perro93 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 @Laftware Sedutosi, Godehard ti indica la porta. - "Maxi la sta prendendo. Probabilmente lo troverai qui fuori, sempre che sia già tornato." Dopo - "Noi siamo la squadra incaricata di recarsi sul posto... Io mi chiamo Clay. Bene... dobbiamo andare assieme, vero? Stiamo... aspettando qualcosa?" Proprio sul 'qualcosa', Maxi fa la sua comparsa dal piano superiore, con un foglio in mano. - "Ecco la mappa. Sei sostanzialmente arruolato, mancano le formalità ma quelle possiamo sbrigarle dopo."
Seregon Mornon Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Osservando l'esterno della casa, mi guardo intorno controllando che nessuno mi osservi... @Se nessuno mi osserva... Spoiler: Inizio una prima perlustrazione della casa, molto approfondita, alla ricerca di eventuali indizi e tracce. Controllo se le porte e le finestre abbiano segni di eventuali scassi
shukay Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Ok grazie mille disse laftware rivolcendosi a maxxi Si, dovrete pazzientare ancora un attimo perchè vorrei avvisare i miei compagni di viaggio... Laftware si allontanò così dal gruppo delle guardie e raggiunse padre AL e l'elfa... Beh, eccomi di ritorno..... Cosa posso dirvi... Aiuterò le guardie nella ricerca dell'assassino, in pratica mi sono arruolato... Spero di ricavare qualche informazione così... L'ufficio con la finestra non è altro che l'ufficio del capo delle guardie....... laftware continuò la descrizione di quello che era successo.. Ah, se volete, alla caserma cercano aiutanti quindi se volete potete partecipare pure voi alle indagini..... questa è la mappa comunque laftware porse la mappa a padre AL Ecco, tienila tu.... io sono costretto ad accompagnare le guardie sul luogo del delitto quindi decidiamo un posto dove poterci rincontrare dopo che le avrò accompagnate così che ci potremmo reincontrare.
perro93 Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 @Auditor Attendi il passaggio di una solitaria passante, con un grosso vaso tra le mani. ... Nessuno. Spoiler: Tutto quello che puoi constatare, purtroppo per te, è che l'esterno della casa non presenta nulla di interessante. Non ci sono oggetti provenienti da dentro, nè segni o tracce particolari. Hm, vediamo come sono combinate le serrature.... Ok, niente scasso sulla porta. Se qualcuno è entrato, ha fatto proprio un bel lavoro, qui. Stessa situazione per la finestra, sembra... @Laftware - "Prego." Maxi, a questo punto, si allontana. Dopo un 'd'accordo', le dieci guardie ti seguono fuori, quindi aspettano che tu termini la discussione, da lontano.
Seregon Mornon Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 @DM: Spoiler: Mi avvicino alla finestra ed inizio ad osservarla con maggior attenzione e a cercare sia nella zona della finestra, nei dintorni della finestra e a terra, in corrispondenza della stessa finestra... @PS: Spoiler: Se non è necessario lo spoiler, alla tua prossima risposta lo puoi anche togliere, così capisco che non è necessario.
perro93 Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 @Auditor La finestra è dotata di sportelli, ovviamente chiusi. Di metallo... La trovi abbastanza pulita. Doveva usarla abbastanza spesso, oltre che ad essere uno che ci teneva, alla pulizia della casa, sopratutto se viveva da solo... Bah... sembra che non ci sia proprio nulla...
Seregon Mornon Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Dopo aver controllato con calma il perimetro della casa, decido di avviarmi verso la porta...estraggo la chiave trovata addosso al povero Boris e controllo se sia proprio quella per aprire l'ingresso di casa... @DM: Spoiler: Una volta aperta la porta m'infilo dentro chiudendo la stessa e con molta calma cerco di chiudere le eventuali tendine delle finestre, in modo che la luce entri, ma non si veda l'interno della casa...
EagleBlack Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Bene, ben fatto. Risponde Padre Al con viso alquanto dubbioso. Spero che tu ti trova bene a fianco delle guardie di Astali. Cerca di scoprire quante più informazioni possibili... ...poi si avvicina a lui e con tono un pò più personale tanto da far sentire solo lui e Angelica, continua... Cerca soprattutto di farti dare dalle guardie quelle cose che ci siamo già detti precedentemente.... Poi riprendendo le distanze e con tono più deciso: Beh spero davvero che tu riesca a trovare qualche informazione in più a quelle che già abbiamo trovato. Io credo che farò un salto nella chiesa di città, chissa che riesca a fare breccia nei cuori dei chierici del posto e capire un pò di più la situazione della città. Poi voltandosi verso Angelica: Tu invece cosa farai? Infine: Beh possiamo incontrarci più tardi in taverna, che ne dite?
shukay Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Alla taverna? ok per me va bene.... io cercherò di arrivarci prima che cali il sole... attende poi la risposta dell'elfa
perro93 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 @Al, Laftware Angelica risponde a voce bassa. - "Andrò dietro a loro... voglio controllare anch'io l'ultima vittima. Non guardarti troppo alle spalle..." Conclude, rivolta a Laftware. - "Ah," aggiunge, dopo la sua risposta, non so se ci riuscirai. Guarda, sta già tramontando... @Laftware(terminata la discussione e raggiunta la squadra) Al tuo ritorno, il tipo di prima, Clay, ti rivolge di nuovo la parola. - "Bene, ci hanno spiegato dov'è il posto, ma forse è meglio se fai strada tu." @Auditor Prendi la chiave e la infili nella serratura. Entra! Mentre apri la porta Marty, stupito, ti domanda: - "Ehi, come hai...? Beh, entriamo anche noi o facciamo da palo?" Entri dentro e chiudi la porta. Dentro c'è una luce tutto sommato accettabile. Vai per prima cosa alla finestra. Grazie alla persiana, le tende sono superflue e difatti non ve ne sono. Come avevi immaginato, non ci sono piatti sporchi in giro, ma una bella scopa appoggiata al muro. I topi, sempre che in questo deserto ve ne siano, dovranno combattere a lungo, prima di impadronirsi anche di questo ormai vuoto appartamento. Il posto sembra abbastanza grande: Vedi, oltre a quella di ingresso, altre due porte collegate a questa stanza.
EagleBlack Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Guardando verso Angelica: Cosa intendi con "Non guardarti troppo alle spalle"?, solitamente si dice l'opposto. Cosa volevi intendere?
shukay Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Ok, ora vi saluto... è stato un piacere... L'elfo si allontana e ritorna dalle guardie.. Come volete, vi faccio pure strada non ci sono problemi.... L'elfo attende una qualsiasi risposta per poi incamminarsi verso la zona del delitto...
perro93 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 @Al - Aspetta e vedrai... Angelica, sorridente, osserva il gruppo di guardie allontanarsi. Quando sparisce dalla vostra linea di visuale, lei si volta un attimo verso di te, parla ed infine si incammina nella loro direzione. - "Se si guardasse sempre alle spalle, alla fine mi scoprirebbe!" @Laftware Ricevuto un cenno affermativo, guidi il gruppo indietro fino al punto in cui ti trovavi non troppo tempo fa. Nel posto in sè, non è cambiato nulla, ma adesso c'è un capannello di persone, che discute a voce bassa, a breve distanza dal cadavere. Al vostro arrivo, tutti loro si girano a fissarvi, silenziosi. Ogni tanto, qualcuno scambia un commento a voce bassa. Una delle guardie si affretta a stendere un telo bianco sul corpo. Altri due si dirigono verso gli osservatori - "Beh, che c'è da guardare? Forza, circolare!" i quali, con frasi del tipo 'si, si, scusate', si allontanano, rimanendo però a osservarvi da una distanza maggiore. Un'altra guardia prende il materiale e iniza a scrivere. Clay, a questo punto, si rivolge a te. - "Bene, cosa avevi trovato?"
Seregon Mornon Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Inizio a girarmi intorno e a controllare che in casa non ci sia nessun'altra persona... Sussurro in modo silenzioso agli altri compagni di viaggio... "Allora iniziamo a controllare palmo a palmo l'intera casa...dobbiamo trovare qualche indizio o comunque qualcosa che sia utile a far luce su questi assassini..." Dopo aver detto questo inizio a perlustrare l'intera casa... @DM: Spoiler: Prendo 20 in Cercare+5 e controllo palmo palmo l'intera casa alla ricerca d'indizi, documenti, oggetti interessanti, dettagli non visibili e porte segrete...andiamo anche alla ricerca di tracce sospette...naturalmente mi darai tu master quanto tempo ho impiegato per perlustrare l'intera casa... @PS: Spoiler: Oltre a me, gli altri png cosa fanno?
EagleBlack Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Padre Al guarda la scena di Laftware e Angelica che se ne vanno e impietrito li vede allontanarsi ed inizia a guardarsi intorno: Ma che fretta hanno tutti qui di andare a vedere un morto? Soprattutto uno cui è stato super ispezionato da più persone??!?!? Speriamo solo che vada tutto bene...quella Angelica poi....bah, speriamo che Laftware non si lasci abbindolare da lei....in fondo, è una sconosciuta.... Vediamo un pò, dov'è una chiesa da queste parti? Uff....se non ricordo male sulla piantina era mostrato in quella direzione...certo che se non se ne fossero andati tutti così! Beh, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di capirci qualcosina di più da queste parti, intanto cerchiamo di trovare la chiesa prima che cali il buio.... E Padre Al si avviò in una direzione....
shukay Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 L'elfo cominciò a spiegare a clay nei minimi dettagli quello che era successo, indizzi trovati, come venne esaminato il corpo, indizzi trovati, la piccola ronda del gruppo che c'era precedentemente... Ecco questo è tutto, i suoi colleghi hanno scoperto dell'altro percaso?
perro93 Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 @Auditor Bene, è evidente che in questa stanza non c'è nessuno. C'è un tavolo con due sedie. Una delle due è di qualità decisamente superiore. Ti posizioni prima di tutto davanti a una delle due porte e, lentamente, la apri... Anche qui è vuoto. Il letto lasica pochi dubbi sulla funzione della camera. C'è un'altra porta. Torni indietro: manca ancora una porta qui. Apri piano anche questa e anche qui non trovi nessuno. C'è un grosso pentolone , accompagnato da vari strumenti culinari, ma la stanza è troppo piccola per contenere anche un tavolo (solo perchè è ingombrata da credenze e simili, in realtà). Visto che la cucina non porta da nessuna parte, torni all'ultima porta incognita. ... Un bagno! Beh, che dire, non è certo una cosa comune. Dopo esserti assicurato che voi siete gli unici intrusi, inizi a perlustrare con più attenzione l'appartamento. I documenti... In camera da letto c'era un armadio... Lo raggiungi e lo apri: vestiti. Hai più fortuna subito dopo: c'è un intero comodino in sala da pranzo dedicato ad essi. La prima zona è quella delle scartoffie, documenti dell'impero per la riscossione di tasse, il contratto con lo stalliere per il lavoro... cose del genere. Seguono poi alcune lettere. Della madre, sembra. Infinine, tanti disegni. Molti rappresentano cavalli. Vai in cucina.Osservi pentole e sotviglie... apri tutto ciò che puo' fare da contenitore. ... Ci impieghi un bel pezzo, ma ritrovi un totale di 3 monete d'oro e 6 d'argento, costiuto per buona parte da monete di rame. Beh, il bagno è costituito semplicemente da un buco al centro dello stanzino, più un'apertura sul muro, ad altezza tetto, per far cambiare l'aria (ottima idea, diresti), più una struttra (in metallo), eventualmente da posizionare, presumi per sedersi. Il pavimento è parecchio consumato. Ok, qui non c'è niente. In camera da letto c'è quadro, appeso al muro... Lo inclini, ma dietro non c'è niente. Troppo ovvio... ... Hai bisogno di attenta ricerca in questa stanza, per notare una linea nel soffitto. Quattro, linee... Una crepa? E' un po' troppo quadrata... Purtroppo è alto e non ci arrivi. Se spostassi il letto o portassi una sedia o simili, magari potresti arrivarci e controllare meglio. Spoiler: Se ti interessa qualcosa di quello che trovi, specificamelo. Ulteriori dettagli a seconda di cosa fanno gli altri e a seconda di cosa mi chiedi in particolare. ---------------------------------------------- @Al Lasciato solo, non ti resta che andartene al tempio di Moradin. Cerchi di collegare la strada che ti è stata spiegata dalla guarda, all'entrata, con la zona in cui ti trovi attualmente. Sono passate solo delle ore, ma la vostra entrata in città sembra un evento così lontano... Giri un bel po' a vuoto finchè, svoltato un angolo, non te lo trovi finalmente davanti. L'edificio esce dall'anonimato delle altre case con le sue forme e le sue (relativamente) più elevate dimensioni. Una statua esprime in maniera inequivocabile a chi sia dedicata la struttura. Riesci a vedere, da qui, una zona aperta ma recintata, attigua al tempio. La recinzione (più alta di quanto illustrato) è in metallo (come al solito...) Arriva al collo del più alto di voi (Deborah). Gli elementi sulla sommità sono puramente decorativi, anzi, potrebbero essere un buon appiglio... Scavalcare lo sbarramento non sarebbe affatto difficile, volendo... ma forse è meglio entrare dalla porta. --------------------------------- @Laftware Vieni ascoltato con la massima attenzione. Quindi, alla tua domanda: - "Qui sul campo, no. Per il resto è presto, temo. Sottoporremo la scritta ad un esperto, per capire se l'autore è lo stesso dell'altra o meno. Faremo anche esaminare il corpo, anche se con tutta probabilità avremo gli stessi risultati di tutte le altre vittime. Se siamo fortunati riusciamo anche a parlare coi parenti, altrimenti sarà già spuntato un nuovo cadavere... e si ricomincia da capo..." Nel frattempo, detti colleghi continuano a girare e a esaminare terreno, scritta e corpo, in maniera quasi meccanica.
EagleBlack Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Padre Al, visto il tramonto, si dirige senza dubbi nè incertezze verso la porta di entrata del tempio, dopo aver dato una rapida occhiata alla zona aperta. Arrivato nei paraggi della porta, la bussa. @Se nessuno risponde Spoiler: Attende un paio di minuti e riprova un altro paio di volte, dopodichè, se nessuno continua a rispondergli, si dirige verso la taverna @Se gli rispondono Spoiler: Salve, Fratello, sono Fratello Al, chiedo scusa dell'ora ma avrei alcune domande da rivolgervi. Sono da poco arrivato in città e mi sento un pò spaesato, non è che avreste qualche minuto da dedicarmi? @DM Spoiler: "Rapida occhiata alla zona aperta". Prova di osservare +2. Cerco di vedere se ci sono entrate, morti, se ci sono alberi con frutti, insomma cerco di capire a che gli può servire un giardino, se per bellezza o ha altri fini.
perro93 Inviato 13 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2011 @Al Osservi per un attimo lo spazio recintato. Ci sono due pale appoggiate al muro del tempio. Il terreno è tutt'altro che uniforme. Niente vegetazione... Bene, comunque non è un giardino, nè (almeno, tu) ci trovi qualcosa di bello. Ottieni risposta abbastanza velocemente. Prevedibilmente, è un nano ad aprirti. - "Ma prego, certo, entrate pure... Nessun disturbo, qui siamo aperti a tutte le ore, ormai..." La prima cosa che salta all'occhio, all'interno, è l'incudine (un pò sproporzionata) in fondo alla sala in cui entri, che nasconde per buona parte alla vostra vista il fuoco retrostante. La seconda, è la presenza di alcuni non-nani, colti nell'atto di pregare assieme al tipo di fedeli che ci si aspetterebbe normalmente. E' un gruppo di donne. Un paio di immagini e statue provvedono ad arredare il luogo di culto, che a parte il suddetto gruppo e il nano coi paramenti che ti ha fatto entrare, è vuoto. Le signore ti degnano solo di uno sguardo veloce, al tuo ingresso, per poi ritornare alla loro precedente attività. - "Dite pure. Necessitate di un luogo più appartato o possiamo anche parlare qui?" Il nano ti rivolge a voce bassa, mentre richiude la porta.
shukay Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Continuando il discorso Mi può parlare dei casi precedenti? Continuando poi il discorso aspettando sempre una risposta prima di porre la domanda successiva Ma quante sono state in media queste vittime? e da quanto questa cosa va a vanti.... Ho sentito poi che c'è un problema con L'AcQua?....... Potrei sapere di che si tratta? Sarei in oltre interessato al caso del mio carissimo amico Johnny, ho sentito che pure lui è stato assassinato.... Come posso scoprire ogni cosa a riguardo del suo caso, anche riguardo alle indagini apportate su di lui..... Ok grazie mille per la disponibilità... Laftware si allontana e si avvicina al vomito a terra... Avvicinatosi si abbassa e comincia ad osservarlo con attenzione.... @DM Spoiler: Cerco di capire dai resti di cibo rimasti nel vomito queste cose: da quanto aveva mangiato, quanto aveva mangiato, cosa aveva mangiato.... Spoiler: Per capire da quanto aveva mangiato provo a vedere se il cibo si fosse cominciato a digerire
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.