Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

Si scusa... ma quello che mi hai riferito sul nano mi ha fatto pensare ad un pò di cose......

Comunque per il tizio incapucciato, semplicemente volevo mangiare da solo e non avevo voglia di avere come compania degli estranei.....

Comunque per quanto riguarda il mio amico, ormai comincio a farmene una ragione.... Però in onore della sua memoria voglio trovare questo Assassino

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Capisco....conclude Padre Al alle parole dell'elfo...

Nel frattempo Padre Al finisce di mangiare e aspetta che tutti abbiano finito di mangiare. Dopodiché si rivolge a Laftware ed Angelica:

Per voi va bene se chiamiamo quell'incappucciato di oggi?

E se non vi fossero state negazioni da li a poco Padre Al avrebbe guardato fisso l'incappucciato fino ad avere un incrocio di sguardi e da li, con un gesto di mano, gli avrebbe indicato che era arrivata l'ora di sedersi tutti insieme...

....ma se questo tizio si permette di nuovo di sparare sentenze e pregiudicare me o una sola persona del mio gruppo, che Pelor mi perdoni, ma l'assassino avrà una persona in meno di cui preoccuparsi....

Inviato

Come ti avevo detto prima, lui mi avrebbe già invitato al suo tavolo.... Comunque per me non cambia nulla dall'andare la o farlo venire qua...

Laftware continua poi a mangiare il proprio prodo, senza molta fretta.... sembrava quasi volesse gustarselo....

Inviato

@Tutti

- "Si, si, chiamali: vediamo cos'hanno da dire."

Otennuto il consenso di Angelica e il benestare di Laftware, Padre Al fa cenno ai componenti dell'altro tavolo.

@Auditor e tutti

Andare da loro

Spoiler:  
Beh, forse logisticamente sarebbe stato piu' intelligente fare al contrario, ma dopo un massiccio movimento di sedie riuscite a riunirvi.
Inviato

Prego, sedetevi pure qui accanto. e fa nel spostarsi con la sedia per fare più spazio.

Poi chinandosi verso avanti e con voce più bassa:

Allora vediamo da dove iniziare. Secondo le voci che girano questo assassino ha fatto la sua prima vittima un mese fa, il modo di uccidere è sempre lo stesso e con esso probabilmente anche la stessa arma. Beh a parte questo purtroppo non abbiamo trovato molte informazioni utili. Domani dovremmo andare in giro per qualche caverna fuori città e cercare di capire da dove potesse provenire l'uomo che abbiamo trovato oggi.

Voi, invece, siete riusciti a scoprire qualcosa di interessante? ...guardando il gruppo dell'incappucciato.

Inviato

Laftware finito il brodo ripone il cucchiaio all'interno della ciotola e sposta quest'ultima verso l'interno del tavolo..

Dopo di che disse in risposta a Padre AL

Niente purtroppo...

Però queste tue ultime parole mi hanno fatto riflettere...

L'arma, hai detto che dovrebbe essere la stessa, giusto? forse questo potrebbe tornarci utile, infatti non è mai stata trovata l'arma del delitto e quindi l'assassino dovrebbe averla ancora con se... Non è molto ma forse c'è un motivo per cui non se ne libera, forse non può permettersene un'altra o è "speciale"............ Insomma posso capire che in qualche caso può averla nascosta sotto le vesti o ricoprendola con un panno, ma in ogni delitto?

Inviato

Rivolgendomi con fare cortese ai due interlocutori...

Vi ringrazio per averci ospitati al vostro tavolo...volevo rinnovare le mie scuse per il disguido di oggi...sicuramente le presentazioni non sono state delle migliori, ma la situazione era alquanto tesa...Comunque il mio nome è Auditor della Casata di Caranthir...ma voi potete chiamarmi appunto Mantogrigio...vi spiegherò più avanti il resto della "nostra" missione...

Sicuramente non sbaglio ad interpretare il pensiero dei miei compagni ad aver incontrato voi altri sul nostro cammino...sicuramente ci aiuterete nella nostra "ricerca" di questo fantomatico assassino...

Per quanto riguarda il pover uomo ucciso oggi, ho fatto alcune ricerche...egli si chiamava Boris e lavorava presso una stalla di cavalli...insieme al proprietario della stalla e un altro aiutante...a darmi diverse informazioni sul luogo di lavoro di Boris e sulla sua vita, molto tranquilla e modesta, è stato il cugino di Boris, Orazio...Orazio era l'uomo che si trovava sul luogo del delitto e che si è sentito male...Orazio non mi ha dato molte informazioni ma non l'ho escluso come indiziato...in fin dei conti si trovava lì...in più ho scoperto altre cosette...

Inviato

Già Laftware....dirigendo lo sguardo verso di lui....Non credo che l'assassino cambi arma ad ogni delitto e credo anche non abbia paura di tenerla ne di mostrarcela. Non credo avremmo modo di collegare la sua stessa arma a lui fino a quando non gliela vedremo in mano! In più, visto dove ci troviamo e visto che quasi chiunque al giorno d'oggi porta un arma o sotto i vestiti o anche sopra, non è tenendo conto dell'arma, purtroppo, che riusciremo a trovare l'assassino...

Nei confronti di Mantogrigio:

Hai scoperto altre cosette dunque, per esempio quali? Hanno a che fare con la vittima? Ci servirebbe capire del perchè questo assassino stia lasciando cadaveri e perchè scelga proprio loro.

Dopo un pò...

Auditor, perchè non ti scopri la testa? Mi rende difficile parlare con le persone che non si mostrano. Soprattutto quando si parla di trovare un assassino che si nasconde....

Inviato

Con fare diplomatico e cercando di persuaderli ad ascoltare e soddisfare ciò che sto chiedendo, dico...

Perdonatemi messeri...ma purtroppo il mio "credo" personale m'impone ciò...preferirei mantenere il mio aspetto tale...siate comprensivi...ve ne prego...

@DM:

Spoiler:  
Prova di Diplomazia+1 (voglio convincere i due ad essere più comprensivi nei miei confronti...

Per quanto riguarda il povero Boris, come vi ho già detto, so dove lavorava...l'ho capito dai peli rimasti sotto alle sue scarpe...peli di cavallo...la conferma me l'ha data il cugino Orazio...Orazio si è reso comunque disponibile ad un ulteriore colloquio...so dove abita...al posto di lavoro di Boris non ci sono ancora stato comunque...vorrei andarci domani...

In più ho trovato la casa di Boris...proprio vicino al luogo dell'assassino...mentre controllavo il cadavere ho trovato una chiave...apriva proprio l'abitazione...dentro non ho trovato nulla d'interessante, tranne una strana botola che non voleva aprirsi...

In più addosso al cadavere c'era questo sacchetto...prendo il sacchetto e lo poso sul tavolo...con degli strani pezzi di carta al suo interno...i pezzettini di carta, messi insieme, sembrerebbero comporre qualcosa...

Altro non ho potuto scoprire riguardo agli assassini...sembra che non ci sia nulla d'attinente tra le vittime e che il "mostro" colpisca a caso...

Inviato

Senti, scusami..... Ho capito che è il tuo credo ma guarda me... fin nemmeno una settimana fa io vivevo dentro una foresta giorno e notte senza aver contatti con nessuno.. Invece ora guardami.......

Quindi tu, fammi la cortesia, dopo che ci hai accusati per strada solo perchè passavamo di lì non venirmi a dire che ora noi non potremmo accusarti perchè tieni il capuccio.. Se vuoi la nostra colaborazione e la nostra fiducia devi farti vedere in volto.. Altrimenti, almeno per quanto riguarda me, mi alzo da questo tavolo e me ne ritorno nella mia stanza e con voi non avrò più nessun'altra conversazione, perchè, per l'appunto, mi fate sorgere dei dubbi sul vostro non coinvolgimento...

Quindi che volete fare? Continuare questo nostro rapporto di collaborazione che sta nascendo o troncarlo ora, sul nascere?

Inviato

Mi state dicendo che le scuse non sono valse a nulla? Inoltre per quanto riguarda ciò che è successo sul luogo del delitto, ho semplicemente chiesto di spiegarmi cosa stavate facendo lì...speravo comunque che le mie scuse fossero servite...quando parlo di "credo" non mi riferisco ad un culto ad una particolare divinità...mi riferisco più che altro ad una "filosofia di vita"...

Rivolgendomi soprattutto all'elfo...

Sembra abbastanza incredibile che voi pensiate ad un mio coinvolgimento nella faccenda, visto che vi ho fornito delle informazioni che stesso voi potrete verificare...non ho nessun problema a dimostrarvi che sto dicendo il vero...oltretutto, se voi dubitate di me, perché io non dovrei fare lo stesso? Io e il mio gruppo siamo sicuri di non essere responsabili di ciò che sta succedendo, anche perché siamo stati incaricati per indagare su tali avvenimenti...e abbiamo anche pensato di avvalerci del vostro aiuto e presentarvi al nostro "datore di lavoro"...

Comunque se ci tenete così al mio aspetto, sarò lieto di mostrarmi, ma non in questa sede...quando saremo più "protetti"...

Inviato

Se non è un credo religioso allora non dovresti aver così tant problemi.. non ti chiediamo di andare in giro senza coprirti il volto ma ti chiediamo di mostrarcelo......

Non mi crediate così stolto.. Le informazioni possono essere anceh rivelate dall'assassino stesso, sia per dispettare le indagini.. Sia per far cadere i sospetti su se stessi... Voi comunque avete tutte le libertà di credermi coinvolto ma allo stesso modo le abbiamo sia io che i miei compagni... Come non ci sono prove del vostro o del nostro coinvoilgimento, non ci sono prove nemmeno dell'opposto... Per cui è tutta una questione di fiducia, fiducia che deve anzi dovrebbe instaurarsi in questo momento...

@Tutti

Spoiler:  
I puntini "..." Sono da considerarsi delle brevi pause; Era scontato ma meglio precisare
Inviato

Rivolgendomi in particolar modo all'elfo...

Non ho assolutamente pensato o detto che voi e i vostri compagni siate degli stolti...altrimenti non mi sarei rivolto a voi nell'aiutarci nella ricerca...penso siate uomini...volgendo lo sguardo verso la donna e ritornando a parlare in generale...e donna di grande pregio e affidabilità...

Il vostro ragionamento non fa una grinza...infatti rimanendo su posizioni in cui io credo che voi siate degli assassini e voi altrettanto con il nostro gruppo, non andiamo da nessuna parte...una situazione di stallo che può essere superata solo dalla piena fiducia...da parte mia posso dirvi che sto riponendo piena fiducia in voi...spero anche voi facciate lo stesso...dal canto mio, affinché possiate avere fiducia in me, vi ho già detto che vi mostrerò il mio intero volto, ma non qui...troppe persone che ci osservano...potreste almeno soddisfare questa mia richiesta...

Per quanto riguarda le informazioni che vi ho fornito possono anche essere dei depistaggi, ma se tali sono lo saranno anche per me...io e il mio gruppo siamo convinti di non essere gli assassini...

Posso solo offrivi questa soluzione...io e i miei compagni vi porteremo dal nostro "datore di lavoro", il quale potrebbe anche assumervi e pagarvi profumatamente nella ricerca dell'assassino...io in cambio vi mostrerò il mio volto...l'unica cosa che vi chiedo è non qui...se possibile in un luogo più appartato...

@Tutti:

Spoiler:  
Non preoccuparti...era chiaro che i puntini sono pause di riflessione durante il dialogo...lo faccio anch'io come hai notato... XD

Comunque volevo precisare che metà del mio volto lo vedete...non è che vedete un cappuccio e dentro il buio totale tipo Nazgûl... XD

Inviato

Laftware si gira verso Padre AL e si avvicina al suo volto lasciando solo la visione della propria nuca ad auditor e poi sussurra a Padre AL

@Padre AL

Spoiler:  
Padre cosa volete fare voi, io non so più che dire.......
Inviato

Padre Al si ferma un attimo a pensare e poi risponde....

Laftware:

Spoiler:  
Secondo me è tutta una scusa la sua quando parla della fiducia che ci da, noi in fondo non siamo mica quelli incappucciati e con qualcosa da nascondere qui! Cosa avrà poi da nascondere in pubblico dico io...
Inviato

@Auditor

Spoiler:  
Purtroppo non riesci a capire nulla, anche a causa del rumore attorno. Paradossale, ma sembrerebbe che i posti affollati siano più efficienti di quelli isolati per parlare e non essere ascoltati.

La donna di grande pregio e affidabilità, ignorando tanto le discussioni quanto i sussurri dei presenti, tende la mano verso il sacchetto.

- "Cosa ti fa pensare che i pezzi di carta lì dentro, uniti, formeranno qualcosa?"

Quindi, senza attendere risposta, lo prende, lo apre, osserva l'interno, infila due dita all'interno e ne fa uscire, effettivamente, dei foglietti colorati, che poggia sul tavolo.

- "Già, direi che hai ragione..."

Spoiler:  
Lo stile delle immagini nei pezzi di carta è identico a quello nella foto, ma ognuno dei tasselli ha meno dettagli disegnati all'interno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...