perro93 Inviato 12 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2011 @Auditor Spoiler: Il tuo triste interlocutore scuote con deicisione la testa, in segno affermativo. - "Mio cugino." Sembra quasi che faccia di tutto per dire il minor numero di parole possibile... @Al, Laftware Spoiler: Nel frattempo, una delle due guardie alla porta, esibendosi in un insonoro (almeno per voi, abbastanza lontani) ma evidente, in virtù della maniera con cui porta la mano davanti all'elmo e si stiracchia, sbadiglio, vi osserva.
shukay Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Mmmmm non mi aspettavo una reazione così cordiale da lei.. bah, almeno non devo sospettare troppo su di lei... Non penso che un soggetto che ha dei guai con la legge e dice di non farsi notare, si comporti così gentilmente dopo questo mio gesto... Laftware si limitò a chinare il capo a modo d'inchino alle parole dell'elfa.
Seregon Mornon Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Alla risposta dell'uomo, l'espressione del mio volto si modifica, mortificato e pieno di pietà... "Mi dispiace davvero...Messer? E suo cugino come si chiamava?"
perro93 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 @Al, Laftware Dando la sua personale interpretazione del gesto di Laftware, l'elfa risponde, sorridendo, ma comunque a voce bassa, come prima: - "Puoi anche dirmelo che vi siete persi, non me ne faccio un problema." Che vi sia o meno una risposta, dopo poco continua: - "Bene... ovviamente quella è la caserma e quella sorvegliata è l'unica porta. Volendo, dietro c'è una finestra ad un altezza raggiungibile, ma sta sempre chiusa. Quindi dobbiamo entrare da lì. Ora, il grosso delle forze sta in giro per la città. Quei pochi che restano qui, si recano sul luogo del delitto ogni volta che ne avviene uno e vengono avvisate. Che secondo me è totalmente inutile, ma comunque, il punto è che, al momento giusto, lì dentro non resta quasi nessuno..." Angelica fa un altra piccola pausa. - "La mia idea è dunque di sfruttare quel momento per entrare. Da sola non era pensabile, ma in tre... Voi cosa ne pensate?" @Auditor - "Boris... Boris... Io? ... ... Orazio." A questo punto vieni nuovamente chiamato dai tuoi compagni. - "C'è un altro passante che si è fermato, lì... anzi, un'altra." Effettivamente, dal fondo della strada una figura femminile sta ferma a fissarvi, con aria interrogativa.
Seregon Mornon Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 "Boris?...Mi dispiace davvero per vostro cugino Messer Orazio...che lavoro faceva vostro cugino Boris? Ma soprattutto dove abitava?" Alla vista della donna intenta ad osservarci... "Marty, qualcuno di voi potrebbe andare con la donna a chiamare le guardie? Non vorrei si facesse strane idee..."
EagleBlack Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 No, in realtà sulla strada per la quale siamo passati c'è stato, sembra, un altro omicidio. Per questo abbiamo tardato. Alle parole di Angelica, Padre Al abbassa la testa pensieroso e poi, rialzandola dice: Beh potremmo utilizzare proprio l'ultimo omicidio commesso per sfoltire il posto, correre dentro e cercare le schede delle vittime. Questa è la mia idea: Io vado di nuovo sulla strada dell'omicidio, mentre voi vi nascondete, poi torno correndo ed urlando dell'omicidio richiamando l'attenzione delle guardie e portandole sul luogo dell'omicidio, mentre Laftware sgattaiola dentro. Poi io cercherò di tenere le guardie più occupate possibile sul luogo del delitto mentre tu cerchi, il più velocemente possibile, di trovare le schede e scappar via, che sia dalla porta o dalla finestra. Cosa ne dici, Laftware?
perro93 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 @Auditor - "Stava, abbastanza vicino... da qui. Il lavoro..." [Prima provate a indovinare] Spoiler: - "era stalliere. Gli aveva detto che avrebbe lasciato a lui la baracca... era così contento..." Marty, a questo punto, esclama: - "Ecco dove l'avevo visto! Ha il mio cavallo! Aveva, scusami." conclude girandosi verso il cugino Orazio, il quale sta iniziando a comporre frasi di senso quasi compiuto, adesso. Dopo un rapido giro di sguardi, Karl ed Eberk si dirigono dalla signora. - "Se non siete ancora qui quando torniamo ci rivediamo alla locanda." Li vedi parlare un pochino, per poi sparire in direzione della caserma. @Al, Laftware Angelica si gira istintivamente verso la direzione dalla quale siete venuti, quasi a cercare di scorgere l'omicidio. - "Ah. Beh, non voglio chiamarla fortuna, visto di cosa di tratta... D'accordo, potremmo fare così... pero'... " L'elfa si allontana da Laftware, poi sussurra qualcosa all'orecchio di Padre Al, palesando di non voler essere ascoltata dal primo. @Al Spoiler: Il tuo amico, Laftware... non riceve molto bene, vero? Tu che lo conosci, potresti spiegargli bene che non deve mettersi a urlare e cose simili, almeno mentre è dentro?
Seregon Mornon Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Spoiler: ...stalliere...allora quei peli...ci avrei scommesso... "Senti Orazio...credo sia meglio spostarci da qui...non voglio che tu veda ancora il corpo di tuo cugino...i nostri amici sono andati a chiamare le guardie e penseranno loro a recuperare la salma di tuo cugino...intanto ti accompagneremo verso casa tua...ok?"
perro93 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 @Auditor Orazio vi dà nuovamente un cenno affermativo del capo come risposta, poi comincia a muovere qualche passo, assicurandosi di essere seguito a stretta distanza, verso, presumi, la sua abitazione. Solo dopo un po' si gira verso di voi e, come se vi stesse vedendo adesso per la prima volta, vi domanda: - "E voi... chi siete? Non siete di qui."
Seregon Mornon Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Mentre camminiamo con Orazio e lo reggo, aiutandolo a muoversi sulle sue gambe... "Infatti no...non siamo di qui, anche se alcuni di noi conoscono il posto..." @DM: Spoiler: Prova di Conoscenze Locali+2 (Conosco la città? Ci sono mai stato?)
perro93 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 @Auditor Spoiler: No, non la conosci. Sai che, come tutti gli insediamenti in questa zona, la città è retta da un governatore mandato dal potere centrale. Inoltre, hai una certa idea dell'economia del posto (viene esportato metallo e importata acqua, per lo più). Niente di più. Man mano che fate strada, Orazio assume movenze e atteggiamenti sempre più normali. Vi fermate, su una strada abbastanza principale. - "E' qui. Grazie mille. Posso... chiedervi dove alloggiate? Mi piacerebbe vedervi ancora. Io... vi inviterei a entrare, ma adesso dovrò dire agli altri cosa è successo... penso sarebbero, disturbati... da estranei..."
Seregon Mornon Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 "In realtà alloggiamo al Cezanne...penso lo conoscete...comunque se volete invitarci ad entrare sarebbe una cosa davvero cortese...siamo stranieri e dopo aver visitato il vostro bellissimo Tempio di Moradin, il Gran Sacerdote Fili del tempio ci ha invitato a compiere alcuni servigi in aiuto della popolazione di Astali...siamo a conoscenza di ciò che sta avvenendo in città e saremmo ben lieti di aiutarvi...soprattutto acciuffare colui che ha ucciso così tanta gente, tra cui vostro cugino...Boris...comunque io sono Mantogrigio" @DM: Spoiler: Prova di Diplomazia+1 [Persuadere Orazio a diventare amico] "Se volete potremmo aiutarvi a dare la brutta notizia...forse la nostra presenza e il fatto che vogliamo catturare il responsabile, potrebbe alleviare i vostri cuori"
perro93 Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 @Auditor Orazio sembra abbastanza contento delle vostre parole. - "Davvero? E' un bene che vogliate farlo. Sicuramente allevierebbe il mio cuore ma... non quello della mia famiglia. Loro... non valutano bene gli stranieri, veramente... In ogni caso, se posso aiutarvi in qualche modo, sarò ben lieto di farlo."
Seregon Mornon Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Sentendo le parole di Orazio... ...maledetta diffidenza...in fondo come dare torto a questa povera gente... "Se pensi che farci entrare in casa possa essere dannoso, non preoccuparti...comunque capisco la riluttanza delle persone di Astali ad accettare degli stranieri..." Dopo un secondo di pausa... "Comunque avremmo veramente bisogno di tutto l'aiuto possibile se vogliamo catturare il responsabile di queste morti...hai detto che tuo cugino era stalliere...dove abitava? La stalla dove prestava servizio?"
shukay Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 @DM Spoiler: Prova di ascoltare sui sussurri dell'elfa a padre al Alle parole dell'uomo laftware girò di scatto la testa verso l'uomo è lo guardo con aria preocupata ma allo stesso tempo shockata. COsa?! cominciò a dire l'elfo urlando per poi mozzarsi da solo la voce e con un tono più basso proseguì... oddio non so se posso farcela, sono maldestro lo sai... e se mi beccano? che faccio che faccio....... ok... posso accettare ma se mi beccano la dentro? ho un qualche modo per uscirne? perchè, tanto per avvisarvi, non sono così bravo negli atteggiamenti furtivi... Apparte ciò dovrei entrare dalla finestra nel retro o dalla porta principale? Dopo aver sentito la risposta alla sua domanda. Ok, ma non posso muovermi alla ceca quindi dammi qualche informazione, almeno per raggiungere la finestra che potrei poi aprire e volendo potremmo far si che rimanga apperta così da poterci entrare in un secondo momento... Ah giusto e dove si troverebbero con precisione i documenti.... Dopo le risposte a questi ultimi quesiti l'elfo aggiunse Ok un ultima cosa, prima che mi vada a suicidare....... ehm... ci sono altre cose che dovrei sapere su questa caserma? Si allontanò poi un attimo dall'elfa ed aggiunse parlando solo a padre AL Padre e se entrassi per prendere la mappa? così potrei comunque dare un occhio al posto..... tu però non devi farti notare altrimenti diventa sospetta la cosa... In pratica andrei a prendere la mappa quando tu ritorni indietro per il viale... però devi aspettare che io esca o qualcuno rimarrà dentro alla caserma con me...
EagleBlack Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Dopo il sussurro all'orecchio, Padre Al si volta verso Angelica la guarda un attimo, poi scosta lo sguardo come fosse pensieroso e poi si volta verso Laftware, e gli risponde: Allora dovresti farti un giro intorno la caserma, senza farti vedere. Meglio che non andiamo tutti o si potrebbero insospettire. Se la finestra è aperta, guardi all'interno se c'è anche solo un segno di una scheda, se c'è, passerai da li. Se invece non noti niente, cerchi di ricordare la stanza, così da utilizzare la finestra come via d'uscita di sicurezza. Se invece è chiusa, dovrai passare per la porta principale con la scusa che vuoi comprare una mappa, non dovresti avere problemi o innervosirti, in fondo eravamo qui per questo! Dai un occhiata in giro e cerchi di capire com'è il posto, semmai fai anche qualche domanda sulle morti e se hanno "qualcosa di scritto" e se è possibile che un civile possa vederlo, chissà forse dicendo che hai voglia di dare una mano possano in qualche modo accettare di mostrartele di propria volontà! Altrimenti, quando hai comprato la mappa, torni qui e da li scatta il piano "richiamare 'attenzione delle guardie ed infiltrarsi", in fondo essendo già entrato in caserma e aver fatto le giuste domande non dovresti avere problemi a capire in quale stanza possano custodire queste schede. Rispondendo alle domande seguenti: Non chiedere che forma possano avere le schede o in che stanza si trovano. Non vi è motivo di chiederle proprio a noi! Non le abbiamo scritte noi e non le abbiamo messe in ordine noi!....esclama a bassa voce con un piccolo sorriso tra l'eccentrico e l'ironico, quasi da teatrino, cercando solo di spezzare un pò la tensione. Vorrei andarci io, ma in caso non vogliano farti sapere niente e in caso non riesci a trovarle potrei attrarli io via da li con la scusa dell'omicidio. Altro? Non saprei. Sei riuscito a vedere dei piccolissimi peli sotto le scarpe sporche di fango di un morto, credo che siamo proprio nelle mani giuste visto che cerchiamo cose più grandi di peli! Esclama sempre sussurrando e con un pò di ironia.... Preparati, e parti appena sei pronto. Sappi solo che non abbiamo molto tempo che se non chiamiamo noi le guardie, le chiamerà qualcun altro. Allora, sei pronto?
shukay Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Ok sono pronto.. però faccio prima un giro intorno alla caserma.. vedo di metterci il meno possibile l'elfo si allontana dal gruppo per fare un giro perlustrattivo attorno alla caserma cercando di non farsi notare, entrando anche in qualche vietta li attorno quando si collegava, in maniera palese e senza allungare troppo il percorso, con una via parallela. così da dar meno sospetti. Arrivato nei pressi della finestra @Finestra chiusa Spoiler: Cerco di avvicinarmi il più possibile cercando di intravedere l'interno della stanza. @DM Spoiler: Che vetri sono? di che colore intendo e com'è fatta la finestra? intendo sia l'arco che la circonda sia com'è strutturata la finestra in se ed il vetro. ah compreso il materiale dell'intercapedine che racchiude il vetro. ahaha scusa l'ammasso di domande. Prova di osservare all'interno della stanza e poi una prova di osservare unicamente sulla porta cercando di memorizzarla così da poterla riconoscere dall'interno. @Se sono riuscito ad avvicinarmi fino alla finestra Spoiler: Rifaccio tutti i tiri osservare dato che ho ora una visuale migliore. Se all'interno non c'è nessuno provo con mano per vedere se la finestra è aperta @Finestra aperta Spoiler: Cerco di avvicinarmi il più possibile cercando di intravedere l'interno della stanza e soprattutto se c'è qualcuno. @DM Spoiler: Che vetri sono? di che colore intendo e com'è fatta la finestra? intendo sia l'arco che la circonda sia com'è strutturata la finestra in se ed il vetro. ah compreso il materiale dell'intercapedine che racchiude il vetro. ahaha scusa l'ammasso di domande. Prova di osservare all'interno della stanza e poi una prova di osservare unicamente sulla porta cercando di memorizzarla così da poterla riconoscere dall'interno. @Se sono riuscito ad avvicinarmi fino alla finestra Spoiler: Rifaccio tutti i tiri osservare dato che ho ora una visuale migliore. Se all'interno non c'è nessuno provo a manomettere la chiusura della finestra. @DM Spoiler: che tipo di chiusura ha? Ritornato dal gruppo l'elfo descrive la situazione @DM Spoiler: Ehm qui riporta tu casomai XD beh vedi tu insomma. Ok ora entro comunque in caserma poi vediamo il da farsi.. Ah oh cavolo quasi dimenticavo... Quanto costerà una mappa allora? perchè io ho solo 6 monete d'oro. L'elfo si avvia verso l'entrata della caserma e trovandosi di fronte la guardia un pò intimorito chiese Ehm.. posso.. potrei.... entrare? @Risposta Negativa Spoiler: Torno dal gruppo ed espongo il problema. @Risposta affermativa Spoiler: Rivolgendosi alla guardia Ok grazzzie milla.. ehm mille..... Entrato nella caserma l'elfo si ferma a metà della stanza e tira un sospiro di solievo e raccoglie un pò del suo coraggio poi comincia ad osservarsi attorno. @DM Spoiler: Ora faccio più tiri osservare: 1) ricerco la porta della stanza con la finestra ( quante porte ci sono?) 2) Osservo con attenzione la stanza per capire l'ambiente com'è e se nasconde eventuali pericoli o sorprese 3) Osservo le guardie per capire a chi dovrei rivolgermi 4) Cerco di capire se i documenti che sto cercando sono li vicino. L'elfo rivolgendosi alla guardia più vicina Scusi dove potrei richiedere una mappa della città? attende la risposta Ah ok, la ringrazio infinitamente messere. Ora rivolgendosi alla guardia interessata Ehm mi scusi, mi servirebbe una mappa della città per acquistarla se basta ciò che ho altrimenti la potrei semplicemente osservare? tanto per orientarmi, sa sono nuovo... Sono giunto qui venendo alla ricerca di un mio caro amico che ho scoperto che è morto... @DM Spoiler: Tento un lancio con carisma per entrare, diciamo nelle sue grazie
perro93 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 @Laftware Spoiler: Quando Angelica si avvicina a Padre Al, cerchi di capire cosa gli stia dicendo. Purtroppo non riesci nemmeno a sentire nemmeno la loro voce... @Laftware (e, indirettamente, ad Al, quando la situazione verrà descritta) Spoiler: Fai il giro nella maniera descritta. Arrivando dall'altro lato, vedi subito che la finestra è aperta. All'interno, di spalle, seduto, c'è qualcuno. Intorno a te, invece, nessuna guardia. C'è qualche passante... ti avvicini fino a quanto è possibile senza diventare oggetto di attenzioni. La finestra è, sembra, in normale vetro trasparente. Scorgi delle tendine, adesso 'tolte' (nel senso che non ostruiscono la vista dell'interno). A occhio, imposte, intercapedine e tutta la struttura ad esclusione del vetro, sono in metallo. La chiusura è un semplice chiavistello. Immagini che non sarebbe poi così complicato forzarla, se solo avessi una benchè minima idea di come si fa. La persona all'interno dev'essere un maschio. Dovrebbe essere solo, probabilmente sta osservando qualcosa sulla sua bella scrivania (in metallo). La porta (in metallo) fa contrasto col colore delle pareti, un giallino chiaro, rilassante... Beh, sembra un ufficio. Non osi avvicinarti troppo, se non altro per la persona all'interno. @Al, Laftware Angelica, mentre parlate, vi delucida sui costi della mappa. - "Oh, ti basterrano di sicuro. Non ne spenderai più di una, probabilmente anche meno." Poi, Laftware si allontana, per andare a vedere la finestra, entrando e uscendo dalle strade attigue.
EagleBlack Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Dopo che Laftware è andato a controllare la finestra aperta ed è tornato con il resoconto: Capisco, quindi la finestra è aperta e ti sembra una specie di ufficio, eh? Ne sei sicuro? Beh mi sembra comunque un punto di partenza. Infine conclude: Ok noi ti aspettiamo. Mi raccomando di cercare ovunque ti sia possibile. Siamo nelle tue mani. Edit: Spoiler: Ho eliminato alcune cose che non avevo capito/letto. Ho praticamente ripulito questo post.
perro93 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 @Auditor Orazio fa un breve cenno affermativo, poi vi spiega come arrivare all'abitazione del cugino. - "Non è molto lontano da... da... da là." Sul luogo di lavoro, invece, viene anticipato da Marty. - "E' quella vicino al Çezanne, vero?" - "Si." Spoiler: Se continuo a segnare sulla mappa ogni singola casa che trovate, non resterà più spazio XD. Quindi non lo farò, almeno per ora. @Laftware SE chiede alle guardie di entrare (e, indirettamente, ad Al, quando la situazione verrà descritta) Spoiler: Molto tranquillamente e senza il tono minaccioso che non ti saresti stupito di sentire, una delle due guardie dice: - "Cosa ti serve?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.