Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Auditor

- "Eh! Speriamo bene. Già, sono tutti a rischio...

Nulla, davvero. Hanno peggiorato questa città, questo è quello che ho visto di persona. Non solo per i problemi direttamente correlati con gli omicidi: la compassione è sparita dai vocabolari, i vizi si sono moltiplicati. E la guardia cittadina va sempre meno per il sottile sulla consistenza di eventuali prove... Siamo stanchi e arrabbiati. Anzi, più spesso completamente rincretiniti dall'ultima cosa che si è presa. Vendere la propria casa adesso è inpensabile, nessuno o quasi tra chi è rimasto potrebbe permettersi di ricominciare altrove.

Non è solo la morte, capisci? Vogliono farci impazzire. La prossima volta che arriveranno a portarci i rifornimenti verranno a sapere di questa storia, nonostante quanto si faccia per tenerlo nascosto. Anche per colpa mia che parlo troppo... "

Lola, a questo punto, sospira.

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardando Lola con aria compassionevole, le porgo una mano sulla spalla, quasi a volerla confortare...

-Capisco...per una cittadina come la vostra tutto questo potrebbe causare grossi problemi...allontanerà sicuramente commercianti e via dicendo...

Dopo un attimo di pausa...

...Parli troppo? In che senso? Se ti riferisci a me non preoccuparti...non sono qui per andare poi a sbandierare in giro per il mondo la vostra situazione...Sarò anche di passaggio, ma la vostra situazione mi ha profondamente toccato e voglio darvi una mano...Quindi qualsiasi cosa tu sappia o qualsiasi cosa tu abbia notato di strano qui ad Astali potrebbe essere utile per fermare tutto questo...oggi c'è stata un'altra vittima...un certo Boris...lavorava presso una stalla...lo conoscevi?

Inviato

Lola non si oppone alla presenza della mano.

- "Non a te specificatamente. Mi riferisco al fatto che non è difficile per uno straniero qualsiasi avere notizie, rendendo vana l'azione delle guardie, come dicevo.

Si. Boris... brava persona, così amante del suo lavoro da... farlo [il suo lavoro], anche se avrebbe potuto ben farne a meno."

Inviato

@Auditor

- "Sua madre si. Quindi o non gli serviva o... oh, non dovrei parlare a sproposito. Non so nulla dei suoi affari privati, quindi..."

@Al

Spoiler:  
Appena entrato in camera, trovi una scatolina. Dentro, ci sono svariate candele ed un foglietto:

Nuove candele verranno fornite periodicamente. Usare con parsimonia. Il personale è obbligato a rifiutare eventuali richieste di candele extra. Non utilizzare al di fuori della struttura.

Hai una finestra (in metallo), essendo sul lato esterno. C'è un bel paravento (in metallo) situato tra questa ed il letto. Le decorazioni non sembrano molto a tema col clima, comunque.

Disponi inoltre di un armadio e del mobiletto su cui sta la scatola delle candele. Complessivamente ti fa una buona impressione. Per il resto, in fondo è solo la camera di una locanda: non c'è granchè di particolarmente interessante.

Inviato

Entrato in camera, si volta e chiude la porta a chaive dietro di se, sposta le candele sul mobile accanto al letto e ne accende una; con ancora le armi a portata di mano si assicura che nella stanza non ci sia nessuno, guardandosi intorno, nell'armadio e dietro il paravento.

Poi si spoglia dell'armatura per andare a dormire, poggiando il tutto accanto al letto, e si mette al letto, spegne la candela con un soffio e si addormenta.

Spoiler:  
Prepara un azione in caso vede quelcuno o qualcosa di minaccioso in stanza: Armarsi.

Osservare nella stanza per la ricerca di minacce, focalizzato su persone e/o creature: Prendo 20

Inviato

@Auditor

- "Nah, non credo. E poi... avere cattivi rapporti con gli altri non va molto di moda, ultimamente. Fossi io, non andrei certo a dirlo in giro."

@Al

Chiudi la porta a chiave. Cerchi di portare le candele vicino al letto, ma dopo qualche secondo ti rendi conto di non sapere più bene dove sia, il letto. Mentre muovi la mano ancora libera per aria, rifletti sul fatto che se ci fosse davvero stato qualcuno con l'intenzione di accoltellarti, avrebbe già fatto da un pezzo.

Oh, ma c'è un contorno, lì! Avvicini la mano, fino a sfiorarlo. E' il letto! Sollevato del ritrovamento, accendi la candela. Armato di nuova luce e nuove certezze, controlli palmo per palmo la stanza...

Solo a ricerca ultimata ti consenti di rilassarti.

Mentre spegni la candela, consideri che il letto non è male...

Inviato

-Mhh...Vabbene...Beh se non avete altre informazioni da darmi sugli avvenimenti di Astali, penso proprio che mi ritirerò nelle mie stanze a dormire...

Avvicinandomi alla porta della stanza, mi giro verso Angelica...

-Beh...la ringrazio per avermi accompagnato...allora buona notte Madama Angelica...

Inviato

@Auditor

- "Temo di non averne altre... E in ogni caso sono sempre qui. Va bene, buona notte... incrociamo le dita."

Lola sorride alla tua ultima frase.

- "Per averti accompagnato dall'altra stanza fino a qui? Prego! Se ti fa così piacere lo faccio più spesso!"

Poi, terminati saluti e auguri vari, se ne và.

Inviato

Una volta salutata Lola e aver contraccambiato al suo sorriso...

-Se lo farà più spesso il mio animo non potrà che essere felice...data la presenza della sua bellezza...buona notte Madama...

Aperta la porta, inizio a sistemarmi all'interno della stanza. Accendo una candela, sedendomi per un attimo sul letto a riflettere...

Spoiler:  
Accidenti...la situazione è più complicata del previsto...non ci sono molti indizi e questo maledetto assassino è molto scaltro...non lascia dietro di se nemmeno un indizio...la prima cosa da fare è andare a controllare quella botola...appena avremo occasione faremo vedere quel disegno che abbiamo ricomposto a Madama Kobayashi...magari lei saprà cosa rappresenta...forse un luogo in particolare...naturalmente dovrò portare a conoscere Madama Kobayashi quei due nuovi avventurieri...in più devo ancora risolvere quegli affari con Madama Andromaca...beh...una cosa alla volta...speriamo che la notte porti consiglio...magari una bella dormita potrà aiutarmi...

Alzandomi a quel punto dal letto inizio a prepararmi per la notte e dopo essermi rinfrescato con l'acqua presente in una bacinella posta nell'angolo della stanza, mi distendo sul letto per prendere sonno...

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare+4 e Ascoltare+3 (Prendo "20") all'interno della stanza alla ricerca di eventuali minacce di qualsiasi forma.

Rimango comunque in uno stato di allerta al minimo segno di pericolo e porto nel letto con me uno dei due pugnali.

Inviato

@Auditor

Dopo un esame della stanza, ti siedi ad aspettare. Presto arriverà.

Al momento prestabilito, tutti i tuoi compagni fanno la loro comparsa nella stanza, inclusi Zaion, Caleb, Belàc e Kuja. Madama Kobayashi non tarda moltissimo.

- "Buona sera a tutti. Allora, sono tutta orecchi."

Parlarle di tutto ciò che è accaduto oggi

Spoiler:  
- "D'accordo, sarò lieta di conoscerli. Dunque vi fidate di loro? E' il caso di invitarli qui adesso?

Un disegno diviso in pezzi? Interessante... e pensi raffiguri Astali. Posso vederlo? Magari riconosco il posto.

La botola potrebbe essere un ottimo inizio... magari Boris vi custodiva qualcosa che ci porti ad un movente, un indizio, qualcosa...

E così avete parlato con Marcantonio... che ve ne è sembrato?"

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dopo aver ascoltato attentamente Madama Kobayashi, intervengo...

Spoiler:  
-"Sicuramente il nostro primo incontro non è stato dei più piacevoli, ma penso siano delle persone davvero in gamba...potremmo vedere se sono ancora svegli...chi vuole andare a vedere se sono ancora svegli? Purtroppo non ho visto in quale stanza dormono...

Purtroppo non ho con me la mappa...in questo momento l'ha presa Laftware...comunque credo che possiamo andarlo a chiamare a questo punto...

La botola l'esamineremo domani...

Marcantonio sembra essere davvero un tipo che gestisce molti affari...forse molto attaccato al denaro...cercheremo di risolvere il tutto insieme ai due nuovi compagni...purtroppo non siamo riusciti a ricavare molti indizi...chi compie questi assassini sembra essere molto scaltro e furbo...senza nemmeno lasciare nessun indizio..."

Inviato

@Auditor

Quando si parla di andare a vedere se sono svegli, gli sguardi del gruppo si rivolgono verso Marty. Dopo qualche secondo e uno sbuffo, si alza.

- "Ok, ok. Ci vado."

@Al/Laftware (momenti simili nel contenuto ma ovviamente distinti)

Apri gli occhi. C'è qualcuno dietro la porta. Per tua fortuna, non sembra per niente in grado di avanzare in maniera silenziosa.

- " 'Chi vuole andare a vedere se sono ancora svegli?' Tze! Come faccio a capire se sono svegli senza bussare e, quindi, svegliarli?"

Hm, forse la spada non serve.

Infine, senti bussare alla porta.

Chiedere chi sia quel seccatore

Spoiler:  
- "Ehm, perdonate il disturbo... è la camera di Padre Al? O... o quella di Laftware? Sono Marty, ci siamo visti questa sera. Ehm... vorremmo, farvi conoscere una persona, se non è di disturbo... riguardo, agli omicidi, eccetera."
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Padre Al, appena sveglio si siede sul ciglio del letto e si massaggia il volto e collo. E risponde con voce alta abbastanza da farsi sentire da Marty:

Certo, datemi un momento che arrivo...

Ed inizia a prepararsi, si fa un bagno e si rimette vestiti ed armatura, ed assicuratosi di aver con se tutto il suo equipaggiamento, varca la porta della camera ed esce dirigendosi verso i tavoli della sera precedente.

Inviato

@Al

Marty ti guida verso la camera in cui trovi Auditor e gli altri, oltre ad una nuova conoscenza. E' arrivato anche Laftware. Bene, immagini che stiano per spiegarti perchè ti hanno svegliato nel mezzo... uhm, ma sarà davvero notte? Le finestre erano chiuse...

Inviato

Mentre osservo l'ambiente circostante, noto che la porta principale della stanza si apre...ad entrare è Laftware, il quale si accomoda ad una delle sedie...

"Benvenuto Messer Laftware...credo sia meglio attendere l'arrivo anche di Padre Al e potremo spiegarvi il motivo per il quale vi abbiamo convocato a quest'ora di notte...naturalmente scusate per l'ora..."

Successivamente a fare il loro ingresso sono proprio Marty e Padre Al...rivolgendomi a quest'ultimo...

"Benvenuto Padre Al...scusate l'ora tarda signori..." rivolgendomi poi a i due nuovi arrivati "...ma avevamo delle cose impellenti di cui informarvi...infatti ho cercato più volte di dirvi che dovevamo riunirci, ma non è un problema...vi presento Madama Kobayashi."

Con una mano mi accingo a presentare Madama Kobayashi.

"Lei ci ha assoldati per catturare l'assassino che tiene sotto scacco Astali...ma forse sarà meglio lasciar parlare lei..." rivolgendomi poi alla donna "...Madama, costoro sono Padre Al e Messer Laftware...ve ne ho parlato...sono i due uomini che sono intervenuti quando abbiamo ritrovato il cadavere di Boris...potrebbero aiutarci nella ricerca...se volete potete informarli anche del proseguo delle ricerche e di ciò che abbiamo scoperto fino ad esso..."

Inviato

Uscito dalla porta di camera, Padre Al segue Marty per tutto il tragitto. Si strofina ancora le mani su per il volto e vocifera qualche parola qua e la senza nemmeno sembrare destare molto ascolto ad una risposta:

Ma che è successo di così importante da farci incontrare d'improvviso? ....e poi che ora è?

Arrivato finalmente in stanza, si guarda intorno e saluta.

Salve a tutti.

Fa un cenno di inchino verso Madama Kobayashi con la parte interna dell'avanbraccio destro sullo sterno:

Madam....

Si siede poi su una sedia libera, poggiando lo scudo accanto a se, lateralmente alla gamba.

@GM

Spoiler:  
Cerco di sedermi in modo da poter vedere tutti. Preparo un azione: Imbraccio lo scudo e in mi metto in difesa totale in caso qualcuno si comporti in maniera pericolosa nei miei confronti.
Inviato

@Al

A voce relativamente bassa, Marty risponde a sua volta con qualche parola, qua e la.

- "Ehm... non credo fosse proprio, improvviso... E'... tardi... notte."

Poi entrate. La camera non ha molto di differente dalla tua.

Spoiler:  
Ok.

@Al e Tutti

Mentre Auditor inizia a parlare, osservi la giovane umana, l'unica nella stanza a te ancora sconosciuta.

Il mantello nero che porta, poichè aperto lascia vedere per buona parte il vestiario, tutto sommato modesto, sebbene affatto povero. Non porta gielleria di alcun tipo, per quel che vedi.

Spoiler:  
Ritratto - Con qualche modifica al vestiario, anche in relazione al clima, è praticamente perfetta.

Terminato Auditor, con un cenno della testa a quest'ultimo, Madama Kobayashi prende la parola. Noti la selezione di parole alquanto formali, e puoi scorgere quell'occhiatina dall'alto in basso dietro alla cordialità che cerca di rivolgervi. O forse è uno sguardo stanco? Vista l'ora...

- "Buonasera e grazie per quanto avete fatto fin'ora da soli. Il fatto che vi siate interessati di vostra iniziativa, senza promesse di denaro o altro, è già per me un motivo sufficiente di fiducia. Come sapete già, sto sostenendo tutti loro" - accompagna la frase con un ampio movimento della mano, aperta, che indica più o meno l'intera stanza - "nelle indagini per rintracciare il o i responsabili di questa strage.

E posso garantire a voi lo stesso supporto. Immagino che non ci sia bisogno di cercare di convincervi ad accettare, lo avevate già fatto senza di me.

Bene, scusate per l'orario, ma temo diventerà la normalità. Hanno avuto" - un altro cenno della mano, stavolta rivolto specificatamente verso Zaion - "l'ottima idea di suggerire questo momento per incontrarci e mi piacerebbe mantenerlo. Sono abbastanza conosciuta in questa città e temo non farei altro che esporre a rischi me e sopratutto voi stessi se ci vedessimo in maniera più... pubblica, visto che non sappiamo nemmeno da che lato possiamo volgere le spalle senza dovercele guardare, sempre che ne esista uno. Ah, queste pareti sono spesse il doppio di quelle di una casa normale. Tutto in pietra. Non dovremmo avere da temere orecchie indiscrete.

Per quanto riguarda gli ultimi sviluppi, vorrei se possibile vedere il disegno in pezzi che avete trovato. Se davvero raffigura Astali, come mi dite, dovrei poterlo riconoscere. Poi, hanno trovato una botola a casa dell'ultima vittima, Boris, che domani tenteranno di aprire. Sinceramente non voglio sperarci troppo, ma forse lì dentro troveremo finalmente un movente sensato, o una pista verso ciò che collega questi assassini, se sono in più di uno. O chi li copre, se qualcuno lo fa (e io penso di si).

Domande?"

Inviato

Una volta terminato di parlare e aver lasciato la parola a Madama Kobayashi, mi appoggio con la spalla ad uno dei muri della stanza, vicino alla porta e ascolto con attenzione il discorso...

@DM:

Spoiler:  
Prova di Ascoltare+3 [Prendo "20"] - Ascolto con attenzione anche i rumori provenienti da fuori della porta...nel caso ci siano persone che origliano...

Ma ci sono finestre? Se si durante il discorso mi avvicino ad esse e senza farmi notare da chi si trova fuori, osservo alla ricerca d'intrusi e "figure" sospette...

Prova di Osservare+4 [Prendo "20"] Se è buio mi aiuto con la luce delle lanterne visto che ho visione crepuscolare

Alla richiesta di Madama Kobayashi, intervengo...

"Beh...più che delle domande sono altre informazioni...per prima cosa credo dovremmo parlare del "compenso", visto che ci sono due elementi in più oltretutto...avevate detto anche che ad ogni buon indizio trovato avremmo potuto avere...un'incentivo...per così dire..."

...dopo una breve pausa...

"Inoltre vorrei informare Padre Al e Messer Laftware che abbiamo parlato anche con la moglie di una delle vittime...Madama Andromaca...la poverina ha contratto numerosi debiti...forse a causa dello shock per la perdita del marito...deve 73 monete d'oro con un certo Marcantonio...un mercante di Astali..."

...dopo un'altra pausa...

"...un altro debito da saldare è quello contratto con Messer Spike, proprietario della Taverna "il Goccio"...abbiamo parlato anche con Marcantonio e ci ha offerto di estinguere il debito svolgendo un lavoretto per lui presso il fabbro di Astali, Smith...non so quanto possa essere utile, ma Andromaca non è stata molto eloquente, forse per la scarsa fiducia...abbiamo pensato che darle una mano l'avrebbe aiutata e soprattutto l'avrebbe aiutata a parlare...se ritenete che tutto questo non serva niente alle indagini, per me sta bene..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...