shukay Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 @DM Spoiler: ok... peli colorati.. ma di che colore XD rossi? ok padre.. faccio le ultime domande a queste persone... Scusate, mi sapreste dire se ci sono cave o comunque miniere. E infine mi potreste indicare dove si trova l'area contadina della città, dove si pratica più l'allevamento che l'agricoltura...
Seregon Mornon Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 continuando a parlare con l'elfo e padre Al... "Dei peli sotto le scarpe? Ora do una occhiata anch'io..." Detto questo mi avvicino alle scarpe dell'uomo e esamino la suola alla ricerca d'indizi e cercando di capire cosa ci sia sotto le scarpe... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 [prendo 20] Riesco a determinare esattamente cosa ci sia sotto le scarpe? il materiale e la provenienza del materiale è possibile determinarla? "Dite anche i polsi?" Una volta terminato di osservare la suola delle scarpe, inizio ad osservare i polsi, per poi soffermarmi ad osservare tutte le varie ferite della vittima... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 [Prendo 20] Una volta terminato di osservare tutte le ferite, alla ricerca di segni particolari, controllo se siano presenti tracce evidenti nelle mani e nelle unghie...perlustro l'intera epidermide e batto palmo a palmo l'intero corpo. "Benissimo...allora c'incontreremo al Cezanne...non è molto lontana da qui...è una ottima taverna qui in città...penso ne abbiate sentito parlare..." "Per quanto riguarda le cave, ce ne sono e sono più avanti verso nord-ovest...dovete oltrepassare il Tempio dedicato al Dio Moradin...i campi sono invece più a nord..."
perro93 Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 @Laftware Spoiler: Ehi, perchè prima, mentre faceva la 'ronda', l'elfo si è messo a infilare il dito nelle serrature delle porte qui attorno? Spoiler: Si, scusa: con 'colorati' intendevo di vari colori diversi. Nel caso specifico, gialli, neri, marroni e bianchi. @Auditor Spoiler: Osservando il sotto delle scarpe, noti, effettivamente, rimasti attaccati a del... terriccio? dei peli, simili a quelli che hai trovato in precedenza in mezzo agli abiti. Le ferite sono gli stessi brutti tagli di prima. Segni particolari non ne trovi, o forse la presenza delle ferite li ha resi abbastanza insignificati da nasconderli. Proprio le mani e le unghie, a dire il vero, sono quelle conservate bene. In quanto ai polsi, sono pieni di graffi, comunque diversi dagli altri tagli, e sporchi. Parzialmente coperti da una specie di, polvere...
EagleBlack Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Peli sotto le scarpe....chissà se c'entra qualcosa con il fatto che è stato ucciso. Ma la scritta ancora non mi convince.... Padre Al resta sempre in attesa, con sguardo rivolto sul cadavere e viso pensoso.
Seregon Mornon Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 ...e questi peli? Sono sparsi per tutto il corpo...e anche sotto le scarpe...che siano di animale? Forse un allevatore... Continuo a concentrarmi e ad osservare i peli presenti sotto la suola delle scarpe e sul resto del corpo... @DM: Spoiler: Continuando ad osservare, cerco di determinare la razza di appartenenza...quali sono le caratteristiche di questi "peli"? ...Questi tagli sul polso sono "diversi" rispetto agli altri...che sia stato legato o comunque imprigionato da qualche parte?... @DM: Spoiler: Osservando i tagli sul polso, riesco a determinare se la vittima sia stata legata, ammanettata o altro? E' possibile che le ferite sul polso sia in realtà il risultato di qualche particolare operazione o anche collegata al lavoro svolto dalla vittima? La polvere presente sui polsi che caratteristiche ha? Rivolgendo per un attimo la mia attenzione su Marty... "Messer Marty...conoscevate voi quest'uomo per caso?" Intanto mi assicuro che l'uomo in preda ai coniati di vomito sia ancora lì...
perro93 Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 @Tutti L'uomo chiamato Marty viene preceduto nel rispondere da altre due persone. - "Mai visto." - "Idem." Riflettendo, egli risponde per ultimo. - "Hm... Già, probabilmente nemmeno io... eppure... è familiare... forse me lo sto solo immaginando... mah... potrei averlo visto di sfuggita in città, ma comunque non lo conosco."
shukay Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 @DM Spoiler: ehm come ho fatto a notare quell'elfo, grazie alle mie capacità in osservare? e comunque... di che elfo parli
perro93 Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 @Laftware Spoiler: Dell'elfo vostro interlocutore, la persona che si fa chiamare Mantogrigio. Spoiler: Lo hai visto con l'opera congiunta del tuo occhio destro e del sinistro, i quali hanno mandato al tuo cervello dei segnali che lui ha poi interpetato XD. @Auditor Spoiler: I peli... beh, non sono capelli, almeno non quelli di un umanoide, questo è certo. Sono di vari colori... neri, marroni, bianchi, gialli... Per i graffi ai polsi, non sembrano derivare da una corda stretta o simili... vedresti una striscia continua. Invece sono taglietti sparsi, più da contatto prolungato con qualcosa di poco tagliente o abbastanza irregolare da ferire. In quanto allo sporco, ha per buona parte preso il colore del sangue. O comunque, dubiti che prima fose rosella. Hm, ha schiarito il colore originale, quindi...
Seregon Mornon Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Abbastanza colpito dall'affermazione dell'ultima guardia, continuo... "Davvero? L'hai visto di sfuggita? Sapresti dire dove precisamente?" Continuando a riflettere... ...questi peli...probabilmente potrebbero essere peli di animale...ma quale animale?...e se fosse...mmm... Mentre rifletto, in attesa della risposta, decido di prendere un pò di peli mettendoli all'interno della borsa da cinta... ...questi tagli...e questa polvere...forse il sangue l'ha macchiata...una polvere bianca?
shukay Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Beh signori credo che sia giunto il momento in cui noi dovremmo andare, sapete l'appuntamento.. Quindi vi saluto l'elfo cenna un'inchino poi rivolgendosi a padre AL Padre io ho finito, se anche lei ha finito potremmo pure andare.... @Padre AL dopo che ci siamo allontanati dal gruppo Spoiler: Senti padre, ho visto quel tipo.. L'elfo... controllare, almeno credo che stesse controllando, le serature nei dintorni del corpo... inserendo un dito nella seratura... Mi pare un atteggiamento strano, poi anche il suo atteggiamento, è diventato molto più pensieroso dopo che gli ho detto dei peli sotto le scarpe.. mah... qualcosa non mi quadra... ovviamente ci sta tenendo segreto qualcosa.. spero non si riveli una minaccia Ah giusto.. non ricordo più, ma quell'elfetta dobbiamo aspettarla prima o dopo che siamo passati per la caserma?
perro93 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Marty continua a rispondere, dubbioso. - "... Per niente. Non sono nemmeno sicuro di averlo già visto davvero. E potrebbe anche non essere stato stavolta, ma in una delle mie visite precedenti..."
Seregon Mornon Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Ascoltando attentamente la risposta di Marty... "Capisco..." A quel punto rivolgo l'attenzione verso l'elfo... "Bene Messere..." rispondendo all'inchino "Vuol dire che ci rivedremo alla locanda...vi ringrazio ancora per l'aiuto prestato e per quello che ci presterete più avanti" Anch'io accenno ad un inchino e attendo che i due si siano allontanati... @Appena si sono allontanati Laftware e Padre Al: Spoiler: Appena l'uomo e l'elfo si sono allontanati, mi rivolgo al gruppo domandando... "Dov'è l'uomo che ha scoperto il corpo? Dovremmo fare anche a lui qualche domanda..."
EagleBlack Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Fatto un cenno del capo, Padre Al si gira di spalle e si avvia verso la caserma. @Laftware Spoiler: Con il capo è rivolto a Laftware e gli risponde: Capisco. Beh sarà una delle prime domande che gli porremo la prossima volta che ci reincontriamo. Mmmhh....non saprei. Iniziamo a dirigerci li e poi da li vedremo il da farsi.
perro93 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 @Auditor Spoiler: L'uomo che ha trovato il corpo è ancora lì, seduto. Adesso sta giocherellando con le mani. - "Là. Lo spostiamo, così non vede più il morto e lo facciamo contento?" @Al, Laftware Spoiler: Fate solo un altro po' di strada, prima di arrivare alla caserma. La costruzione è decisamente squadrata e attorno ad essa mancano le coperture che fanno ombra in molte strade di Astali, quelle piccole costruzioni tra un tetto ed un altro che avete già avuto modo di vedere. Ci sono due guardie in armatura completa davanti al grosso portone di ingresso. Il modo in cui si frappongono tra l'entrata e l'esterno non fa pensare ad un accesso esattamente libero... Non vedete altri accessi, non da questo lato, comunque. Col suo libretto in mano, Angelica scrive anche all'impiedi, all'ombra, alla fine di un'altra stradina. Sembra non vi abbia visto.
Seregon Mornon Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Auditor: Spoiler: "Penso sia la cosa migliore da fare..." Spoiler: ...bene...si sono allontanati quei due...non so se fidarmi ancora...il tipo che sembrava un chierico non si è dimostrato molto cortese...sicuramente ci siamo fraintesi, ma...CRIBBIO!!!... Attendo che i miei compagni abbiano spostato l'uomo...una volta sistemato in un luogo più consono, mi avvicino interrogandolo... "Cosa hai visto appena sei arrivato? Era già a terra l'uomo assassinato?" @DM: Spoiler: Prova di Diplomazia+1
perro93 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 @Auditor Spoiler: L'uomo non oppone alcuna resistenza mentre viene spostato, anzi. Quando vi fermate, dopo un paio di secondi si rischia a dare un occhiata in giro, quindi tira un sospiro di sollievo. - "Già lì... già così..."
shukay Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Laftware intravedendo l'elfa parte con uno scatto nella sua direzione senza badare a padre AL...... @Nei pressi dell'elfa Spoiler: SAAAAALVEEE!!!!! l'elfo non riuscì a contenere il suo entusiasmo un pò eccessivo....
perro93 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 @Laftware (e Al, se si avvicina) Spoiler: - "Siete venuti!" esclama abbastanza contenta, mentre ripone il suo libretto. "Salve anche a te." continua poi, rivolta più specificatamente a Laftware. "Avete avuto problemi con la strada da fare?"
EagleBlack Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Ma che....eh già, come conclusione di "non fatevi notare", mettiamoci a correre e ad urlare nelle vicinanze delle guardie.... Padre Al, con la testa un pò bassa e cercando di non essere notato, si dirige con passo tranquillo verso Angelica. Arrivato nei pressi dei due, Padre Al rimane in silenzio e segue il discorso iniziatosi tra i due.
Seregon Mornon Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Auditor Spoiler: Continuando ad interrogare l'uomo... "Capisco...lo conosci...o meglio...lo conoscevi quel povero sventurato?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.