shukay Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 L'elfo accompagna padre AL e si avvicina a l'uomo appoggiato al suolo. Osserva le sue ferite e cerca di immaginare come sia avvenuta la scena. @DM Spoiler: Prova in osservare, poi per immaginarmi la scena non so cosa potrei usare, saggezza + intelletto?
EagleBlack Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Purtroppo non sono un gran conoscitore di ferite. Non posso far altro che concordare con te confermando che queste sembrano ferite da spada. Lo conoscevate?
perro93 Inviato 1 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2011 @Auditor (prima) Spoiler: Con attenzione, perquisisci prima di tutto il cadavere. Trovi abbastanza velocemente una grossa chiave, a guardare il colore abbastanza consumata. Dopo un altro pochino, in una tasca interna, in verità molto ovvia (perchè non ci hai pensato subito?), trovi una moneta d'argento e 18 di rame. Non trovi nient'altro, se non si conta la non trascurabile quantità di peli che ha in mezzo ai vestiti (tasche incluse). Spoiler: Dimmi tu poi se e cosa vuoi prendere, man mano che lo trovi. Poi, dopo una veloce occhiata intorno, fai sparire (anche?) la borsa. Niente in guardie in giro e a giudicare dalle espressioni dei tuoi compagni, hai mantenuto il tuo livello. Come la chiave dell'albergo. @Laftware Spoiler: Per la descrizione, fare riferimento anche a http://www.dragonslair.it/forum/threads/39684-perro93-D-amp-D-3.5-L-assassino-non-%C3%A8-dello-stesso-parere?p=974114&viewfull=1#post974114. Osservi anche tu il cadavere. Sei abbastanza sicuro che sia morto, se non altro per il collo. Non hai mai sentito parlare di qualcuno che sia sopravvissuto con solo una piccola parte della gola staccata... Probabilmente hanno ragione, sulla causa delle ferite: una spada, un coltello o qualcosa di simile. E' pieno di tagli, appunto. Un po' ovunque, tra cui in entrambi i polsi, gli unici a essere seriamente sporchi (a parte per il sangue, ovviamente). L'aggressore/i doveva essere anche bravino, per ottenere questa precisione. La scritta, più in alto di te, è quasi sicuramente fatta col sangue (ti basta confrontare il colore). Hm... la vittima sarebbe dovuta restare all'impiedi per scrivere a quell'altezza. Il che non ti sembra la mossa più intelligente se sei morimondo... Questo poveretto deve aver capito che stava per essere ucciso. Ha un volto terrorizzato. Dunque, cerchiamo di mettere le cose in ordine... Se si è reso conto di essere attaccato, si sarà difeso. Quindi c'è stato un combattimento? Contro uno o più abili combattenti... Alla fine, creduto morto è rimasto solo e ne ha approfittato per scrivere quelle tre parole? Spoiler: Con saggezza + intelletto posso sicuramente darti qualche suggerimento (a seconda dei risultati). In quanto a immaginare la scena nel senso stretto, è un compito che lascio essenzialmente a te XD.
Seregon Mornon Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 @DM (prima dell'arrivo dei due): Spoiler: Vista la mia furtività, infilo dentro lo zaino la borsa con tutti i pezzettini di carta (provvederò a controllarli con calma più tardi)... Controllando il cadavere, anche la chiave finisce dentro una delle borse della cintura...la metto in modo che sia impossibile notarla... Le monete non fanno sicuramente mai male e anche quelle vengono prese e nascoste insieme alle altre... PS: Spoiler: Ma devo fare delle nuove Prove di Rapidità di Mano o ne basta una?
perro93 Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 @Auditor (prima) Spoiler: Prendi tutto. Nessuno dovrebbe averti notato... bene. Spoiler: Si, serve una nuova prova ogni volta (e ogni volta gli osservatori tireranno a loro volta). NOTA: Aver prima cercato implica che tu ti sia messo a guardargli nelle tasche, dentro i vestiti ecc. Ciò non può essere fatto di nascosto. Quello di cui qualcuno potrebbe non accorgersi, è che qualcosa è stato tolto durante il processo...
Seregon Mornon Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 @DM (prima d'incontrare gli altri due): Spoiler: Bene tutto è stato preso e sistemato. PS: Spoiler: ti spedisco una nuova scheda? Giusto perché ho studiato e preso un pò più d'esperienza, posso distribuire meglio i miei gradi? Se non è possibile non fa niente...ti mando la nuova scheda e basta Ancora rimanendo inginocchiato vicino al corpo esanime del poveretto, osservo i movimenti dei due nuovi arrivati...dopo qualche secondo mi alzo e mi avvicino alla scritta, continuando ad osservarla con fare interrogativo... -"Allora che dite? Qualche idea?...Purtroppo non ho idea di chi fosse, ma visto ciò che mi hanno raccontato dei vari avvenimenti qui ad Astali, la cosa mi preoccupa abbastanza...che ne dite della scritta?" @DM: Spoiler: Continuo ad osservare la scritta cercando un senso logico in essa...Prova di Intelligenza e Saggezza? +1 e -1 Incomincio ad osservarmi intorno e a circoscrivere l'area... Possibili vie di fuga o zone dove l'assassino possa essersi nascosto? Com'è posizionato il corpo? Posso dedurre segni di una eventuale colluttazione? Dopo essermi soffermato sulla scritta, rivolgendomi al resto del gruppo... -"Sparpagliamoci per le varie stradine, ma non allontaniamoci troppo...l'assassino potrebbe tornare...meglio non rimanere troppo soli..." Incomincio a questo punto a controllare l'intera area, alla ricerca di ulteriori indizi... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 [Prendo 20] Prova di Cercare+5 [Prendo 20]
EagleBlack Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 "Vi serve una mano?" Cosa significa? A chi lo sta/stava chiedendo? La scritta non è a caso. Il problema è capire se l'assassino o gli assassini hanno diretto questa domanda contro qualcuno in particolare o cercano solo di prendersi beffa dei primi arrivati. Sparpagliarci? E perchè mai vi sparpagliate? Sapete com'è fatto l'assassino tanto da cercarlo? Potreste descrivercelo così che possiamo guardarci anche noi le spalle?
Seregon Mornon Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Mentre sono ancora intento alla ricerca d'indizi, mi volto ad ascoltare le parole di Al... "Giusta osservazione...il problema è capire se la scritta sia prima di tutto opera del colpevole/i oppure della povera vittima...guardando la posizione del corpo del malcapitato forse potremmo capire se è stato proprio lui a scriverla..." "Non dico di andare in giro alla rinfusa, ma di rimanere qui nei dintorni e controllare se viene avvistato qualcuno o anche qualcosa di sospetto in fondo siamo così tanti...purtroppo non abbiamo idea di chi sia, e parlando con la gente del posto il mistero è alquanto fitto e intricato..." Rivolgendomi al resto del gruppo... "Voi che siete del posto potreste mantenervi vigili?" In attesa di una risposta ritorno a cercare indizi...
perro93 Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 @Auditor Spoiler: Per quanto tu continui a fissare la scritta, non riesci a trovare nulla che vada oltre il suo ovvio significato letterale. Vie di fuga... la strada da cui sei venuto, sia da un lato che dall'altro. Nient'altro, visto che questo è un vicolo cieco. Posti in cui nascondersi... possedendo le chiavi, si potrebbe entrare in una delle tre porte presenti a vista. Fai un confronto tra i due malcapitati seduti. Quello morto è.. più ordinato, si direbbe. E' caduto così bene... così esattamente sistemato. Al contrario, quello che ha vomitato ha una gamb parzialmente piegata e l'altra no, ognuna ad una diversa angolazione rispetto a lui. Inizi a controllare la zona attorno al cadavere, man mano sempre più lontano. ... Un lungo esame... ... che ti porta ad un delundente risultato. Tutto dannatamente pulito. Un impronta di sangue, un pezzo d'abito, nulla! @Al,Laftware Mentre parlate, il vostro interlocutore gira intorno nella strada, osservando il terreno ad ogni passo. - "D'accordo..." Dice uno dei suoi compagni, - "Anche se non possiamo fermare ogni persona che passa e chiedere." Quindi, lui e qualcun'altro si allontanano.
EagleBlack Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 La vittima che scrive su se stesso....quella frase ironica? Con quella faccia impaurita? Ma che....ahahahahah. Non ci credo che l'abbia detto, ma daltronde è sempre la stessa persona che si sente l'eroe della situazione. Comunque non è il momento di ridere o di lamentarsi. Cerchiamo di aiutare e di prendere anche un pò di informazioni. Sapete quante e/o quali persone sono state uccise da queste parti? Forse se riuscissimo a trovare un collegamento fra di loro potremmo capirci qualcosa di più.
Seregon Mornon Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Mentre continuo a girare intorno, mi alzo e rispondo nuovamente a padre Al... "In realtà non abbiamo una idea ben precisa di quante persone siano morte...sappiamo solo che un'ombra è calata sulla città e nessuno riesce a capire il mistero di queste morti...in realtà abbiamo conosciuto poco fa la vedova di una delle vittime, ma non ci ha saputo dare particolari informazioni a riguardo...forse la paura o forse la diffidenza verso degli stranieri...intanto stiamo svolgendo alcuni servigi per lei...forse potrebbe aprirsi maggiormente e darci qualche informazione in più...comunque vi ringrazio, a nome di tutti noi, per aver accettato la nostra richiesta di aiuto..." Appena finito di parlare con Padre Al, mi avvicino alle tre porte e incomincio ad esaminarle...una per una alla ricerca d'indizi o qualche traccia... @DM: Spoiler: Senza farmi notare, durante la mia ricerca di tracce, osservo la serratura e cerco di capire se una di esse combaci con la chiave che ho trovato addosso alla vittima. Prova di Osservare [Prendo 20] Prova di Cercare [Prendo 20]
perro93 Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 @Auditor Spoiler: L'unica traccia su quelle porte è quella dello sporco, sembra. In quanto alle serrature... non potrai esserne sicuro al 100% fino a quando non proverai a infilargli dentro la chiave, ma ritieni che queste non siano quelle giuste. Ok, non dovrebbero averti visto.
shukay Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 L'elfo, utilizzando la manica della tunica come guanto prende i polsi del cadavere ed osserva il palmo delle sue mani, soprattutto i polpastrelli delle dita, alla ricerca di tracce di sangue o graffi. @DM Spoiler: Guardo soprattutto se ci sono tracce di sangue sui polpastrelli per capire se effettivamente ha scritto lui la scritta sul muro. L'elfo poi osserva l'uomo di nuovo, in tutto se stesso e il suo vestiario.. @DM Spoiler: Guardo com'è vestito e cerco di farmi un'idea personale su che lavoro potesse fare. Mi potete dire qualcosa su questo uomo? parlo del lavoro che faceva e della gente che frequentava Poi l'elfo si sposta un attimo per controllare anche la suola delle scarpe cercando qualche traccia.
EagleBlack Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Capisco. Non c'è bisogno comunque di ringraziarmi, anzi avrei preferito aiutare questo buon uomo prendendomi cura di lui da vivo più che guardargli le ferite da morto. La testa di Padre Al si abbassa e gli occhi gli si chiudono. Un attimo di silenzio, dopodichè sussurrando: ....ti prego di prenderti cura di questa povera anima. Dopo un attimo si rialza guardando per l'ultima volta il caduto, guarda la conversazione tra Laftware e il tipo che si fa chiamare Mantogrigio e a conversazione ultimata, con voce triste: Purtroppo vorremmo aiutare di più ma al momento dobbiamo incontrare una persona e in più vorremmo dare uno sguardo in città per capire un pò il posto e la sua gente. Dove possiamo incontrarvi così che possiamo di nuovo ricongungerci in caso riusciamo ad ottenere più informazioni sulle morti?
shukay Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Ah dimenticavo, fare una ronda sarebbe ridicolo......... piuttosto sarebbe più logico cercare un oggetto abbandonato dall'assassino ma comunque sarebbe lo stesso una mossa ridicola... Comunque come diceva il mio compare, noi avremmo un incontro...
perro93 Inviato 4 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2011 @Laftware Spoiler: Il sangue, a dire il vero, ce l'ha un po' ovunque. Trovi pero', non tanto i polpastrelli, ma i polsi sporchi e graffiati, a differenza del resto delle ferite, tutte tagli netti. Osservi gli abiti. In se stessi non ti dicono granchè, ma noti qua e là, soprattutto nelle scarpe, dei... peli?
Seregon Mornon Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Dopo aver esaminato i dintorni, rivolgo il mio sguardo verso i due nuovi arrivati, in particolar modo all'elfo... "Come ho già detto, purtroppo non conosco questa persona...non so niente di lui...avete notato qualcosa?" Rivolgendomi per un attimo a Marty e le altre due guardie... "Voi l'avete mai visto prima?" Ritornando a dialogare con i due nuovi arrivati... "Comunque...avete detto che avete un appuntamento? Beh in realtà anche noi avremo una commissione da svolgere...in realtà stiamo andando tutti dal fabbro di città...un pò più a nord...e voi? Comunque se volete potremmo incontrarci in un posto se volete...magari alla locanda..."
shukay Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Ehm locanda? Quale? mi suvviene comunque chiedervi... Apparte ciò, non avete notato che ci sono dei "peli" sotto le scarpe? questo mi pare un ottimo indizio.. Apparte ciò sono i polsi che mi fanno riflettere... E se non fosse stato ucciso qui? oppure forse era stato legato ai polsi e poi, giunti in questo punto, lo avessero sgozzato? Comunque quello sporco ai polsi e i peli sotto le scarpe credo che siano i 2 indizi fondamentali... La scritta porta solo fuori strada.... L'elfo poi si rimetti ad ri-esaminare con più cura i polsi del cadavere. @DM Spoiler: Ma i peli come stanno attaccati alla suola delle scarpe? tipo con del letame? e lo sporco ai polsi si riesce a capire da che cosa è causato? o comunque se sembrano tracce di un qualcosa che legava i polsi, tipo anche dei segni lasciati da una fasciatura troppo stretta... Ultima cosa, ma questi "peli" sono di un qualcosa che riesco a capire? cioè ne capisco la provenienza? e sono lunghi o corti
EagleBlack Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Certo, possiamo incontrarci più tardi alla taverna. Poi rivolgendosi a Laftware: Dimmi tu quando sei pronto.
perro93 Inviato 5 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2011 @Laftware Spoiler: Già... forse hai capito che lavoro fa il tipo: quello sotto le scarpe sembra proprio letame (o tutt'al più terriccio). I peli... beh, non sono capelli, almeno non quelli di un umanoide, questo è certo. Sono di vari colori... Per i graffi ai polsi, non sembrano derivare da una corda stretta o simili... vedresti una striscia continua. Invece sono taglietti sparsi, più da contatto prolungato con qualcosa di poco tagliente o abbastanza irregolare da ferire. In quanto allo sporco, ha per buona parte preso il colore del sangue. O comunque, dubiti che prima fose rosella. Hm, ha schiarito il colore originale, quindi... A parte la colorazione, ha la consistenza di una specie di polvere (non quella che si spazza, ma quella che si ottiene sgretolando alcune cose).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.