Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Al

Spoiler:  
- "Rifugiare? No... come te, vengo per risolvere, per migliorare, anche se abbiamo motivazioni diverse. Questo posto così pericoloso necessitava di aiuto, e dunque, eccomi."

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Busso ancora e poi apro la porta controllando subito se è la stanza che cercavo.

Stanza con finestra

Spoiler:  

L'elfo entra e chiude la porta dietro di se.

Poi rivolgendosi alla guardia Salve, vorrei partecipare alle indagini sugli omicidi, sono pronto a darle tutte le spiegazioni relative alle mie intenzioni.

@Spiegazioni

Spoiler:  
Sono fermamente intenzionato a rintracciare quest'assassino dato che ha ucciso un mio caro amico, nella mia città da cui provengo sono un vigilante molto rispettato quindi vorrei mettermi ai vostri servigi ed aiutare in queste indagini, dato che comunque ho già notato che avete già ingaggiato un altro civile.

Stanza senza finestra

Spoiler:  

Scusi, credevo di aver bussato alla porta giusta, si vede che era quella accanto... mi scusi ancora

L'elfo chiude la porta dietro di sé e si dirige verso l'altra porta e bussa.

Inviato

"Capisco..."

Annuisco con la testa...

"Senti...delle ultime domande, purtroppo non ho idea di quanta gente sia morta per colpa di quest'assassino, ma tu non ti sei fatto qualche idea? Per caso tuo cugino conosceva il marito defunto di una certa Madama Andromaca? Anche lui è stato assassinato...

O comunque tuo cugino conosceva le altre persone assassinate? Mi sapresti dire il primo omicidio e gli ultimi avvenuti?"

Inviato

@Laftware

Dai un'occhiata veloce alla stanza. E' lei!

- "? ... Dica."

Lasci perdere i dettagli della stanza per osservare la persona di fronte a te. Niente carte sul tavolo. Ti chiedi cosa stesse facendo, allora, prima...

Comunque, ti sta ad ascoltare.

- "Ah... Nessuno mi aveva avvertito... Comunque, sai che in questo momento ingaggiamo solo volontari, vero? Non riceverai alcunchè, in qualsiasi caso." Noti il passaggio al 'tu', una volta compreso il motivo della tua visita.

- "Nè siamo in grado di fornirti attrezzature di sorta. Se, nonostante questo, è tuo volere difendere Astali, è ovvio che noi siamo più che contenti."

A questo punto il tuo interlocutore, rimasto seduto, si ferma in attesa di una risposta.

@Auditor

Noti Orazio aprire velocemente 6 dita, prima di risponderti.

- "Ehm, una... sessantina..."

"Ho saputo. Se ne vanno così in fretta, che sembra tutto inventato... Invece no...

Comunque, non credo si frequentassero. Lui non frequenta..va... ... quasi nessuno, in verità. Era... riservato."

"Il primo... il primo... era quel giovane minatore, solo... Harry Ferd. Eh, lui non l'hanno fatto sparire in silenzio, hanno fatto tutta la cerimonia, nonostante non avesse parenti...

Gli ultimi... la figlia del tenente Mattew... e l'agricoltore Brandom Robert."

Inviato

Ok, non cerco un compenso ma un assassino..... E questo mi pare il modo migliore per trovarlo. Dunque dove devo firmare disse scherzosamente l'elfo.

e continuò il discorso Comunqe forse anche un mio compagno di viaggio vorrebbe unirsi a me nelle indagini, non ci sono problemi vero?

Inviato

@Al

A un certo punto, vedi due persone avvicinarsi frettolosamente verso la caserma e discutere, con altrettanta fretta, con le guardie all'ingresso. Una delle due (persone) è familiare...

Le sentinelle si fanno velocemente contagiare dalla fretta. Una delle due si reca all'interno.

@Laftware

Spoiler:  
Nel caso tu volessi interromperli per fare qualcosa, basta dirmelo.
Solo a questo punto, l'uomo di mezza età si alza.

- "Ottimo. Si, non ci sono problemi, basta che venga anche lui qui."

Lo vedi fare il giro del tavolo, oltrepassarti e aprire la porta.

- "Maxi!"

Dopo poco, dall'altro lato della porta spuntano due guardie, di cui una in armatura pesante.

- "Signore! Ne hanno trovato un altro!"

Dopo essere rimasto per un attimo interdetto, l'uomo nella stanza si rivolge all'altro, ignorando quello che gli ha parlato.

- "Maxi, manda la squadra. Zona?" chiede tornando quindi a parlare alla guardia in armatura pesante.

- "Qui vicino."

Poi, di nuovo a colui che probabilmente si chiama Maxi:

- "Lui viene."

Ed infine, a te, mentre gli altri due, dopo un 'attenti', se ne vanno:

- "Bene, che dire... sei fortunato. Hanno appena ritrovato una vittima... accompagna il gruppo che si recherà lì, e, beh, vedi se riuscite a cavarne qualcosa."

Inviato

Dopo un attimo che la guardia ebbe finito il discorso, rimanendo per un attimo senza parole per il discorso così rapido e poco capibile dei due soldati, o tre... l'elfo riprese a parlare.

Eh? cadave? mi scusi messere ma si calmi un secondo.. Lei è andato un pò troppo di fretta e non mi ha fatto continuare io mio discorso, quel cadavere rivenuto è già stato esaminato, sia da me che da questo mantogrigio.

Comunque prima di tutto dato che, da quanto ho capito, sono stato per così dire arruolato..... Mi servirebbero delle informazioni: Una di queste è la mappa dalle ronda della guardia, fondamentale oserei poi dire per capire quando e come questo assassino agirebbe, dopo ciò dovrei sapere tutto quello che è stato scoperto sulle vittime precedenti e se possibile vorrei avere i documenti con me, se così non fosse vorrei trascrivermi dei dati fondamentali che potrei trovare; Un'altra cosa che ad un forrestiero come me farebbe comondo è una mappa della città più dettagliata possibile.

Scusi per il gran numero di richieste ma se bisogna indagare, bisogna farlo bene e con cura e vorrei informarmi.

Detto ciò, per l'incolumità mia e del o dei miei compagni, servirebbe un minimo di equipaggiamento di protezione e di aggressione, tanto più che l'ultima vittima è stata sgozzata senza pietà.

Per concludere ci servirebbe un alloggio, non troppo oneroso, purtroppo abbiamo poco denaro dopo questo lungo viaggio, ma deve essere sicuro dato che potremmo diventare noi stessi un bersaglio.

Infine l'avviso che però vorrei vedere la salma del mio amico e questo lo farei il prima possibile.

Poi l'elfo si diresse verso la finestre e si mise a guardare il cielo, e da quella posizione disse Ah, una domanda che mi è sorta ora, che problema avete con l'acqua? in città, se non ho capito male, ci sono un pò di problemi legati ad essa. l'elfo si voltò una volta finita la frase, verso il soldato.

@DM

Spoiler:  
Osservare, voglio vedere se cambia espressione quando gli pongo l'ultima domanda.
Inviato

La guardia ci mette qualche attimo ad afferrare il senso del discorso...

- "E' già stato esaminato?! E invece di venire subito ad avvertirci mi fai tutta quella discussione sulle tue motivazioni?! Ma ti rendi conto che l'unico momento buono per acchiappare questi #@*§$& è fermarli nel momento in cui compiono il delitto?!"

Resta quindi un attimo in silenzio, per poi sbottare:

- "E chi diamine è questo Mantogrigio, comunque?"

Fa un'altra pausa. Quando ricomincia a parlare, è evidentemente più calmo.

- "Beh, almeno dimmi cosa avete scoperto..."

Poi, sentendo la seconda parte del tuo discorso, ti lascia a stento finire.

- "Le informazioni che ti servono le decido io e, almeno per adesso, trarre conclusioni non rientra tra le cose che ti chiederemo di fare. Rientra invece eseguire e riferire. In quanto ai tuoi alloggi, pensavo ci fossimo già messi d'accordo su questo punto: ci sono altre cinquanta persone nella tua stessa situazione, eppure non si lamentano. Dovessi pagare te, dovrei prima pagare tutti loro, non trovi? E la città, questi soldi, non li ha, spiacente.

Non chi sia questo tuo amico, ma è stato sicuramente già sepolto. Se riesci a convincere quelli della chiesa a riesumarlo, buon per te, ma non ci spererei."

Infine, sull'ultima domanda...

- "E adesso che centra l'acqua?! Comunque, certo che abbiamo problemi, è un deserto, questo, non c'è, l'acqua!"

Spoiler:  
Si, lo vedi cambiare espressione, più che altro nel senso che da una più neutra passa a quell'espressione a metà tra lo stupito e l'irato che aveva anche prima, durante la sua prima risposta.
Inviato

Ascoltando con interesse le parole di Orazio...

"Potresti dirmi dove trovare le abitazioni di queste persone? Oppure se conosci qualche familiare..."

Dopo qualche secondo...

"Senti ma non hai sentito in giro se qualcuno sia riuscito a sfuggire ad un tentativo di assassinio o comunque qualcuno che è riuscito a vedere qualcosa?"

Inviato

Questo mantogrigio sta compiendo pure lui delle indagini al riguardo e stava già esaminando il corpo prima di me, però era disattento. il cadavere aveva la gola lacerata ed un'espressione di terrore in volto, l'assisino non si trovava nei paraggi ed il cadavere. Sotto le scarpe aveva del terriccio e dei peli quindi il soggetto non proveniva da una zona residenziale.

Cmq per la mappa della città e della ronda della guardia in città si può fare qualcosa?

Inviato

@Auditor

Orazio fa un'alzatina di spalle.

- "Oh, beh, certo. Stanno..."

Quindi, dopo aver dato le spigazioni e ascoltato la seconda domanda:

- "No, no di certo, nessuno."

Poi lo vedi riflettere un secondo.

- "Cioè, se fosse successo, lo avrebbe detto subito, no?"

@Laftware

La guardia sembra arrivare a toni più concilianti.

- "Ho capito. Nulla di nuovo, insomma... almeno sarà semplice identificarlo. Una controllata sul posto dobbiamo darla comunque, però.

Se ne hai bisogno, possiamo darti una mappa della città, questo si. Sapresti descrivermelo? 'Questo Mantogrigio', intendo."

Inviato

@Al

Dopo poco, anche le due persone appena arrivate vengono fatte entrare... Chissà cosa stanno facendo.

@Laftware

La guardia ascolta attentamente la tua descrizione, poi si avvia verso la porta.

- "Ho capito. Bene, adesso ti faccio avere la mappa."

Non fa però in tempo ad aprirla, preceduto dal tipo di prima, 'Maxi'.

- "Sono pronti, signore."

- "Ottimo. Portami una mappa e aggiungi...

Ehi! Non mi hai ancora detto come ti chiami!" Conclude quindi rivolto a te.

Dare il nome

Spoiler:  
- "Ecco, aggiungilo all'albo della guardia, come dicevo."

Quindi, di nuovo a te:

- "Per te è un problema inizare subito o vuoi accompagnare la squadra? Visto che ci sei già stato, velocizzeresti i tempi."

Inviato

@Laftware

La guardia non fa una piega sentendo il nome. Forse non pensa che non sia un gran nome!

- "Iniziare subito ad accompagnare la squadra che deve recarsi sul luogo del delitto, per adesso una cosa semplice." dice quindi, mentre la porta viene nuovamente richiusa.

- "Il resto, eventualmente, lo vediamo dopo."

Inviato

Dopo aver osservato le indicazioni fornitemi da Orazio ed averle appuntate sulla mappa, continuo...

"Benissimo...le tue informazioni sono state utili...direi che possiamo congedarci per il momento...naturalmente spero che tu possa aiutarci in futuro, nel caso ne avessimo bisogno..."

Una volta terminato il colloquio con Orazio, mi dirigo verso il punto indicato della abitazione di Boris.

Inviato

@Laftware

- "D'accordo, si, avvisalo pure."

La guardia si dirige dunque verso la sua sedia.

- "No, io non verrò. Devo rimanere qui."

Poi pero' sembra ripensarci e si rigira verso di te, senza però muoversi.

- "A proposito, io sono il Maggiore Godehard, capo della guardia cittadina di Astali."

Uscire

Spoiler:  
Fuori dall'ufficio, nell'atrio, trovi dieci uomini. Puoi notare una fascia con uno stemma nel braccio di ognuno. Otto sono in armatura come le guardie alla porta, gli altri due in abiti normali.

Noti che le sentinelle di prima sono tutte al loro posto. Ma quanti dianime sono, qui dentro?

Comunque, uno dei dieci, in borghese, ti noti e ti si avvicina.

- "E' lei la persona che ha già visitato la zona dell'omicidio?"

@Auditor

- "Certo, quando volete! Arrivederci, allora."

Orazio continua ad osservarvi, davanti alla soglia, fino a che non sparisce dal vostro raggio visivo.

Arrivate davanti a quella che dovrebbe essere la casa di Boris. Dall'esterno, è un po' come tutte le altre. Porte e finestre sono chiuse. Abbastanza ovvio, visto che l'ultima vittima era l'unico residente.

Inviato

Prima di uscire

Ok la ringrazio... accompagnerò la guardia non appena avrò avvisato... Comunque. riguardo alla mappa... a chi dovrei rivolgermi?

Dopo essere uscito

Ehm si sono io.... e lei chi è? mi scusi..... Ah io comunque mi chiamo Lafty

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...