Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

Una volta che l'ubriaco gli stette tra le mani, Padre Al lo guarda dritto negli occhi con un'aria minacciosa....poi dopo poco il suo viso quasi si addolcisce con un grosso sorriso di bontà, si guarda un attimo intorno e poi lo lascia andare:

Figliolo come già ti ho detto, sei davvero in errore. Sono un chierico venuto per dare una mano in questa città per la mancanza d'acqua e questa accanto a me è una persona che mi aiuta nelle ricerche. Anzi visto che ci troviamo, non è che saresti così gentile da scusarti con la donna qui accanto?

DM

Spoiler:  
Prova di osservare +2 per vedere se ci sono ancora guardie in giro a portata di voce ( chiamare, grido, urla ). Prova di diplomazia +5.

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Al

Ll'ubriaco, adesso, ti sta ad ascoltare. Ti guardi intorno mentre gli pargli.

Angelica è visibilmente più rilassata, adesso che hai la situazione sotto controllo. Guardie... uhm... guardie...

Dopo un minuto o poco più di paziente discorso, il tipo accenna appena un paio di si con la testa.

- "Maria..."

- "?"

- "Scusa, non vengo più se bevo. Però tu esci sempre con tutti, e mai con me!"

- "... ?"

Ecco! La luce di una torcia arriva da una traversa! Se chiami, il proprietario della stessa (sperando sia una guardia davvero) dovrebbe poterti sentire.

- "Va bene, va bene, me ne vado..." Sembra che l'ubriaco abbia interpretato in maniera diversa da te l'espressione corrucciata di Angelica. Senza dire altro, fa per andarsene.

Inviato

Padre Al guarda con un'aria perplessa l'ubriaco che se ne va, restando li fermo, immobile a guardarlo andarsene...

Poi si gira verso Angelica guardando ancora nel vuoto, e scuote un pò la testa, dopodiché con un lieve cenno di sorriso si rivolge a lei:

Tutto bene? Mi spiace per l'inconveniente...

...e assicuratosi che lei voglia ripartire, rimette lo scudo in spalla e riprende la marcia.

DM

Spoiler:  
Sempre Osservare e Ascoltare a +2. Preparo un azione, all'avvicinarsi di ombre e/o persone che mi possano sembrare pericolose, imbraccio arma e scudo.
Inviato

@Laftware

Mentre capovolgi il puzzle, ti viene un brutto sospetto... fortunatamente è un lavoro relativamente veloce, rispetto a quanto appena fatto.

La candela, agonizzante da un po', si spenge. Cercando non smuovere nulla, torni allo scatolo delle candele e ne accendi un'altra. Con la nuova luce, osservi i fogli. Non si sono mischiati, per fortuna!

Confermi le tue supposizioni girando l'ultimo pezzo. Nulla. C'è solo il bianco, con qualche puntina di colore in corrispondenza dei tratti più forti dall'altro lato. Cerchi di dare un senso ai puntini, ma riesci solo a rinforzare l'ipotesi che di qua non ci sia proprio nulla. Peccato...

@Auditor

- "Poco. Una volta li frequentavo un po' di più. Ultimamente... mi sono concentrata di più sul lavoro, ecco." Vedi Lola gettare un attimo lo sguardo sulle sue carte.

- "Beh, che dire, si beve, si gioca, si passa la notte, si ignorano i dispiaceri per un po'... quello che faresti in un posto normale, però andando da chi ha case abbastanza grandi. Anche negli stessi locali usati prima che chiudessero, a volte. Ci puoi trovare un po' chiunque, anche se la necessità di far le cose più... nascoste, ha un po' abbassato i livelli, secondo me. Prima era decisamente più facile trovare intrattenimenti di cultura..."

@Al

Dopo aver aspettato un po', abbastanza da togliere ogni dubbio sul fatto che se ne sia andato davvero, Angelica riprende a camminare.

- "Si, sto bene. Grazie a te."

Rimane in silenzio per un po', poi commenta quanto accaduto.

- "Non è la prima volta che... fanno quel tipo di errore.Temo ci siano davvero delle prostitute in giro..."

Per fortuna, il resto del percorso rimane tranquillo.

- "Ecco, la casa è quella. Ok, vediamoci alla taverna, allora. Ehm, quale delle due?

Grazie per avermi accompagnato. E' stata... un'ottima idea."

Angelica si gira verso la porta, poi di nuovo verso di te.

- "... Vorrei davvero invitarti a entrare... ma non credo sia una buona idea portare estranei a quest'ora in casa..."

Inviato

@Auditor

- "Andiamo, non fare il finto tonto... Intendo, come avevo già detto, che i locali la sera devono chiudere, quindi convincere gli appassionati a iscenare qualche opera teatrale per detta sera, ad esempio, diventa più difficile."

Inviato

Si in effetti meglio non far mai entrare gli sconosciuti, in fondo io e te non ci conosciamo un granchè. Non preoccuparti comunque, è stato un piacere accompagnarti...e dalla prossima volta meglio se ci reincontriamo alla taverna di stasera, dove ci siamo incontrati tutti. In fondo sia Laftware che gli altri hanno scelto quella li, quindi mi sembra inutile vederci all'altra, a meno che tu non abbia informazioni cui ti va di riferire solo a me....

Beh, buonanotte. Si accende la sua torcia e fà nell'aspettare che ella entri e chiuda la porta, per poi riprendere la strada di ritorno....

Pelor, illumina queste funeste strade, dammi la forza di estirpare i peccatori ed aiutami a portare sicurezza e prosperità...e vista la situazione, aiutami a ripulire queste terre intrinse di terrore e di sangue innocente e ad irrorarle invece con dell'acqua pura e benedetta da Te. Amen.

Inviato

@Auditor

Lola comincia a guardarsi intorno.

- "Come dicevo, bere, giocare d'azzardo e tutta quella serie di attività poco edificanti che trovi facilmente anche nelle città più grandi..."

@Al

- "Già... Si, era giusto per essere sicura. No, niente informazioni segrete, per ora..." Angelica ti fa un ultimo sorriso, prima di chiudere.

- "Che sia una buona notte davvero! ... Ciao."

Ti incammini. E' tutto molto più triste, più... già, più spaventoso, adesso.

Sei sollevato quando puoi constatare di essere arrivato al Cezanne senza spiacevoli incontri.

Inviato

- Ho capito...senti qua...potremmo parlare in un ambiente più tranquillo? O non puoi proprio staccare da qui? Non credo che verrà più nessuno a quest'ora di notte...o comunque non dovrebbe esserci qualcuno che ti dia il cambio?

Spoiler:  
Prova di Diplomazia+1
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Puzzle - Guadagnati 387 PE
@Auditor

- "C'era..." dice Lola, quando le chiedi del cambio.

- "Comunque, si, non credo verrà qualcun'altro. Dunque, se proprio insisti... e se non toccate nulla mentre non ci sono."

A questo punto, Lola fa cenno a tutti di spostarsi da vicino al banco. Assicuratasi di avere sufficiente spazio, poggia su di esso una mano e lo scavalca.

- "E me ne accorgerei!"

Quindi si incammina verso il corridoio con le camere.

Nel corridoio, da soli, ti fa cenno di parlare, per moi rimettersi con le braccia conserte.

- "Inizi a insospettirmi, sai?"

Inviato

Arrivato in taverna, Padre Al si dirige verso il locandiere o chi ne paraggi vi facesse le veci:

Salve, mi sapreste dire dov'è la mia camera?

Grazie. e con un cenno del capo, si avvia verso quest'ultima.

Una volta in camera, dopo un lungo bagno, Padre Al si stende sul letto ed inizia a dormire...

Inviato

Prima d'incamminarci nel corridoio...

-Non si preoccupi signorina...spero non mi abbiate preso per un landruncolo...al massimo è stata la sua "gentilezza" a rapirmi...ma questi sono dettagli...

Incamminandoci poi nel corridoio...

-Insospettirvi? Per quali motivi di grazia?

Inviato

@Al

Quando entri, manca la signorina che c'è di solito. Il banco è vuoto. In compenso, c'è tutta la combriccola dell'incappucciato. Senza l'incappucciato.

- "Ciao..." dice uno di loro.

Dove sono le camere?

Spoiler:  
- Vai di là. è lo stesso che prima ti aveva salutato ad indicarti la porta.
Inviato

@Auditor

All'ingresso, dopo il salto del banco.

- "No, affatto. Ma dicono che i patti chiari facciano bene alle amicizie... e non solo."

Dopo.

- "Perchè prima mi inviti a cena e poi mi fai domande sui giri illeciti dei locali notturni. Devo forse pensare che il tuo interesse prescinda da me?" Ti punta contro il dito, portandolo molto vicino a te, adesso in atteggiamento più leggero, scherzoso.

...

Avete sostanzialemente terminato la discussione quando una terza persona entra nel corridoio.

Inviato

Osservo divertito il dito rivolto verso di me...

-Assolutamente...l'invito a cena è sempre valido...e naturalmente spero tu possa accettarlo...se ti sto chiedendo informazioni su ciò che accade la notte qui ad Astali è per capire cosa sta succedendo...tutti questi omicidi...magari potrei provare a proteggerti...e con un'aria simpatica...ma credo tu non ne abbia bisogno...

Mi giro per vedere la persona che è appena entrata e capire chi sia...

@DM:

Spoiler:  
Mi metto in guardia nell'eventualità sia un nemico
Inviato

@Auditor

- "Oh, allora se dovessero rapirmi potrò preannunciare al responsabile la sua imminente sconfitta per tua mano... Cosa ti fa pensare che non ne avrò bisogno?"

La mano si apre, il braccio si distende e si abbassa. Resta a mezz'aria, in un attimo di indecisione, poi torna alla sua posizione normale.

- "Ok, sbrighiamo l'argomento fastidioso... dimmi cosa vuoi sapere, e se ti chiedono, certe cose non le hai sapute da me."

...

Ti giri. Ah, ma è lui. Ti ha quasi fatto spaventare...

@Al

Entri in un corridoio, che si snoda di fronte e a destra. Per tutta la sua lunghezza, porte. Sulla destra, noti la signorina che di solito sta all'entrata (Lola, vero?) e il simpatico commensale di questa sera.

- "La camera? Uhm... era... terz'ultima dopo aver girato di qua."

Non hai nemmeno bisogno di domandare, è lei stessa a spiegartelo, anche se i numeri sono ben visibili sulle porte: 25, 9, 5, 22, 8...

? ...

Ok, la maniera in cui i numeri di queste camere sono disposti non ha il minimo senso.

Grazie alle indicazioni ricevute raggiungi quella giusta, comunque.

- "Buona notte!" dice, ancora Lola.

Inviato

L'elfo deluso per non aver trovato nulla sul retro dei foglietti li ripose nella saccoccia e si distese sul letto, col pugnale appoggiato sul lato del letto, dove entrò in una fase di dormi-veglia... Passò così il resto della notte..

Inviato

Guardando ancora con aria molto divertita e allegra Lola...

- Attenzione...non sto mica dicendo che devi per forza cadere nelle mani di questo farabutto che si aggira per Astali...sto solo dicendo che la tua bellezza e la tua stessa vita potrebbe essere a rischio...credo che tutti qui ad Astali sono a rischio...o mi sbaglio? Credo di aver già affrontato questo discorso precedentemente, ma vorrei continuare a chiederti, tu cosa sai di tutti questi delitti?

A quel punto mi giro e riconosco Padre Al...lo saluto con un cenno...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...