Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Al, Laftware

Quando Al pone la prima domanda, il nano si gira un attimo verso di lui, ma evita di rispondergli.

Lo fa invece una delle guardie.

- "Non esiste un vero esperto in questo campo, qui. La chiesa si è sempre occupata della salute e della medicina, quindi..."

Dopo poco, la stessa si rivolge quindi a Laftware, con lo stesso tono basso di prima.

- "E' il tuo amico, vero? Quello di prima..."

Fuori, invece, posta la seconda domanda, Fili risponde ma non si gira.

- "Dammi qualche minuto. Ti risponderò mentre rispondo a loro." riferendosi, probabilmente, alle guardie.

...

Terminato l'esame anche nella parte inferiore del corpo, il nano si cura di rivestire il cadavere.

- "Allora...

Si, ne ho controllati svariati. Come tutti gli altri, è morto a causa dei tagli che ha subito. Quello alla gola è il più grave, ma non credo che sia stato quello mortale: Non ha combattuto, come gli altri, e, sempre come gli altri, vista la precisione di certi attacchi, direi che hanno continuato a colpirlo anche quando ormai era immobile, probabilmente morto. Ancora alla stessa maniera degli altri, non sono passate più di... 12 ore dalla morte. Direi anche meno.

Avete trovato delle striscie di sangue a terra? Credo sia stato trascinato, tirandolo solo per le gambe, da prono..."

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Al, Laftware

Ricevuta una risposta e fatta una pausa, per ascoltare e rispondere ad eventuali domande, Fili fa per dirigersidi nuovo all'interno.

- "Bene, e adesso, se abbiamo finito, vorrei rendergli l'ultimo saluto. Sapete come si chiamava?"

Inviato

Dopo esser entrato in taverna, mi avvicino verso Karl ed Eberk e con atteggiamento gentile, mi rivolgo alla signorina e ai due compagni...

"Salve a voi...salve a voi madama...siamo tornati dopo una lunga giornata e naturalmente saremmo intenzionati a cenare...è possibile?"

Inviato

@Auditor

- "Salve! Sisi, siete in orario: serviamo anche chi non dorme qui, quindi siato molto... elastici, in questo senso."

Dopo avervi salutato, Lola torna al suo mazzo di carte.

Nella sala c'è poca gente. Mentre vi avvicinate ad un tavolo, Karl vi domanda:

- "Siete riusciti a ottenere qualcosa dal quel tipo, Orazio?"

--------------

@Al, Laftware

All'ultima domanda del nano, una delle guardie tira fuori un foglio e, dopo averlo consultato, dice:

- "Dovrebbe chiamarsi Boris... non abbiamo ancora parlato con la famiglia, comunque..."

- "Allora fatelo. Aspetterò che arrivino."

Detto questo, Fili entra all'interno. Lo vedete salire le scale.

Inviato

@Al, Laftware

Quando il nano lascia il posto, la guardia col foglio dice:

- "Due con me, andiamo a fare rapporto. Gli altri... beh, fate come ha detto."

Formati i gruppi, fa un cenno a Padre Al, poi esce, seguito da tutti gli altri.

-----------

@Al

Sali le scale, andando dietro a Fili. Ti guarda un attimo quando ti nota, poi continua con la sua attività precedente.

Bussa a una delle numerose porte presenti qui sopra. Senza aspettare risposta, parla con, presumi, la persona all'interno, a un volume abbastanza elevato da essere sentito anche attraverso il metallo della porta.

- "Manuèl, scusami, dobbiamo... fare un'altra celebrazione."

- "... ... Si... Arrivo..."

Ripete la stessa procedura su di un'altra porta, poi viene verso di te, per usare nuovamente le scale, stavolta a scendere. E' abbastanza scuro, in volto, anche se cerca di assumere un tono di voce più leggero.

- "Hai qualche familiarità con le nostre cerimonie?"

----------

@Laftware

Mentre vi allontanate, senti Clay sussurrarti:

- "Hmf, dare ordini in quel modo, come se non avessimo niente di meglio da fare che andare a cercare i parenti..."

Rifate il percorso al contrario. State per aprire la porta d'ingresso principale, quando da fuori iniziano a bussare. Oltre la porta, un folto gruppo di persone, di sesso ed età abbastanza diversi. Tra di loro, riconosci l'uomo che stava seduto davanti al corpo, poco tempo fa.

- "Ah, signori, cercavamo proprio noi. Immagino che..."

- "Abbiamo già saputo, si."

Concluso il veloce dialogo tra una delle guardie e una delle persone fuori, una donna, queste (le persone fuori) entrano e le tre guardie dirette alla caserma escono. Il tutto sotto lo sguardo, fisso e torvo, delle donne già presenti all'interno dall'inizio.

Inviato

Non saprei se fate un tipo di cerimonia particolare. Ho sentito che ci sono alcune città che per ogni tipo di morte avviene un tipo particolare di cerimonia. Ho sentito anche che alcune chiese, in casi particolari, invece di sotterrare il morto nella terra santa, lo sotterravano lì dove lo hanno trovato, dicendo che era il "destino".

Convinzioni abbastanza ridicole da parte mia. Secondo la nostra chiesa questo è blasfemia, ma immagino che in alcune circostanze non si possa scegliere altrimenti...

Prendendo un pò di pausa, sospira e poi continua:

Io comunque non riesco ancora a credere a questi omicidi, chi possa mai aver fatto queste cose? Chi potrebbe mai avere una così tale ira, tenendo conto anche i problemi che questa città ha!

Ma da quando sono iniziati omicidi? Possibile che da un momento all'altro, costui o costoro hanno iniziato a fare del male? E perchè proprio queste persone, possibile che abbiano qualcosa in comune?

Mi spiace per tutte queste domande. Sto cercando solo di capire il motivo di tutto questo orrore. Vorrei dissotterrare corpo dopo corpo per cercare di capire perchè proprio loro, ma questo va contro la chiesa, ma forse tu, avendoli visti, avresti notato sicuramente qualcosa, non è vero?

Inviato

Ascoltando con attenzione Karl, rispondo senza farmi sentire...

"Purtroppo non molto...abbiamo avuto diverse informazioni, ma vorrei attendere l'arrivo di quei due individui che abbiamo incontrato lungo il cammino...sembravano delle persone molto preparate e sicuramente potrebbero esserci utili e aiutarci a risolvere questo mistero..."

Diminuendo ancor di più la mia voce e avvicinandomi all'orecchio di Karl...

"Tu che dici? Madama Andromaca potrebbe ingaggiare anche loro?"

Inviato

@Laftware

- "I parenti."

Clay ti fa un leggero sorriso.

-------------

@Al

Fili ascolta il tuo discorso sui culti e cerimonie per i defunti, annuendo di tanto in tanto.

- "Beh, a lasicare i morti lì dov'erano noi, ancora, non ci siamo arrivati, per fortuna! Ma, devo dire che abbiamo perso molto di ciò che facevamo prima, a causa della rapidità con cui le morti si susseguono. Abbiamo adibito lo spazio qui accanto a cimitero, ci limitiamo a... sotterrarli, dopo una preghiera qui dentro stesso. Poverini... prima usavamo portarli nelle grotte nei dintorni, dopo un accurata preparazione e benedizione del luogo, in sarcofagi costruiti con la stessa pietra del luogo... E oggi la nuda terra...

Non voglio ripetermi, ma, credo che solo un essere immortale potrebbe trattare così tante vite con così tanta leggerezza, per i suoi scopi, quali che siano.

Circa un mese fa. Da un momento all'altro, si. Così. Si, è possibile che un collegamento ci sia, sarebbe sensato, ma io non l'ho trovato. Sono troppi, non c'è nessun tratto comune tra tutte queste persone. A parte il fatto che tutti vivevano in questa città...

Non preoccuparti... capisco le tue ragioni. Però, no, niente che aiuti a identificare un colpevole. Se non che possiede un'arma da taglio... sai che indizio."

Inviato

Padre Al fa un leggero sorriso:

Eh si, che l'assassino abbia un arma affilata non è di grosso aiuto, purtroppo, ma un punto di partenza comunque. A proposito, Laftware, quell'elfo che è venuto qua con le guardie, mi ha detto di aver trovato del fango e dei peli sotto la scarpa della vittima. Tu li hai notati? Conosci un posto in città a cui potremmo ricongiungere il morto? Non saprei, una grotta abbandonata o una zona della città come dire...un pò meno arida, a meno che non vogliamo credere che sia piovuto di recente! ...conclude con un un viso tra il ditubante e l'ironico.

Ah quindi prima facevate la sepoltura nelle grotte, eh? Capisco. In effetti ora che ci penso anche Laftware, l'elfo, ha perso un amico in questa città, non è che potresti indicarmi in quale grotta si trova? Il suo nome era Johnny.

Quindi è iniziato tutto un mese fa...è cambiato qualcosa in quel periodo? Nuovi arrivi in città? Nuove leggi? Nulla di strano in quel periodo che tu ti ricorda?

Inviato

@Al

Fili ricambia il sorriso.

- "Nono, non ha piovuto di recente, per niente! Quindi, si, non sarà affatto difficile chi è. Anzi, le guardie probabilmnente lo sanno già: stanno già andando a cercare i parenti. I posti dove si sarebbe potuto sporcare le scarpe in quel modo sono pochi, e abbiamo un nome.

Si, non sarà difficile individuare la grotta giusta. Adesso è tardi e non c'è la luce adatta, ma domani possiamo controllare: Vieni con lui.

Un mese fa, intendi? Mah... no. Arrivi, nella norma, i soliti commerci... leggi, non direi proprio... Nemmeno il delitto sembrava strano, caspita, semplicemente una rissa finita male."

Nel frattempo, vi muovete fino a tornare alla zona principale. Lì, trovate un folto gruppo di persone, di sesso ed età abbastanza diversi. Tra di loro, riconosci l'uomo che stava seduto davanti al corpo, poco tempo fa.

------------------------------

@Al, Laftware

- "Salve, Padre. Dov'è... Boris?"

- "Siete la famiglia? Bene." aggiunge, ricevuto un cenno positivo, "Siete tutti invitati a partecipare, ovviamente." rivolto (Fili) a voi e alle guardie.

- "Scusami," conclude infine, parlando piano a Padre Al, "dovremo finire la nostra conversazione più tardi..."

Le guardie parlottano un pochino tra loro, poi una di loro dice:

- "E' quasi sera... non possiamo restare tutti... Non possiamo rischiare che..."

- "Certo, capisco. A non rivederci almeno per una settimana, allora."

Con un sorriso amaro, la guardia se ne va, dopo aver dato un 'già' di risposta, seguita da svariate altre.

Una di loro si avvicina (nuovamente) a Laftware, parlandogli piano.

- "Tu cosa fai?"

Inviato

Si certo, più tardi. Risponde Padre Al a Fili.

Una volta entrato nella stanza con le svariate persone, Padre Al rimane in silenzio e scruta le persone nella stanza.

Alla domanda di Fili nel rimanere, Padre Al si volta verso Laftware, si avvicina a lui e gli parla a bassa voce al fine che solo Laftware e al massimo la guardia che gli sta vicino lo senta:

Tu puoi andare in taverna e raggiungere quello strano sconosciuto incappucciato che oggi ci ha fermato se ti va, io vorrei rimanere ancora un pò qui e prendere parte alla cerimonia. Ci rivediamo direttamente in taverna, oggi è stata una giornata abbastanza lunghetta, non trovi?

Conclude con sirriso ironico ma con viso convinto.

Inviato

@Al

Il gruppo di donne in preghiera, quello che c'era da prima, quando capisce il motivo di tutta questa folla, diventa molto meno seccato nei vostri confronti, abbandonando lo sguardo torvo e fisso di prima.

I familiari sostanzialmente vi ignorano. Si guardano tra loro, tristi, scambiando un commento a voce bassa ogni tanto.

Restare

Spoiler:  
Dentro, restano due guardie (escluso Laftware). Fili si allontana nuovamente.

Quando torna, ha un abito differente e stavolta è seguito da altri due nani. Sta trasportando il corpo.

Boris viene posto in un punto strategico, forse costruito appositamente. Svariati tra i nuovi arrivati si avvicinano ad osservarlo per un po'.

Fili, serissimo, osserva tutti i presenti. Dopo alcuni attimi di silenzio, incomincia:

- "Questa sera... pregheremo assieme, per accompagnare Boris nel suo viaggio più importante.

Non saranno le passioni mortali e gli eventi di questo mondo a guidarlo, ma solo il suo cuore, la sua bontà e l'amore per i suoi cari..."

Segui lo svolgersi della cerimonia. Sicuramente più breve e meno elaborata di quelle a cui sei abituato, come del resto era stato anticipato. Noti come venga specificato più volte che il tipo di morte non influenzerà il destino dell'estinto.

Dopo aver dichiarato ciò che stava per fare, Fili si muove per prendere nuovamente il corpo. Viene però preceduto da uno dei parenti. In due lo trasportano fino al cortiletto esterno, seguiti da tutti gli altri presenti.

C'è una depressione nel terreno... dubiti che sia naturale... ok, è una fossa. Difficile che sia stata scavata così velocemente nel tempo in cui siete rimasti soli, doveva essere stata preparata in anticipo.

Viene pronunciata qualche altra frase, nelle quali viene, tra l'altro, sottolineato che nemmeno la sede e la condizione delle spoglie mortali ha importanza per l'anima. Probabilmente sono tutte parti aggiunte ad hoc, in conseguenza della situazione.

Quindi, di fronte agli sguardi dei presenti, alcuni dei quali in lacrime più o meno silenziose, Boris viene posato dentro ed infine ricoperto. Ad opera compiuta, restano tutti lì, come aspettassero ancora qualcosa.

Davanti a loro, però, ci sono (ormai) solo le tenebre.

Poco tempo dopo, all'entrata principale, Fili ripete la sua raccomandazione al triste gruppo che se ne va.

- "Fate attenzione, per favore."

Andarvene
Spoiler:  
Dopo aver preso congedo, uscite. L'intera città vi si para davanti, con la sua ormai flebile luce di tramonto.
Inviato

L'elfo con discrezione si avvicina ai famigliari e chiese Scusatemi, lo so che non è un buon momento ma chi di voi era più in legame con il defunto?

Attende una risposta e poi parlò con questa persona Ecco, preferirei se ci distanziassimo se non le dipiace dopo che si sono distanziati continuò...

Mi scusi ma vorrei farle qualche domanda....

Il defunto si comportava in modo strano di recente?

Che lavoro faceva?

Che posti era solito frequentare e che posti avesse cominciato a frequentare di recente?

All'ora di pranzo, tornava a casa a mangiare?

Sapete se s'incontrava con qualcuno, più nomi vi ricordate meglio è....

I vestiti che indossava, erano stati lavati di recente? anche le scarpe...

C'era una persona di cui il soggetto si fidava maggiormente?

Ecco ho finito, scusi se sono stato un pò indiscreto ma penso che pure lei voglia ritrovare questo assassino, in nome dell'anima del defunto.......

Se notasse o ricordasse qualcosa non si faccia scrupoli e lo venga a dire in caserma, al massimo chieda di me, Lafty, e me lo venga a riferire direttamente per cortesia.

Un ultima cosa, se avessi bisogno io di ri-contattarla, come potrei fare?

Ok, grazie di tutto. La saluto Laftware accennò un inchino e successivamente si diresse verso clay

e parlando a bassa voce gli disse Ho fatto qualche domanda ai parenti della vittima; Ora vado a sentire che ha in mente di fare il mio compagno, se vuole andare alla taverna lo accompagnerò altrimenti vorrei ritornare alla caserma con voi per poter così esaminare i fascicoli sugli omicidi.. sarebbe possibile?

Laftware attende la risposta di clay e poi si avvicina a Padre AL

Quindi voi vorreste restare qui? allora io.....

@Risposta Positiva di Clay

Spoiler:  
Torno alla caserma

@Risposta negativa di Clay

Spoiler:  
Vado alla taverna, ti aspetterò là dunque
Inviato

@Laftware

Clay scuote la testa, mentre ti risponde sui fascicoli.

- "Dovresti chiedere un'autorizzazione... e se lo fai ti diranno di ripassare domani..."

Dopo aver avvertito delle sue intenzioni, Laftware si avvicina ai familiari.

- "Dobbiamo parlarne ADESSO? Non può venire qualcuno di noi domani?"

Insistere

Spoiler:  
- "E va bene... torno subito."

Alquanto seccato, uno di loro, proprio quello già visto un po' di tempo fa, si allontana con te. Sembra non averti riconosciuto. Non che si fosse guardato molto in giro, prima.

- "No, normale, come sempre.

Lavorava alla stalla del Çezanne.

Non ha inziato a frequentare nessun nuovo posto. Usciva poco, in sostanza solo per andare a lavoro e vistare noi. Immagino stesse facendo questo.

Solitamente tornava. Non viveva con noi, comunque.

In maniera regolare? Vedeva noi e due amici, proprio due. Smith, il fabbro, e Micael, l'allevatore.

Non ho alcun modo di sapere se li aveva lavati o meno...

Il soggetto?! Senta... bah! ... noi. Si fidava di noi."

Diventa poi leggermente più amichevole quando gli parli di ritrovare il colpevole.

- "Si, certo... Eventualmente verrò, si. Sa dove abito, può cercarmi lì. E adesso, mi scusi ma stanno iniziando."

Effettivamente, girandoti noti che il nano sta facendo proprio adesso il suo ingresso.

@Al

Quando, infine, rimanete soli, insieme a Fili ritorni nell'altra stanza, per non disturbare le donne, tornate alla loro preghiera.

- "E allora, dovevamo finire di parlare?"

--------

@Auditor

- "Buonasera."

Ad un certo punto venite avvicinati dal signore di ieri. Ripetendo la scena del giorno precedente, vi elenca dei cibi che mai ti aspetteresti di trovare in mezzo al deserto.

Dopo aver scelto (e atteso che se ne andasse), Karl continua il discorso, adattandosi al tuo tono di voce:

- "Chissà... la vedremo stasera, vero?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...