shukay Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Con aria preocupata l'elfo osserva la scena alla sua sinistra Spoiler: La mia faccia è questa @DM Spoiler: Tiro in osservare Poi avvicinandosi all'orrecchio di padre AL gli sussurra Ehm, che dovremmo fare noi? l'elfa ci ha detto di non farci notare, però......
EagleBlack Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Padre Al aggrotta le sopracciglia e gli risponde: Amico mio...nessuno conosce la risposta a questa domanda. Cerchiamo di stare vicini e di non farci prendere dal panico. Siamo nuovi in città e quindi già solo per questo verremo notati. Cerchiamo solo di non dare una cattiva impressione che già hanno un bel pò di problemi in questa città da quello che vedo e già mi sembra strano che con tutto quello che sta succedendo nessuno ci voglia già impiccare! Poi guardando il vociare non molto lontano da loro dice: Laftware secondo te che cosa sta succedendo li? Non vorrei perdere l'appuntamento con Angelica, ma nemmeno lasciare perdere chi ha bisogno di aiuto! Vedo un liquame a terra accanto a quell'uomo, riesci a capire cos'è?
shukay Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Provo a guardare meglio perchè ho girato subito lo sgardo appena quelli si sono girati Speriamo che non mi notano @DM Spoiler: Un altra prova in osservare però indirizzata solo verso la pozza
Seregon Mornon Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Dopo aver osservato la scena, mi avvicino con fare prudente all'altro corpo, guardandomi intorno... -"Chiamate qualcuno che possa prestarci aiuto...aspettate a chiamare le guardie..." Dopo essermi avvicinato al tizio, inizio ad osservarlo attentamente alla ricerca di qualsiasi particolare interessante... @DM: Spoiler: Sono all'erta... Prova di Osservare+4bonus (Prendo 20) Prova di Cercare+5 bonus (Prendo 20) Sto molto attento a non toccare il corpo e a non contaminare la scena... Prova di Guarire+0 bonus (Capire se il tipo è ancora vivo e soprattutto la causa della morte...una bella autopsia...se è necessario toccarlo, non lo faccio) Una volta essermi soffermato sul corpo, rivolgo il mio sguardo verso la scritta... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 bonus (Prendo 20) - Mi soffermo ad osservare la calligrafia...è scritta con il sangue? Il sangue è finito sul muro come spruzzato o colato (tipo passata di pennello)? Noto la presenza di due persone avvicinarsi al luogo... Mi rivolgo alle due persone con fare interrogativo e un pò intimidatorio... @Al, Laftware: -"Chi siete voi?"
perro93 Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 @Al Spoiler: Nel frattempo, cerchi di osservare la scena. Presumi che l'uomo seduto sia vivo e sveglio, la sua schiena non lo avrebbe retto in quel modo se non fosse stato così. In quanto al liquido, tutto quello che riesci a capire è che và sul giallo-verde... Le persone in piedi, ora come ora, si dividono tra chi guarda voi, chi guarda la persona seduta e chi guarda direttamente in un altra direzione. @Laftware Spoiler: In realtà, c'è una porzione del gruppetto di persone che sta guardando specificatamente voi. Gli altri invece o guardano direttamente altrove, o sono impegnati col tipo seduto a terra, il quale comunque sembra dare dei segni di vita, pur tenendo gli occhi fissi a terra. In quanto alla pozza, sembra più una pozzanghera... Insomma, è una quantità ridotta. Tende al giallo-verde... che diamine è?? Non è completamente liquida, comunque... @Auditor Deborah si alza, lasciando stare il malcapitato vivo. - "Lui sta bene, è solo... deboluccio di stomaco." Spoiler: Osservi, stando ben attento a non toccare nulla, a quello che sembra essere proprio un cadavere. A meno che non abbia solo perso conoscenza, ma... no. Se non altro per il collo. Non hai mai sentito parlare di qualcuno che sia sopravvissuto con solo una piccola parte della gola staccata... La tesi della spada sembra abbastanza fondata. E' pieno di tagli, appunto. Un po' ovunque, tra cui in entrambi i polsi, gli unici a essere seriamente sporchi (a parte per il sangue, ovviamente). La scritta è quasi sicuramente fatta col sangue (ti basta confrontare il colore), tipo passata di pennello. Questo poveretto deve aver capito che stava per essere ucciso. Ha un volto terrorizzato. Adesso che sei vicino, noti un altro particolare: esattamente sotto la scritta, c'è una piccola borsa. Che sia caduta dalle tasche della vittima? Eviti comunque di toccarla.
shukay Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 L'efo rivolgendosi al prete Comunque non mi sembra nemmeno poi così liquida, sembra una sostanza gelatinosa E comunque non è naturale un liquido di colore giallo, verde..... Risponendo alla domanda dell'uomo Io sono io, laftware, e voi chi siete se mi è dato saperlo data la sua schiettezza.
EagleBlack Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 All'esclamazione di Laftware Padre Al aggrotta la fronte e dice: Beh almeno non è sangue! Cosa vorrà dire che non è naturale? Da dove proviene dunque? All'esclamazione quasi intimidatoria invece dello sconosciuto, guarda l'uomo dalla testa ai piedi e con viso colpito risponde: Sta calmo, siamo solo di passaggio. Anzi ce ne stavamo giusto andando. E fa per allontanarsi quando poi si ferma e resta a guardare la conversazione tra Laftware e lo sconosciuto. Caspita questo è perchè non dovevamo farci notare, iniziamo bene! @DM Spoiler: Guardo lo sconosciuto e oltre che vedere come è fatto, cerco di capire se è arrabbiato, nervoso, o altro.
perro93 Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 @Al Spoiler: Lo sconosciuto è un elfo... a dire il vero è un po' troppo alto, per la sua razza. Forse è un mezzelfo? Cerchi di fare un confronto col tuo compagno... Hm... Bah, è tempo perso. Piuttosto: arrabbiato, non diresti proprio. Nervoso... forse un po' si.
Seregon Mornon Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 @DM (prima d'incontrare i due sconosciuti): Spoiler: ...serve una mano? Cosa vorrà dire? Che messaggio ha voluto lasciare quest'uomo?... @DM: Spoiler: Dopo aver osservato la scritta, noto qualcosa tipo la disposizione stessa delle lettere? Posso fare una Prova d'Intelligenza+1 per riuscire a capire il significato della scritta? Posso prendere un 20? Mi avvicino alla borsa e comincio ad osservarla... @DM: Spoiler: La borsa è piena di sangue? Alla risposta dei due sconosciuti... @Al, Laftware: -"Molti mi chiamano Mantogrigio...siamo un gruppetto di persone in viaggio e siamo intenti a compiere i nostri servizi qui ad Astali...centrate voi qualcosa con ciò che vedete? E non tentate di fuggire se sapete qualcosa..." @DM: Spoiler: Osservo attentamente i due sconosciuti...di che razza sono? Riesco a capire cosa potrebbero essere (intendo la classe)...
EagleBlack Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Padre Al guarda fisso neglio occhi Mantogrigio. Uno sguardo teso e nello stesso tempo rabbioso viene esposto senza limitazioni. ...fuggire? ...Fuggire? ...FuGgIrE???? Ma dopo qualche secondo di silenzio come un tuono egli esplose con grida: FUGGIRE?!?!?!?! IO?!?!?!? MA CON CHI CREDI DI AVERE A CHE FARE, FIGLIOLO!!!! E POI COSA FARESTI? CI RINCORRERESTI? CI AGGREDIRESTI??? MODERA SUBITO IL TUO LINGUAGGIO CHE SIAMO ANCHE ACCANTO AD UNA CASERMA E TI RITROVERESTI CIRCONDATO DALLE GUARDIE IN MEN CHE NON SI DICA! MA GUARDA UN PO' TE, SIAMO DA APPENA QUESTA MATTINA IN CITTA' E GIA CI RITROVIAMO MINACCIATI! MA CHE STORIA E' QUESTA?!?! Poi si ferma un attimo, guarda dietro Mantogrigio per focalizzare meglio la vicenda e cercando di darsi un contegno, ma non riuscendoci, prosegue: Non ho la più pallida idea di cosa diavolo stia succedendo li! E' per questo che abbiamo rallentato il nostro passo, per vedere se serviva aiuto. Ma che Dio Pelor mi fulmini se aiuto persone che colpevolizzano alla rinfusa! Incrociando poi le braccia e guardando dall'altro lato sussurra a se stesso in maniera piuttosto rumorosa: Ormai questo mondo è senza ritegno, si colpevolizzano anche le persone di chiesa! BAH!
shukay Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 L'elfo nel sentire l'urla del padre spalancò gli occhi e fece mezzo passo indietro; Dopo qualche secondo che padre AL ebbe smesso di parlare laftware scoppio in una sana risata con voce medio alta AHahahahahhahahahahAHAHAHahAaaha
Seregon Mornon Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Alle parole abbastanza accese dell'uomo (Padre Al), mantenendo il controllo e una certa freddezza, continuo... @Al, Laftware: -"Sentite allora uomo di chiesa...non sto colpevolizzando nessuno io...anch'io mi trovo qui per caso e sto svolgendo alcuni servigi per conto del Tempio di Moradin...ho rivolto a vossia una semplice domanda...potreste anche rispondere con più calma e pacatezza...se mi rispondete in tal modo mi fate pensare ciò che potrebbe essere anche sbagliato...rincorrervi? Non sarei l'unico a farlo visto che non sono solo...e questo vale anche per voi che ridete... ...indico con un cenno del capo il resto del mio gruppo... ...se davvero siete qui per dare aiuto, allora avvicinatevi e guardate quest'uomo...credo sia morto...se la vostra saggezza è pari alla vostra foga, potreste darmi una grossa mano... ...dopo un attimo di pausa... ...comunque, da persona educata quale sono, mi sono giustamente presentato...potreste fare lo stesso anche voi..."
EagleBlack Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Alle parole di Mantogrigio, Padre Al si volta di nuovo verso di lui e lo ascolta. Quando quest'ultimo gli mostra il moribondo a terra, Padre Al allunga il capo e gli dà un'altra occhiata, questa volta preoccupata. E alle parole conclusive di Mantogrigio, avanza di un paio di passi verso di lui e continuandolo a guardare negli occhi con fare determinato: Inizia con un tono più umoristico che sfocia poi in uno più serio: Ascoltami bene cosiddetto Mantogrigio.... A me invece mi chiamano "Padre Al" e questo è ciò che penso: Punto uno, le persone si presentano prima di chiedere i nomi degli altri. Punto due, quando ci si presenta, ci si presenta con il PROPRIO nome non quello che gli altri ci danno o al massimo prima con il proprio nome e poi con un diminutivo, anche perchè io continuo COMUNQUE a non sapere chi diavolo sei, e poi solo allora....puoi farti passare per educato.... Ed infine io non so da che posto provieni, ma dalle mie parti se una persona intimida un'altra persona di non scappare la persona che intimida DEVE essere parte integrante della guardia oppure è perchè ha prove inconfutabili di una colpevolezza e da qui puoi capire perchè la faccio tanto lunga.... Infatti nel secondo caso, si, a quel punto si che mi sentirei colpevolizzato. In questo mondo ci vuole davvero poco, ma molto poco per penzolare da una forca.... Poi dà uno sguardo alle spalle del Mantogrigio verso l'uomo a terra forse per prendere un pò d'aria e ritornando da lui conclude: Te lo ripeto per l'ultima volta, sono solo di passaggio e non ho la più pallida idea di cosa gli sia successo a quello li a terra. Non ti prometto niente, ma se vuoi posso dargli un occhiata.... Dunque? Mi fai strada?
perro93 Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 @Auditor Spoiler: Prima d'incontrare i due sconosciuti: Osservi la scritta, cercando di dargli un senso, ma non ci trovi granchè. Che sia un codice? Stava per morire e si è messo a fare un codice? Le lettere sono, che dire, normali. Probabilmente tu avresti una grafia ben peggiore, se stessi scrivendo il tuo ultimo messaggio col tuo sangue... Tra l'altro, la scritta è posta più alto della tua testa. Doveva essere in piedi mentre scriveva, da terra non poteva arrivarci. Ma che senso ha? La borsa è sorpendentemente pulita. Niente sangue. Dopo: 'L'uomo di chiesa' è un umano, abbastanza giovane. Quello che ride invece è un elfo, che al contrario è abbastanza vecchio. Noti il contrasto tra la corazza e lo scudo in metallo di "Padre Al" e l'armatura in pelle e lo scudo di legno dell'elfo. L'umano è pelato. Spoiler: Sottolineo che quello della classe è un concetto puramente astratto, inesistente nella "realtà" del gioco.
Seregon Mornon Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 @DM (prima d'incontrare i due uomini): Spoiler: Osservando la borsa, mi posiziono in modo da non essere osservato da nessuno... Per primo la osservo alla ricerca di qualche particolare e di qualche scritta... Dopo di che concentro la mia attenzione su di essa prima che arrivi qualcuno... @DM: Spoiler: Oltre al sangue, non c'è nient'altro? Essendo provvisto di guanti, faccio molta attenzione a non lasciare nessun segno...la apro per controllare il suo contenuto...m'informi se è necessaria qualche prova? Ascolto con molta attenzione le parole del padre, rispondendo e conservando una certa tranquillità e mantenendo la mia posizione inginocchiata vicino al cadavere e assumendo un tono più sarcastico... "Beh...punto primo...io mi sono presentato se ben ricordi...Mantogrigio mi chiamano e soprattutto mi faccio chiamare..." "Punto secondo...non sono il tipo che sbandiera al primo che incontra, soprattutto se è uno sconosciuto e soprattutto in una situazione del genere, tutte le sue generalità...magari lo potremmo fare dopo, ma non mi sembra questo il caso..." "La tua reazione mi fa capire che non hai mai assistito ad una scena come questa...se le guardie accorressero in questo momento, direbbero le stesse cose che ti sto dicendo io e tratterebbero anche te per un eventuale interrogatorio...non credo sia saggio rispondere allora allo stesso modo...non sono di certo una guardia e non ho l'autorità per dirti quello che devi fare, ma se posso dare una mano a questa città martoriata da strani avvenimenti...lo stesso potresti fare tu..." Assumendo un tono ancora più tranquillo... "Comunque non sto accusando nessuno..." "Infine sono indotto a pensare qualsiasi cosa, visto che qui in città non si vede molta gente in giro...trovarmi di fronte un cadavere e qualche persona, mi fa sorgere qualche sospetto...non avresti fatto lo stesso?" "Comunque...ti faccio strada e se puoi aiutami allora a capire cosa è successo...guarda quella scritta...che ne dici?...Naturalmente l'invito ad aiutarci è rivolto anche a te elfo..." Mi scosto in modo che l'uomo possa guardare meglio il cadavere... "Sembra sia stato ucciso da una serie di tagli...uno mortale alla gola...una spada forse...qualcuno di voi saprebbe capire quale?"
EagleBlack Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 . Laftware, perfavore, vieni anche tu a dare un occhiata. Padre Al si avvicina lentamente al malcapitato, cercando di non calpestare dettagli che potrebbero essere importanti, guardando costantemente la vittima e nei suoi dintorni. Arrivato accanto alla vittima, cerca di osservare attentamente ogni più piccolo particolare. Datemi un minuto per analizzare i tagli. E così che con sguardo scrutatorio inizia ad analizzare molto accuratamente i tagli.... DM Spoiler: Prova di osservare a +20 sulla vittima ed intorno ad essa. Stavo per "dire" che non sono molto esperto di ferite, ma mi sembrava una sciocchezza, in fondo è il mio ruolo quello di ricucire le ferite e curare, ma è anche vero che mi manca esperienza. Quindi aspetto te per dire "quanto ne so" delle ferite della vittima.
perro93 Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 @Auditor (prima di incontrare i due uomini) Spoiler: Niente scritte, nè dettagli. E' un'anonima, economica, borsa. Ne vi sono altri oggetti in vista. Dentro le tasche del cadavere magari si, però. Facendo la massima attenzione, apri la borsa quanto basta per osservare l'interno. ?? Pezzetti di carta?? Spoiler: Nessuna prova necessaria. Nel frattempo, il primo dei due malcapitati torna a dare qualche segno di vita, pur tenendo gli occhi ben fissi verso terra. - "Lo avete tolto? Toglietelo, toglietelo di lì..." @Al Spoiler: Per la descrizione, fare riferimento anche a http://www.dragonslair.it/forum/threads/39684-perro93-D-amp-D-3.5-L-assassino-non-%C3%A8-dello-stesso-parere?p=974114&viewfull=1#post974114. Osservi, stando ben attento a non toccare nulla, il cadavere. Sei abbastanza sicuro che sia morto, se non altro per il collo. Non hai mai sentito parlare di qualcuno che sia sopravvissuto con solo una piccola parte della gola staccata... La tesi della spada sembra abbastanza fondata. E' pieno di tagli, appunto. Un po' ovunque, tra cui in entrambi i polsi, gli unici a essere seriamente sporchi (a parte per il sangue, ovviamente). La scritta, più in alto di te, è quasi sicuramente fatta col sangue (ti basta confrontare il colore). Questo poveretto deve aver capito che stava per essere ucciso. Ha un volto terrorizzato. Spoiler: La maniera con cui solitamente un chierico cura le ferite riguarda più la fede e la forza magica che non reali conoscenze mediche. Quest'ultimo caso riguarda invece l'abilità guarire, o conoscenze natura (per un approccio più da "medico legale"). Sei sprovvisto di entrambe. Ergo...
Seregon Mornon Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 @DM (prima d'incontrare i nuovi arrivati): Spoiler: Dopo aver osservato i pezzettini di carta, inizio a controllare se possano esserci delle scritte o altre cose di particolare... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 -> Osservo attentamente i pezzetti di carta; Prova di Cercare+5 (Prendo 10) -> Controllo con attenzione l'interno della borsa, facendo attenzione a non incappare in qualcosa di strano; Fatto questo mi avvicino nuovamente al cadavere e comincio a perquisire il cadavere alla ricerca d'indizi utili, facendo attenzione a non sporcarmi di sangue e senza muovere niente... @DM: Spoiler: Prova di Cercare+5 (Prendo 10)
perro93 Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 @Auditor Spoiler: La borsa è piena di pezzetti di carta, ma non contiene nient'altro. Non portano scritte, ma hanno sopra dei disegni. Pennellate di colore, più che altro. Ognuno è diverso.
Seregon Mornon Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 @DM (prima d'incontrare i due uomini): Spoiler: Dopo aver controllato il contenuto della borsa, inizio a guardarmi intorno con la speranza di non essere visto e controllando al non presenza di eventuali guardie o occhi puntati su di me... @DM: Spoiler: 1) Nel caso non ci siano guardie o comunque gli occhi non siano puntati su di me: Spoiler: Prendo l'intera borsa con i pezzi di carta e la ficco dentro il mio zaino - Prova di Rapidità di Mano+6bonus 2) Nel caso sia osservato da qualcuno (guardia o altro): Spoiler: Controllo i vari pezzetti, nella speranza di capire se essi formino una specie di mosaico o puzzle P.S. Spoiler: Nell'altro post o perquisito anche il cadavere...non ho trovato niente sul corpo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.