Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

Padre Al segue il nano nella stanza ed inizia con viso incuriosito e un pò più acceso del solito una conversazione:

Beh Fili, no posso fare altro che pensare alle tue ultime parole prima di incontrare i parenti del defunto. Mi hai detto che non sarebbe stato difficile capire in che posti è stata la vittima e dove si sarebbe potuto sporcare le scarpe e poi hai detto qualcosa su un nome, cosa intendevi una persona o un posto?

Si, se per te va bene mi farebbe piacere andarci a dare uno sguardo.

Poi di quale rissa parlavi? Hai detto che era tutto normale a parte una "strana" rissa. Come mai ti è venuta in mente proprio quella rissa? Cosa aveva di strano?

Beh, questo è tutto credo. Domani in che momento della giornata sei disponibile per andare insieme a dare uno sguardo?

Ok allora a domani.

Padre Al si mette in cammino e cerca di arrivare alla locanda dove ha incontrato Angelica sperando di trovarci sia lei che Laftware.

@DM

Spoiler:  
Padre Al non lascia la chiesa se non si è fatto dire i nomi delle persone e dei posti di cui sopra, per essere sicuro di avere tutte le informazioni con lui in caso non ritrovasse Fili il giorno dopo.

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Al

- "Mi riferivo al nome della persona, Boris. Comunque, trovati i parenti, anzi, dopo essere stati trovati dai parenti, direi che lo abbiamo identificato."

Fili risponde con tono tranquillo.

- "Non dicevo che era strana, anzi: parlavamo del primo... beh, all'inizio si pensava fosse morto dopo una normale rissa tra ubriachi. Cioè, non che sia normale una rissa," si affretta quindi a correggere, "ma, più normale di questo si.

va bene, si. Meglio di mattina, di pomeriggio sono qui, al tempio."

Inviato

E in che posto pensi si sia potuto sporcare in quel modo le scarpe?

Si, va bene per me partire di mattina. Per quanto riguarda invece la rissa, quindi c'è stato un morto? Ricordi per caso se aveva delle ferite tipo queste e come si chiamava il la vittima?

Beh direi che è tutto, non voglio trattenerti ancora a lungo. A domani.

Inviato

Continuando a parlare con Karl e sempre mantenendo un basso tono di voce...

"Beh...non saprei...se avremo la possibilità d'incontrarla, potremmo fare il punto della situazione e magari chiederle d'inserire all'interno del nostro gruppo di ricerca anche quei due tizi...secondo te possiamo fidarci? Pensi sia opportuno presentarli a Madama Andromaca?"

Inviato

@Al

- "Beh, dove ci sono delle coltivazioni, o dove ci sono degli animali...

Si, certo, il morto c'è stato, ed è stato il primo di una lunga serie. Oh, coi primi... c'era meno violenza. Solo pochi colpi, 3 o 4, quanto necessario per non lasciare scampo, sempre di quel tipo, si. Si è andati man mano a peggiorare...

Il nome... ahm... ... no, non mi ricordo.

D'accordo, a domani."

Fili non sembra poi tanto dispiaciuto di interrompere la discussione.

Inviato

Ascoltando la risposta di Karl, continuo...

"Bene...allora possiamo continuare a cenare...appena arriveranno in locanda, potremo parlare meglio, fare il punto della situazione e magari farci aiutare nella ricerca..."

Dopo una breve pausa...

"Voi che ne pensate della situazione...sinceramente non siamo riusciti a cavare molto da questa situazione...comunque abbiamo trovato quello scomparto segreto alla casa di Boris...voi che dite? Dovremmo aprirlo e controllarlo? Forse dovremmo andarci insieme agli altri due..."

Inviato

@Auditor

- "Già."

La discussione, comunque, continua mentre mangiate.

- "Purtoppo, si. Non c'era nessun indizio utile, niente su cui poter lavorare adesso...

Beh, non tutti hanno una botola segreta dentro casa. Ma, come facciamo a sapere se ha davvero a che fare con i nostri problemi? Possiamo andare tutti, certo. "

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mentre continuo a mangiare...

"Beh...quella botola probabilmente non potrebbe portarci da nessuna parte, ma darci una controllatina non guasterebbe...dovremmo soprattutto capire cosa collega le varie vittime...se l'assassino uccide degli obiettivi ben precisi oppure si diverte semplicemente ad ammazzare la gente senza criterio...comunque aspettiamo che arrivino gli altri due e vediamo di metterci d'accordo."

• 2 settimane dopo...
Inviato

Laftware stanco della giornata si congeda a Clay ed alla altre guardie, ringrazia anche il nano e si scusa con lui per i tumugli provocati...

Rivolge ancora le proprie condoglianze alla famiglia e poi s'incammina dirigendosi alla locanda.

Inviato

@Laftware

Ricevi in risposta tutti i 'a domani', 'di nulla', 'non c'è problema' e 'grazie' del caso, poi lasci il tempio.

Il Çezanne si fa annunciare da un bel cartello, dove appare il nome, in violetto, con delle lettere che sembrano una fusione tra lo stampatello e il corsivo.

Attraversi le eleganti doppie porte per entrate nel grande edificio. Ti accoglie una piccola ma luminosa zona, contenente solo tre porte, di cui due libere e una dietro ad un banco, senza posti per sedersi. Probabilmente, però, passa tutto in secondo piano in favore della signorina dietro detto banco.

- "Buonasera!"

@Al

Lasciato Fili, Torni a 'Il Goccio'.

Come speravi, vi trovi Angelica, ma non Laftware. Lei è seduta in un tavolo, sola, col suo libriccino, come stamattina, con un bicchiere mezzo vuoto davanti. Stavolta, comunque, ti adocchia immediatamente e lo chiude.

- "Ehm, scusami, ma starei per chiudere... E, davvero, " continua il proprietario, rivolto adesso ad Angelica, "non potresti finire quel poco che ti è rimasto e ridarmi il bicchiere?"

- "Certo."

La vedi bere quanto rimasto in un colpo solo, quindi alzarsi e tornare il bicchiere. In piedi, davanti al banco, ti guarda a sua volta.

Inviato

Padre Al sorride quando vede Angelica che lo guarda da lontano. Guardandosi leggermente intorno si avvicina a lei:

Benritrovata Angelica. Com'è andato l'affiancamento a Laftware? Novità? Prima però usciamo di qua, sembra che il locandiere abbia voglia di chiudere...

...ed aprendo un braccio, le mostra la via da cui lui è entrato.

Dopo di te.

Inviato

@Al

Angelica sorride a sua volta.

- "Si. Sapessi da quant'è che lo faccio aspettare... Grazie, a presto!"

- "Si, si, a presto."

Continuate il discorso fuori, mentre la taverna viene frettolosamente chiusa.

- "Beh, non male. Ho visto più o meno tutto quello che hanno mostrato a Laftware... ho visto delle persone che probabilmente sono i familiari del morto, e soprattutto ho visto che non si sono fatti troppi problemi a portarsi Laftware in giro... se tutto va bene, alla fine riuscirà a guadagnarsi il loro credito, credo. Comunque, è andato al Çezanne. Direi di raggiungerlo, così ti prendi una camera."

Inviato

@DM

Spoiler:  
Chi è la signorina? l'ho mai vista

Buonasera a lei

Nel caso che non la conosca

Spoiler:  
aggiungo queste parole mi chiamo Laftware, con chi ho il piacere di parlare?
Inviato

@Laftware

Spoiler:  
Esatto, mai vista.
-"Con Lola, piacere mio. Può parlare con me per qualsiasi cosa riguardi la locanda. A proposito, serve una camera? O magari una cena?"

Senza aspettare una risposta (o forse mentre la aspetta), Lola tira fuori un librone da sotto il banco.

Inviato

Beh si, sarebbe il caso che andiamo a prendere una camera. Ma come mai Laftware non è qui con te? Ci eravamo detti di reincontrarci in taverna e trovo solo te...

Poi indirizzandosi verso l'altra taverna.

Quindi sei riuscita a stargli dietro senza farti troppo notare, eh? Beh non male. Comunque sia, hai notato qualcosa di strano a parte quello che è stato mostrato anche a Laftware? Mi interessa più che altro una tua opinione su quello che hanno mostrato a Laftware e non.

Inviato

@Al

- "Ah, il perchè farai meglio a chiederlo a lui. Forse ha sbagliato."

Parlate mentre vi dirigete all'altra locanda.

- "Grazie...", Angelica fa un sorrisetto, "Beh, sono stati cauti. Lo hanno portato in tutti i punti in cui sono stati, dimostrandosi abbastanza trasparenti da meritarsi ogni informazione... Poi hanno evitato ogni tipo di commenti con lui in giro e se ne sono andati dritti in caserma non appena possibile. Confido nel fatto che prima o poi lo renderanno partecipe anche di quello, comunque."

...

Arrivate infine al Çezanne. All'atto di entrare, cogliete una giovane signorina nel bel mezzo di un enorme, rumoroso, sbadiglio. Notata la vostra presenza, cerca di ricomporsi, si schiarisce un attimo la gola e, come se nulla fosse stato, vi rivolge un gioviale

- "Buonasera!"

Spoiler:  
Per il posto, fare riferimento alla descrizione poco sotto.
Inviato

Buonasera lola, si gradirei un'alloggio per la notte e pure un pasto non sarebbe male laftware si rivolse sorridendo alla locandiera

@DM

Spoiler:  
Com'è d'aspetto? e che vestiti indossa?
Inviato

@Laftware

Spoiler:  
Aspetto

Rimuovere la cuffia e sostituire il vestito con quello delle persone ai lati.

- "Ottimo. Oltre la porta più lontana c'è un'ottima cena ad attendervi... Invece, per la camera... è più importante un'ottima camera o un ottimo prezzo?"

Un'ottima camera

Spoiler:  
- "Ottimo, appunto. Abbiamo delle classe 3 libere, 20 monete d'argento e la camera è sua per 24 ore." Lola apre il libro di prima, prende una penna e aspetta una conferma da parte tua.
Un ottimo prezzo
Spoiler:  
- "Ottimo, appunto. C'è... " Lola apre il libro di prima, lo scorre velocemente nelle ultime pagine, poi dice:

- "Beh... ci sono delle classe 1++ libere, ma, fanno comunque solo 5 monete d'argento a notte. Va bene?"

Quanto costerà la cena?
Spoiler:  
- "Beh, ovviamente dipende... dalle 5 alle 10 monete d'argento, di solito."
...

- "Bene, c'è altro che posso fare?"

Andare a mangiare

Spoiler:  
Terminata la conversazione, ti dirigi verso la porta indicatati.

Arrivi in una grande sala rettangolare. Sei in un lato lungo, quasi all'angolo col lato corto a sinistra. Lasci perdere il conto preciso dei tavoli, che saranno almeno venti, lasciando l'attività per quando, eventualmente, non avrai nulla da fare. Sulla destra, in fondo, noti una porta che dà sull'esterno.

Sulla sinistra, invece, un bancone con sgabelli, bottiglie eccetera, incluso un nano coi baffi, più una porticina. I tavoli partono un pò più avanti sulla destra, lasciando uno spazio sufficiente a isolarli dal banco, occupando il resto della stanza. Noti abbastanza candele, di cui molte sul lampadario appeso al soffitto, tali da fornire un'illuminazione che immagini sia più che sufficiente.

A un tavolo, trovi il gruppo di gente di oggi. Mangiano.

@Auditor

Ad un certo punto, uno dei due tipi di oggi, fa la sua comparsa nella sala. E' l'elfo, ed è solo.

Inviato

Mentre converso e consumo la cena con gli altri compagni al mio tavolo, noto la presenza dell'elfo incontrato oggi...

Alzata la testa dal piatto, cerco di farmi notare alzando la mano...con un cenno, senza dare troppo nell'occhio, lo invito a raggiungerci al tavolo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...