mi permetto, ma la questione è alquanto interessante...

Per quanto riguarda i ripari purtroppo non ne abbiamo trovati altri...la tempesta si avvicinava e per fortuna abbiamo trovato questa formazione appena in tempo e dopo aver scavato un pochino abbiamo trovato riparo...siamo stati solamente molto fortunati...il vento ha sollevato un pò di sabbia e poi è stato facile trovarla...di altre formazioni non saprei dirvi..."

Inviato

Padre Al continua a guardare la scena.

Svenire? E perchè dovrebbe?!?! Cosa gli è successo a Johnny?

Era abbastanza sconvolto dalla situazione venutasi a creare. E sempre in silenzio posa il bicchiere di birra sul bancone e si gira verso Laftware e l'oste, fà un gesto quasi involontario di tirarsi bene su lo scudo che aveva in spalla e segue con occhi sgranati i due.

Sembra che i due erano più di due semplici amici, quasi fratelli! Povero Laftware, sembra se la stia passando proprio male...

Inviato

@Auditor

Marcantonio fa si con la testa mentre parla.

- "Si, è davvero un compito arduo. Per adesso, appunto, sfruttiamo esclusivamente i carri corazzati. Ma stiamo cercando delle alternative... con una certa priorità. Vista la nostra situazione attuale, organizzare un trasporto come i soliti richiede risorse eccessive."

Poi, per i ripari...

- "Capisco. Era un posto grande? Abbastanza grande da contenere un carro, o più di uno? Non è che per caso avete segnato da qualche parte la sua locazione, o riuscite ad individuarla ad occhio?"

@Al,Laftware

Dopo aver dato una breve occhiata all'incappucciato, anche il nano arriva al tavolo e si siede. Constatato che l'elfo lo sta ancora osservando, inizia a parlare.

- "Come te lo dico... Vedi, amico, c'è... lo hanno... lo hanno ammazzato. E... non è l'unico, sai. E... non sappiamo chi è che lo fa."

L'oste cerca di dire tutto velocemente, senza fare pause. Poi osserva la reazione di Laftware, come si osserverebbe una palla di fuoco in procinto di esplodere.

Nel frattempo, dal tavolo dei due coi dadi, arriva una voce, sussurrata.

- "Che giornata triste..."

- "Già..."

Inviato

Alle continue richieste dello gnomo, rispondo...

-"Un posto grande?...Mmmm...Abbastanza da poter contenere noi altri...Ricordarci l'esatto posto? Guardi...su questo non posso esserle di nessun aiuto...non sono del posto e poi il deserto, durante quella situazione di pericolo, sembra così uguale in ogni suo punto...e penso che le successive tempeste di sabbia abbiano fatto già il loro giusto lavoro nel cambiare ulteriormente il paesaggio...mentre cercavamo un riparo siamo andati molto alla cieca senza tener molto conto delle coordinate...mi dispiace...

Ma visto che siete voi ad occuparvi della distribuzione dell'acqua qui ad Astali, toglietemi una curiosità...ma da dove arriva l'acqua? Sapete...un deserto che circonda la città, eppure la città è viva e l'acqua è reperibile...oltretutto ho mangiato della verdura...fresca addirittura...la cosa è alquanto sorprendente."

Inviato

L'elfo aspetta qualche secondo dopo aver sentito le parole dell'oste....

Poi si alza di scatto facendo cadere la sedia dov'era seduto a terra e si diresse verso l'uscita della locanda, aprìi la porta ed uscì...

Inviato

Padre Al fa un salto all'indietro allo scatto improvviso dell'elfo e lo guarda mentre va via...

Caspita questo tipo è emotivo al massimo! Inizio a credere che questi due hanno avuto una storia insieme....povero Laftware.

Poi dirige lo sguardo verso l'oste e prosegue:

Credo che l'elfo abbia bisogno un pò di tempo per tranquillizzarsi. Mi ha spiegato che non è abituato a stare in città e tutte queste situazioni fuori dai boschi più la morte del suo amico, devono essere state un duro colpo. Lasciamolo un pò da solo che si riprenda.

Poi con un'aria più incuriosità:

Davvero non si sa niente di questa persona o queste persone che vanno in giro ad ammazzare? Le guardie non fanno niente? ....conclude con una voce più incuriosita e stupefatta che arrabbiata o per qualche altra motivazione....

Inviato

@Al

Il nano si passa la mano sul mento, osservando l'uscita.

- "Sicuro che starà bene? Ok, ti credo...

No, non si sa nulla. Nemmeno se sono davvero persone o... altro. Le guardie... beh, fanno: girano, cercano, chiedono... ma fin'ora... e mai che si sia riuscito a vedere l'omicidio compiersi, mai. A proposito, fa sempre così, il tuo amico? Non farlo andare troppo in giro da solo, soprattutto la sera, va bene?"

@Laftware

Ti lasci alle spalle un edificio solo per trovarti circondato da altri edifici. Intorno hai solo mura, mura tutte bianche, tutte uguali, mura e gente che continua a starci dentro nonostante nessuno sappia... Soldati che passano. E fuori dalle mura, arida sabbia.

Spoiler:  
Cosa fai? Vai in qualche punto particolare, giri a caso, stai lì?

@Auditor

Marcantonio fa un'alzatina di spalle.

- "Ho capito, non fa niente. Ah, si, ed effettivamente è viva anche grazie al mio lavoro. L'acqua la compro da oltre Gateborg... nelle zone dove possono permettersi di venderla... certo, anche il tempio ha una parte importante in questo... poter produrre acqua direttamente in loco presenta enormi vantaggi, ovviamente.

Hm, e così avete potuto apprezzare i nostri prodotti freschi? Bene, immagino vi starete chiedendo come facciamo... non vi rovinerò la sorpresa: fate questa strada, e vedrete voi stessi."

Lo gnomo vi spiega come raggiungere un punto che in effetti avevate già sulla mappa: la zona a nord, oltre la città.

- "Ma ditemi... c'era qualcosa, in questa formazione rocciosa, o era solo uno spazio coperto vuoto?"

Inviato

Dopo aver osservato il luogo indicatomi dallo gnomo, rimango perplesso nella sua insistenza nel chiedermi ancora informazioni sul nostro passaggio nel deserto...

-"Mmm...

...da sotto il cappuccio traspare un mio atteggiamento interrogativo, ma tranquillo...

...chiedo venia signor gnomo, ma la vostra insistenza sulle nostre disavventure nel deserto sono un pò strane...noi in realtà abbiamo pensato più a salvare le nostre vite che andare alla ricerca di acqua, visto che ne avevamo con noi in abbondanza...

...una volta ricompostomi...

...se proprio siete così interessato a fonti d'acqua lungo il deserto, la cosa più strana che abbiamo trovato è stato un albero, una quercia per la precisione, in mezzo al deserto...e le foglie erano verdi e rigogliose...cosa da non crederci...e poi noi siamo venuti qui da lei, per discutere di altro...affari diciamo..."

Inviato

Padre Al guardando la porta con un inizio di rabbia pensa:

"Non farlo andare troppo in giro da solo?" Se questo "tizio" per la morte di un amico si comporta così, andando via e buttandosi in una città dove ha appena saputo che ci sono dei maniaci omicida, non credo possa durare molto, ma anzi può solo attirare più guai di quanti ce ne siano già!

Non si preoccupi, lui starà bene. Fà con aria dubbiosa e poco interessata...

Ritornando agli omicidi, non c'è qualcuno a cui possiamo chiedere informazioni per capire come sia possibile che ci siano stati vari omicidi senza nessun testimone? C'è forse qualcuno che sia interessato alla faccenda e che stia cercando di capirci qualcosa?

Inviato

@Auditor

Marcantonio porta per un attimo le mani sopra le spalle, con un gesto che potrebbe significare tanto 'stop' quanto 'mi arrendo'.

- "E' giusto, signor ... ?... signor voi, indubbiamento l'acqua non rientrava affatto nei vostri obiettivi. Forse però posso fare in modo che ne faccia parte da adesso: Astali promette una ricompensa per chi dovesse trovare una fonte nel nostro territorio, e vi dirò, se la situazione resta quella attuale, ho intenzione di aumentarne l'importo coi miei fondi... magari al ritorno, così, guarderete meglio!

Oh, si, la quercia. Se volete il mio parere, l'acqua non c'entra nulla col suo sostentamento. Concordo nel dire che non è una cosa normale. Oh, no, non basterebbe tutta l'acqua che tengo qui dentro a far sopravvivevere quell'albero. E anche se fosse, tutti si rifiutano di scavare... Perchè, voi avete fatto qualche ricerca su quell'albero?"

Se aveva assunto un'aria interessata chiedendovi delle ricerce sull'albero, alla parola affari lo gnomo mette le mani sul tavolo.

- "Affari?? Dite, dite pure."

@Al

Il nano, al 'lui starà bene', fa cenno di si con la testa, con aria poco convinta. Poi risponde alla tua domanda successiva.

- "Beh, il fatto è che questa... cosa... sa sempre tutto. Ne ho sentiti tanti, qui, dai parenti. Tutti i morti erano usciti, da soli, e li hanno presi in zone in cui, in quel momento, non c'era nessuno. Molti li hanno trovati... col, oh, fa venire il voltastomaco... col sangue che usciva ancora...

Qualcuno interessato? Guarda, l'unico posto in cui mi viene in mente di mandarti è la caserma, anche se, per domandarlo in questo modo, tu volevi una risposta diversa..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...