Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Auditor

Quando Marcantonio sente il nome di Andromaca, il suo entusiasmo per 'quegli affari' si affievolisce notevolmente.

- "Si, la conosco. Credo anche di aver capito cosa state cercando... Si tratta forse dei, ehm, miei affari con lei?"

@Al, Laftware

Vi accorgete che il nano si rilassa, ora che le vostre azioni e parole ritrornano in una fascia più "normale".

- "Ma certo! La caserma... basta seguire...."

- "Bene... non so quanto volete stare, ma io non ho camere. Perciò... beh... Comunque, se vi serve qualcosa, qualche dritta sulla città, o altro, io sono qui."

@Al

Spoiler:  
Controlli. Si, l'elfa vi sta ancora guardando. Non si preoccupa di nascondertelo, anzi, sembra quasi che te lo faccia apposta. Adesso sta con le braccia incrociate sul tavolo, con espressione tranquilla.

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

-"Vedo che avete centrato la questione...so che Madama Andromaca ha contratto diversi debiti con voi...penso che la conosciate bene...come mai si è ridotta in quello stato? So che il marito non c'è più...sembra che il buon uomo, di cui non so il nome...

(cerco di far capire dal mio atteggiamento che non conosco il nome del defunto marito di Andromaca e che forse Marcantonio lo sa)

...sia scomparso a seguito di strani avvenimenti accaduti negli ultimi tempi qui ad Astali...

(il mio atteggiamento diventa abbastanza interrogatorio)"

DM:

Spoiler:  
Prova di Diplomazia+1 (Vediamo se Marcantonio diventa Amichevole...una volta effettuata la prova di Diplomazia, osservo il suo comportamento per vedere se è diventato Amichevole o è rimasto Indifferente nei miei confronti)
Inviato

@Auditor

Marcantonio ti risponde con calma.

- "Dipende da qual'è il vostro concetto di conoscere bene, immagino... Si, siete stato informato correttamente. Il marito si chiamava Baruch. Probabilmente è stata la sua morte a, ridurla in questo stato, come dite voi. Lei non ha mai imparato alun tipo di arte, l'improvvisa mancanza di un reddito e la situazione critica della città hanno fatto il resto.

Quello che forse, invece, non sapete, è che madama Andromaca è in possesso di denaro sufficiente quantomeno a non contrarre nuovi debiti, ma lo spende in tutt'altra maniera... Questo è il motivo per cui, nonstante le sue ripetute richieste, non ho attuato alcuna, sospensione."

Spoiler:  
Prova di percepire intenzioni effettuata.

Nonostante i tuoi tentativi di fartelo amico, Marcantonio sembra mantenere sostanzialmente lo stesso atteggiamento che aveva prima... Immagini non sia nemmeno la prima volta che gestisce situazioni del genere. Noti il suo modo di misurare con estrema cautela le parole, per non cadere in fallo durante una contrattazione... "parla poco, ma gli affari li gestisse moltissimo". Andromaca sa, come descrivere le persone, a quanto sembra.

Inviato

-"Capisco...infatti ho notato lo stato in cui versa Madama Andromaca e sospettato che la causa venisse dalla dipartita del marito...cosa sapete voi della morte del signor Baruch? Abbiamo sentito che qui ad Astali stanno accadendo strani avvenimenti...morti inspiegabili...ne avrete sentito parlare..."

Inviato

Padre Al nota l'elfa sembra quasi interessata alla vicenda, quindi si gira verso di lei, con aria più incuriosita che altro e fa un piccolo scuotimento di testa aggrottando un pò le sopracciglia in segno di "e tu perchè sei interessata? ti va di parlarne?".... Sarà interessata perchè avrà perso qualcuno anche lei o perchè ci starà tenendo sott'occhio? Sembra piuttosto rilassata per una che ha perso qualcuno, chissà se ci guarda per qualche motivo in particolare o nessuno....

Lo sguardo di Padre Al mostrava più un insieme di dubbi e domande su quello che stava accadendo, che un ipotetico fastidio per l'essere osservato, in effetti gli avrebbe fatto solo piacere l'essere notato, avrebbe faticato di meno nel portare la parola del suo dio, ma non avrebbe forzato la donna nel dire qualcosa, quindi dopo pochi istanti si rigirò verso l'oste e continuò....

Ah, niente stanze? Wow dovete essere davvero ospitali per avere tutte le camere occupate! Beh lo avete mostrato tutt'ora aiutandoci a capire un pò di più sull'amico di Laftware. Ora sarà meglio andare....

Fà un veloce cenno a Laftware e qualora si fosse mosso, Padre Al lo avrebbe seguito.

Inviato

Disse all'oste La ringrazio ancora di tutto e gli fece un rapido inchino col capo.

Si diresse poi verso l'uscita della locanda girando il capo in direzione dell'elfa e piegando poi la testa, giunto alla porta usci dalla locanda assicurandosi che Padre AL lo seguisse.

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare sulla ragazza. Scruto il suo aspetto.. in poche parole voglio sapere se è bella e com'è vestita XD
Inviato

@Al, Laftware

Al commento sulle stanze, il nano si affretta a correggere:

- "Oh, grazie ma... non ho stanze perchè, beh, non ho stanze. Nel senso che non ne ho, ma... non ne ho, proprio. Oh! Mi stai capendo, vero?"

Quindi, terminata la discussione...

- "D'accordo. Non c'è di che. Ci si vede!"

L'elfa, notando che il suo sguardo è contraccambiato, fa un breve sorriso, poi distoglie lo sguardo e riapre la boccetta d'inchiostro, precedentemente chiusa, senza pero' davvero usarla. O sta pensando a cosa scrivere, oppure sta solo fingendo di guardarlo, quel foglio.

@Laftware

Spoiler:  
Osservi l'elfa. E' abbastanza giovane, con indosso un abito verde, che forse poco s'intona con l'ambiente in cui si trova, sopratutto se confrontato con il trasandato vestiario dei due nani che giocano, ma che comunque è adatto al clima... Non è affatto male, la ragazza, proprio no.
Spoiler:  
Togliere orologio, occhiali, ed in generlae rimuovere/modificare quanto discorda per epoca ed età. Allungare l'abito.

Foto

Come al solito, ribadisco che questo è solo un gioco, che non conosco la persona ritratta e che spero che questa prenda come un complimento il fatto che io l'abbia inserita qui.

Quando e se uscite
Spoiler:  
Lasciate infine la locanda, per dirigervi alla caserma.

Dovete fare solo poca strada prima che, alle vostre spalle, una presenza attiri la vostra attenzione.

L'elfa di prima si avvicina fino a potervi parlare a bassa voce.

- "Aspettate un momento. Sono quella della taverna, vi ricordate?

Mi è... sembrato, che foste abbastanza interessati al caso di questa città, nonostante siate dei forestieri. Ho visto bene?"

@Auditor

- "Si, e anche voi. Se si considerano questi strani avvenimenti, le mie misure smettono di sembrare eccessive, credo. Che volete che vi dica, un esercito di guardie cittadine tutte insieme non riesce a ottenere nulla, figuratevi se devo sapere qualcosa io. Il signor Baruch è morto alla stessa maniera di tanti altri mariti, mogli, figli e amici. Qualsiasi altra cosa che potrei dirvi sarebbe una pura illazione, immagino..."

Inviato

-"Quindi sapete ben poco...e che mi dite del signor Baruch? Non avete saputo come è stato trovato morto? O meglio...cosa sia stata la causa della morte? Penso che la gente si sia messa in guardia in qualche modo...Se poi sapete i luoghi dove sono state trovate morte queste persone..."

Inviato

@Auditor

- "Fare indagini non rientra ancora tra le mie attività, sebbene non mi dispiacerebbe se entrasse tra quelle di qualcun'altro. Devo pensare che quel qualcuno siete voi, viste tutte queste domande che nulla hanno a che fare col vostro obiettivo qui che, a quanto ho capito, è invece puramente economico?"

"Non stiamo indagando"

Spoiler:  
Aprire se e solo se è questa la risposta, e comunque scriverla PRIMA (di aprire) nel post.
Spoiler:  
- "D'accordo, fa niente. Se la vostra era dunque pura curiosità, per quanto ne so sono tutti stati uccisi con una spada. La gente che può permetterselo ha fatto come me e ha assunto delle guardie personali. Gli altri... non credo si possa fare molto, dicono che questi assassini possano colpire ovunque... Per il resto, non ne ho idea.

Vogliamo dunque tornare al punto che ci interessa?"

Inviato

-"Una spada?...

...rifletto per qualche secondo mentre porto la mano destra al mento...ritorno a parlare con Marcantonio...

...capisco...perdonate ancora se insisto, ma nessuno è riuscito a sfuggire a questi omicidi? Qualche testimone oculare che abbia potuto raccontare qualcosa o quantomeno aver visto uno degli omicidi...chiedo venia se continuo a farvi domande, ma questi fatti mi preoccupano e cautelarci è la prima cosa...gli affari la seconda..."

...alla parola "seconda" annuisco con un accenno di sorriso...

Inviato

@Auditor

- "Si, una spada. O almeno così mi hanno detto. Dovrei consigliarvi un esperto, per saperne di più..."

Marcantonio, mentre pronuncia l'ultima frase, fa un'alzata di spalle, come a declassare l'importanza della cosa, assieme ad un mezzo sorriso.

- "No. Se c'è un testimone vivo, si è curato di non farlo sapere. Non preoccupatevi, la sicurezza prima di tutto, e io non ho fretta... non troppa, quindi domandate pure. A proposito, come pensate di cautelarvi, voi?"

Inviato

-"Purtroppo ancora non lo sappiamo...se vi faccio queste domande è proprio per sapere cosa sta succedendo e avere un'idea di cosa potremmo affrontare...non avete idea da chi potremmo chiedere maggiori informazioni al riguardo?"

Inviato

Padre Al mentre fà per uscire sente la voce della ragazza e si volta verso di lei e le risponde sempre a bassa voce:

Si, certo, mi ricordo di te. Eri l'unica particolarmente interessata a noi. Mah, in realtà siamo qui in cerca di una persona e siamo incappati in questo "caso", come lo chiami tu. In quanto forestiero non sono il tipo che se le va a cercare, soprattutto se vedo che anche in questa taverna sembrano tutti abbastanza tranquilli e menefreghisti. ....mentre dà un altro sguardo all'interno della taverna.

Poi guarda di nuovo lei:

E tu come mai ne saresti interessata? Posso esserti di aiuto in qualche modo?

Inviato

@Auditor

Nel volto di Marcantonio permane il mezzo sorrisetto.

- "Su come cautelarvi? Oh, se ci fosse qualcuno che lo sapesse, non ci si preoccuperebbe in questo modo, no? O, parlavate forse dell'esperto, per per il fatto della spada?"

@Al, Laftware

L'elfa, mentre vi risponde (sempre a bassa voce), si guarda intorno.

- "Capisco quello che vuoi dire. Ci sarebbe da studiare sul perchè buona parte della popolazione reagisce così..."

Un altra guardata in giro.

- "Sembrano tutti fatalisti, vero?"

Inizia quindi a passeggiare, assicurandosi che la seguiate.

- "Ti sarai pero' chiesto perchè anche la guardia cittadina si comporta così, che è ben diverso che parlare del popolo. E mi hai chiesto se io sono interessata a questa vicenda... bene: tu, fino a che punto ne sei interessato tu? Fino a volerne fare una discussione al bar, o... abbastanza da fare qualcosa... di più?"

L'ultima frase è sostanzialmente sussurrata...

Inviato

@Auditor

Il sorrisetto di Marcantonio si allarga.

- "Dunque vi interessa... Capisco. Ebbene, in città si trova un mago di nome Dakatar. Coltiva svariati interessi, molti dei quali ben al di fuori del suo, uhm, campo. Tra cui lo studio del corpo, degli umani e non solo. Da lui potrete sicuramente ottenere dettagli molto più precisi dei miei..."

Inviato

-"Dakatar...bene, la ringraziamo davvero tanto Mastro Marcantonio...se potete dirmi dove si trova di preciso..."

Tiro fuori la mappa dal mio zaino per ottenere l'indicazione...

"Penso che adesso vorrete parlare di quegli affari di cui avevamo parlato precedentemente...e di ciò che potrebbe riguardare Madama Andromaca..."

Inviato

@Auditor

In effetti, avevate l'indicazione sulla mappa già da prima.

- "Si, abita proprio lì.

Si, in effetti, lo vorrei. Dunque, perchè questa volta dovrebbe essere così diversa dalle precedenti, avanzate quelle dalla signora stessa, da convincermi ad accettare una proroga? Oppure mi state offrendo un acconto?"

Inviato

@Auditor

Marcantonio congiunge le mani con una forza sufficiente a farle battere, producendo un singolo clap.

- "Ottimo! E' bello fare affari con voi, messere."

Dallo scaffale in cui, in precedenza, aveva riposto frettolosamente le carte sul tavolo, lo gnomo prende un grosso contenitore nero, preso da un insieme di altri simili, poi ne consulta il contenuto.

- "Dunque, Madama Andromaca, ad oggi, mi deve 73 monete d'argento: se il debito venisse estinto, sarei più che disponibile a congelare i futuri debiti che, temo proprio, continuerà a contrarre, almeno fino a quando l'ammontare non ragiungerà, diciamo una volta e mezzo la cifra attuale?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...