shukay Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 rivolgendosi alla guardia all'ingresso... Ssssono qui per ppprrendere una mappa....
Seregon Mornon Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 "Troveremmo qualcuno a casa di tuo cugino? O abitava da solo?" Facendo mostrare la mappa ad Orazio, sia per capire l'abitazione di Boris, sia il luogo dove lavorava, continuo... "Alla stalla lavorava da solo o con qualcuno? Non hai notato niente di strano nei suoi comportamenti nell'ultimo periodo? Non so...Qualche atteggiamento strano, un cambiamento delle sue abitudini...si è creato qualche nemico negli ultimi tempi?" Dopo un breve sospiro... "Non può essere stato ucciso per denaro...non lo possiamo ancora escludere, ma con se aveva i propri effetti...inoltre così tanti assassini fanno presumere a qualcuno che uccide in modo seriale..il problema è perché?..."
EagleBlack Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 @Angelica Spoiler: Padre Al guarda verso l'entrata della caserma, dirigendo il volto verso Angelica ma dando occhiate con la coda dell'occhio verso la caserma per non farsi notare. Poi ad un certo punto si rivolge verso Angelica pur tenendo lo stesso atteggiamento col volto: Scusa se prima non ti ho risposto, non mi sembrava adeguato davanti a Laftware. In realtà hai tutte le ragioni, ho già la sensazione che stia commettendo chissà quali errori. Non lo conosco bene ma mi sembra un tipo abbastanza instabile socialmente, ha molto spesso alti e bassi con le persone e francamente non capisco perchè. Sarà perchè frequenta poco le persone? Sarà che vive solo nei boschi? Bah, spero solo non si faccia prendere dal nervosisimo e non si incartocci nelle parole e che soprattutto trovi il modo di uscirsene con le schede e non solo con la mappa!
perro93 Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 @Laftware - "Hm..." L'armatura (che, presumibilmente, contiene una persona) ti osserva per due o tre secondi. - "D'accordo. Pubbliche Relazioni, sulla destra, dì subito cosa ti serve o ti faranno aspettare tutto il pomeriggio." Nel momento stesso in cui l'armatura si scosta per farti entrare, un'anziana signora apre la porta ed esce. Quando ti vede, ti fa un cenno, sorridendo. La prima zona in cui ti trovi funge da ingresso. E' uno spazio largo ma lungo pochi metri, subito seguito da un'altrettanto larga e corta scala. Saliti i pochi gradini, puoi vedere un'ampia sala, abbastanza affollata, da cui partono svariate porte e due rampe di scale. Tanti uomini, molti armati, girano, parlano e, pochi, scrivono. Non ti aspettavi tutta questo viavai, il quale, tra l'altro, si condensa proprio 'sulla destra'. Un cartellino con su scritto 'Pubbliche Relazioni' sta sopra una delle porte su questo lato. @Al Spoiler: Angelica fa appena un cenno affermativo, continuando ad ostentare un aria indifferente. - "Non preoccuparti, avevo intuito. Comunque, si. Da qui fuori non so nemmeno cosa farci." Poi, fa un ultima aggiunta, quando termini. - Le schede, o lo schema dei pattugliamenti, che sarebbe altrettanto utile..." @Auditor Orazio risponde tranquillamente alle prime due domande, per poi incupirsi all'ultima. - "No, solo. Fortunatamente qui le abitazioni costano poco, così, non appena ha potuto, ha lasciato la casa dei miei zii. Nono, a lavoro è in compagnia, almeno lì... C'è il proprietario e un altro aiutante." Noti l'uso del presente nella frase... - "Nemici? Oh mamma, non lo so... credo di no. Sembrava normale... come sempre... Non gli andavo mica a chiedere se avesse nemici! Oh..." @Tutti Spoiler: Sena del crimine - Guadagnati 160 PE
shukay Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 L'elfo si guarda attorno cercando di capire, dietro quale porta si cela la stanza con la finestra. @DM Spoiler: Prova osservare sulle porte Poi si guarda attorno nell'attesa per capire quante guarde effettivamente sono nei pressi della sua zona.. @DM Spoiler: Altra prova osservare C'è troppa gente.. non credo proprio che tutto queste guardie si allontanino per un semplice caso di omicidio... se solo riusci a capire qual'è quella stanza... potrei far uscire quella guardia con una scusa.. o per lo meno tenterei.. mi sembra l'unica soluzione....
EagleBlack Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 @Angelica Spoiler: Padre Al si volta di scatto verso Angelica e con voce bassa ma marcata: Schema dei pattugliamenti? Non abbiamo mai parlato di uno schema dei pattugliamenti. O forse glielo avrai detto direttamente a Laftware prima del mio arrivo?
Seregon Mornon Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Rimanendo per un attimo a riflettere ad alta voce... "Nessun cambiamento nelle sue abitudini...nessun nemico..." Tornando a parlare con Orazio... "Hai notato strane persone avvicinarsi a tuo cugino per caso? Ma poi, oltretutto, che tu sappia, da quando sarebbe incominciati questi assassini?"
perro93 Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 @Laftware Le porte sono tutte uguali... non sarà semplice riconoscerla. A occhio, considerando la planimetria, individui due possibili candidate. In quanto alle guardie... Noti che nessuna di loro porta l'armamento pesante di quelle all'esterno, tranne quattro, ferme in altrettanti punti della stanza, che non fanno altro che osservare. Gli altri, spesso si limitano persino ad una semplice spada corta al fianco. Un'altro, sceso dalle scale, entra, con passo frettoloso, dentro una stanza (non tra quelle da te individuate). Due (tra cui una donna), muovendosi lentamente, quasi stessero passeggiando, parlottano. Solo, con aria nervosa, un altro ancora scrive qualcosa, cercando di sfruttare una mano come superficie (e assolutamente senza l'abilità di Angelica nello scrivere ovunque). Infine, quando la porta 'Pubbliche Relazioni si apre, per fare usicre un nano (lui disarmato), puoi intravedere all'interno altre due guardie. Il nano si (sembra) ricongiunge con una signora e iniziando a parlare con lei si aggiunge alla dozzina di rumorose persone lì davanti. Un'altro entra al suo posto. @Auditor Quasi in atteggiamento di scusa, Orazio risoponde alla tua prima domanda. - "Il punto è questo: le uniche persone 'strane' qui, possono essere solo gli stranieri... Gli altri più o meno li si conosce sempre..." Poi si mette a riflettere. - "Uhm... mah, sembra una vita... dev'essere stato... si, circa un mese fa. Circa, eh."
Seregon Mornon Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 "Un mese fa...e da un mese a questa parte, non avete notato niente di strano oltre a questa serie di omicidi?...Qualche straniero arrivato da prima o qualche altro avvenimento straordinario?...Se siete così attenti, avrete notato qualcosa di diverso in giro..."
EagleBlack Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 @Angelica Spoiler: Padre Al ad un certo punto distoglie lo sguardo da Angelica e guarda altrove.... Dopo un pò spalanca gli occhi ed esclama a bassa voce: Ah si! Lo schema! Gira poi lentamente la testa verso Angelica e prosegue: Mi devi scusare, è solo da stamattina che sono in città e già mi hanno accusato di omicidio, ho un amico cui ha saputo che gli è morto un conoscente e lo ha saputo proprio questa mattina, e per concludere non è nemmeno ora di pranzo e già mi ritrovo a pianificare su come rubare alla caserma di una città mentre c'è in giro un assassino che fa a fette le persone e non contento scrive loro delle frasi provocatorie.... Prende una pausa e poi conclude con un sorrisino e con goccia di sudore fredda: Se va avanti così, mi sentirò fortunato se entro cena non sarò già impiccato e/o tagliuzzato dall'assassino!
perro93 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 @Auditor Orazio resta un pochino a pensare. Si guarda intorno, ma ti rendi conto che in realtà non sta osservando nulla. - "Nulla di davvero importante, temo. Le solite cose. No, le uniche cose inusuali sono arrivate dopo, solo come conseguenza: le guardie, le lamentele, la paura..." @Al Spoiler: Angelica ricambia il tuo sorriso. Dopo un paio di secondi, la sua aria allegra muta in una più triste. Ala fine, dice: - "Perdonatemi. Forse non avrei dovuto coinvolgervi. Io sono qui da più tempo e fin'ora non ho trovato che indifferenza o paura. Così, quando ho visto voi..."
shukay Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 L'elfo si limita e si concentra sulle 2 porte dove, dietro le quali, si cela la stanza con la finestra... @DM Spoiler: Provo a capire, osservando le 2 porte quale possa essere la più probabile o comunque al max ne scelgo a caso una, dopo il ragionamento di prima L'elfo sceglie una delle 2 porte e si avvicina ad essa, e bussa.........
EagleBlack Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 @Angelica Spoiler: Proseguendo il sorrisino ed un'altra goccia di sudore fredda... Ma non dire sciocchezze! Anzi era ora che qualcuno si desse da fare nel capirci qualcosa qui! E poi come darti torto:qui sembrano tutti davvero indifferenti, come se navigassero in acque tranquille; cosa molto strana, visto che in ogni momento chiunque da queste parti potrebbe ritrovarsi la gola tagliata! Io poi ho lasciato da pochi giorni la mia chiesa e l'ho fatto proprio per portare la parola di Pelor, aiutando le persone che si trovano in pericolo. Solo che a dirla tutta, nonostante il vociare dei miei fratelli chierici e dei mercanti, non credevo ci fosse tutto questo bisogno di aiuto in queste terre! Immagino che sia tutta colpa della vita in chiesa: Tranquilla, pacifica e senza pericoli, proprio una botte di ferro! Poi guardando una delle guardie a difesa della caserma: Certo che se la situazione non va migliorando, sarebbe il caso che mi procurassi in qualche modo una di quelle corazze che hanno addosso quelle guardie. Non vorrei ritrovarmi troppo spoglio qualora l'assassino trovasse me prima che io trovi lui....
Seregon Mornon Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 "E al lavoro chi troverei? Che rapporti c'erano tra il collega di lavoro di tuo cugino e tuo cugino stesso?"
perro93 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 @Laftware Guardi di nuovo le porte. Maledettamente uguali! Dunque... magari, per la posizione, forse... quella là? In realtà, non sei affatto sicuro della tua scelta, ma ti decisi lo stesso a bussare. Una delle quattro sentinelle in armatura pesante, la più vicina, inizia a guardarti. Comunque, dall'altro lato non arriva alcuna risposta. Bussare ancora Spoiler: - "...Avanti!" Ma... che non ti abbia sentito, prima? La guardia continua a osservarti. Entrare Spoiler: Dai un'occhiata veloce alla stanza. E' lei! - "? ... Dica." Lasci perdere i dettagli della stanza per osservare la persona di fronte a te. Niente carte sul tavolo. Ti chiedi cosa stesse facendo, allora, prima. Lasciar perdere Spoiler: Dimmi tu cosa fai. @Al Spoiler: Angelica ascolta in silenzio il tuo discorso, annuendo ogni tanto, quasi pensierosa. Solo alla fine, ti chiede: - "Vuoi che ti spieghi dove trovare un fabbro?" @Auditor - "Il proprietario e 'il collega', appunto. In che rapporti..." Orazio emette un piccolo sbuffo. - "Beh... buoni. Non si frequentavano molto fuori dal lavoro, credo, ma, buoni."
EagleBlack Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 @Angelica Spoiler: Ok, perchè no! Dopo della spiegazione: Spoiler: Bene, ho capito. Grazie.
perro93 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 @Al Spoiler: Angelica ti spiega come raggiungere il fabbro. - "Prego!" Poi riprende quell'aria pensierosa. - "E così... non hai mai viaggiato, prima. Fortunato, per arrivare qui al primo colpo! Eh, il mio primo viaggio è stato decisamente più tranquillo..."
EagleBlack Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 @Angelica Spoiler: Fortuna? Già, per alcuni potrebbe anche chiamarsi fortuna, ma in cuor mio sò che non è un caso che mi trovo qui. E' il grande Pelor che mi guida e mi illumina il cammino, ed è solo grazie a lui che abbiamo avuto la fortuna ad incontrarci. Tu invece. Di dove sei? Sei di qui? Che viaggi hai fatto?
perro93 Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 @Al Spoiler: Angelica annuisce, segnalando che ha seguito e compreso il discorso. - "Io? No, no, non sono di qui. Sono venuta apposta, e sinceramente spero di andarmene presto. Ma non prima che sia finita. Ovvero, di questo passo, tra molto tempo... Vengo da zone che non riesco a fare a meno di considerare più belle di questa, dove un bel prato verde non è una scena da quadro esotico e... e la sera c'è un po' di vita in più, insomma! Sembra una città di zombie... oh, lasciamo perdere. Sono stata un po' ovunque, in realtà. Soprattutto nella zona attorno alla capitale..." La vedi portare altrove lo sguardo, pensando a chissà quale di questi suoi viaggi.
EagleBlack Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 @Angelica Sei venuta apposta!?!? E di grazia, cos'è che ti ha spinto ad abbandonare così bei posti per andarti poi a rifugiare in un posto così pericoloso? @ Spoiler: Mi dispiaceva cancellare questo spoiler.... XD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.