Seregon Mornon Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Dopo aver unito le mani... -"73 monete d'argento? Mmm...e se le proponessi la possibilità per poter estinguere il debito di Madama Andromaca...suvvia cerchi di capire...una donna vedova...ha perso di recente il marito e quindi è più che normale che una donna completamente sola, seppur ricca, si sia lasciata andare e abbia perso tutto e la stessa voglia di vivere...Andromaca non deve essere solo compresa, ma anche aiutata...e secondo me nessuno ha voluto aiutarla...il Tempio di Moradin e il Sacerdote del Tempio potrebbe prendersi cura di lei, ma intanto bisognerebbe venirle incontro...comprende le mie intenzioni?"
perro93 Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 @Auditor Marcantonio alza un sopracciglio. - "Sinceramente, vorrei sincerarmi di queste vostre intenzioni... spiegatevi... il Tempio come entra nella vicenda?"
Seregon Mornon Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 -"Semplicemente credo che il Tempio dovrebbe dare una mano ad Andromaca a sopravvivere e tirare avanti...cercherò di parlare io stesso con il Sacerdote. Per quanto riguarda l'estinzione del debito, me ne occuperò io...al massimo le potrei proporre uno scambio d'affari...se le serve qualcosa, provvederò io a svolgerla e lei, in cambio, riterrà il debito di Madama Andromaca...che ne dite?"
perro93 Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 @Auditor - "Ho capito. Bene... devo dire che preferirei i contanti; ma se proprio volete, qualcosa da fare, effettivamente, ce l'ho: vedete, i materiali che si estraggono vicino a questa città hanno un elevato potenziale... bisogna solo saperlo sfruttare. Ho incaricato il nostro fabbro di effettuare un lavoro... diciamo di ricerca. Ma è bloccato. Se volete, vi dico dove trovarlo."
Seregon Mornon Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Visibilmente interessato... -"A davvero? Allora accetto...e penso anche i miei compagni...sarà un buon modo per visitare Astali e farci una idea della città...dite che si potrebbe trarre anche un profitto da questo nostro servigio?"
EagleBlack Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Beh, come ti ho già detto, io non sono il tipo che va a ficcare il naso in affari che non gli riguardano. Tendo sempre ad impormi nell'aiutare il prossimo entro certi limiti, ma devo dire che il fatto che qui ci sono omicidi e nessuno sembra vedere, né sentire, né sembra lo intacchi in qualche modo, è davvero strano... Poi seguendo l'elfa con viso profondo e pensieroso: Beh immagino che il destino mi abbia in qualche modo scheggiato superficialmente con questo problema mandando da me un figlio al prodigo a cui il problema sembra gli abbia portato via una parte importante della sua vita. E credo che Pelor abbia un piano per me in tutto questo: diradare la nebbia del mistero e portare la Sua Luce. Quindi si, credo di voler fare qualcosa di più che una semplice chiacchierata da bar.... conclude con un sorrisino più convinto e rilassato.... Prima di tutto lascia che mi presenti, mi chiamano Padre Al. Tu come ti chiami? E come mai a differenza degli altri tu sembri più interessata? @DM, Laftware Spoiler: Ovviamente in tutto questo il tono della mia conversazione è basso, simile a quello dell'elfa.
shukay Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 L'elfo tace e segue i discorsi dei due tenendo il viso rivolto verso il basso e mettendosi di lato, tra l'elfa e l'umano.
perro93 Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 @Auditor Alla tua risposta segue un rapido giro di cenni d'assenso da parte dei tuoi compagni. - "Ottimo." Marcantonio assume quindi un aria pensosa. - "Hm... se ne può discutere... dipende dai risultati, immagino. Vedremo, vedremo, intanto andate a vedere la situazione." Spoiler: Ottenuta nuova locazione - "Si trova qui. Il proprietario si chiama Smith. Dite a lui che vi mando io e che si tratta della miniera." Lo gnomo riponde quindi le carte nel contenitore nero, che rimette a posto. @Al, Laftware L'elfa segue attentamente il discorso, per intero. Solo gli viene rivolta la domanda, risponde: - "Mi chiamano... Angelica. E' un piacere." Poi, alla seconda domanda, con meno esitazione che con la prima. - "Perchè io sono disposta ad accettare i rischi, di questo interesse. Sapete, la figlia di un ufficiale... l'hanno trovata proprio stamattina. E non è il primo familiare di una guardia..." A questo punto, Angelica passa alternativamente lo sguardo tra voi due. - "Voi... Ok, non vi farò perdere altro tempo con le domande retoriche: avete già capito che non sarà la guardia cittadina a risolvere questo mistero. Sareste disposti e in grado di recuperare le schede di tutte le vittime e i sospettati dalla caserma? O lo schema dei pattugliamenti delle sentinelle?" La velocità di rotazione degli occhi di Angelica, che vanno da ognuno di voi alla strada e i passanti intorno, diventa abbastanza elevata da farvi presumere di non essere in grado di raggiungerla coi vostri. @Laftware Spoiler: Stando ben attento a tenere gli occhi bassi, dai una fugace occhiata alla prima cosa che volevi osservare fin dall'inizio... Beh, non puoi negare di aver visto di meglio, questo non si avvicina neppure lontanamente a certi record. Ma è anche vero che non puoi pretendere di trovare ogni volta il paio più grande che esista in tutta la zona. E poi hai visto anche di peggio, oh, molto peggio.
Seregon Mornon Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 -"Benissimo allora andremo subito..." Intanto osservo dove Marcantonio ripone le carte, memorizzando il posto... Detto questo mi alzo e con un cenno saluto lo gnomo e mi avvio verso l'uscita...
EagleBlack Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Le schede di tutte le vittime e i sospettati dalla caserma?!?! Non è certo come entrare in una taverna e chiedere una birra! Non credo che vogliano darli via, di certo non a 2 sconosciuti come noi! Potremmo provare a chiedere, ma non sono sicuro che abbiano tanto piacere di donarci delle informazioni così importanti.... Entrare in una città e fare domande sugli omicidi già è di per se pericoloso, ma andare in una caserma e provare a rubarli sicuramente non è nemmeno optabile....l'unico modo sarebbe "lavorare" per la guardia, forse a loro non dispiacerà ma contro cosa andremo in contro? Poi si gira anche verso Laftware e aspetta di vedere una sua reazione.... @DM Spoiler: Non faccio nessun tiro su osservare, perchè non sarebbe ruolistico, ma voglio sapere se "casualmente" noto che Laftware le guarda in petto! XD
shukay Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Ehm... dovrei dire qualcosa? beh vediamo... ehm.... di che stavamo parlando?...... l'elfo emette un colpetto di tosse, chiaramente fasullo. Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... Andiamo in casermo? disse l'elfo con un sorriso stampato in viso. E che diavolo mi sono distratto e non ho seguito il discorso... beh se tutto mi quadra il piano non dovrebbe essere cambiato... quindi forse questa volta me la sono cavata
perro93 Inviato 13 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2011 @Al, Laftware Angelica annuisce, con fare comprensivo. - "Certo che non lo è, e no, non vogliono darli via, e nemmeno farli visionare. Non avrei chiesto a voi, in caso contrario... Comunque, non è un problema se non volete farlo. Lo capisco. Grazie comunque. Magari... evitate di parlare di me agli amici, d'accordo? Ci sono aneddoti ben più interessanti..." Dunque attende una vostra reazione, probabilmente con l'intento di andarsene.
EagleBlack Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 "Potremmo provare a chiedere, ma non sono sicuro che abbiano tanto piacere di donarci delle informazioni così importanti....", cosa ho detto di sbagliato? Come già ti ho detto, possiamo provarci. La mia speranza era semmai tu avessi un'altra idea migliore, dirla, tutto qui.
perro93 Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 25 Awzimet, pomeriggio inoltrato. @Al, Laftware Angelica sembra ben contenta della risposta ricevuta. - "Allora perdonami, avevo frainteso le tue parole. Penso di avere un'idea migliore di andare a chiedere, si, e non dovrebbe nemmeno essere troppo rischioso. Solo che questo non è il luogo adatto per parlarvene. Non so se siete mai andati alla caserma, ma in ogni caso dubito che le abbiate dato più di un'occhiata. Dobbiamo essere lì davanti, per potervelo spiegare." Poi, si volta verso Laftware. - "Si, l'idea è di andare alla caserma..." Quindi, diminuendo la velocità con cui pronuncia le sillabe: - "Hài capìto còsa vòglio dìre; vèro? Sapète, còme raggiùn-gerlà?" @Al Spoiler: Purtroppo, non hai notato dove Laftware stesse guardando. In compenso, la maniera in cui è cascato dalle nuvole potrebbe anche far nascere una riflessione... "Si." Spoiler: - "Bene. Fate la strada che conoscete. Io farò un giro diverso. Ci vediamo direttamente lì davanti?" @Auditor Osservi con attenzione i tratti distintivi del contenitore di documenti rispetto alla folla di roba nello scaffale, prima di andartene. - "Perfetto. Vi aspetto." ... Vi avviate verso il luogo dove, vi è stato detto, lavora il fabbro. Siete circa a metà del percorso. Noti un uomo che sta attraversando una traversa della strada in cui vi trovate adesso, alla vostra destra. Sta quasi per uscire dal tuo campo visivo, visto che sia tu che lui state camminando, quando imboccando quella che sarebbe la parallela alla strada in cui sei tu, si blocca, per poi piegarsi in due. Passa meno di un secondo, prima che il tizio inizi a vomitare.
Seregon Mornon Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Alla vista dell'uomo colto dai coniati di vomito, -"Ma cosa diav...!!! Ehì...ma cosa succede...???" Mi avvicino rapidamente all'uomo, tenendomi all'erta e controllando che non possano arrivare eventuali pericoli...appena arrivatogli vicino mi accosto accanto a lui cercando di soccorrerlo in modo che non affoghi... -"Signore l'aiutiamo noi!!!" Mi rivolgo agli altri del gruppo... -"Presto correte a chiamare aiuto...quest'uomo non si sente bene...nessuno di voi a qualcosa per aiutarlo?" Controllo ogni singolo particolare dell'uomo, alla ricerca di qualcosa di sospetto mentre lo soccorro... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 [Prendo 20 se posso (ma non credo data la situazione non tranquilla)...altrimenti un 10] -> Controllo ogni singolo particolare dell'uomo, alla ricerca di qualcosa di sospetto Prova di Cercare+5 [Prendo 20 se posso (ma non credo data la situazione non tranquilla)...altrimenti un 10] -> Stesso motivo di cui sopra Prova di Guarire+0 [se è ancora viva continuo con prove di Guarire fino a quando non si stabilizza o comunque riesce a parlare e dirmi qualcosa. Nel caso ci sia un chierico o qualcuno che effettua la Prova di Guarire ed è più bravo in questa abilità, la mia Prova fornisce sono un bonus di +2, visto che non ho gradi]
EagleBlack Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 No, in realtà non ci siamo mai stati alla caserma....risponde ad Angelica. E incamminandosi restando accanto ad Angelica e seguendo la sua direzione, resta in silenzio e guarda con sguardo interrogativo la conversazione tra Angelica e Laftware....
perro93 Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 @Al, Laftware - "Va bene, allora vi spiego la strada..." Terminate le indicazioni (non molto differenti da quelle del nano oste, in realtà), Angelica inizia ad alzare un braccio, probabilmente per indicare qualcosa o fare un qualche gesto, ma ci ripensa quasi subito e lo riabbassa. - "Ci possiamo vedere direttamente davanti alla caserma? Io farò un giro diverso..." @Auditor I conati dello sfortunato tipo smettono abbastanza presto, prima che tu possa raggiungerlo. Barcollando, con gli occhi fissi a terra, fa qualche passo indietro. Sentendo quindi la tua voce, stende con forza il braccio davanti a sè, indicando la parallela (che adesso che avete girato parallela non è più) col dito. Arrivato quindi accanto al signore, ti volti un attimo verso la direzione indicata. Ok, pensi di aver capito perchè l'uomo si è sentito male. Intanto, sentendosi toccato, quest'ultimo si lascia andare di peso, sfuggendoti e atterrando seduto, sempre con gli occhi fissi a terra e la bocca sporca da quanto espulso poc'ansi. Immediatamente dopo Karl e Deborah ti raggiungono ed iniziano ad esaminarlo. Spoiler: Pensi che l'uomo sia vivo. In ogni caso, Karl e Deborah se ne stanno già occupando. A dire il vero, non lo hai osservato poi tanto bene. Temi che ciò che hai appena visto sia degno di attenzione almeno tanto quanto lui. Sulla prognosi dell'altro sfortunato, quello sulla parallela, hai molti meno dubbi, se non altro per tutto il sangue attorno. La vittima è stata lasciata seduta, appoggiata al muro che rende la strada un vicolo cieco. E' un maschio, adulto, molto probabilmente umano. Da dove ti trovi, non riesci a distinguere meglio di così il corpo. Sopra di esso, una scritta in rosso... quel tipo di rosso... La leggi, mentre contempli la possibilità di unirti all'altro nel vomito. Serve una mano? - "Ehm... andiamo a chiamare un medico o le guardie?"
EagleBlack Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Ok ci vediamo li... ....Padre Al risponde ad Angelica con viso appena turbato.... Ma perché prendere un'altra strada? Per non dare nell'occhio? O ci starà nascondendo qualcosa? Beh immagino sia futile chiedere e poi fino a quando non creiamo problemi in città, nessuno può dirci niente....speriamo non vi siano altre sorprese! Beh Laftware, io direi di andare.... e fa per direzionarsi verso la caserma e dirigersi li se nulla lo avesse fermato...
perro93 Inviato 22 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2011 @Al, Laftware Se dunque vi accordate per andare Spoiler: - "Perfetto. Non fatevi seguire..." Angelica conclude con un tono marcatamente scherzoso. Poi si allontana, in direzione inversa a quella che state per prendere, senza girarsi. ... Ventre vi dirigete verso la caserma, sentite un breve vociare. Avanzando un altro po', alla vostra sinistra, c'è una scena un po' strana: un uomo, seduto per terra di fronte a una sostanza semiliquida, attorniato da un folto gruppo di persone. Uno di loro si volta verso di voi, poi dice chissà cosa alle persone vicine. Sembra preoccupato. @Auditor Spoiler: Marty quasi interrompe l'ultima frase pronunciata per avvertirvi del suo ultimo avvistamento. - "Ci sono due tipi, lì. Potremmo chiamare loro." Effettivamente, ci sono due persone. Si trovano sul lato opposto della strda che avete usato per arrivare.
EagleBlack Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Alle parole di Angelica, Padre Al fà un sorriso e strizza gli occhi divertito dalla frase e con una piccola gocciolina che gli cala dalla tempia destra, ride: Ahahahah.... ....si ma non ci ha ancora detto il piano, in che modo crede di prendere le informazioni dalla caserma? Bah, speriamo bene.... Prosegue nel suo cammino ed ad un certo punto i suoi pensieri vengono placati da un vociare.... Alla scena alla sua sinistra, Padre Al rallenta il passo e cerca di osservare meglio la scena e capire cosa sta succedendo. Rallenta, ma non sembra voglia fermarsi. Che succede li? Che faccio, mi fermo oppure no? C'è Angelica che sta facendo il giro, forse ho un pò di tempo per capire, ma non voglio perdere tempo....meglio fare una cosa per volta.... Non so niente degli omicidi, Angelica è al momento il mio unico faro che sembra voglia aiutarmi a capire qualcosa della città. Non voglio perdere l'appuntamento, non saprei come ritrovarla. @GM Spoiler: Tiro su osservare: +2. Non cerco chissà quale dettaglio, giusto una panoramica generale ma mi soffermo soprattutto sul tizio a terra e sul liquame. Come già detto sopra, dò un occhiata. Già cammino piano, ma rallento ancora di più quando vedo la scena. Rallento, ma se nessuno mi blocca il passo oppure nessuno fa esplicitamente richiesta d'aiuto o capisco da me che a qualcuno serve aiuto, proseguo. ( Scrivo questo solo per accelerare i tempi. )
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.