EagleBlack Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Padre Al si volta verso Laftware e con un cenno di testa risponde: Ti ringrazio. Poi si rivolge verso l'incappucciato: Quel luogo? Non saprei non credo di ricordarmelo, dammi un secondo... ....si afferra il mento tra l'indice e il pollice, abbassa la testa e guarda verso il vuoto.... @DM Spoiler: Lo conosco il posto del puzzle?
perro93 Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 @Auditor Spoiler: Spoiler: Non puoi prendere 20 per una prova di conoscenze. Prova eseguita, tirando normalmente. Fai uno sforzo di memoria per ricollegare il posto a qualcosa di conosciuto... Probabilmente non l'hai mai visto prima. Chissa che posto è... @Al Spoiler: Fai uno sforzo di memoria per ricollegare il posto a qualcosa di conosciuto... Probabilmente non l'hai mai visto prima. Chissa che posto è... Però lo stile degli edifici, quello si che è familiare. Più o meno tutti gli edifici di Astali sono fatti in maniera simile... Già, il luogo ritratto deve essere in questa città. E deve valere qualcosina, visto come è fatto. Hai visto case che sono semplicemente brutti cubi bianchi, mentre qui si sono prodigati in colonne, archi ecc. - "Ehm, noi staremmo chiudendo..." Venite interrotti dalla stessa persona che vi ha portato la cena. - "E... i signori vogliono pagare adesso o saldano il conto all'ingresso?"
Seregon Mornon Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Mentre sono immerso nei miei pensieri e cerco di ricordare qualcosa collegato al luogo disegnato, ritorno ad essere presente nella discussione e come destato da un sogno, mi rivolgo al cameriere... "Cos...?! Oh...mi scusi...la cena? A si...ehmm...quanto verrebbe a testa?"
perro93 Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 - "Se non ricordo male, voi pagate anche la stanza... fanno 20 monete d'argento a testa per tutto quanto." Dice il cameriere, rivolto ad Auditor e agli altri con lui. - "E voi... avevate uno di Fajitas e uno di... acqua, pane e brodo... fanno 7 e 3 monete d'argento, rispettivamente." ... - "Grazie." Riscosso tutto, si dirige verso l'ingresso, poi torna e aspetta che usciate per spegnere le luci e chiudere la porta. ... - "State programmando una serata allegra, oggi?" Lola, la donna all'ingresso, alza gli occhi dalle sue carte per fare un po' di conversazione.
Seregon Mornon Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Una volta pagata la mia parte, mi rivolgo agli altri... "Allora che facciamo? Vogliamo continuare la nostra discussione in una delle stanze o rimandare la discussione a domani? Per me non ci sarebbero problemi ad andare altrove a discutere..." "Per quanto riguarda l'immagine a me non viene niente in mente...e a voi tutti? Nessuno a qualche idea? Altrimenti potremmo rivolgerci al nostro "datore di lavoro"..." Rivolgendomi poi all'elfo... "Prendere i pezzettini di carta con te? Beh...per quanto riguarda me non ci sarebbero grossi problemi, se pensi di poterli utilizzare per ottenere qualche indizio...potremmo comunque usarli per chiedere informazioni alla persona di cui ti stavo dicendo...voi che dite?" @DM: Spoiler: Scusami Master...quante monete ho usato allora? 23 monete d'argento? Così modifico la scheda... Rivolgendomi a Lola, cambiando espressione e diventando più allegro... "Una serata allegra? Potrebbe essere...tu cosa potresti consigliarci per trascorrere una serata allegra? Se ci fossi tu insieme a noi non sarebbe una serata allegra...meravigliosa potrei dire..." Accenno un sorriso rivolto a Lola.
perro93 Inviato 1 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Lola ricambia il sorriso. - "Ah, mi stai invitando? Se aspetti fino a domani sera, mi troverai dall'altro lato di questo bancone, una volta tanto. Fino ad allora, il meglio che posso offrirti è una partita a carte. Non ne posso più di questi turni doppi, davvero. Ma parliamo di cose più interessanti: volete un consiglio... beh, dipende qual'è la vostra idea di serata allegra. Se cercate vino e affini, comprateli qui, adesso, perchè da un po' di tempo hanno tutti perso l'abitudine di stare aperti per la notte."
EagleBlack Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Continuando la conversazione con l'incappucciato: Hmmm.... no, non mi sembra di ricordare nulla che lo assomigli. Viste però le strutture in questa città, questa mi sembra una di quelle, deve essere in questa città. All'arrivo del cameriere: Bene, ecco a lei. ...e lo paga. Rivolto dunque a tutti: Forse è il caso di continuare questa conversazione domani, chissà che il sonno non porti con sé il ricordo di questo posto. ...rivolto con lo sguardo sui fogli di carta. Poi si volta verso Laftware e apre la bocca per dire qualcosa quando poi si ferma d'un tratto, chiude la bocca e si gira verso Angelica con aria interrogativa: Tu come sei messa? Hai una stanza qui o da qualche altra parte? Se l'hai altrove permettimi di accompagnarti, è piuttosto tardi...
shukay Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Tenga... porgendo le monete al cameriere un secondo.. disse laftware ad auditor, poi rivolgendosi a lola Mi può dare cortesemente la chiave della camera? Rivolgendosi di nuovo verso auditor continuò dicendo... Si vorrei esaminarli meglio se non ti dispiace... poi proporrei di portarli da una sarta il prossimo mattino così che li possiamo effettivamente utilizzare, altrimenti dovremmo continuamente ricomporre l'immagine... Che ne dite? Laftware ringrazia lola e si allontana da essa rimanendo col gruppo.. poi alle parole di Padre Al aggiunge le proprie Come dicevo prima, sono d'accordo sul posticipare il tutto a domani.....
Seregon Mornon Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Rivolgendosi nuovamente ai due uomini e in particolar modo all'elfo... "Va bene...allora ecco a voi il puzzle...porgendo il sacchetto con il puzzle all'interno all'elfo...domani potremmo recarci da una sarta e far cucire il tutto per avere un'immagine precisa..." Voltandomi verso l'uomo che tutti chiamano Padre Al... "Io credo comunque che l'immagine non si riferisca a questa città...qui le case sono tutte squadrate e sembrano tutte uguali...nell'immagine vedo invece delle case molto diverse...tutti questi archi...queste decorazioni...sembra rappresentare una città...più tranquilla...comunque può darsi che mi sbagli...dobbiamo indagare meglio...magari..." Tornando a parlare con tutti... "Magari potremmo chiedere a quella persona vero Marty? Vi spiegherò tutto appena andremo nelle nostre stanze...è importante..." Prima di andare via mi rivolgo a Lola, tornando a sfoggiare un bel sorriso, a tratti quasi "malizioso"... "Davvero? Potrei avere l'onore d'invitarti domani sera? Beh potrrebbe essere un'ottima occasione per conoscerci meglio...magari potresti parlarmi un pò di te...Vorresti darci qualche consiglio? Beh magari potremmo essere interessati...dammi un pò qualche consiglio su come potremmo trascorrere una serata allegra e divertente...magari qualcosa che piace anche a te...avvicinandomi un pò di più a Lola...anche se preferirei riservare una serata più piacevole e divertente esclusivamente con te...ritornando nuovamente composto...comunque dimmi un pò...cosa ci consigli?"
perro93 Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Angelica fa un cenno con la testa verso la porta d'ingresso mentre risponde a Padre Al - "Ho una stanza in un abitazione privata. Molto più economico." Poi, all'offerta di essere accompagnata: - "Se proprio insisti..." con un tono sembra più voler dire che è lei, ad insistere. Lola ascolta l'intero discorso di Auditor. - "Vedremo, vedremo... " - "In quanto al consiglio, in realtà vi ho chiesto tanto per parlare un po'... come dicevo, ormai la sera chiudono un po' tutti..."
EagleBlack Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Rivolgendosi ad Angelica: Certo che insisto, visto poi quello che succede li fuori.... Riprende lo scudo da terra e lo rimette in spalla, rimette la sedia al posto e si rivolge verso Laftware: Ci vediamo domattina. e gli fa un cenno di mano...poi si ferma un attimo, vede l'incappucciato che si allontana interessato da Lola e si avvicina a Laftware e gli sussurra all'orecchio. Laftware: Spoiler: Mi raccomando, guardati le spalle mentre io non ci sono, lo stesso farò pure io.... ...e dà una fugace occhiata nei confronti dell'incappucciato e poi fa un cenno di testa. Poi rivolto agli altri: Vi auguro una buona notte, a domani. Poi guarda Angelica e le fa segno di andare avanti.
Seregon Mornon Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Ascoltando con interesse ciò che dice Lola... "Tutti chiusi la sera?...mmm...magari sarà proprio per ciò che sta capitando in questo momento nella vostra città...chi avrebbe il coraggio di mettere il naso fuori con il rischio di lasciarci le penne?...Oltretutto sarebbe terribile se a lasciarci la vita foste proprio voi signorina Lola...e la gente, oltra a rimanere chiusa in casa cosa fa per trascorrere il tempo?" Mentre parlo con Lola, sento l'uomo conosciuto da poco... "Ah...si...buona notte Messer...il suo nome scusa? Comunque volevo dirvi un'ultima cosa prima di andare a dormire...magari ve la dirò domani mattina." Rivolgendomi poi alla donna che ci ha dato una mano a risolvere il puzzle, con un piccolo inchino della testa... "Buona notte anche a lei milady..." Spoiler: ...ma tu guarda...prima me ne hanno detto di tutti i colori sul mio cappuccio...gli ho detto che gli avrei mostrato il mio volto appena andati nelle nostre stanze e ora non vedono l'ora di andare a dormire...bah...mmm...beh forse l'uomo ne ha tutti i motivi, visto la compagnia...eheheh...
perro93 Inviato 4 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Lola, seria, continua il discorso. - "Anche. Soprattutto perchè il governatore lo ha 'caldamente consigliato'. La gente esce ancora. Come dicevi, non si può stare tutto il giorno in casa, anche perché non c'è proprio motivo di immaginare che quattro mura saranno per forza una difesa efficace... Ci sono... posti poco ufficiali..." - "Buona notte, e a presto." L'altra donna, l'elfa, Angelica, saluta a sua volta, per poi avviarsi fuori. @Al Spoiler: Uscite. Angelica ti fa strada. - "Di qua."
EagleBlack Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 "Ah...si...buona notte Messer...il suo nome scusa?"....farà sul serio? Padre Al segue Angelica verso l'uscita e dando le spalle a tutti, mantenendosi lo scudo sulla spalla sinistra con la mano destra, alza la mano sinistra e fa un segno di saluto ed esce. Per tutta la strada Padre Al stette in silenzio, pensando ai vari indizi e alla pericolosità di quella città. Il suo sguardo era tranquillo ma attento, rivolto verso i dintorni di quella città che per lui era la sua prima nuova città e già colma di pericoli. Avrebbe forse con piacere voluto sapere qualcosa di più su quella ragazza accanto a se, ma non era quello il momento e il contesto in cui fraternizzare. Quella città era abitata da uno spietato assassino, e i pericoli potevano porsi davanti in qualsiasi momento e lui era ancora un novizio... DM Spoiler: Prove di osservare e ascoltare a +2. Una volta raggiunto il ciglio dell'abitazione di Angelica: Bene, siamo arrivati. Ci rivediamo un'altra volta in taverna semmai, così da aggiornarci su altre informazioni, ok? Se non c'è altro che possa fare per te, prendo congedo. ....dopodichè fà la stessa strada al ritorno, sperando tra se e se che non fosse stato un errore grave non chiedere a Laftware di fargli compagnia per la strada di ritorno. Mano sull'arma e pronto ad imbracciare lo scudo si dirige di nuovo verso la locanda. DM Spoiler: Anche al ritorno prove di osservare ed ascoltare a +2. In più Padre Al si prepara un azione: Imbraccia le armi se gli si fosse parato davanti un qualsiasi essere o anche un ombra che gli sarebbe potuto sembrare una minaccia.
perro93 Inviato 5 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2011 @Al Angelica accende una torcia. Vi muovete, in silenzio, per la città. Si volta a guardarti, di tanto in tanto. Per ben due volte incrociate una coppia di guardie (non sempre la stessa coppia). Vi guardano, probabilmente con lo stesso sentimento di sospetto con cui voi guardavate loro prima di essere vicini a sufficienza da identificarli per ciò che sono. Il vostro terzo incontro, invece, non ha nulla a che vedere con la guardia cittadina. Il solo fatto che non usi alcuno strumento di illuminaizione lo rende già abbastanza sospetto, al suo uscire improvviso dalle ombre. Vi approccia, avvicinandosi moltissimo. Sei già in posizione, con lo scudo sistemato, ti manca solo l'arma, ma vieni fermato dalla voce strascicata dell'ombra. Chiunque capirebbe che persino le ossa di questo tizio si sono ubriacate. - "Ehi, dopo di lui scci sono io!" Si muove come per toccare Angelica. Probabilmente non ci sarebbe riuscito nemmeno se, invece di una persona, ci fosse stata una statua. - "Non sono quello che pensi tu!" - "Quanto? Quanto vuoi? Sccei bellissima, lo sai?" Non fare nulla Spoiler: - "Te l'ho detto, io non... Sono già occupata, va bene? Devi aspettare il tuo turno. Aspetta qui. Non appena avrò finito con lui, verrò qui." - "Hm... vengo anch'io e ti asspetto." - "Non si può. Ci privacy, per queste cose, lo sai. Da bravo, aspetta qui." - "... D'accordo... Però devi tornare, eh?" Una volta ben lontani e dopo esservi accertati di essere soli, Angelica ti parla. - "Mamma mia... questa città ha molti più problemi di quanto non sembri... A parte l'alcol, ho il sospetto che ci siano davvero delle prostitute in giro. Non è la prima volta che fanno... quel tipo di errore." Infine, arrivati a destinazione, - "Ok. In quale delle due? Dentro sarò a posto, grazie. Anche perché non credo sia una buona idea portare estranei a quest'ora in casa... Buona notte." Aspetti che entri e che chiuda la porta, quindi torni indietro.
shukay Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 L'elfo senza proferire altra parola si dirige verso il proprio alloggio con i pezzi di foglietto in mano... Entrato nella stanza chiude la porta dietro di se e la inchiava.. Si guarda attorno in cerca di un qualcosa per far luce, una torcia una lanterna.......... Se trovo qualcosa Spoiler: lo accendo L'elfo si guarda ulteriormente attorno in cerca di un posto dove corricarsi per ricomporre il puzzle
EagleBlack Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Padre Al è quasi tentato dall'afferrare l'arma all'avvicinarsi di questa ombra...ma una volta che la figura dell'ubriaco prende forma, ritorna a camminare normalmente assicurandosi che Angelica facesse lo stesso, ma nel momento in cui l'ubriaco sembra quasi voglia afferrare la ragazza, Padre Al cercando d'essere più delicato possibile afferra Angelica per le spalle e si pone fra lei e l'ubriaco, e con una mano ancora sulla spalla di Angelica e l'altra che allontana le mani dell'ubriaco qualora si avvicinassero troppo a lei, si ferma e con tono comprensivo ma un pò arrabbiato: Figliolo non puoi essere più in errore di così, e ciò che è peggio è che te ne stai andando in giro ubriaco di notte. Queste strade non sono sicure neppure per te. Torna a casa. La mano che prima era appoggiata sulla spalla di lei, ora si alloggia dietro alla sua schiena più che per tirarla via da quella situazione, era per assicurarsi che Angelica non si fosse fermata più del dovuto con quell'ubriaco nè per litigare nè per altro motivo, ma non l'avrebbe comunque tirata via. Dopo qualche passo Padre Al, il cui viso diviene visivamente imbarazzato e a tratti adirato, stenta poche parole: Mi spiace per l'inconveniente... DM Spoiler: Le difese di Padre Al comunque non si abbassano dopo l'inconveniente. Riprepara l'azione e cerca sempre di concentrarsi nei dintorni sia visivamente che uditivamente.
perro93 Inviato 9 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2011 @Laftware Spoiler: Dall'ingresso, prendi l'altra porta. Arrivi ad un corridoio, che si snoda di fronte e a destra. Per tutta la sua lunghezza, porte. Ogni porta ha, ben in vista, un numero. Osservi la prima per trovare la tua. Ma camminando ti rendi conto di aver lato. Torni indietro e provi l'altro lato. Ok, la maniera in cui i numeri di queste camere sono disposte non ha il minimo senso. Controllando in maniera sistematica tutte le porte, raggiungi infine la tua stanza. Entri nella camera e chiudi la porta a chiave. Quindi, nel buio più totale, cerchi a tentoni qualcosa per far luce. Per fortuna, accanto all'entrata, trovi una scatolina. Dentro, ci sono svariate candele ed un foglietto (che puoi leggere solo dopo averne accesa una): Nuove candele verranno fornite periodicamente. Usare con parsimonia. Il personale è obbligato a rifiutare eventuali richieste di candele extra. Non utilizzare al di fuori della struttura. Avendo la stanza sul lato interno, non c'è nessuna finestra. Oltre al letto (niente male), disponi di un mobiletto, quello su cui sta la scatola delle candele. Complessivamente ti fa una buona impressione. Una volta sistemato, ti stradi sul letto e ricominci il puzzle... da capo... ... Ok, ci hai messo un po', ma è completo. @Auditor Rimanete solo voi, nella stanza... @Al Quando ti frapponi fra i due, Angelica fa un ulteriore passo indietro, aumentanto la sua distanza dall'ubriaco e, contemporaneamente, lasciandoti più spazio libero. Lui, in effetti, sembra spostare la sua attenzione su di te. - "E tu chi sei, mia madre? Mavva_§_tene!" Imporvvisamente, ti si butta addosso, di peso, con le braccia, per spingerti via. Lasci che ti tocchi, per poi bloccare agevolmente i suoi movimenti. Per un istante, solo un istante, ti ritrovi ad averlo fra le mani, con lui abbastanza sbalordito per la tua reazione. Potresti buttarlo TU, a terra, oppure mollarlo e basta... Spoiler: Ubriaco: Sbilanciare. Attacco di opportunità avversario(tu): N/A, niente armi. Attacco di contatto in mischia: Riuscito. Prova contrapposta di Forza: fallita.
Seregon Mornon Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Rimasto da solo nella stanza, ritorno a parlare con Lola... "Posti poco ufficiali? Beh parlami di questi posti poco ufficiali...tu li frequenti o ne hai solo sentito parlare?"
shukay Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Dopo aver completato il puzzle l'elfo comincia un processo di "capovolgimento" del puzzle.. pezzo per pezzo per far si che non si perda la forma del puzzle.... Dopo averlo fatto l'elfo ne controlla il retro, cercando eventuali particolari... o almeno questa era la sua prioritÃ
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.