Seregon Mornon Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Alla parola ricompensa, mi porto la mano destra al mento iniziando a meditare mentre lo gnomo parla e assumo un'aria piuttosto interessata... -"Una...ricompensa? Per chi trova acqua? Beh...la cosa è alquanto interessante...scommetto che per voi messere, trovare una fonte d'acqua in un posto così sperduto, rappresenterebbe una grossa e ghiotta occasione d'affari...sicuramente in quei di Astali, l'acqua vale tanto quanto l'oro...giusto? Beh potrebbe essere una cosa interessante...naturalmente ne devo parlare con i miei compagni...e la ricompensa in cosa consisterebbe? E chi la darebbe tale ricompensa? Fatemi capire questi dettagli e poi parleremo degli affari..."
perro93 Inviato 25 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2011 @Auditor Marcantonio fa si con la testa, sorridente. - "Già, una ricompensa. Una parte la elargirebbe la città, l'altra, come detto, io. In quanto alla sua natura, è moneta sonante, con cui fare ciò che preferite. Il governatore offre centocinquanta monete d'argento. Per la mia quota... se ne può discutere. Diciamo che si parte da trecento."
EagleBlack Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Si in effetti è così. Ho già fatto una piccola conversazione con una guardia e non sono stato messo al corrente di una cosa così importante. Dunque presumo che alle guardie non interessa poi così tanto della protezione delle persone in maniera diretta, cosa che invece è "obbligato" a fare un capitano delle guardie o un capovillaggio o qualcuno del villaggio che come Laftware è stato colpito in maniera diretta. Conclude Padre Al mentre si guarda intorno intento a capire se nei paraggi c'era qualcuno che come lui voleva capirci qualcosa... Meglio sbrigarsi, l'elfo è ancora li fuori da solo e potrebbe farsi ammazzare....Ma cosa starà facendo?
shukay Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 L'elfo si guardava attorno in cerca di un qualcosa.. un qualcuno... @DM Spoiler: Prova in osservare 6 I sensi sempre allerta a causa della tensione provocata dalla notizia @DM Spoiler: Prova in ascoltare 6 @DM Spoiler: E' già notte? e com'è illuminata la zona?
Seregon Mornon Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 La discussione desta la mia attenzione e ascolto con molta tranquillità le parole dello gnomo... -"Bene Mastro Marcantonio...la proposta è interessante e sicuramente potrebbe portare un grosso beneficio alla vostra cittadina e soprattutto a voi...adesso siamo anche impegnati in altri affari...sono sicuro che i miei compagni di viaggio ne vogliano discutere in una sede più adeguata e riflettendoci un pò su...andare alla ricerca di fonti d'acqua nel deserto potrebbe essere una impresa ardua e rischiosa...non le dispiace vero se ci riflettiamo un pochino? E se dovessimo accettare mica ha già qualche idea o qualche suggerimento da cui partire? Se chiede a tutti i viaggiatori informazioni su possibili fonti d'acqua, penso che avrà già raccolto qualcosa al riguardo..."
perro93 Inviato 25 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2011 @Al L'oste sembra colpito dalle tue parole. - "Ho capito... certo, avrebbe potuto dirvi di stare attenti, magari... Brutta cosa... Non so che dirti... Non mi sembra il caso di suggerirti di andare da qualcuno di loro e suggerirgli di avvertire chi arriva..." conclude con un sorriso annacquato dalla serietà dell'argomento. Calmatasi la situazione, i due nani giocatori ritornano lala loro vecchia attività. L'elfa invece continua a guardarvi. @Auditor Marcantonio ignora il 'sopratutto a voi' e risponde alle tue domande. - "Si, certo, prendetevi tutto il tempo che vi serve! Ah, no, purtroppo non dispongo di indizi, e sapete perchè? Perchè tutti i viaggiatori a cui chiedo mi rispondono esattamente come voi. L'unica cosa di cui sono certo è che esiste almeno un giacimento sulla rotta che prende normalmente chi viene qui, perchè svariati me ne hanno parlato, nel tempo..." @Laftware Spoiler: No, non è notte. Ancora pomeriggio. Io cercherò sempre di scrivere quando l'orario cambia significativamente. Quindi, per adesso la zona è illuminata solo dal sole. In questo momento, l'unico individuo presente è un umano che ha appena svoltato l'angolo, sta tirando una specie di carretto... è particolare, però, sembra quasi una scatola con le ruote. In compenso, giusto un attimo fa erano passate una coppia di guardie e altri due passanti. Sembra tutto tranquillo. L'unico rumore che senti proviene dalle ruote del carro.
shukay Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 L'elfo prende un respiro profondo d'aria fresca, e poi espira. Ripete questo gesto un paio di volte. Poi si volta e rientra nella locanda. Una volta entrato si dirige verso l'oste, senza guardare per un attimo il prete, e gli sussurra all'orrecchio: Mi può dire com'è successo? e quand'è accaduto di preciso e il luogo... ma soprattutto, dove giaciono le sue spoglie ora...
EagleBlack Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Con un'aria di compiacimento, Padre Al finalmente vede rientrare Laftware e quando gli sta per fare un sorriso e sta per dirgli: Bent.... Ma cosa diavolo gli prende ancora?!?! Egli vede l'elfo che non lo tiene nemmeno in considerazione ma invece si avvicina al nano che gli sta davanti di un paio di metri e gli sussurra all'orecchio qualcosa.... Perché mai gli sussurra all'orecchio adesso?!?! Ma i due si conoscono?!?! Cosa mi sta nascondendo?!?! Mi dovrò preoccupare???? Intanto Padre Al dà uno sguardo in giro con un'aria tesa. @DM Spoiler: Prova di ascoltare +2 per cercare di ascoltare il sussurro tra Laftware e l'oste. Prova di osservare +2 per cercare di capire quanti sono interessati al teatrino venutosi a creare e quanto effettivamente Padre Al e Laftware si stiano facendo notare "nella locanda di una città di omicida". Spoiler: Ero intento a prepararmi un azione per mettere una mano sulla spalla a Lafware e tranquillizzarlo con delle parole, ma il suo comportamento sta iniziando a diventare sospettoso oltre che "intrattabile" a tal punto da sembrargli un pazzo. Se le cose continuano così, dal punto di vista ruolistico, Padre Al inizierà a credere che ci sia "seriamente" qualcosa che non va in Laftware e che forse è il caso di prendere delle distanze. Ma a me questa cosa di scindere il gruppo non piace. Accetto consigli.
perro93 Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 @Laftware Il nano non capisce subito perchè tu gli ti stia avvicinando in quel modo, poi, rendendosene conto, resta ad ascoltare e, dopo un'occhiata interrogativa ad Al, ti sussurra a sua volta. Spoiler: - "Non si sa molto dei particolari, lo... hanno colpito con una spada, o un coltello. E' stato abbastanza tempo fa, lui è uno dei primi... non ricordo però quando o dove di preciso. Si trova nelle grotte usate fino a poco tempo fa per accogliere i morti, fuori dalla città. Se vuoi riesco a spiegarti come arrivarci, ma non sussurrando..." Il discorso è molto conciso, date le circonstante in esso cui viene pronunciato. @Al Spoiler: I due nani coi dadi tornano ad osservare quando l'elfo entra nel locale, ma lasciano perdere poco dopo. L'elfa che prima scriveva ha ormai chiuso il tappo della boccia d'inchiostro, restando ad osservare tutta la scena. L'incappucciato al banco è l'unico che non vi ha mai degnato di uno sguardo, se non per afferrare la birra di prima. Sicuramente non sarete dimenticati, ritieni, almeno non subito... Cerchi dunque di porre tutta la tua attenzione sul discorso sussurrato... L'oste: - "Non mi possono ritrovare, ho... hanno rapito Manuela Spada. E' stato Costanzo tempo fa, lui è uno dei Vimini... non tramonto da quando l'ardore vive preciso. Si vota nella Notte del Sale Fino, a poco a poco potrà controllare i morti... muori nella città. Con voi ripesco alcune spie come il Maracci, ma a noi costeranno..." Oh mamma... che confusione... hai come la senzazione di non aver capito proprio bene, in alcuni punti. Spoiler: Non riporto il discorso di Laftware poichè è fuori da spoiler, lo hai già letto.
EagleBlack Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Con occhi spalancati, e con sguardo tra lo sconvolto e il ditubante.... Vimini?!?!? Maracci?!?!? Ma voi due vi conoscete? E perchè gli stai sussurrando nelle orecchie????
shukay Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Ehm... non mi pareva il caso di chiedigli informazioni sull'accaduto ad alta voce... Non si sa mai.... Comunque mi ha detto che il mio amico giace in una grotta fuori città, e che sarebbe disposto a spiegarci la strada nel caso volessimo andarci.
EagleBlack Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Cosa? Mi vuole far credere che gli stava chiedendo informazioni sull'accaduto?!!? A me sembrava tutt'altro! Beh...forse non ho capito proprio bene in alcuni punti ma comunque sembrava tutt'altro! E poi ora come mai è diventato tutto d'un tratto cauto, dopo la "fuga" fuori dalla taverna? Padre Al guarda la situazione e resta in silenzio cercando di mettere un pò d'ordine nella sua testa. @DM Spoiler: Padre Al è confuso. Fa un tiro su Percepire Intenzioni per capire se Laftware gli stia tramando una trappola o meno. Spoiler:
perro93 Inviato 29 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2011 @Al Spoiler: Che situazione strana... anche se il suo modo di agire sembra un po' ambiguo, hai l'impressione che ti stia effettivamente dicendo il vero. Non hai affatto notato espressioni che denotassero intenzioni cospirative, prima, sebbene il discorso dell'oste sembrasse dire il contrario. Non che tu sia poi così sicuro di aver capito bene... Inoltre, ciò che Laftware ti ha riferito, sebbene non sia molto, sarebbe azzardato da inventare di sana pianta sul momento, visto che non conosce (o comunque non dovrebbe) la zona. Si è dunque calmato e sta adesso ragionando a mente così fredda? Caspita, tanto grande lo schock tanto rapida la ripresa! Potresti farci una teoria... Spoiler:
shukay Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Padre? Perchè mi sta fissando in quel modo
EagleBlack Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Che situazione strana. Sembra che dica la verità e poi come farebbe a conoscere il posto visto che mi ha detto che è sempre vissuto in un bosco? Oppure era proprio li che mi stava mentendo? Ora sembra più tranquillo ma prima mi sembrava uno squilibrato! E se gli venissero questi scatti strani quando saremo solo io e lui circondati dai nemici? E se in uno di questi scatti mi prendesse alla sprovvista alle spalle o mentre dormo? La storia del suo amico sembra vera, speriamo anche le sue intenzioni o mi ritroverò in una pozza di sangue prima di domatt... Alle parole di Laftware Padre Al, da uno sguardo perso sui due con un cenno di scioccato, scuote la testa e inizia a sorridere con un viso un pò meno confuso e dice: Uhm? Ah? Cosa? No niente, sono forse io che devo aver capito una cosa per un'altra....credo. Poi fa per guardare la birra che ha sul bancone e prosegue: ....deve essere il sole che abbiamo preso venendo qui, nulla che una buona birra non possa risolvere!....e ritorna al bancone con un viso leggermente in dubbio ma che peggiora in perplesso ad ogni passo che fa verso il bancone. Meglio distogliere un pò lo sguardo, e non pensarci più. Ma come si può non notare la differenza? Come si può non notare che gli ha posto la domanda sussurrandogliela nell'orecchio e poi ha dato la risposta così in quel modo*? DM Spoiler: *cosi in quel modo: Non sono sicuro di come mi abbia dato la risposta, ma sembra che l'abbia fatta a mò di conversazione convenzionale, al massimo un pò più a bassa voce, ( anche se in fondo non era scritto ma lo posso immaginare. ) In fondo non ho letto scritto che sussurra nell'orecchio a Padre Al, ma anche se fosse, Padre Al non avrebbe idea di perchè sussurrare nelle orecchie dove si trovano le spoglie o come è stato ucciso un proprio caro, nemmeno se quest'ultimo fosse stato ucciso, visto che sono proprio li a far domande del genere a chiunque conosca le risposte! Comunque se il suo modo di "dire la risposta che gli ha dato l'oste" è differente da come l'ho capita, dimmelo che modifico la risposta di conseguenza.
shukay Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Mi scusi oste.. Non è che avrebbe una mappa della città? così che mi potrebbe indicare meglio la strada...
perro93 Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 @Al, Laftware L'oste si gratta la testa, guardandovi alternativamente. Poi risponde alla richiesta di una mappa. - "Ehm... Non ne ho, mi dispiace. Non so di nessuno che le dia gratis, però potete sicuramente comprarla dalla caserma. Allora, per la strada, non è complicatissima. Dunque..." Nel frattempo, dal tavolo dei nani giocatori arriva un commento, a bassa voce. - "Senti, conoscevo il vimini, ma che cavolo di materiale è il Maracci?" - "No, stupido! Ha detto marRacci. Sono delle specie di asce." - "Ah..." @Al Spoiler: 'il suo modo di "dire la risposta che gli ha dato l'oste"' è proprio quello che volevo sapere... lo assumo come conversazione normale.
EagleBlack Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Dopo aver buttato giu l'ultimo sorso di birra, Padre Al ritorna con lo sguardo verso i 2, ma non prima di aver dato uno sguardo all'elfa seduta li da quelle parti, poi chiede a Laftware: Laftware che ne dici se andiamo prima in caserma a comprare una mappa e poi ci dirigiamo verso la grotta? @DM Spoiler: Padre Al guarda l'elfa cercando di capire se ella è interessata ancora alla vicenda o fa altro.
shukay Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Alla domanda di Padre AL l'elfo rispose: Sono d'accordo con lei padre... Però permettimi di finire di bere il mio latte prima. L'elfo si avvicina così al tavolo e prese in mano il bicchiere di latte che aveva riposto in precedenza, lo prese in mano e lo bevette tutto 'un sorso. Poi disse all'oste, Mi scusi, dato che è stato così gentile fin'ora, non è che ci potrebbe anche indicare la strada per la caserma
Seregon Mornon Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 -"Allora vedremo cosa possiamo fare...parleremo un attimino tra di noi...parliamo d'altro ora...riguardo a quegli affari di cui abbiamo parlato...conoscete Madama Andromaca per caso?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.