shukay Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Per la camera non ci sono problemi, anche la più economica che ha mi andrebbe bene.... Laftware attese la risposta della locandiera e continuò Va benissimo questa che dice lei allora.... Ah giusto, ovviamente il pasto non sarà gratuito, quanto verrebbe a costare? Laftware attese la risposta della locandiera e continuò Mmmm ok capisco, beh del brodo caldo, dell'acqua e del pane penso che mi bastino quindi non ci sono problemi nemmeno qui... Ottimo dire l'elfo sorrise alla locandiera Ora però mi sovviene una domanda... Per il pagamento, come dovremmo regolarci? @DM Spoiler: intendo quando dovrei pagare il tutto Spoiler: ehm perchè il tasto per fare lo spoiler non funziona più? tu lo sai? XD perchè mi tocca scrivere a mano tutto :\ Ok capisco, comunque penso che alloggerò qui per un pò di tempo, devo fermarmi in città. @DM Spoiler: Se mi richiede di pagare subito, pago.. senza fare troppi giri ti Post Bene, disse sorridendo Laftware dato che ormai ci siamo accordati e che non vorrei far tardi, mi avvierei a mangiare un boccone subito se non le dispiace, alla camera penserei dopo se non è un problema. @DM Spoiler: Se non posso aspettare per la stanza allora mi faccio accompagnare alla stanza e mi faccio dare la chiave, poi mi avvio alla presunta mensa..... Se invece non ci sono problemi mi avvio alla mensa @Se mi posso avviare direttamente alla "mensa" Spoiler: Beh, grazie infinitamente allora.... Io dunque mi avvierei... Laftware saluta Lola con un un inchino, non troppo profondo, e si avvia verso la porta indicatagli in precedenza ed entro in questa mensa. Dentro alla mensa Laftware si osserva intorno e cerca di capire che ambiente è dalle persone che ci sono e che tipo di persone esse siano, se siano un pericolo o no..... In cerca di un tavolo Laftware si avvicina all'oste o ad un qualche altra persona che lavorasse nella locanda e che potesse rispondere alla propria domanda. Una volta individuato il tavolo Laftware ordinerà un brocca d'acqua, del pane e della minestra di verdure come aveva precedentemente detto alla locandiera; Fatto ciò aspetterà l'arrivo della sua ordinazione guardandosi intorno ed osservando i comportamenti di tutte quelle persone che si trovavano a portata del suo sgardo, senza però far notare quello che stava facendo
EagleBlack Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Salve! Io sono Padre Al, a me servirebbe un alloggio e... ...d'improvviso si ferma un secondo e poi si volta verso Angelica e con voce un pò più bassa: Aspetta un attimo, ma tu invece come sei messa? Alloggi già da qualche parte? Perchè altrimenti anche a te serve una camera e qualcosa da mettere sotto i denti... Padre Al lascia che Angelica faccia la sua prenotazione per quanto riguarda la camera e poi aggiunge: A me servirebbe una camera ben calda ed accogliente, quali avete? Attende un attimo la risposta e poi risponde a sua volta: Quella di classe 3 fa al caso mio, grazie. Quando poi la locandiera chiede da mangiare, Padre Al lascia Angelica fare la sua ordinazione e poi aggiunge: Io desidererei qualcosa di "corposo", avete del cinghiale? Una buona porzione abbondante e del pane è proprio quel mi che ci vuole! Grazie di tutto allora! e fà segno col braccio per dare ad Angelica la possibilità di andare avanti: Vai avanti, scegli pure un tavolo, quello che ti aggrada di più.
perro93 Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 @Laftware Lola ricambia il sorriso. - "Per i pasti, si paga direttamente di là, al momento. Per la camera qui, in qualsiasi momento prima di utilizzarla, giorno per giorno. E' anche possibile anticipare la quota per più tempo, cosicchè, nella (remota) ipotesi che finiscano le camere libere, non rischia di restare fuori... Va benissimo. A tra poco, allora." L'inchino sembra coglierla impreparata. Dopo un attimo, ne fa uno a sua volta, ancora più breve del tuo. Non trovi nulla di minaccioso in nessuno dei presenti. E' comunque interessare notare come in ogni tavolo occupato vi sia almeno una persona armata. Per non parlare del tavolo dal quale la conosciuta figura di poche ore fa ti cenno. Lì sono tutti armati. Dalla porta vicino al bancone spunta un giovane, bassino. Ti osserva un attimo, poi ti si avvicina: - "Un tavolo? Prego." Ti accompagna per un tratto, poi dice: - "Quello lì va bene? Arrivo immediamente." Per poi lasciarti eandarsene al suddetto, grande, tavolo. @Auditor Il solito cameriere, lasciato Laftware, viene verso di voi. Dopo aver atteso un secondo o poco più, non ricevendo ciò che evidentemente si aspettava, chiede: - "Come posso aiutarvi?"
Seregon Mornon Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 All'arrivo del piccolo uomo, la mia attenzione si rivolge verso quest'ultimo... "La prego di perdonarmi messere, ma in realtà stavo facendo segno all'uomo che è appena arrivato e con cui avete parlato...potreste dirgli se desidera accomodarsi al nostro tavolo? Ditegli che è Mantogrigio ad invitarlo...mi farebbe questo piacere?"
perro93 Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 @Auditor L'uomo ti rivolge un'occhiata sospettosa. - "Certamente. Solo un momento." Poi torna all'altro tavolo. @Laftware Il cameriere si decide a tornare da te, ma invece di chiederti cosa vuoi mangiare... - "Mi perdoni, ma quel signore" dice rivolgendosi verso l'altro tavolo, "afferma di conoscerla e di volerla invitare al suo tavolo. Dice di chiamarsi Mantogrigio..." Non lo conosco e non voglio averci nulla a che fare. Voglio ordinare. Spoiler: - "Capisco, mi perdoni per il disguido, allora. Ehm, vuole ordinare?" Si. Gli dica che apprezzo che me lo abbia proposto, ma che devo declinare la sua offerta. Spoiler: - "Sarà fatto. Ehm, vuole ordinare?" Grazie. E' lo stesso per voi se mi sposto lì, vero? Spoiler: - "Certamente, è lo stesso. Prego." Accompagnatoti all'altro tavolo, In ogni caso, dopo: Spoiler: Finalmente ti domanda cosa tu voglia mangiare. - "Allora, chiamaramente possiamo preparare tutti i piatti classici, ma se vuole approfittare delle specialità del giorno, abbiamo Fajitas di carne e pollo e Quesadillas con funghi." Del brodo caldo, dell'acqua e del pane mi basteranno Spoiler: Il cameriere sembra quasi deluso. - "Brodo caldo, acqua e pane... certamente, arrivano subito..."
shukay Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Si. Gli dica che apprezzo che me lo abbia proposto, ma che devo declinare la sua offerta, preferisco mangiare da solo. Se lo vorrà lo raggiungerò dopo aver cenato.... Gli dica se è d'accordo che mi faccia un segno, attenderò con lo sguardo la sua risposta...
perro93 Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 @Al - "Si, sono già sistemata, per dormire. Ma accetto una cena..." Angelica usa un tono di voce particolare per 'accetto una cena'. - "Benissimo. Ehm, non so se abbiamo cinghiale... è meglio chiedere di là." La signora dietro al banco vi indica la porta più in fondo. - "Grazie a voi. Ci vediamo tra poco, per, hm hm, i dettagli della camera." Noti che ha evitato di dire direttamente 'pagamento'. Spoiler: Fare riferimento alle descrizioni poco sotto per il posto. Al tuo arrivo, come speravi, trovi Laftware. Noti anche che, in un altro tavolo, è seduto il gruppo che avete incontrato oggi. - "Beh, direi di sederci con Laftware, no?" @Auditor Dopo qualche momento, il cameriere ritorna. - "Il signore mostra il suo apprezzamento per la proposta, ma dice che devo declinare la sua offerta, poichè preferisce mangiare da solo. Se lei lo vorrà, dice, lui la raggiungerà dopo aver cenato. Attende un segno da parte sua, per risposta. Oppure potrebbe andare a parlargli direttamente..." Hai come la sensazione che si sia seccato di consegnare messaggi per evitare a voi un tragitto di si e no 6 metri. ... Dopo un po', fa il suo ingresso anche il compare. E' accompagnato da una donna.
shukay Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Laftware è concentrato su auditor e quindi non nota padre AL
Seregon Mornon Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Ascoltando con attenzione il cameriere, e notando il suo lieve nervosismo, rispondo... "La ringrazio messere...nel caso dovesse passare di nuovo presso il tavolo di quell'uomo, può dirgli che aspetterò che finisca di mangiare...la ringrazio e le chiedo scusa per il disturbo arrecatogli..." Detto questo riprendo a mangiare, fino a terminare il mio pasto... Mentre ingoio l'ultimo boccone, noto l'arrivo dell'altro uomo incontrato sul luogo del delitto...
perro93 Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 @Auditor - "Certamente. Nessun disturbo." L'uomo si dirige quindi verso i nuovi arrivati. @Al Quello che probabilmente è un cameriere viene da voi. - "Buonasera. Volete un tavolo?" Siamo con quello lì Spoiler: - "Ah, capisco." Grattandosi la testa, vi accompagnia fino al tavolo di Laftware, quindi attende che prendiate posto. @Laftware (ed eventualmente Al) - "Ha detto che si, aspetterà che finiate. Bene... cosa vorreste mangiare? Chiamaramente possiamo preparare tutti i piatti classici, ma se volete approfittare delle specialità del giorno, abbiamo Fajitas di carne e pollo e Quesadillas con funghi." Del brodo caldo, dell'acqua e del pane mi basteranno Spoiler: Il cameriere sembra quasi deluso. - "Brodo caldo, acqua e pane... certamente, arrivano subito..."
shukay Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 ah, grazie per avermi riferito questo ulteriore messaggio, comunque vorrei ordinare semplicemente del brodo caldo, dell'acqua e del pane, nulla di più.
EagleBlack Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 "Accetto una cena", che vorrà dire? Voleva rimanere digiuna? Padre Al entra in locanda e vede un cameriere arrivargli incontro e dopo che Angelica risponde a quest'ultimo, Padre Al fa un cenno della testa per concordare con la risposta di lei e le fa cenno col braccio di andare avanti e precederlo. Arrivati al tavolo nota Laftware che non ancora aveva fatto caso al loro arrivo....Caspita, questo tipo riesce a vedere i peli all'interno della fanghiglia sotto alle scarpe di un morto, ma non nota 2 persone all'impiedi in una stanza di persone sedute! Che tipo... , e prendendo al volo questa occasione, sposta la sedia di Angelica permettendole di accomodarsi con più semplicità e poi si siede anche lui, poggiando al lato della sedia su cui è seduto lo scudo ed accanto ai suoi piedi lo zaino. Ciao La. Ma come, deve ancora mangiare? Avrò perso tutto quel tempo dal nano, e sono andato anche all'altra taverna, chissà che avrà fatto tutto questo tempo... Poi si gira verso Angelica: Tu cosa prendi? Io prenderei del Fajitas di carne e pollo.
Seregon Mornon Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Una volta ascoltata la risposta del cameriere, con un cenno della testa lo ringrazio e continuo a mangiare, fino a terminare la mia cena... ...intanto osservo i tre personaggi appena entrati, aspettando che abbiano concluso di mangiare...ascolto... @DM: Spoiler: Prova di Ascoltare+3 (Prendo 20 se possibile) -> Cerco di ascoltare la conversazione dei tre personaggi...
shukay Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Laftware, concentrato nell'osservare auditor, non presta attenzione all'arrivo di Padre AL. D'un tratto sente la sedia affianco a lui muoversi, ma che cazz......... laftware gira la testa e vede padre al ed angelica... rimase in silenzio.... Al saluto di padre Al, Laftware si sblocca.... Ah, ciao ragazzi.... Tutto bene? ..... Io qui ho purtroppo appena ordinato, quindi potremmo avertire l'oste volendo.. poi bisbigliando a padre AL, il tipo di stamattina è seduto qua vicino in caso che non l'avessi visto.. beh mi ha chiesto di andare al suo tavolo dopo aver cenato... io ci andrò, forse vorrà parlare anche con te
perro93 Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 @Al, Laftware - "Decisamente Fajitas", dice Angelica, senza esitazione, al cameriere, ancora lì. - "Bene, arriva tutto." Stavolta se ne va' per davvero, sparendo dietro la porta. Ricompare, dopo una ragionevole quantità di tempo, con quanto richiesto. @Auditor Hm... Spoiler: Riesci, sostanzialmente, a sentire l'intera discussione. Della parte sussurrata non hai nemmeno idea che sia stata pronunciata. - "Ehm... cosa stai guardando?" Ti accorgi che Marty si rivolge alternativamente a te e al muro con lo sguardo.
Seregon Mornon Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Alle parole di Marty, mi rivolgo verso di lui... "Oh...niente di che...guardavo in giro...comunque sono arrivati quei due che abbiamo incontrato dove è stato ucciso l'uomo...appena avranno finito di cenare, ho intenzione di parlare con loro...abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile e magari potremmo vedere se anche loro vogliono incontrare "quella persona" che ci ha affidato "quella missione"..." @DM: Spoiler: Da sotto il cappuccio controllo aspettando che gli altri due abbiano finito di mangiare...
EagleBlack Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Hmmm...Delizie in arrivo.... Padre Al, una volta che le pietanze gli vengono posate dinnanzi, stringe le mani in segno di preghiera, chiude gli occhi e volge il volto verso il soffitto, e dopo qualche movimento di labbra impugna le posate: Beh, buon appetito! ....ed inizia a mangiare.... Beh, Laftware novità dalle parti delle guardie?
shukay Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 No mi dispiace... per ora niente di considerevole.... Domani spero di poter consultare gli archivi e controllare così i casi passati.. voi?
EagleBlack Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Beh...ho parlato un pò con il nano che ha visitato il corpo. Ha detto che i problemi sono iniziati da circa un mese ma non sa cosa possa aver iniziato questa scia di morti, era sempre tutto normale e mai nessuno che moriva per omicidio...tranne in una rissa finita male ma che lui non crede sia potuto essere un problema tale da generare un "mostro" che squarcia le persone in questo modo. Poi dopo che gli ho detto dei peli e del fango sotto le scarpe ha detto che forse non dovrebbe essere difficile trovare dove è morto la vittima, dovrebbe essere in una caverna fuori città, domattina ci incontriamo e andiamo insieme. Poi dopo poco: Ho visto che c'è anche il tizio incappucciato...come mai non è al tuo stesso tavolo con noi? Ha provato ad incolparti di nuovo su qualcos altro? Bah sarà, ma comunque non mi convince e non mi convincerà mai un tizio "incappucciato" e che si fa chiamare con nomignoli in una città dove c'è un sadico assassino non ancora "identificato"...
EagleBlack Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Vedendo che l'elfo non rispose: Ehi, Laftware! con un tono più marcato ma pur sempre tranquillo e con voce bassa. Capisco che sei in sovrappensiero per il tuo amico, ma non preoccuparti, domani andiamo alla sua tomba. Cerchiamo per ora di focalizzarci un pò sull'assassino almeno fino a quando le nostre forze non ci abbandonano, in fondo è anche per il tuo amico che lo facciamo... ...dicevo, come mai l'incappucciato non è qui a fare un resoconto della sua giornata come ci eravamo detti in precedenza? E' perchè non ti fidi di lui? Se è così, lo capisco...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.