Seregon Mornon Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Volgendo lo sguardo verso la donna... @DM: Spoiler: una descrizione della donna che dovrebbe chiamarsi Angelica...che razza è? e dal vestiario o altro riesco a capire di cosa si occupi? è possibile un'immagine? Una mezza idea mi è venuta guardando i pezzettini di carta e osservandoli bene mi è sembrato possano essere dei tasselli che compongano qualcosa...erano insieme alla povera vittima...purtroppo non ho idea se possano essere utili alla nostra indagine... Dopo che la donna rovescia i pezzetti di carta sul tavolo e accenna un'espressione di approvazione sulla mia opinione... Ve l'avevo detto io...non sto raccontando frottole...vediamo se riusciamo a carpici qualcosa...ehmm...il suo nome Milady? Mentre attendo una risposta, inizio ad osservare i pezzettini di carta per poter comporre quello che sembra essere un puzzle... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4[Prendo 20] Prova di Cercare+5[Prendo 20] Prova di Intelligenza+1[Non so se si può prendere 20 ma credo di no] Non so se posso usare tali prove o devo usarne altre che non ho elencato...Osservare perché mi soffermo a controllare tutti e pezzi per capire dove devono andare, Cercare perché devo cercare i pezzi giusti e che combacino, Intelligenza perché credo che una tale prova richiedi proprio uno sforzo d'intelletto
shukay Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Laftware si ricompone al proprio posto e poi si rivolge ad Auditor dicendo: Senti, la cosa comunque non ci va giù.. Questo non è un tuo credo fondamentale se poi comunque hai deciso di rivelarci il tuo volto in un posto più appartato.. Quindi dici qual'è realmente il motivo di questo cammuffamento... Apparte ciò è comunque innaccettabile, un assassino potrà sempre prendere le tue sembianze con facilità dato che non mostri il tuo viso.. Potrebbe quindi attaccare noi od i tuoi compagni alle spalle, addirittura compiere un omicidio e far accusare te... P Perciò se vuoi la nostra fiducia e se vuoi una collaborazione con noi dovrai rimanere a viso scoperto, perlomeno nelle nostre vicinanze, così che noi non saremmo costretti a tenere sempre un occhio alle nostre spalle e la nostra mano sull'impugnatura della nostra arma....
Seregon Mornon Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Rivolgendomi nuovamente all'elfo in maniera molto tranquilla e assolutamente pacata... Scusami...questo tuo atteggiamento mi lascia esterrefatto...ho i miei "validi" motivi per girare in questo modo e soprattutto è per mia sicurezza...se sei così intelligente da arrivare a supporre che io possa essere l'assassino che cerca di depistarvi, potresti anche pensare che se giro così è perché non voglio farmi riconoscere da qualcuno, forse da qualcuno che vuole la mia "pelle"...ti dirò di più...sto cercando una persona che ha un conto in sospeso con me...un'assassino di famiglie per la precisione...una persona che conosco...purtroppo anche lui mi conosce e vedendomi qui potrebbe anche fuggire visto che gli sto dando la caccia da lungo tempo...ecco perché ho accettato l'incarico e sto cercando l'assassino di questa città...potrebbe essere la stessa persona... Un assassino prendere le mie sembianze? Sicuramente sarebbe facilitato, ma potrebbe tranquillamente prendere anche le sembianze tue, del tuo amico...o anche della ragazza se volesse...Girare poi a viso scoperto quando sto con voi? Guarda...questo non me lo puoi proprio imporre...vi ho già detto che in un luogo più appartato, tipo la stanza che ho affittato qui in locanda, posso dirvi anche chi è il tizio che sto cercando e il suo nome, sempre che sia la stessa persona...e in più vi mostrerò il mio viso...Se invece pensi di poter impormi di girare a viso scoperto, quando poi ciò è stato accettato dagli altri membri del gruppo...mostro con una mano gli altri del gruppo...allora stiamo davvero iniziando col piede sbagliato...io ho teso la mia mano...ora tocca a voi... Rivolgendomi alla donna... Voi che ne pensate Milady?
perro93 Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 @Auditor Spoiler: E' un elfa, sicuramente non giovane quanto voi ma nemmeno vecchia. Hm... dita sporche d'inchiostro... ha scritto qualcosa, di recente... o non è affatto abituata a usare carta e penna, tanto da sporcarsi, o lo ha fatto di fretta, o troppo, o è una scrivana, o redige rapporti per le guardie cittadine, o è una falsaria, o ... ok, abbiamo avanzato abbastanza illazioni, per oggi. - "Chiamami Angelica. Penso che, se accetta di spiegarsi in privato, tanto vale ascoltarlo... e allora decideremo." Risponde senza nemmeno guardarvi, continuando a uscire pezzi di carta e a girarli, osservarli, muoverli.
Seregon Mornon Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Continuando a parlare con l'elfa... -"La ringrazio gentilissima Angelica." Intanto continuo ad osservare i pezzetti di carta e ad attendere una risposta dai due uomini.
EagleBlack Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Rivolgendosi all'incappucciato: Ma non dire fesserie! Non puoi mettere nemmeno lontanamente a confronto il fatto che l'assassino può prendere le tue sembianze che sei coperto fin sopra alla testa e noi che camminiamo invece a volto scoperto! Ma fammi il favore! ....il tuo gruppo accetta il fatto che sei coperto forse perchè è da più tempo che ti conosce, sicuramente non perchè ti ha incontrato per la prima volta in una città con in giro un assassino che nessuno riesce nemmeno a "vedere"...non trovi?!?! Ah ma quindi era "questo" il tuo "credo"....c'è qualcuno che sta cercando la tua testa, tutto qui! hmmm...beh la situazione si complica ancora di più dunque.... Ascolta, lasciamo perdere tutto questo inutile discorso, non voglio nemmeno vederlo il tuo volto, è inutile e controproducente. Il problema essenziale è avere un "incappucciato" accanto di cui chiunque potrebbe prendere il posto. Quindi da quello che vedo non hai intenzione nemmeno di andare in giro a volto scoperto ed a me starebbe anche bene se non fosse che se qualcuno si mette i tuoi vestiti e/o si incappuccia come te, può tranquillamente accoltellarci alle spalle; se non peggio potresti essere tu il farabutto che va in giro ad ammazzare e che nessuno riesce mai a "riconoscere". Quindi cerchiamo pure di aiutarci un pò a vicenda, ma sappi che questa cooperazione è troppo pericolosa per me e Laftware, quindi non durerà. ....ed inizia a guardare i pezzi di carta che si trovano fra le mani di Angelica.
Seregon Mornon Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Rivolgendosi all'uomo... -"Senti...non sappiamo con chi abbiamo a che fare...chi può dire che questo tizio possa essere addirittura qualcuno che assume perfettamente le mie o le tue sembianze? Ti ho già detto che sicuramente avrà maggior facilità ad assumere le mie di sembianze, ma ti sto dicendo di darmi un minimo di fiducia...inoltre penso che voi siate ancora convinti che sia io l'assassino...mettiamo che sia io...se vi mostro il volto cosa cambia? Tanto nessuno sa chi è l'assassino e mai l'ha visto in faccia...e se sono così furbo e bravo, sicuramente potrei farvela in barba quando voglio...il fatto che giri a volto coperto insieme al mio gruppo, non ha creato problemi per adesso, anche perché abbiamo sempre camminato insieme...abbiate fiducia in me e non ve ne pentirete..."
shukay Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 L'elfo stanco della conversazione avvicina la sedia ad angelica ed avvicina il suo volto ai pezzetti e comincia ad osservarli con un molta attenzione, isolandosi da ciò che lo circonda..... C'era solo lui ed i pezzetti............ Dunque dunque... vediamo cos'abbiamo qui.....
EagleBlack Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Padre Al guarda Laftware avvicinarsi con la sedia ad Angelica... Oh no! Laftware mi sta lasciando da solo a conversare con l'incappucciato! NON MI ABBANDONARE LAFTWARE!!!! Poi abbassa lo sguardo e sorride fra se e se... Alle parole dell'incappucciato Padre Al si ferma un attimo e guarda avanti, nel vuoto.... Ecco che inizia a fantasticare sulle facolta soprannaturali dell'assassino giusto per trovare una banale scusa per tenersi un miserabile cappuccio in testa.... "Non cambia niente se ci mostra il volto?" Ma perchè questo tizio ripete quello che dico io? Lo avrà capito che a noi non interessa vedere il suo volto, ma ci interessa "poterlo sempre riconoscere"? Bah.... Pensi che pensiamo sia tu l'assassino? Fidati, se fosse davvero così Pelor ti avrebbe già preso fra le sue braccia... "Sicuramente potrei farvela in barba quando voglio", ok se prima lo tenevo sottocchio adesso ha già messo un piede nella fossa, mettendo poi in conto come mi ha aggredito verbalmente il primo giorno, beh di piedi nella fossa ne ha addirittura due... "Abbiate fiducia in me e non ve ne pentirete", "disse l'incappucciato che afferma che potrebbe farcela in barba quando vuole e con alle spalle persone che lo stanno cercando per ucciderlo", mi sa che me ne sto già pentendo.... Ok, dunque è inutile chiarire sul quanto è pericoloso per gli altri camminare incappucciati, soprattutto quando c'è un assassino in giro che "nessuno è mai riuscito a vedere in faccia"...non capisco nemmeno come sia possibile che le guardie non lo obbligano a toglierselo o addirittura non lo bandino dalla città visto gli accadimenti....Dovrei parlarne con Fili. Con quello che sta succedendo in città ci manca solo che le persone se ne vadano in giro incappucciate. Ma ora tagliamo corto. Va bene, ok, immagino che la fiducia dovrà essere conquistata da entrambi i lati, quindi concentriamoci sul da farsi e vediamo fin dove riusciamo ad arrivare... ....con quel cappuccio in testa, non gireremo l'angolo.... Hmm... Avete detto che a casa di Boris c'era una botola. Serviva una chiave? Avete provato a forzarla? Come mai credete che i pezzettini di carta potrebbero formare qualcosa?
Seregon Mornon Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Mentre guardavo i pezzetti e cercavo di dare un senso logico al tutto... "Beh basta guardarli...sembra effettivamente che insieme formino qualcosa..." "Per quanto riguarda la botola ho provato a guardarla un pò ma non siamo riusciti ad aprirla...infatti sembra che la botola sia collegata a qualche meccanismo che potrebbe anche essere una trappola. La cosa ispira e vorrei andare a controllare meglio...inoltre non ricordo se servisse una chiave...soprattutto con un maggior aiuto. Infatti nel resto della casa non siamo riusciti a trovare un bel niente. Forse potremmo controllare meglio..." "Comunque vi ringrazio in anticipo...per quanto riguarda me, posso già iniziare a riporre grande fiducia in voi...comunque se la cosa può esservi d'aiuto, non credo che l'assassino o gli assassini presenti ad Astali abbiano qualcosa come questo..." A quel punto mostro una cicatrice presente sul mio labbro e ben visibile da sotto il cappuccio, ma naturalmente da una distanza vicina... "Spero possa essere d'aiuto come segno di riconoscimento." @Tutti: Spoiler: Cliccare sull'immagine per ingrandirla
shukay Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Alla questione del labbro, dalla stranezza del fatto, laftware alza lo sguardo.. e facendo una faccia strana Spoiler: in pratica O_o Guarda la fantomatica cicratice senza proferire parola... Ma che cazz... ma ti pare che io mi metta a vedere ad un piede di distanza dalla faccia di uno, se questo ha o meno una cicatrice sul labbro per capire se è o meno un'assassino che mi sta per infilzare squartare o chissà cosa, col suo coltello...............
perro93 Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 - "Interessante, questa della botola..." Angelica non è più l'unica a osservare il contenuto del sacchetto. Tutto il tavolo ormai maneggia i pezzetti. - "Si, beh, ovviamente non possiamo esserne certi, ma guardali, è un disegnino. E la forma dei pezzetti, poi." I pezzetti di carta Spoiler: Andate nel topic di servizio e leggete quanto scritto a riguardo del puzzle. E' IMPORTANTE!
EagleBlack Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Padre Al guarda la faccia di Laftware e di colpo il suo volto esplode con una rigogliosa risata.... Ahahaha!!!! Dai Laftware non fare quella faccia che mi fai morire!!!! Ormai avresti dovuto capire anche tu che quest'uomo ha una politica differente per quanto riguarda la sicurezza del gruppo e l'importanza del poter essere sempre riconosciuti senza dover andare a ricorrere a piccoli segni di riconoscimento, oltretutto semi nascosti. Dai Lafty, si tratta di fare uno strappo alla regola solo per un pò, massimo un giorno o due, giusto il tempo di capire chi è quest assassino e poi ognuno per se. Va bene? Poi volgendosi verso Angelica: Ah capisco, solo ora noto la forma dei pezzi di carta. Bene, già siete in tanti che se ne occupano. Io vado a prendermi qualcosa da bere, ho proprio bisogno di sgranchirmi un pò. ....e si allontana con un sorriso rilassato. @DM Spoiler: Lascio lo scudo accanto alla mia sedia, e mi avvio verso il bancone in modo da tenere lo scudo sempre a portata dei miei occhi. Il programma dei fogli di carta non mi funziona bene, quindi per questa volta lascio fare gli altri.
Seregon Mornon Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Osservo i due che conversano e successivamente l'uomo che si allontana verso il bancone per bere qualcosa... Spoiler: Ma tu guarda questo...mi sono scusato per averli accusati del mio comportamento di prima, gli ho detto che gli avrei mostrato il mio volto in una zona più tranquilla...gli ho dato il mio aiuto, vari informazioni e in più voglio presentarli a Madama Adelaide...ma guarda un pò sti tizzi...sono convintissimi che sia io l'assassino...e come se non bastasse quest'altro non ci da manco una mano...oltre al danno anche la beffa...lasciamo stare và... Ritorno a guardare i pezzettini di carta per risolvere il puzzle...
shukay Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 L'elfo, avendo ormai compreso la vera natura dei foglietti, si allontana da angelica e poi si rivolge ad Auditor.... Scusami ma sarei stanco e vorrei riposarmi un pò, è stata una giornata lunga...... Se hai qualcos'altro da dirci o vuoi mostrarci già sta sera il volto allora prego continua, altrimenti io raggiungerei un attimo il mio compagno di viaggio e poi mi dirigerei agli alloggi...
Seregon Mornon Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Rivolgendomi nuovamente all'elfo... "Non vi preoccupate...sicuramente avete avuto una giornata difficile...se volete andare a riposarvi fate pure...io continuo a controllare i pezzettini di carta e a capire cosa rappresentino insieme alla signorina Angelica...magari potremmo incontrarci nelle vostre stanze...lei in quale camera alloggia? Così magari potremmo parlare meglio e soprattutto darvi prova della mia fiducia...ma chiedo venia...i vostri nomi? Non ricordo ma molto probabilmente non sono stato attento..."
EagleBlack Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 Padre Al, di ritorno dal bancone dell'oste, ha in mano una piccola pinta. Si muove con disinvoltura tra i tavoli, e nei pressi del tavolo con il suo gruppo, sposta un pò la sedia verso l'esterno con una mano, poggia la pinta sul tavolo con l'altra, si siede e accomoda al meglio la sedia sotto di se. Inizia dunque a bere e con la pinta appoggiata ancora sul labbro dopo aver bevuto un breve sorso, guarda il gruppo dal basso verso l'alto e con gli occhi un pò interrogativi.... Di che stavano parlando? Avrò interrotto? Poi posa la pinta sul tavolo davanti a se e con braccia incrociate e volto rivolto verso avanti ma con gli occhi rivolti verso il basso e verso i pezzettini di carta, aspetta.... ....
perro93 Inviato 30 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Mentre il gruppo di persone al tavolo parla, si alza e si scambia battute poco carine, i pezzi di carta assumono una forma sensata. Un'immagine... un luogo... ... ... Bel disegno... e allora?
Seregon Mornon Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Osservando ancora meglio il disegno appena formatosi... Spoiler: ...mmm... @DM: Spoiler: Ho già visto questo luogo durante il mio giro in città? O è un luogo che ho magari visto in qualche altra città che ho già visitato? Qualche particolare dell'immagine che può farmi ricordare qualcosa? Magari un'abitazione collegata a qualche personalità o abitante? Magari potrei provare ad usare una Prova di Conoscenze Locali+2 [Prendo "20"] Rivolgendomi poi a tutti i presenti al tavolo... "Voi avete già visto questo luogo da qualche parte?"
shukay Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 All'arrivo di padre AL laftware si volta verso di lui, dicendo successivamente Ben tornato padre Poi rivolgendosi ora ad Auditor Non so ancora il mio alloggio.. ma preferirei, se dovessimo rincontrarci, di farlo al prossimo mattino.... Attende una risposta e poi continua.. Vorrei inoltre chiedervi se potreste lasciarmi i pezzetti per questa notte, in modo che ci possa lavorare meglio su, in tutta tranquillità... ovviamente ve li renderei senza problemi il mattino successivo..... Non abbiate paura di una mia eventuale fuga perchè di certo non ne ho l'intenzione.. E se al massimo per una qualche fatalità non dovessimo incontrarci, sappiate che ho intenzione di dirigermi alle grotte per rendere ommaggio alla salma di un mio caro amico...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.