Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre il cameriere si allontana per andare a prendere le vivande, l'osservo attentamente...

@DM:

Spoiler:  
Chi è il cameriere? L'ho già visto all'interno della taverna o è nuovo? Qualche segno particolare? E' necessaria una prova di osservare?

Alla vista della colazione, finalmente il mio animo sembra più allegro...

Spoiler:  
...bene...almeno la giornata incomincia nei migliori dei modi...

@DM:

Spoiler:  
O_O teletrasporto??? Ma lo fa per davvero o semplicemente è un tuo modo per dirmi che è andato in fretta a prendere la colazione
Inviato

@Auditor

Mandi giù l'ultimo boccone, constatando che c'è ancora da aspettare. Vabè, almeno non dovrai muoverti subito dopo aver mangiato. Tra parentesi, questa cosa del mangiare non ha alcun senso. Deborah continua a fare i suoi controlli ad ogni pasto, quindi non dovrebbe essere nè cibo finto nè incantato.

Hmm...

Chissà cosa sta facendo Lola?

@Al

*Gli occhi registrano qualche immagine sfocata*

*le ossa ringraziano*

Skreeek

Macchèddiamminnessttat?

...

ChissenHmmmmm.....

Inviato

Padre Al riapre gli occhi...

HHhhhmmmm....Meglio che mi alzi o sento che la giornata non inizierà "mai"....

Alzatosi dal letto, si stiracchia, indossa l'equipaggiamento e si dirige ai tavoli per mangiare un boccone.

Gli altri si saranno già alzati?

Vede poi Auditor e una parte del gruppo seduti al tavolo, si avvicina a loro e con un piccolo sorriso rilassato:

Buondì figlioli, dormito bene?

E dopo un pò si guarda intorno alla ricerca di un cameriere....

Inviato

Mentre mando giù l'ultimo boccone, vedo finalmente arriva anche Padre Al che si aggrega al gruppo...

"Buongiorno Padre...si, dormito bene...la notte è trascorsa tranquilla, almeno all'interno della taverna...si accomodi e faccia colazione insieme a noi...mi dispiace, ma non l'abbiamo aspettata e abbiamo iniziato a mangiare senza di voi...spero che non si offenda per questo..."

Inviato

Sedendosi al tavolo:

Non vi preoccupate, avete fatto benissimo. Io ho fatto invece una dormita super ristoratrice! Wow mi sembravano "mesi" che non dormivo!

Poi si guarda in torno e fa un cenno ad un cameriere:

Salve vorrei ordinare...

Attesa la risposta:

Menù imperiale, grazie.

Poi ritornando a guardare il gruppo, dopo averlo guardato più e più volte:

Qualcuno ha visto Laftware?

Inviato

Mentre mi rilasso dopo aver terminato la colazione...

"Purtroppo non ho ancora visto Messer Laftware...magari è ancora nelle stanze che riposa...effettivamente deve perdonarci se vi abbiamo svegliato a quell'ora tarda di notte, ma era importante farvi conoscere Madama Kobayashi e aiutarci a risolvere il problema che affligge Astali..."

Inviato

Parlando con tono cauto, attento a non farsi troppo sentire ma senza bisbigliare:

Macchè, quella di farci conoscere Kobayashi stanotte è stata un ottima idea. Trovo importante riunirsi e raccogliere le idee sugli accadimenti così da essere sempre consci di quello che succede intorno a noi.

Continuo però a trovare strano che un "uomo di boschi" si alzi in ritardo....

Poi si gira intorno e guarda gli altri tavoli....

Da quel poco che lo conosco mi sembra un tipo taciturno e mattiniero, strano, mi aspettavo tanto di trovarlo già qui. Ma in fondo lo conosco solo da qualche giorno, nulla di chè. Spero solo che non si sia andato a cacciare in qualche guaio. In fondo è un tipo tranquillo, si, però a volte ha degli scatti strani, probabilmente dovuti alla morte dell'amico. Povero figliolo.

Beh, non ci resta che aspettare.

...e si appoggia quasi sprofondando allo schienale della sedia, in maniera rilassata.

Inviato

Cercando di adeguare la mia voce al volume di Padre Al...

"Oh...capisco...beh speriamo non faccia molto ritardo...comunque penso possiamo iniziare a decidere dove andare a controllare...come prima tappa direi di andare a casa di Boris...come vi ho già detto ho già fatto un primo sopralluogo...non ho trovato niente d'interessante, tranne una botola..."

Inviato

@Auditor

Spoiler:  
Ah, bene, ci manca solo di doverlo andare a cercare perchè si è cacciato in qualche guaio... Probabilmente ne hai già più che abbastanza, di autosalvataggi.

@Al e Tutti

Laftware fa infine il suo ingresso nella sala, proprio mentre ti stanno portando quanto ordinato.

Chi dei due guardare? A chi dar conto? Cos'è più importante?

... Ardua scelta...

...

Laftware

Spoiler:  
Oh, è il solito Laftware. Non è ferito e non ha le borse sotto gli occhi, è proprio normale. Non ne è valsa assolutamente la pena, di dargli la precedenza.

Ciò che il cameriere ha in mano

Spoiler:  
Si è portato addirittura il vassoio. Hm, sono tante piccole cose diverse. Immagini che, nel complesso, le quantità siano più o meno le stesse dell'altro menù, ma, che varietà!

Hm... Si avvicina... si avvicina!

- "Ciao."

Ehm!

@Tutti

- "Ciao."

Sentendo anche lui il saluto, il cameriere ne approfitta per fare un giro in meno, facendosi illuminare anche da Laftare sulle sue preferenze per la colazione.

- "... Il menu che costa meno, grazie."

Quando poi ricominciate a parlare ed entra l'argomento della pianificazione delle attività odierne, lo stesso Laftware aggiunge.

- "Io vorrei andare alle vecchie tombe, oggi. E' lì che hanno messo il mio amico."

...

Un calcolo di pochi seconda vi assicura che siete arrivati davvero tutti: ottimo.

Spoiler:  
25 Awzimet: ricevuti 75 PE
Inviato

Caspita che vassoio!

Padre Al spalanca gli occhi all'arrivo del vassoio, avvicina meglio la sedia al tavolo e si prepara a mangiare.

Oh scusa Laftware non ti avevo visto! Buondì!

Mentre mangia, alle parole di Laftware, ingoia il boccone, si pulisce la bocca e sempre con tono cauto:

In effetti stavamo pensando di andare a casa di Boris, però lo capisco se vuoi prima passare alle vecchie tombe. Noi comunque ci avvieremo da Boris, ci puoi raggiungere quando puoi. Per te va bene?

E dopo poco continua a mangiare.

Inviato

@Al e Tutti

Laftware sembra non notare il fatto che tu non lo abbia notato subito.

- "Buondì anche a te."

Quindi, poco dopo:

- Si, si, va bene."

Se non c'è nient'altro e volete andare a casa di Boris

Spoiler:  
Auditor guida il gruppo verso la casa. Si guarda intorno, poi esce una chiave dalla tasca e apre la porta. Entrati tutti, la richiude (non a chiave).
Inviato

Entrato in casa, Padre Al si guarda intorno.

Quindi avete trovato di interessante solo "questa" botola...hmmm...

Continua a guardarsi intorno per svariati secondi e poi guardando Auditor:

Beh guardiamo dunque questa botola, a proposito, dov'è?

Inviato

Una volta arrivato alla casa di Boris, mi soffermo ad osservare intorno, nel caso sia entrato qualcun'altro all'interno della casa, e alla ricerca di ulteriori indizi...

Spoiler:  
Prova di Osservare+4 [Prendo 20]

Prova di Cercare+6 [Prendo 20]

"Ebbene si...abbiamo tutti quanti dato una prima occhiata e non è risultato niente d'interessante...se volete possiamo dare un'altra occhiata alla ricerca di qualche indizio...la botola si trova da questa parte...andiamo..."

A quel punto conduco Padre Al verso la posizione della botola...

Inviato

@Auditor e Tutti

Dentro non c'è nessuno. Ridai una controllata alla casa, più velocemente di ieri, comunque. Sembra essere tutto a posto. Quindi, porti Padre Al verso la botola.

@Al

La stanza in cui siete entrati da fuori ha un tavolo con due sedie. Vieni guidato, attraverso una porta, a una camera da letto. Dentro trovi un armadio, un letto ed un quadro appeso sopra questo. Niente botole a terra.

Per quanto Auditor ti faccia segni col braccio per aria, non vedi nulla. Ad un certo punto, mentre ti sforzi di distinguere queste linee tanto particolari in mezzo alle altre, lui si allontana. Torna dopo poco con una sedia, che posiziona in mezzo alla stanza. Quindi ci sale sopra. Finalmente capisci dove guardare. Audito inizia a poggiare le mani sul tetto e tu noti le famose quattro linee.

@Auditor

Comunque, Boris doveva usare la botola con una certa frequenza, visto quanto è maltrattata. Troppo basso per aprirla più delicatamente? Quant'era alto?

O sei stato tu? Un pessimo lavoro, in quel caso.

Inviato

Ah ecco dov'è!

Guardando Auditor:

Ma è aperta? Riesci ad aprirla? O ti serve qualcosa con cui forzarla? Forse qui in torno riusciamo a trovare qualcosa che ci permetta di aprire la botola...

...ed inizia a guardarsi intorno....

Inviato

"Se non sbaglio dovrebbe esserci un qualche marchingegno che la blocca o qualcosa per tenere alla larga i curiosi...ora controllo meglio..."

@DM:

Spoiler:  
Prova di Cercare+6 [Prendo 20]-> Controllo la botola alla ricerca di trappole e possibili soluzioni per non farla scattare o cosa potrebbe accadere se scattasse

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...